Operatore Servizio Clienti da CACCIARE! apre reclamo contro regolamento di amazon
anche oggi ricevo reclamo di garanzia aperto da SERVIZIO CLIENTI di Amazon in modo SCORRETTO perchè ho applicato regolamento di Amazon su rimborso di un reso.
dobbiamo dire BASTA!! e Amazon deve LICENZIARE questi incompetenti che per ottenere feedback positivo dal cliente aprono RECLAMI contro il regolamento! e fanno perdere tempo e soldi al Venditore e al DIPARTIMENTO GARANZIA
BASTAAAAAAA!!!
riepilogo dei fatti.
spedito prodotto NUOVO e CONFORME a descrizione (manuale in inglese indicato come caratteristica del prodotto, menù in ITALIANO!!), il cliente decide di restituire perchè non capace a settarlo e rende prodotto USATO senza pellicole senza confezione con evidenti GRAFFI su cruscotto.
così come da REGOLAMENTO DI AMAZON (“i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore”) emetto rimborso parziale.
operatore del Servizio Clienti apre il reclamo nonostante io abbia già inviato messaggi per spiegare motivi del rimborso con citazioni del regolamento, in questo modo:
“Gentili colleghi, il cliente chiede di aprire un reclamo contro il venditore in quanto al reso dell’articolo per la mancanza del manuale di istruzioni in italiano il venditore ha emesso soltanto un rimborso parziale… Il cliente chiede il rimborso totale dell’articolo e le spese di restituzione che ha dovuto sostenere … Potete provvedere? Grazie e buon lavoro”
è chiaro che operatore non CONOSCE REGOLAMENTO DI AMAZON che dice:
- per recesso spedizione a spese del cliente
- prodotto è conforme se nella descrizione è indicato che manuale è in inglese -> Amazon prevede che venditore possa chiudere rese senza autorizzazione nel caso il cliente NON ABBIA PRESTATO ATTENZIONE!
- rimborso è parziale se cleinte rende prodotto in condizioni diverse da come lo ha ricevuto.
SERVONO OPERATORI Servizio Clienti di QUALITA!!!
Operatore Servizio Clienti da CACCIARE! apre reclamo contro regolamento di amazon
anche oggi ricevo reclamo di garanzia aperto da SERVIZIO CLIENTI di Amazon in modo SCORRETTO perchè ho applicato regolamento di Amazon su rimborso di un reso.
dobbiamo dire BASTA!! e Amazon deve LICENZIARE questi incompetenti che per ottenere feedback positivo dal cliente aprono RECLAMI contro il regolamento! e fanno perdere tempo e soldi al Venditore e al DIPARTIMENTO GARANZIA
BASTAAAAAAA!!!
riepilogo dei fatti.
spedito prodotto NUOVO e CONFORME a descrizione (manuale in inglese indicato come caratteristica del prodotto, menù in ITALIANO!!), il cliente decide di restituire perchè non capace a settarlo e rende prodotto USATO senza pellicole senza confezione con evidenti GRAFFI su cruscotto.
così come da REGOLAMENTO DI AMAZON (“i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore”) emetto rimborso parziale.
operatore del Servizio Clienti apre il reclamo nonostante io abbia già inviato messaggi per spiegare motivi del rimborso con citazioni del regolamento, in questo modo:
“Gentili colleghi, il cliente chiede di aprire un reclamo contro il venditore in quanto al reso dell’articolo per la mancanza del manuale di istruzioni in italiano il venditore ha emesso soltanto un rimborso parziale… Il cliente chiede il rimborso totale dell’articolo e le spese di restituzione che ha dovuto sostenere … Potete provvedere? Grazie e buon lavoro”
è chiaro che operatore non CONOSCE REGOLAMENTO DI AMAZON che dice:
- per recesso spedizione a spese del cliente
- prodotto è conforme se nella descrizione è indicato che manuale è in inglese -> Amazon prevede che venditore possa chiudere rese senza autorizzazione nel caso il cliente NON ABBIA PRESTATO ATTENZIONE!
- rimborso è parziale se cleinte rende prodotto in condizioni diverse da come lo ha ricevuto.
SERVONO OPERATORI Servizio Clienti di QUALITA!!!
0 risposte
Seller_yuGiTOvkyiZs5
Il regolamento lo conoscono bene.
Ma hanno dall’alto indicazioni di dare ragione sempre ai clienti.
La situazione si risolverà solo se i venditori si armeranno di tanta buona pazienza e faranno fioccare querele, e citazioni in giudizio per i vari clienti.
Quando si diffonderà la voce che Amazon tutela il cliente ma il venditore poi ti fa la festa, vedrai che nessuno più se ne approfitterà e ci pensa 2 volte ad ottenere qualcosa che per legge non gli è dovuto.
