Ordini logistica che si accumulano e non vengono spediti
Vorrei sapere se è una situazione comune a tutti, anche se immagino di sì. Si stanno accumulando ordini a dismisura in logistica, che non vengono evasi salvo qualcuno (senza apparente logica).
Noi abbiamo messo in vacanza tutti i marketplace, lasciamo aperta la logistica per ovvi motivi, ma mi chiedo se non ci troveremo poi una marea di resi per data di consegna non rispettata e stupidaggini del genere, specie sugli ordini diretti all’estero.
Ordini logistica che si accumulano e non vengono spediti
Vorrei sapere se è una situazione comune a tutti, anche se immagino di sì. Si stanno accumulando ordini a dismisura in logistica, che non vengono evasi salvo qualcuno (senza apparente logica).
Noi abbiamo messo in vacanza tutti i marketplace, lasciamo aperta la logistica per ovvi motivi, ma mi chiedo se non ci troveremo poi una marea di resi per data di consegna non rispettata e stupidaggini del genere, specie sugli ordini diretti all’estero.
0 risposte
Seller_KXpNHuGRmtLCf
Credo che tutti avremo letto il seguente messaggio:
Priorità temporanea assegnata ad alcuni prodotti che arrivano nei nostri centri logistici
Stiamo monitorando attentamente la situazione e l’impatto derivante da COVID-19 sui nostri acquirenti, venditori e dipendenti. Abbiamo constatato un aumento degli acquisti online e, di conseguenza, l’esaurimento di alcuni prodotti come beni di consumo primari per la casa e forniture mediche.
Per questo motivo, nei nostri centri logistici, abbiamo deciso di dare temporaneamente priorità a questi e ad altri prodotti molto richiesti, in modo da poterli ricevere, rifornire e spedire più rapidamente ai clienti.
Per prodotti diversi da questi, abbiamo temporaneamente disabilitato la funzione di creazione di una spedizione. Stiamo adottando le medesime misure nei confronti dei fornitori.
Questo provvedimento entrerà in vigore da oggi fino al 5 aprile 2020; la informeremo non appena la situazione tornerà alla normalità. Le spedizioni create prima di oggi verranno ricevute presso i centri logistici.
Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili in questa pagina di aiuto. Al momento, il Supporto ai partner di vendita non dispone di ulteriori indicazioni in proposito.
Comprendiamo che si tratti di un cambiamento importante per la tua attività e non abbiamo preso questa decisione con leggerezza.
Ti ringraziamo per la comprensione durante questo periodo, in cui dovremo dare priorità ai suddetti prodotti.
Grazie per la pazienza e per aver scelto Logistica di Amazon.
A voi ogni considerazione!!
Il venditore deve sempre comprendere…
Seller_u5lgxSCMY2SF8
A noi fanno mandare praticamente tutto a TRN1 e stanno spedendo tutto regolarmente. Noi vendiamo articoli davvero superflui e mi stupisco dell’incremento di vendite degli ultimi 10 giorni,stiamo vendendo più cose da esterno adesso che la scorsa estate,la gente non ha ben chiara la situazione
Seller_TmvVTiU0Yo1dl
se vi può consolare hanno circa 347 ordini nostri ancora da evadere…
Seller_X4tEgMf512Hgf
Confermo,
anche io al momento ho oltre 320 ordini in sospeso.
Incremento deciso delle vendite rispetto al marzo scorso ed al bimestre di quest’anno.
Forse non uscendo di casa si passa il tempo così…
Seller_NfuEHDMqc0YP4
Nota sda e crono, non so come si comportano gli altri corrieri…
ATTENZIONE!!!
PER EMERGENZA CORONAVIRUS I CORRIERI NON RITIRANO I PACCHI PER LE SEGUENTI DESTINAZIONI:
TORINO 1
TORINO 2
BRESCIA
BERGAMO
GENOVA
MILANO 4
BOLOGNA
MODENA
TUTTE LE SPEDIZIONI EFFETTUATE VERRANNO EVASE QUANDO IL BLOCCO SARA’ RIPRISTINATO.
****** Le altre spedizioni per il resto d Italia e estero ad oggi non subiranno variazioni. ******
Seller_qE8yOusnKHuz7
Gentile Venditore,
Stiamo monitorando attentamente la situazione e l’impatto derivante da COVID-19 sui nostri clienti, venditori e dipendenti. Anche se i clienti possono continuare a fare acquisti online, alcune delle misure adottate potrebbero essere soggette a restrizioni e rallentare la consegna dei tuoi ordini. Questa email ha lo scopo di guidarti nella gestione del tuo account, a seconda della modalità di gestione dei tuoi ordini.
