Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q

Account in riserva

Salve, questa mattina Amazon mi manda questa mail che di seguito vi allego. Premetto che ho le metriche apposto e 100% di feedback positivi da 2 anni, spedizioni sempre tracciate con BRT o GLS.
Solo i fondi sono stati bloccati ma le vendite sono attive.
Cosa devo fare?
Grazie

"Gentile cliente,

il piano dei suoi pagamenti è stato modificato poiché nel suo account è stato rilevato almeno uno dei cambiamenti elencati di seguito:

– Un significativo calo o aumento dei suoi volumi di vendita.
– Un elevato tasso di reclami di Garanzia dalla A alla Z.
– Una percentuale di rimborsi più alta rispetto alla norma per le vendite su Amazon.
– Un cambiamento nel volume delle vendite in una nuova categoria o tipo di prodotto.
– Ordini con prezzi più alti rispetto alle vendite precedenti.
– Una bassa percentuale spedizioni in ritardo.
– Tempi di consegna molto lunghi per alcuni o tutti i suoi ordini.

Di conseguenza, riteniamo che corra un maggior rischio di ricevere reclami, chargeback e richieste di rimborso da parte degli acquirenti. Una riserva è stata applicata al suo account per garantire che disponga di fondi sufficienti a gestire eventuali richieste di rimborso da parte degli acquirenti.

Durante questo periodo di tempo, le entrate ricevute dalle vendite verranno riservate per 14 giorni a partire dalla data della vendita. Trascorsi i 14 giorni, l’importo dell’ordine le verrà trasferito alla successiva data di pagamento, a condizione che il saldo del suo conto sia positivo."

156 visualizzazioni
5 risposte
Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
Rispondi
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q

Account in riserva

Salve, questa mattina Amazon mi manda questa mail che di seguito vi allego. Premetto che ho le metriche apposto e 100% di feedback positivi da 2 anni, spedizioni sempre tracciate con BRT o GLS.
Solo i fondi sono stati bloccati ma le vendite sono attive.
Cosa devo fare?
Grazie

"Gentile cliente,

il piano dei suoi pagamenti è stato modificato poiché nel suo account è stato rilevato almeno uno dei cambiamenti elencati di seguito:

– Un significativo calo o aumento dei suoi volumi di vendita.
– Un elevato tasso di reclami di Garanzia dalla A alla Z.
– Una percentuale di rimborsi più alta rispetto alla norma per le vendite su Amazon.
– Un cambiamento nel volume delle vendite in una nuova categoria o tipo di prodotto.
– Ordini con prezzi più alti rispetto alle vendite precedenti.
– Una bassa percentuale spedizioni in ritardo.
– Tempi di consegna molto lunghi per alcuni o tutti i suoi ordini.

Di conseguenza, riteniamo che corra un maggior rischio di ricevere reclami, chargeback e richieste di rimborso da parte degli acquirenti. Una riserva è stata applicata al suo account per garantire che disponga di fondi sufficienti a gestire eventuali richieste di rimborso da parte degli acquirenti.

Durante questo periodo di tempo, le entrate ricevute dalle vendite verranno riservate per 14 giorni a partire dalla data della vendita. Trascorsi i 14 giorni, l’importo dell’ordine le verrà trasferito alla successiva data di pagamento, a condizione che il saldo del suo conto sia positivo."

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
156 visualizzazioni
5 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_aklN3T8ijwUMB
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve,
Premetto che sono un venditore come te, non sono Staff Amazon.
Cosa devi fare?
Aspetta che la riserva si sblocchi.
Non è una sospensione account non sei a rischio e se non ci sono reali fattori negativi il denaro verrà versato.
È fastidioso aspettare a ricevere i fondi, ma è un fatto che forse capita a tutti almeno una volta nella vita da venditori su Amazon.
Come leggi può essere causato da fattori positivi (es. incremento volumi vendita) o negativi (es. rischio reclami).
Valuta con attenzione tu quale può essere il tuo caso.