Seller_NZcrIjuEAgOS2
Sto facendo una battaglia legale con un cliente inglese, ho contattato anche la federconsumantori, a me l’oggetto non e’ nemmeno tornato ed amazon l ha risaricito prima che io venissi in possesso del bene come deve essere. Ora il cliente non vuole consegnare il pacco al corriere. Denunciato per furto ci vorranno almeno 60g perche sia fatta una disposizione. Se voi avete un metodo piu veloce per favore ditemi cosa dovrei fare.
Seller_ltk0vjGh374GT
cosa successa recemente: Scheda tecnica sincronizzata con amazon (quindi il mio prodotto usa la scheda già presente su amazon) è un barcode; foto amazon ha la base di ricarica nell’immagine, ma il codice prodotto corrisponde all’articolo senza base nonchè nella descrizione del prodotto c’è scritto “base di ricarica: no”.
Cliente francese acquista, prima di spedire gli mandiamo un messaggio dicendogli che come descrizione il prodotto non ha la base. Dopo 14 gg dall’arrivo apre reso che annulliamo per motivazione errata (“articolo inviato parzialmente”) spiegando che il cod. prodotto non ha la base, gli diciamo che possiamo accettare il reso, ma se lo apre come articolo non più desiderato o acquisto errato visto che è un suo errore e paga le spese del ritorno.
Viene aperta una a-z con motivazione “prodotto non come descritto” inutile dirvelo, la vince.
Che ne pensate? noi siamo convinti che la ragione sia dalla nostra, visto che amazon stessa da come termine ultimo di controllo di un prodotto le specifiche a fondo pagina dello stesso, se lui non le ha viste ed ha ignorato anche la nostra comuncazione PRIMA della spedizione non capisco perchè dobbiamo rimetterci noi le spedizioni
Seller_0catenE5LpUKb
Qunato hai ragione…considera che da venditore sono deluso e d’acquirente ho fatto natale senza i regali per mio figlio di 5 anni .
Ma ti dirò il probelma siamo noi…qui mister amazon lo stiamo solo facendo arricchire noi … sta acquisendo una conoscenza superdettagliata in tutti i settori e avrà il più grande data bese del mondo (grazie a noi venditori) . Arriverà il punto che non lo si potrà vendere più ma lui produrrà dagli stuzzicadenti alla crema corpo…
Concludo dicendo che magari le nostre voci fossero ascoltate da qualcuno!!!
Seller_NXkuaIRMgPOZe
Giusto a chiosa su querele cause ecc… I termini del contratto accettato pongono come foro competente quello del Lussemburgo, ergo avete bisogno di un avvocato che possa esercitare in tale paese e possa iniziare il procedimento. Sono 4 mesi che non vendo su Amazon e non c’è modo di chiudere l’account, casualmente ogni 30gg succede qualcosa, non da ultimo un diritti di recesso concesso dopo 1 anno e 6 mesi.
Seller_iFRharjeMZrCL
Con mio rammarico devo ammettere che ultimamente ho avuto a che fare con parecchi operatori completamente inconpetenti. Cosa si puó fare?
Seller_lV1MTYlhpnjaO
Concordo, è successo più di una volta anche a me!!!
E’ scorretto che alcuni operatori diano ragione ai clienti, senza neanche esaminare e conoscere il caso.
Nel mio caso, non è stato neanche esaminato il caso, e subito è stata data ragione alla cliente (che ragione non aveva). Ho contattato anche il mio legalo che concorda sul fatto che io abbia ragione… ma come si fa???
E’ successo anche che un cliente mi ha lasciato un feedback negativissimo (che sta rovinando la mia media), lo accetterei se lo meritasse, ma è un feedback che non ha senso, e nonostante avessi fatto ricorso per la rimozione, l’operatrice ha deciso di non eliminarlo (ma penso che non abbia neanche capito di cosa stessimo parlando)
SERVONO OPERATORI DI QUALITA’ E COMPETENTI!!!
Seller_2TJXDFN1uL0wC
Dovremmo dire basta a vendere su Amaozon e invece stiamo ancora qui a fare la guerra tra poveri.
io ho un sito mio dove vendo tantissimo e lo faccio posizionare nelle prime pagine.
La migliore scelta
Seller_TFShcLxc6MI0P
ho scoperto che se lascio feedback negativo ad operatore del servizio clienti, quello dopo si da molto più da fare.
forse che con tanti punteggi negativi perdono posto di lavoro? alla fine meglio loro che noi…
Seller_vINIIkITtWNYw
a,me hanno fatto dei casini in tre giorni incredibili ho perso alcuni clienti soldi e recensioni per colpa di alcuni operatori incompetenti per non dire di peggio ma quello che mi urta parecchio è che amazono se ne frega, dovrebbero tutelare i venditori invece io ci ho rimesso e rfcominciato da zero, per me amazon non è diverso dagli altri dovrebbero vdergognarsi loro che se ne fregano… io sono talmente esasperato che a breve tolgo tutto… molto meglio ebay da questo punto di vista, amazon per me è bocciato,.