Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_cuQxEVdvEokjD

COMMERCIALISTA!! consigli...

Salve a tutti,

Chiedo scusa se la mia domanda potrebbe sembrare fuori tema, ma ritengo che ognuno di noi si rivolga a un commercialista o a uno studio di commercialisti per la gestione contabile delle attività su Amazon. Desidero precisare che la nostra azienda opera esclusivamente su Amazon e non ha altre fonti di entrata al di fuori delle vendite su questa piattaforma. Quest'anno, il nostro commercialista ci ha addebitato circa 4600€, senza considerare le ritenute di acconto. Vorrei ora sapere se il costo è più o meno in linea con la vostra esperienza, poiché personalmente mi sembra un po' elevato. Non vorrei che, utilizzando come pretesto le vendite internazionali, il prezzo venisse aumentato senza un reale punto di riferimento su cui basarmi, rendendomi difficile valutare la congruità dell'importo. Nel caso in cui possediate uno studio che potreste consigliarci e che operi anche a distanza, sarebbe perfetto.

Grazie a coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

539 visualizzazioni
9 risposte
Tag:Documenti fiscali, Fatturazione, Tasse, Transazioni
00
Rispondi
user profile
Seller_cuQxEVdvEokjD

COMMERCIALISTA!! consigli...

Salve a tutti,

Chiedo scusa se la mia domanda potrebbe sembrare fuori tema, ma ritengo che ognuno di noi si rivolga a un commercialista o a uno studio di commercialisti per la gestione contabile delle attività su Amazon. Desidero precisare che la nostra azienda opera esclusivamente su Amazon e non ha altre fonti di entrata al di fuori delle vendite su questa piattaforma. Quest'anno, il nostro commercialista ci ha addebitato circa 4600€, senza considerare le ritenute di acconto. Vorrei ora sapere se il costo è più o meno in linea con la vostra esperienza, poiché personalmente mi sembra un po' elevato. Non vorrei che, utilizzando come pretesto le vendite internazionali, il prezzo venisse aumentato senza un reale punto di riferimento su cui basarmi, rendendomi difficile valutare la congruità dell'importo. Nel caso in cui possediate uno studio che potreste consigliarci e che operi anche a distanza, sarebbe perfetto.

Grazie a coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

Tag:Documenti fiscali, Fatturazione, Tasse, Transazioni
00
539 visualizzazioni
9 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_oDDmmOkJjQS7B
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Senza avere indicazioni sul volume delle vendite, almeno in termini di transazioni annuali, non è possibile rispondere in maniera attendibile.

Bisognerebbe anche sapere chi emette le fatture/ricevute, se hai la fatturazione automatica di Amazon o no, chi trasmette le fatture a SDI per i clienti business italiani, etc.

00
user profile
Seller_ozZo0FtkdqI6U
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ogni commercialista ha i propri tariffari, per cui dovresti contattarli, farti fare un preventivo e poi valutare autonomamente in base alle tue esigenze societarie. Ti indico 3 link che puoi valutare (io mi trovo molto bene con il primo): [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimossi]


Tieni presente che un fiscalista estero per gestirti la p.iva estera in uno stato sono circa 1200€ all'anno.

Non capisco bene cosa intendi con vendite internazionali, se sono le vendite assimilate al fiscalista estero, oppure la gestione dell'OSS e relative autofatture ogni mese da riemettere una volta ricevute le fatture da Amazon. Questi ultimi punti la gestione dell'OSS e le autofatture se decidi che se ne deve occupare il commercialista, il commercialista si fa pagare.

00
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

E' un costo medio/basso per una contabilità piccola come pare che sia la vostra. Consiglio ampliare la gamma dei prodotti e il fatturato considerando di agganciare anche altri canali di vendita.

01
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Piu o meno quali sono i volumi ? ditta ind o Srl o altro ?

10
user profile
Seller_fp3zi4DhjUl6k
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ti riporto la mia esperienza. Ho dovuto cambiare commercialista e ho chiesto una decina di preventivi a vari studi.Per lo stesso lavoro pianificato mi hanno chiesto da 350 euro al mese tutto compreso a 1300 euro di setup,+ 650 al mese + 1 euro a registrazione contabile dopo le 500 anno comprese.

All fine ho scelto [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] si lavora in modo smart, ti segue e per il momento tutto funziona bene.

Se ti puo essere utile chiedi un preventivo e valuti

00
user profile
Seller_dQN3XmZNFf35I
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Dipende dal numero di movimenti, dal tipo di azienda, srl o ditta individuale.Diciamo che comunque i numeri ci potrebbero anche stare.

Ti dico per esperienza diretta, di lasciare stare società come [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] non perchè non siano bravi, anzi, ma sicuramente spenderesti molto di più (lavorano a soglie di movimenti) e soprattutto perchè non potresti mai avere quel rapporto diretto e confidenziale.

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_cuQxEVdvEokjD

COMMERCIALISTA!! consigli...

Salve a tutti,

Chiedo scusa se la mia domanda potrebbe sembrare fuori tema, ma ritengo che ognuno di noi si rivolga a un commercialista o a uno studio di commercialisti per la gestione contabile delle attività su Amazon. Desidero precisare che la nostra azienda opera esclusivamente su Amazon e non ha altre fonti di entrata al di fuori delle vendite su questa piattaforma. Quest'anno, il nostro commercialista ci ha addebitato circa 4600€, senza considerare le ritenute di acconto. Vorrei ora sapere se il costo è più o meno in linea con la vostra esperienza, poiché personalmente mi sembra un po' elevato. Non vorrei che, utilizzando come pretesto le vendite internazionali, il prezzo venisse aumentato senza un reale punto di riferimento su cui basarmi, rendendomi difficile valutare la congruità dell'importo. Nel caso in cui possediate uno studio che potreste consigliarci e che operi anche a distanza, sarebbe perfetto.