Ordini gestiti dal Venditore (Non-Prime)
- In alcuni casi, potremmo temporaneamente aumentare i tempi della promessa di consegna. Ciò influirà solo sulle promesse di consegna che i clienti visualizzano sul sito e non sul tempo di gestione impostato nel tuo account di seller central.
- Se le spedizioni gestite con la tua logistica sono impattate dai ritardi dei corrieri o dalla riduzione della tua operatività, clicca qui per aumentare il “tempo di gestione” dei tuoi ordini. Nel caso in cui tu sia a conoscenza di ritardi su ordini già evasi, ti consigliamo di informare tempestivamente i clienti.
- Nel caso in cui tu non possa processare le spedizioni, ti consigliamo di impostare il tuo account “in vacanza” su seller central in Impostazioni>Informazioni sull’account>Stato delle offerte. Le offerte “gestite dal venditore” verranno disabilitate. Le offerte in Logistica di Amazon resteranno attive.
- Se non hai la possibilità di spedire ordini già confermati, ti invitiamo ad annullare gli ordini e informare tempestivamente i tuoi clienti.
- Nel caso in cui le autorità locali o regionali decidessero di bloccare alcune aree proclamandole “zone rosse”, le spedizioni verranno sospese in queste località ed i corrieri non saranno in grado di consegnare fino alla fine del periodo di restrizione. Se non risiedi in queste zone, non e’ necessaria alcuna azione da parte tua, da parte nostra se necessario potremmo temporaneamente aumentare i tempi della promessa di consegna. Se risiedi in queste zone, ti invitiamo ad abilitare la funzione “in vacanza” o ad allungare i tuoi tempi di consegna in linea con il periodo di restrizione.
Ordini gestiti con Logistica di Amazon
In questo caso, non hai bisogno di effettuare alcuna azione in quanto potremmo temporaneamente estendere i tempi della promessa di consegna. Tuttavia, a causa delle capacità ridotte nella gestione di tutti gli ordini dei clienti, potremmo essere costretti a disabilitare le spedizioni transfrontaliere di Logistica di Amazon che partono dall’Italia. In questo caso, gli ordini relativi a spedizioni transfrontaliere verranno automaticamente cancellati.
A presto,
Il team Amazon Marketplace
Seller_3exVJzW4oBOyX
Noi abbiamo messo tutto in vacanza appena abbiamo ricevuto 3 richieste di DOVE E IL MIO ORDINE , purtroppo molte filiali di diversi corrieri sono in sciopero i driver hanno paura di consegnare quindi per evitare resi ingiustificati reclami az ecc ecc cosa che avverrà sicuramente perchè i clienti almeno quelli che mi hanno telefonato mi hanno detto : chissenè che c’è il blocco bla bla bla io ho pagato e voglio la merce , abbiamo consegnato quasi tutto e messo in vacanza , certi clienti sono proprio senza cuore
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Buongiorno a Tutti,
Sì anche a noi risultano molti ordini della logistica in sospeso, credo che questo sia dovuto al fatto che da ieri mattina gli ordini prime non sono già prime ma consegnano in 7-8 giorni e quindi probabilmente molti ordini verranno annullati.
Scrivo perché a noi in alcuni ordini sempre della logistica è compresa la scritta " fattura non caricata", non mi è mai capitato e non so a cosa si riferisca. Noi abbiamo attiva la fatturazione automatica di amazon da più di 1 anno e quindi non riesco a capire, è successo anche a voi?
Buon proseguimento.
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
Credo pero’ che gli ordini aperti siano anche ordini che non vengono pagati. Molta gente clicca perfeziona e rimane come ordine per tre o quattro giorni ma non paga. Infatti vedo quasi 200 ordini pendenti ma credo appunto siano tutti ordini che poi non ha seguito il pagamento e rimangono bloccati per alcuni giorni. Forse sarebbe il caso che Amazon li sbloccasse prima cosi’ puo’ dare la possibilita’ ad altri clienti di avere il prodotto.
Seller_gDppSzaIXAOTn
Risultano anche a voi Non attivo (non disponibile) gli articoli FBA su DE(NL), FR, ES da qualche ora ?
Quindi hanno chiuso come annunciato qui spedizioni Italia su estero ?
Ordini gestiti con Logistica di Amazon: In questo caso, non hai bisogno di effettuare alcuna azione in quanto potremmo temporaneamente estendere i tempi di consegna previsti. Tuttavia, a causa delle capacità ridotte nella gestione di tutti gli ordini dei clienti, potremmo essere costretti a disabilitare le spedizioni transfrontaliere di Logistica di Amazon che partono dall’Italia. In questo caso, gli ordini relativi a spedizioni transfrontaliere verranno automaticamente cancellati.