00
user profile
Seller_5Pyv64ECZeYnC
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Mi è successo, mi avevano spiegato che è una misura per “rendere amazon un luogo sicuro per i clienti”. Avevo parlato con l’assistanza vlutando ogni punto che anche tu hai rivuto via mail. 2 miei clienti avevano fatto 2 ordini più grossi rispetto al solito quindi le miei “metriche guadagni” erano andate in “rosso”, cioè l’algoritmo di amazon si chiede perchè questa impennata nei guadagni.
Ho aspettato 14 giorni e i soldi mi sono arrivati.
Come ti ha risposto prima imdudum, se non hai problemi di metriche negative, devi solo aspettare, però io per sicurezza assoluta parlerei con l’assistenza

00
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve, e grazie per le celeri risposte, ho parlato con il supporto venditore e fortunatamente ho trovato una persona gentile e competente, mi ha spiegato che è l’ algoritmo che ho superato una certa soglia di venduto in un determinato lasso di tempo, quindi per sicurezza viene applicata la riserva per garantire eventuali problemi nel breve termine.
Vediamo.
Grazie ancora.

00
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Aggiornamento; mi hanno sbloccato i fondi.
Saluti

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q

Account in riserva

Salve, questa mattina Amazon mi manda questa mail che di seguito vi allego. Premetto che ho le metriche apposto e 100% di feedback positivi da 2 anni, spedizioni sempre tracciate con BRT o GLS.
Solo i fondi sono stati bloccati ma le vendite sono attive.
Cosa devo fare?
Grazie

"Gentile cliente,

il piano dei suoi pagamenti è stato modificato poiché nel suo account è stato rilevato almeno uno dei cambiamenti elencati di seguito:

– Un significativo calo o aumento dei suoi volumi di vendita.
– Un elevato tasso di reclami di Garanzia dalla A alla Z.
– Una percentuale di rimborsi più alta rispetto alla norma per le vendite su Amazon.
– Un cambiamento nel volume delle vendite in una nuova categoria o tipo di prodotto.
– Ordini con prezzi più alti rispetto alle vendite precedenti.
– Una bassa percentuale spedizioni in ritardo.
– Tempi di consegna molto lunghi per alcuni o tutti i suoi ordini.

Di conseguenza, riteniamo che corra un maggior rischio di ricevere reclami, chargeback e richieste di rimborso da parte degli acquirenti. Una riserva è stata applicata al suo account per garantire che disponga di fondi sufficienti a gestire eventuali richieste di rimborso da parte degli acquirenti.

Durante questo periodo di tempo, le entrate ricevute dalle vendite verranno riservate per 14 giorni a partire dalla data della vendita. Trascorsi i 14 giorni, l’importo dell’ordine le verrà trasferito alla successiva data di pagamento, a condizione che il saldo del suo conto sia positivo."

156 visualizzazioni
5 risposte
Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
Rispondi
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q

Account in riserva

Salve, questa mattina Amazon mi manda questa mail che di seguito vi allego. Premetto che ho le metriche apposto e 100% di feedback positivi da 2 anni, spedizioni sempre tracciate con BRT o GLS.
Solo i fondi sono stati bloccati ma le vendite sono attive.
Cosa devo fare?
Grazie

"Gentile cliente,

il piano dei suoi pagamenti è stato modificato poiché nel suo account è stato rilevato almeno uno dei cambiamenti elencati di seguito:

– Un significativo calo o aumento dei suoi volumi di vendita.
– Un elevato tasso di reclami di Garanzia dalla A alla Z.
– Una percentuale di rimborsi più alta rispetto alla norma per le vendite su Amazon.
– Un cambiamento nel volume delle vendite in una nuova categoria o tipo di prodotto.
– Ordini con prezzi più alti rispetto alle vendite precedenti.
– Una bassa percentuale spedizioni in ritardo.
– Tempi di consegna molto lunghi per alcuni o tutti i suoi ordini.

