Offerta in evidenza / Buybox Nuovi venditori
Buongiorno a tutti,
volevo riportarvi una casistica che abbiamo riscontrato sui nostri prodotti.
Abbiamo aperto un nuovo account Amazon per vendere i nostri prodotti come titolari del brand direttamente su Amazon.
Di conseguenza abbiamo creato le pagina prodotto relative ai prodotti che desideravamo vendere, ma al momento dell'aggiunta quantità notiamo che non è presente la buybox, con i bottoni per aggiungere al carrello e acquistare subito, è unicamente presente una sezione "Visualizza tutte le opzioni di acquisto", nonostante non ci siano altri venditori per i prodotti che desideriamo vendere, mentre per altri è presente la buybox ma vinta da altri venditori.
Non possediamo la buybox perchè siamo nuovi venditori? se si quante vendite necessitiamo per avere la possibilità di avere la buybox all'interno della pagina prodotto?
Avete esperienze simili?
Grazie.
Offerta in evidenza / Buybox Nuovi venditori
Buongiorno a tutti,
volevo riportarvi una casistica che abbiamo riscontrato sui nostri prodotti.
Abbiamo aperto un nuovo account Amazon per vendere i nostri prodotti come titolari del brand direttamente su Amazon.
Di conseguenza abbiamo creato le pagina prodotto relative ai prodotti che desideravamo vendere, ma al momento dell'aggiunta quantità notiamo che non è presente la buybox, con i bottoni per aggiungere al carrello e acquistare subito, è unicamente presente una sezione "Visualizza tutte le opzioni di acquisto", nonostante non ci siano altri venditori per i prodotti che desideriamo vendere, mentre per altri è presente la buybox ma vinta da altri venditori.
Non possediamo la buybox perchè siamo nuovi venditori? se si quante vendite necessitiamo per avere la possibilità di avere la buybox all'interno della pagina prodotto?
Avete esperienze simili?
Grazie.
0 risposte
Seller_wr9VZYFbOXrhY
Anche io ho lo stesso problema e trattasi come te di un account nuovo. Presumo solamente che debba passare un po' di tempo prima che siamo eligibili per la buybox, anche se abbiamo inserzioni create con il nostro brand e quindi siamo solo noi a vendere quel prodotto all'interno della pagina prodotto.
Sarebbe molto gradita una risposta da parte di Amazon, senza lasciarci per tanto tempo nell'oblio dell'incertezza.
Seller_yVcgPZs5GuGIu
Ciao! Per esperienza e per le informazioni trasmesse dagli operatori, la buybox è soggetta a molte variabili. Sicuramente tra queste la storicità del prodotto. Tieni conto che un prodotto inserito oggi, dove sei l'unico venditore ha bisogno di "x" giorni per ottenere la buybox. Non è però una legge scritta, nel senso che le offerte in evidenza sono soggette inoltre alle metriche del venditore e alla storicità. Per i tasti azione acquisto di solito è solo questione di tempo. Potresti verificare anche la casistica dove sei l'unico venditore, il prodotto è attivo e acquistabile regolarmente ma comunque non ti risulta la buybox. Purtroppo anche chiamando l'assistenza non esiste una "regola" ben definita. Buona giornata :)
Seller_9o4yPY27fzQwz
l'algoritmo di Amazon che governa le buy box è la cosa più oscura dell'universo. Occorrono mesi di elevati standard di qualità per avere i primi riscontri
Seller_RrxEGMjAbIPXe
Per vincere la buybox occorre raggiungere determinati obbiettivi di perfomance che vengono calcolati attraverso un algoritmo di Amazon dove non è chiaro a nessuno le percentuali di valore.
sono determinanti questi fattori:
tipologia di spedizione.
feedback
volume di vendite
prezzo
indice generale delle performance del venditore
servizio resi offerti
volume della merce nell'inventario
Per intenderci, se fai poche vendite, non hai servizio di spedizione gratuito e possiedi poche unità dell'articolo non vincerai mai la buy box
se fai buone vendite ma hai un indice di feedback sotto il 60% e tempi di risposta lenti. non vincerai praticamente mai la buy box
e via dicendo...
serve pazienza e tanto lavoro di qualità.
Seller_oYTfTdZ3j821F
Che bello vedervi su Amazon! Chiede una verifica buybox al supporto al venditore. Verificare che non ci sia un prezzo competitivo di raggiungere. Buon lavoro
Michele da Torino
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao , il nuovo account ,per i primi 20 o 30 ordini ,avrà sempre il prezzo 'nascosto' , è una politica di Amazon per vedere come ti muovi , se spedisci in tempo ,se rispondi in tempo alle domande dei clienti , per valutare l'esperienza complessiva dell'acquisto da parte dei clienti .
Passati questi 20 ordini o 30 ,il prezzo si potrà vedere in grande e saranno aperte le opzioni 'aggiungi al carello' etc
La buy-box si ottiene nel giro di qualche mese (più di uno) , sono una cifra di variabili creano quella % : tempi e costi spedizione , qualità servizio assistenza clienti, tempo di risposta al cliente,tempo di transito e performance di consegna , numero di articoli nell'inventario e così via , è un meccanismo automatico che si regola da solo , non può essere modificato o cambiato con interventi esterni.