Cambio PIVA,IBAN E INTESTAZIONE
Sarebbe possibile cambiare l’intestazione di un account venditore già aperto con relativo cambio di PIVA e IBAN per addebiti e accrediti in modo tale da preservare la performance dell’account?
Cambio PIVA,IBAN E INTESTAZIONE
Sarebbe possibile cambiare l’intestazione di un account venditore già aperto con relativo cambio di PIVA e IBAN per addebiti e accrediti in modo tale da preservare la performance dell’account?
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
l’iban lo puoi cambiare quando vuoi, la partita iva identifica invece un altro soggetto fiscale, quindi non mi sembra che possa essere possibile.
Seller_CO6H8gF8eTmaC
@sebaldar invece io ho l’account in attesa di verifica, in quanto ho cambiato la forma giuridica della mia società lasciando però invariato il numero di partita iva e codice rea. Che tu sappia per quanto tempo posso restare inattivo?
Seller_uO8mGFhqg1fAS
Ho lo stesso problema. Ho chiesto come fare aprendo un caso e mi hanno detto di mandare una richiesta alla mail verifica-venditore-richiesta@amazon.it . Ho mandato la mail con la nuova intestazione della mia azienda ma attendo ancora una risposta.
Seller_bjV6ybRySpMRY
Io avrei bisogno di modificare solamente il numero di PIVA e relativi dati bancari rispetto a quelli attuali poiché sarei in procinto di aprire una nuova ditta. Quello che in sintesi voglio sapere è che se questo cambiamento possa incidere sulla performance dell’account in termini di buy box e feedback. Saluti e grazie
Seller_bUpSFbl4FgsWu
Se cambi partita Iva giuridicamente non c’è continuità, in pratica chiudi un’azienda x aprirne un’altra è ovvio che x Amazon diventi un soggetto giuridico nuovo e ripartire da 0 con le metriche e i feedback del venditore (tutto ciò che è legato alla vecchia azienda sparira’ con lei). Mentre tutto ciò che e’ legato ai prodotti e’ chiaro che rimane, le Buy box le perdi si ma te le riprenderai quasi tutti vendendo il prodotti agli stessi prezzi di prima.
Seller_GrXpB4YfNSRCV
Stesso problema cambiare ditta individuale in srl con cambio partita iva e ovviamente conti bancari . Qualcuno sicuramente ci è già passato può scrivere la sua esperienze se è possibile oppure bisogna chiudere account della vecchia ditta e rifarne uno nuovo intestato alla nuova azienda ripartendo quindi da zero . Grazie
Seller_A6tmS1LAYAHO9
salve.ho eseguito questa operazione nel 2018.da ditta individuale a srl ed il procedimento e durato vari mesi.ho continuato a vendere con la vecchia partita iva fino al perfezionamento del passaggio avvenuto tramite firme in quanto per amazon e una cessione di azienda.in ogni caso non e una passeggiata.
ne faccio menzione su questo post.
https://sellercentral.amazon.it/forums/t/cambio-societa-su-account/166232
Seller_Zt2C0tuDq4ZE7
Si, si può fare, io ho cambiato la socità in qui lavoravo in una mia srls, il tutto ha richiesto 2 mesi di stop ( che poi non avevo niente di bloccato e potevo pure vendere)
Il primo passo da fare è di chiudere tutte le offerte e ritirare tutti soldi dall’account, io dopo ho chiamato l’assistenza che mi ha guidato nei vari passaggi da fare. Sapevo che era una cosa problematica ma in realtà è stato semplicissimo, solo il tempo… e un pò di pazienza.
Seller_bjV6ybRySpMRY
Ho chiamato l’assistenza Amazon e mi hanno detto che come tempistica ci vogliono un paio di settimane. Ora leggendo i vari casi non so… In realtà però io avrei bisogno solamente di cambiare il numero di PIva ed IBAN rimanendo con lo stesso regime sociale ed indirizzo. Mi hanno anche detto che basta che io modifichi questo dati una volta entrato in possesso e poi loro mi contatteranno per la conferma dell’identità