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Seller_uKjOKIJnsH2Ru

Articolo ricevuto e rimborsato

Buonasera a tutti,

so che qualsiasi cosa vi chiederò, l'avrete già vista perchè purtroppo qui la "creatività" dei clienti non manca.

Dunque, la cliente lamenta la non ricezione del pacco, il giorno dopo con tanto di prova di consegna, lo riceve ma nel frattempo ha aperto un reclamo A-Z che Amazon ha ovviamente accettato e rimborsato.

Morale la cliente ha sia il mio bracciale che i soldi.

Chiedo all'assistenza e mi sento dire che devo contattare la cliente per farle rendere l'articolo oppure deve chiamare lei stessa l'assistenza così che annullino il rimborso.

Ovviamente ho fatto così, la cliente non mi ha neanche risposto.

Ora che faccio? Le mando una raccomandata da un legale per appropriazione indebita? E Amazon complice!

Firmato: una venditrice disperata

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Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Seller_uKjOKIJnsH2Ru

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Buonasera a tutti,

so che qualsiasi cosa vi chiederò, l'avrete già vista perchè purtroppo qui la "creatività" dei clienti non manca.

Dunque, la cliente lamenta la non ricezione del pacco, il giorno dopo con tanto di prova di consegna, lo riceve ma nel frattempo ha aperto un reclamo A-Z che Amazon ha ovviamente accettato e rimborsato.

Morale la cliente ha sia il mio bracciale che i soldi.

Chiedo all'assistenza e mi sento dire che devo contattare la cliente per farle rendere l'articolo oppure deve chiamare lei stessa l'assistenza così che annullino il rimborso.

Ovviamente ho fatto così, la cliente non mi ha neanche risposto.

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Seller_kQBgmB6a7qQQa
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

una denuncia dai carabinieri e risolvi il problema

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Seller_GDETmQWrJqmMC
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

mandale prima una raccomandata con un termine di 7gg per procedere al pagamento, se non ti arriva il pagamento la denunci, purtroppo amazon tutela solo il cliente o meglio consente di rubare ai clienti

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Seller_yITkvmvIpsbvY
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

Mi è capitata la stessa cosa circa un anno fa. Articolo regolarmente consegnato, la cliente apre reclamo A-Z e viene immediatamente rimborsata da Amazon che si accolla il costo del rimborso. Anche se non ci ho rimesso, ho ugualmente segnalato ad Amazon il comportamento di certi clienti e il fatto che vengano effettuati rimborsi anche quando palesemente si tratta di truffa, sottolineando che queste decisioni incentivano i clienti disonesti a tali comportamenti. Non ho ricevuto risposta!

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Seller_RyQlM5dnhnp0G
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

salve. C'è qualcosa che non quadra . Io ho avuto un' infinità di disconoscimento di firma ma mai Amazon ha rimborsato immediatamente. Quando la cliente ha lamentato la non ricezione del pacco , tu hai fornito immediatamente il tracking e comunicato che la spedizione era in consegna per il giorno successivo ?Quando la spedizione è in ritardo è proprio Amazon che invia una mail al cliente dicendo che puo' chiedere il rimborso e spesso asserisce falsamente che l' articolo è stato smarrito ..Fermo restando che Amazon tutela i clienti, spesso siamo penalizzati perchè sbagliamo l' iter difensivo. Ora invia il trackind ed il pod in reclamo all' AZ spiegando bene che non potevi rimborsarla proprio perchè poteva succedere che otteneva il rimborso e poi ritirava l' articolo e vedi se ti rimborsa Amazon ma credo comunque che non hai gestito bene la transazione e non hai una ottima gestione del corriere. saluti

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Seller_KaZb4qiQjGnBa
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

Devi contattare la cliente sulla messaggistica e falle presente che il prodotto e e' stato consegnato allegando la ricevuta di consegna facendole presente che se la firma non e' sua deve inviarti una dichiarazione di disconoscimento firma altrimenti sarai costretta a sporgere denuncia. Poi contesta il reclamo , e fornisci nella contestazione tutti i dati della spedizione tracciabilità e data di partenza e consegna, e fai presente che hai inviato al cliente la ricevuta di consegna e che hai chiesto la dichiarazione di disconoscimento che il cliente non ti ha inviato. Nella maggior parte dei casi ti rimborsano. No contattare mai i cliente al di fuori dei canali ufficiali amazon ,devono poter vedere tutto quello che vi siete detti

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Seller_OEEtro1RiOKYa
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

Ciao purtroppo di clienti furbi ce ne sono molti in questi periodi . Se vuoi puoi provare a contestare il reclamo AZ fornendo ad Amazon la tua prova di consegna , la spedizione nel giorno che l'hai effettuata in modo che vedono che sei stata precisa nella consegna .Ti auguro Buona fortuna

00
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Seller_oyS59MSUKWYkN
In risposta al post di: Seller_uKjOKIJnsH2Ru

