Recensione negativa immotivata
Buongiorno,
un nostro cliente ha erroneamente scritto un indirizzo sbagliato nei dettagli dell'ordine ed il vettore ha messo il pacco in giacenza. Il giorno stesso il cliente ha inserito la recensione di 1 stella lamentandosi che "il prodotto non è arrivato". Il giorno seguente, tramite messaggistica Amazon col cliente, abbiamo immediatamente risolto il problema ed il pacco è stato regolarmente consegnato. Abbiamo chiesto più volte al cliente la gentilezza di eliminare o modificare la recensione (tramite link automatico o contattando l'assistenza clienti) ma ci fa sapere che ha tentato un paio di volte senza riuscirci.
In questo caso il prodotto è stato spedito regolarmente ed il problema del cliente è stato risolto nell'immediato, pertanto la recensione in cui si riporta che il prodotto non è arrivato è completamente immotivata.
Sappiamo che non viola strettamente il regolamento per la revisione automatica delle recensioni, ma come possiamo tutelarci in questi casi?
Voi avete mai avuto esperienze simili? Siete riusciti a risolvere tramite l'assistenza Amazon?
Ringraziamo chiunque vorrà aiutarci a risolvere il problema
Rebolab Srl
Recensione negativa immotivata
Buongiorno,
un nostro cliente ha erroneamente scritto un indirizzo sbagliato nei dettagli dell'ordine ed il vettore ha messo il pacco in giacenza. Il giorno stesso il cliente ha inserito la recensione di 1 stella lamentandosi che "il prodotto non è arrivato". Il giorno seguente, tramite messaggistica Amazon col cliente, abbiamo immediatamente risolto il problema ed il pacco è stato regolarmente consegnato. Abbiamo chiesto più volte al cliente la gentilezza di eliminare o modificare la recensione (tramite link automatico o contattando l'assistenza clienti) ma ci fa sapere che ha tentato un paio di volte senza riuscirci.
In questo caso il prodotto è stato spedito regolarmente ed il problema del cliente è stato risolto nell'immediato, pertanto la recensione in cui si riporta che il prodotto non è arrivato è completamente immotivata.
Sappiamo che non viola strettamente il regolamento per la revisione automatica delle recensioni, ma come possiamo tutelarci in questi casi?
Voi avete mai avuto esperienze simili? Siete riusciti a risolvere tramite l'assistenza Amazon?
Ringraziamo chiunque vorrà aiutarci a risolvere il problema
Rebolab Srl
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Ringraziamo chiunque vorrà aiutarci a risolvere il problema
non puoi risolvere, o il cliente toglie il feedback o te lo tieni.
Seller_iaO0yWfd85OXO
Ti consiglio di taggare Morgana di Amazon in questa discussione e richiedere il suo intervento, citando anche il numero ordine.
In molti casi risolve il problema richiedendo una revisione interna del caso.
A me è già successa una cosa simile qualche mese fa, avevo provato ad aprire un caso con l'assistenza venditori ma non è servito a nulla, ho solo ricevuto risposte preconfezionate da parte di un bot. Poi ho scritto qui sul forum, ho richieso l'aiuto di Morgana ( dovrai citarla taggando @Morgana_Amazon) e il feedback negativo è stato rimosso dopo 2/3 giorni.
Non è garantito che funzioni, dipende dal caso, ma vale la pena provare.
In bocca al lupo!
Seller_EiVqbloqjLYUN
a me hanno scritto di non aver fornito la presa elettrica...ad una pianta,per amazon ovviamente tutto ok
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Unica via sicura,per evitare di aprire casi sopra casi etc è di usare un corriere convenzionato (TNT o BRT),automatizzare le impostazioni di transito/gestione.
Ho 2 negativi per disperati che manco erano a casa e sono stati cancellati dal sistema"I problemi per questo ordine non sono stati causati dal venditore". Che io sappia,è unica via d'uscita.
Seller_kbq9KrE9T4B9R
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon come ci suggeriscono, è possibile avere una revisione di questo caso? Il numero di ordine è il seguente: 408-4667708-5739522
Grazie in anticipo per l'attenzione
Rebolab Srl
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_kbq9KrE9T4B9R ,
Grazie per aver fornito l'ID dell'ordine!
Ho controllato e visto che il feedback si qualifica per rimozione dato che era stata usata la SSA che dovrebbe proteggere dalla ricezione di feedback sulla consegna e ho visto che tutte le condizioni elencate nella pagina Automazione delle impostazioni di spedizione erano state rispettate, quindi avrebbe dovuto essere rimosso!
Ho aperto una revisione richiedendo la rimozione. Ti tengo aggiornato qui!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_kbq9KrE9T4B9R ,
Mi hanno confermato dalla revisione che il feedback è stato soppresso!