Di conseguenza, riteniamo che corra un maggior rischio di ricevere reclami, chargeback e richieste di rimborso da parte degli acquirenti. Una riserva è stata applicata al suo account per garantire che disponga di fondi sufficienti a gestire eventuali richieste di rimborso da parte degli acquirenti.

Durante questo periodo di tempo, le entrate ricevute dalle vendite verranno riservate per 14 giorni a partire dalla data della vendita. Trascorsi i 14 giorni, l’importo dell’ordine le verrà trasferito alla successiva data di pagamento, a condizione che il saldo del suo conto sia positivo."

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
156 visualizzazioni
5 risposte
Rispondi
user profile

Account in riserva

di Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve, questa mattina Amazon mi manda questa mail che di seguito vi allego. Premetto che ho le metriche apposto e 100% di feedback positivi da 2 anni, spedizioni sempre tracciate con BRT o GLS.
Solo i fondi sono stati bloccati ma le vendite sono attive.
Cosa devo fare?
Grazie

"Gentile cliente,

il piano dei suoi pagamenti è stato modificato poiché nel suo account è stato rilevato almeno uno dei cambiamenti elencati di seguito:

– Un significativo calo o aumento dei suoi volumi di vendita.
– Un elevato tasso di reclami di Garanzia dalla A alla Z.
– Una percentuale di rimborsi più alta rispetto alla norma per le vendite su Amazon.
– Un cambiamento nel volume delle vendite in una nuova categoria o tipo di prodotto.
– Ordini con prezzi più alti rispetto alle vendite precedenti.
– Una bassa percentuale spedizioni in ritardo.
– Tempi di consegna molto lunghi per alcuni o tutti i suoi ordini.

Di conseguenza, riteniamo che corra un maggior rischio di ricevere reclami, chargeback e richieste di rimborso da parte degli acquirenti. Una riserva è stata applicata al suo account per garantire che disponga di fondi sufficienti a gestire eventuali richieste di rimborso da parte degli acquirenti.

Durante questo periodo di tempo, le entrate ricevute dalle vendite verranno riservate per 14 giorni a partire dalla data della vendita. Trascorsi i 14 giorni, l’importo dell’ordine le verrà trasferito alla successiva data di pagamento, a condizione che il saldo del suo conto sia positivo."

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
00
156 visualizzazioni
5 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_aklN3T8ijwUMB
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve,
Premetto che sono un venditore come te, non sono Staff Amazon.
Cosa devi fare?
Aspetta che la riserva si sblocchi.
Non è una sospensione account non sei a rischio e se non ci sono reali fattori negativi il denaro verrà versato.
È fastidioso aspettare a ricevere i fondi, ma è un fatto che forse capita a tutti almeno una volta nella vita da venditori su Amazon.
Come leggi può essere causato da fattori positivi (es. incremento volumi vendita) o negativi (es. rischio reclami).
Valuta con attenzione tu quale può essere il tuo caso.

00
user profile
Seller_5Pyv64ECZeYnC
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Mi è successo, mi avevano spiegato che è una misura per “rendere amazon un luogo sicuro per i clienti”. Avevo parlato con l’assistanza vlutando ogni punto che anche tu hai rivuto via mail. 2 miei clienti avevano fatto 2 ordini più grossi rispetto al solito quindi le miei “metriche guadagni” erano andate in “rosso”, cioè l’algoritmo di amazon si chiede perchè questa impennata nei guadagni.
Ho aspettato 14 giorni e i soldi mi sono arrivati.
Come ti ha risposto prima imdudum, se non hai problemi di metriche negative, devi solo aspettare, però io per sicurezza assoluta parlerei con l’assistenza

00
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve, e grazie per le celeri risposte, ho parlato con il supporto venditore e fortunatamente ho trovato una persona gentile e competente, mi ha spiegato che è l’ algoritmo che ho superato una certa soglia di venduto in un determinato lasso di tempo, quindi per sicurezza viene applicata la riserva per garantire eventuali problemi nel breve termine.
Vediamo.
Grazie ancora.

