ASSURDO!!! IMPOSSIBILE EMETTERE FATTURA SE CON LOGISTICA AMAZON FA UNA SPEDIZIONE PARZIALE ED IO PRENDO PENALIZZAZIONI DELLE METRICHE
Chiedo aiuto ai colleghi del Forum o a qualche moderatore del forum.
Un problema che si presenta puntualmente, ogni qual volta un cliente acquista più prodotti con la logistica nello stesso ordine. Amazon spedisce solo una parte di questo ordine e mi obbliga a emettere fattura entro 24 ore. Ora mi chiedo: come faccio a emettere fattura se i dati non sono visibili nell'ordine fino a quando amazon non completa l'invio (che ha luogo di solito dopo qualche giorno) e così puntualmente vengo penalizzato nella metrica.
Ho segnalato l'anomalia ad Amazon, che ovviamente da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. Ma dai oggi, dai domani, finisce che mi sospendono l'account per questa vicenda. E non serve nemmeno andare nel report delle vendite del giorno prima. Non riesco a vedere i dati del compratore. Qualcuno di voi ha modo di sapere come fare per vedere eventualmente questi dati?
Ecco il messaggio di amazon per ordine parziale:
Gentile Venditore,
la informiamo che abbiamo elaborato e spedito i seguenti articoli associati a un ordine parziale sono stati spediti da Amazon.it per:
Numero ordine: 405-9449503-7270737
e invece l''ordine da cui dovrei attingere i dati per la fattura:
1 giorno fa
22/09/2024
22:02 MEST
405-9449503-7270737
Modalità di gestione: Amazon
Canale di vendita: Amazon.it
Paese/area di fatturazione: IT
Numero ordine venditore: 405-9449503-7270737
Cliente Amazon Business
Quantità non spedita: 1
Subtot. articoli: 15,95 €
ORDINE In sospeso
In attesa di verifica del pagamento
QUINDI AMAZON SPEDISCE SENZA CHE IL PAGAMENTO SIA STATO PERFEZIONATO MA VUOLE CHE IO EMETTA LA FATTURA SENZA CONOSCERE I DATI DEL COMPRATORE. SIAMO ALL'ASSURDITA' MASSIMA!!!!!!!
ASSURDO!!! IMPOSSIBILE EMETTERE FATTURA SE CON LOGISTICA AMAZON FA UNA SPEDIZIONE PARZIALE ED IO PRENDO PENALIZZAZIONI DELLE METRICHE
Chiedo aiuto ai colleghi del Forum o a qualche moderatore del forum.
Un problema che si presenta puntualmente, ogni qual volta un cliente acquista più prodotti con la logistica nello stesso ordine. Amazon spedisce solo una parte di questo ordine e mi obbliga a emettere fattura entro 24 ore. Ora mi chiedo: come faccio a emettere fattura se i dati non sono visibili nell'ordine fino a quando amazon non completa l'invio (che ha luogo di solito dopo qualche giorno) e così puntualmente vengo penalizzato nella metrica.
Ho segnalato l'anomalia ad Amazon, che ovviamente da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. Ma dai oggi, dai domani, finisce che mi sospendono l'account per questa vicenda. E non serve nemmeno andare nel report delle vendite del giorno prima. Non riesco a vedere i dati del compratore. Qualcuno di voi ha modo di sapere come fare per vedere eventualmente questi dati?
Ecco il messaggio di amazon per ordine parziale:
Gentile Venditore,
la informiamo che abbiamo elaborato e spedito i seguenti articoli associati a un ordine parziale sono stati spediti da Amazon.it per:
Numero ordine: 405-9449503-7270737
e invece l''ordine da cui dovrei attingere i dati per la fattura:
1 giorno fa
22/09/2024
22:02 MEST
405-9449503-7270737
Modalità di gestione: Amazon
Canale di vendita: Amazon.it
Paese/area di fatturazione: IT
Numero ordine venditore: 405-9449503-7270737
Cliente Amazon Business
Quantità non spedita: 1
Subtot. articoli: 15,95 €
ORDINE In sospeso
In attesa di verifica del pagamento
QUINDI AMAZON SPEDISCE SENZA CHE IL PAGAMENTO SIA STATO PERFEZIONATO MA VUOLE CHE IO EMETTA LA FATTURA SENZA CONOSCERE I DATI DEL COMPRATORE. SIAMO ALL'ASSURDITA' MASSIMA!!!!!!!
24 risposte
Seller_y37EyCQVm0qZh
Se non ricordo male una volta nel forum avevo letto che esiste un file che si può scaricare dove sono riportati tutti i dati fiscali del compratore, forse qualcuno può essermi di aiuto?
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Caro, abilita il calcolo automatico dell'IVA da parte di Amazon e risolvi tutti i problemi di fatturazione e pure i pensieri ;)
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Potresti provare a caricare un documento di vendita con i dati che hai a disposizione, nome cognome ecc. per tamponare.
Poi quando parte tutto l'ordine carichi la fattura.
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Hai aderito alla fatturazione automatica di Amazon ?
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Basta scaricare il report "tutti gli ordini", lì vedi la partita iva e dal sito dell'AdE trovi i dati
Seller_D9C1lHarNNaK3
Si prova da sellercentral>>>report>>>logistica di Amazon>>>sinistra menù vendite>>>tutti gli ordini e scarichi il report per data ordine
se non lo trovassi invece di selezionare tutti gli ordini scegli ordini spediti e dovresti trovare tutti i dati compresa partita iva