Qua siamo degli specialisti, conviviamo tutti i giorni con questa gente. Ricorda che : 1 - La cliente viene rimborsata AZ SOLO se ha ricevuto il pacco dopo la ultima data stimata di consegna, quindi il pacco è arrivato 100% in ritardo. Puoi fare reclamo e cercare di di riavere i soldi SOLO se dal tracking è dimostrato che c'è stato almeno 1 tentativo di consegna entro ultimo giorno stabilito per la consegna. Nel caso tu rientri in uno di questi due casi devi fornire la POD al cliente (via messaggio dentro amazon) ed in seguito contesti la decisione nell'apposita sezione dimostrando che il pacco è arrivato in ritardo solo perchè al 1 tentativo puntuale la cliente non era reperibile. In qualsiasi altro caso da amazon non avrai un centesimo da amzon... altrimenti alzi il telefono e CHIAMI il cliente e chiedi o di farti pagare tramite bonifico oppure che gli mandi il corriere il casa per il reso... ricorda che la maggior parte dei clienti NON sa nemmeno come si leggono i messaggi dentro amazon....e non sono nemmeno in grado di sapere che ne è arrivato uno. Pertanto alza il telefono !

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Seller_uKjOKIJnsH2Ru

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Morale la cliente ha sia il mio bracciale che i soldi.

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Seller_uKjOKIJnsH2Ru

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Dunque, la cliente lamenta la non ricezione del pacco, il giorno dopo con tanto di prova di consegna, lo riceve ma nel frattempo ha aperto un reclamo A-Z che Amazon ha ovviamente accettato e rimborsato.

Morale la cliente ha sia il mio bracciale che i soldi.

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Dunque, la cliente lamenta la non ricezione del pacco, il giorno dopo con tanto di prova di consegna, lo riceve ma nel frattempo ha aperto un reclamo A-Z che Amazon ha ovviamente accettato e rimborsato.

Morale la cliente ha sia il mio bracciale che i soldi.

Chiedo all'assistenza e mi sento dire che devo contattare la cliente per farle rendere l'articolo oppure deve chiamare lei stessa l'assistenza così che annullino il rimborso.

Ovviamente ho fatto così, la cliente non mi ha neanche risposto.

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Mi è capitata la stessa cosa circa un anno fa. Articolo regolarmente consegnato, la cliente apre reclamo A-Z e viene immediatamente rimborsata da Amazon che si accolla il costo del rimborso. Anche se non ci ho rimesso, ho ugualmente segnalato ad Amazon il comportamento di certi clienti e il fatto che vengano effettuati rimborsi anche quando palesemente si tratta di truffa, sottolineando che queste decisioni incentivano i clienti disonesti a tali comportamenti. Non ho ricevuto risposta!

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Qua siamo degli specialisti, conviviamo tutti i giorni con questa gente. Ricorda che : 1 - La cliente viene rimborsata AZ SOLO se ha ricevuto il pacco dopo la ultima data stimata di consegna, quindi il pacco è arrivato 100% in ritardo. Puoi fare reclamo e cercare di di riavere i soldi SOLO se dal tracking è dimostrato che c'è stato almeno 1 tentativo di consegna entro ultimo giorno stabilito per la consegna. Nel caso tu rientri in uno di questi due casi devi fornire la POD al cliente (via messaggio dentro amazon) ed in seguito contesti la decisione nell'apposita sezione dimostrando che il pacco è arrivato in ritardo solo perchè al 1 tentativo puntuale la cliente non era reperibile. In qualsiasi altro caso da amazon non avrai un centesimo da amzon... altrimenti alzi il telefono e CHIAMI il cliente e chiedi o di farti pagare tramite bonifico oppure che gli mandi il corriere il casa per il reso... ricorda che la maggior parte dei clienti NON sa nemmeno come si leggono i messaggi dentro amazon....e non sono nemmeno in grado di sapere che ne è arrivato uno. Pertanto alza il telefono !

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Qua siamo degli specialisti, conviviamo tutti i giorni con questa gente. Ricorda che : 1 - La cliente viene rimborsata AZ SOLO se ha ricevuto il pacco dopo la ultima data stimata di consegna, quindi il pacco è arrivato 100% in ritardo. Puoi fare reclamo e cercare di di riavere i soldi SOLO se dal tracking è dimostrato che c'è stato almeno 1 tentativo di consegna entro ultimo giorno stabilito per la consegna. Nel caso tu rientri in uno di questi due casi devi fornire la POD al cliente (via messaggio dentro amazon) ed in seguito contesti la decisione nell'apposita sezione dimostrando che il pacco è arrivato in ritardo solo perchè al 1 tentativo puntuale la cliente non era reperibile. In qualsiasi altro caso da amazon non avrai un centesimo da amzon... altrimenti alzi il telefono e CHIAMI il cliente e chiedi o di farti pagare tramite bonifico oppure che gli mandi il corriere il casa per il reso... ricorda che la maggior parte dei clienti NON sa nemmeno come si leggono i messaggi dentro amazon....e non sono nemmeno in grado di sapere che ne è arrivato uno. Pertanto alza il telefono !

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