00
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Aggiornamento; mi hanno sbloccato i fondi.
Saluti

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_aklN3T8ijwUMB
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve,
Premetto che sono un venditore come te, non sono Staff Amazon.
Cosa devi fare?
Aspetta che la riserva si sblocchi.
Non è una sospensione account non sei a rischio e se non ci sono reali fattori negativi il denaro verrà versato.
È fastidioso aspettare a ricevere i fondi, ma è un fatto che forse capita a tutti almeno una volta nella vita da venditori su Amazon.
Come leggi può essere causato da fattori positivi (es. incremento volumi vendita) o negativi (es. rischio reclami).
Valuta con attenzione tu quale può essere il tuo caso.

00
user profile
Seller_aklN3T8ijwUMB
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve,
Premetto che sono un venditore come te, non sono Staff Amazon.
Cosa devi fare?
Aspetta che la riserva si sblocchi.
Non è una sospensione account non sei a rischio e se non ci sono reali fattori negativi il denaro verrà versato.
È fastidioso aspettare a ricevere i fondi, ma è un fatto che forse capita a tutti almeno una volta nella vita da venditori su Amazon.
Come leggi può essere causato da fattori positivi (es. incremento volumi vendita) o negativi (es. rischio reclami).
Valuta con attenzione tu quale può essere il tuo caso.

00
Rispondi
user profile
Seller_5Pyv64ECZeYnC
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Mi è successo, mi avevano spiegato che è una misura per “rendere amazon un luogo sicuro per i clienti”. Avevo parlato con l’assistanza vlutando ogni punto che anche tu hai rivuto via mail. 2 miei clienti avevano fatto 2 ordini più grossi rispetto al solito quindi le miei “metriche guadagni” erano andate in “rosso”, cioè l’algoritmo di amazon si chiede perchè questa impennata nei guadagni.
Ho aspettato 14 giorni e i soldi mi sono arrivati.
Come ti ha risposto prima imdudum, se non hai problemi di metriche negative, devi solo aspettare, però io per sicurezza assoluta parlerei con l’assistenza

00
user profile
Seller_5Pyv64ECZeYnC
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Mi è successo, mi avevano spiegato che è una misura per “rendere amazon un luogo sicuro per i clienti”. Avevo parlato con l’assistanza vlutando ogni punto che anche tu hai rivuto via mail. 2 miei clienti avevano fatto 2 ordini più grossi rispetto al solito quindi le miei “metriche guadagni” erano andate in “rosso”, cioè l’algoritmo di amazon si chiede perchè questa impennata nei guadagni.
Ho aspettato 14 giorni e i soldi mi sono arrivati.
Come ti ha risposto prima imdudum, se non hai problemi di metriche negative, devi solo aspettare, però io per sicurezza assoluta parlerei con l’assistenza

00
Rispondi
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve, e grazie per le celeri risposte, ho parlato con il supporto venditore e fortunatamente ho trovato una persona gentile e competente, mi ha spiegato che è l’ algoritmo che ho superato una certa soglia di venduto in un determinato lasso di tempo, quindi per sicurezza viene applicata la riserva per garantire eventuali problemi nel breve termine.
Vediamo.
Grazie ancora.

00
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Salve, e grazie per le celeri risposte, ho parlato con il supporto venditore e fortunatamente ho trovato una persona gentile e competente, mi ha spiegato che è l’ algoritmo che ho superato una certa soglia di venduto in un determinato lasso di tempo, quindi per sicurezza viene applicata la riserva per garantire eventuali problemi nel breve termine.
Vediamo.
Grazie ancora.

00
Rispondi
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Aggiornamento; mi hanno sbloccato i fondi.
Saluti

00
user profile
Seller_plSNf8dcu4a1q
In risposta al post di: Seller_plSNf8dcu4a1q

Aggiornamento; mi hanno sbloccato i fondi.
Saluti

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività