Percentuale ritardo spedizioni
Salve ragazzi, ho letto che la percentuale dei ritardi spedizione dovrebbe essere al di sotto del 4%altrimenti le politiche di amazon potrebbero farti chiusere l’account.
in base a che tempistiche si svolge questo paramentro? e… a qualcuno è capiatato? io 2 spedizioni che non posso confermare perchè mi devono arrivare i prodotti fra 7 giorni, per non perdere le vendite ho lasciato in vendita gli articoli anche se fisicamente erano terminati.
quindi mi conviene annullare gli ordini per non incorrere ad un eventuale blocco account o posso tranquillamemente aspettare e spedire la merce appena arriva.
p.s. premetto che ho scritto ai clienti e loro accettano la spedizione anche se in ritardo.
fatemi sapere
grazie matt197
Percentuale ritardo spedizioni
Salve ragazzi, ho letto che la percentuale dei ritardi spedizione dovrebbe essere al di sotto del 4%altrimenti le politiche di amazon potrebbero farti chiusere l’account.
in base a che tempistiche si svolge questo paramentro? e… a qualcuno è capiatato? io 2 spedizioni che non posso confermare perchè mi devono arrivare i prodotti fra 7 giorni, per non perdere le vendite ho lasciato in vendita gli articoli anche se fisicamente erano terminati.
quindi mi conviene annullare gli ordini per non incorrere ad un eventuale blocco account o posso tranquillamemente aspettare e spedire la merce appena arriva.
p.s. premetto che ho scritto ai clienti e loro accettano la spedizione anche se in ritardo.
fatemi sapere
grazie matt197
0 risposte
Seller_eqokxKNyM6QdI
ho l’impressione che non hai consapevolezza di cosa significhi vendere su Amazon. Non si possono avere articoli in inventario se non si hanno fisicamente a disposizione nella quantità indicata perché la spedizione deve avvenire entro 24/72 ore al massimo.
tra il lasciare le spedizione inevase o annullare gli ordini non saprei dire quale è più penalizzante. se ricevi la sospensione dell’account puoi dire addio ad Amazon, specie dopo aver aperto questa discussione sul forum.
Ps, qui di ragazzi ce ne sono pochi. quelli generalmente lasciano.
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Salve,
Se vuoi mantenere i tuoi prodotti attivi nell’inventario, aspettando che li ricevi, devi impostare una “Data di riassortimento” nelle schede dei tuoi prodotti, così che le pagine prodotto abbiano il messaggio “Disponibile a partire da (data decisa da te), ordina subito per prenotare”, così se ricevi nel frattempo ordini non dovrai fare altro che spedire i tuoi prodotti a partire dal giorno in cui ti sono arrivati. Non serve in alcun modo mettere in sospensione i tuoi prodotti. Quanto agli ordini ricevuti ora, purtroppo non hai altra scelta che annullarli (segui ciò che ha scritto al riguardo @fausto_gallo_studio1, in particolare sull’impossibilità di annullare un ritardo di spedizione)
Seller_5N2wqyK7TMvwE
le performance sono tutte farlocche e sono campate in aria,
nel nostro caso ci contestano come non tracciabile una spedizione di poste italiane (corriere diventato non affidabile solo recentemente) , ma poi sulla stessa spedizione (anomalia tracking che ogni tanto si verifica) ci segnano un ritardo di consegna. La spedizione è stata consegnata in tempo ed è solo un blocco del tracking. Assurdo che ci sia conteggiata sia come non tracciabile e come ritardo. Cioè o la tracci e allora non la metti nelle non tracciabili, o non la tracci e allora non ci conti il ritardo/anomalia. Forse nell’indecisione hanno optato per una doppia penalizzazione, tanto per scocciare un po’ di piu.
Questo è Amazon, un carrozzone pieno di contraddizioni ove le cose non funzionano e tentano di convincerti che va tutto bene