Grazie a coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

539 visualizzazioni
9 risposte
Tag:Documenti fiscali, Fatturazione, Tasse, Transazioni
00
Rispondi
user profile
Seller_cuQxEVdvEokjD

COMMERCIALISTA!! consigli...

Salve a tutti,

Chiedo scusa se la mia domanda potrebbe sembrare fuori tema, ma ritengo che ognuno di noi si rivolga a un commercialista o a uno studio di commercialisti per la gestione contabile delle attività su Amazon. Desidero precisare che la nostra azienda opera esclusivamente su Amazon e non ha altre fonti di entrata al di fuori delle vendite su questa piattaforma. Quest'anno, il nostro commercialista ci ha addebitato circa 4600€, senza considerare le ritenute di acconto. Vorrei ora sapere se il costo è più o meno in linea con la vostra esperienza, poiché personalmente mi sembra un po' elevato. Non vorrei che, utilizzando come pretesto le vendite internazionali, il prezzo venisse aumentato senza un reale punto di riferimento su cui basarmi, rendendomi difficile valutare la congruità dell'importo. Nel caso in cui possediate uno studio che potreste consigliarci e che operi anche a distanza, sarebbe perfetto.

Grazie a coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

Tag:Documenti fiscali, Fatturazione, Tasse, Transazioni
00
539 visualizzazioni
9 risposte
Rispondi
user profile

COMMERCIALISTA!! consigli...

di Seller_cuQxEVdvEokjD

Salve a tutti,

Chiedo scusa se la mia domanda potrebbe sembrare fuori tema, ma ritengo che ognuno di noi si rivolga a un commercialista o a uno studio di commercialisti per la gestione contabile delle attività su Amazon. Desidero precisare che la nostra azienda opera esclusivamente su Amazon e non ha altre fonti di entrata al di fuori delle vendite su questa piattaforma. Quest'anno, il nostro commercialista ci ha addebitato circa 4600€, senza considerare le ritenute di acconto. Vorrei ora sapere se il costo è più o meno in linea con la vostra esperienza, poiché personalmente mi sembra un po' elevato. Non vorrei che, utilizzando come pretesto le vendite internazionali, il prezzo venisse aumentato senza un reale punto di riferimento su cui basarmi, rendendomi difficile valutare la congruità dell'importo. Nel caso in cui possediate uno studio che potreste consigliarci e che operi anche a distanza, sarebbe perfetto.

Grazie a coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

Tag:Documenti fiscali, Fatturazione, Tasse, Transazioni
00
539 visualizzazioni
9 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_oDDmmOkJjQS7B
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Senza avere indicazioni sul volume delle vendite, almeno in termini di transazioni annuali, non è possibile rispondere in maniera attendibile.

Bisognerebbe anche sapere chi emette le fatture/ricevute, se hai la fatturazione automatica di Amazon o no, chi trasmette le fatture a SDI per i clienti business italiani, etc.

00
user profile
Seller_ozZo0FtkdqI6U
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ogni commercialista ha i propri tariffari, per cui dovresti contattarli, farti fare un preventivo e poi valutare autonomamente in base alle tue esigenze societarie. Ti indico 3 link che puoi valutare (io mi trovo molto bene con il primo): [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimossi]


Tieni presente che un fiscalista estero per gestirti la p.iva estera in uno stato sono circa 1200€ all'anno.

Non capisco bene cosa intendi con vendite internazionali, se sono le vendite assimilate al fiscalista estero, oppure la gestione dell'OSS e relative autofatture ogni mese da riemettere una volta ricevute le fatture da Amazon. Questi ultimi punti la gestione dell'OSS e le autofatture se decidi che se ne deve occupare il commercialista, il commercialista si fa pagare.

00
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

E' un costo medio/basso per una contabilità piccola come pare che sia la vostra. Consiglio ampliare la gamma dei prodotti e il fatturato considerando di agganciare anche altri canali di vendita.

01
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Piu o meno quali sono i volumi ? ditta ind o Srl o altro ?

10
user profile
Seller_fp3zi4DhjUl6k
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ti riporto la mia esperienza. Ho dovuto cambiare commercialista e ho chiesto una decina di preventivi a vari studi.Per lo stesso lavoro pianificato mi hanno chiesto da 350 euro al mese tutto compreso a 1300 euro di setup,+ 650 al mese + 1 euro a registrazione contabile dopo le 500 anno comprese.

All fine ho scelto [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] si lavora in modo smart, ti segue e per il momento tutto funziona bene.

Se ti puo essere utile chiedi un preventivo e valuti

00
user profile
Seller_dQN3XmZNFf35I
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Dipende dal numero di movimenti, dal tipo di azienda, srl o ditta individuale.Diciamo che comunque i numeri ci potrebbero anche stare.

Ti dico per esperienza diretta, di lasciare stare società come [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] non perchè non siano bravi, anzi, ma sicuramente spenderesti molto di più (lavorano a soglie di movimenti) e soprattutto perchè non potresti mai avere quel rapporto diretto e confidenziale.

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_oDDmmOkJjQS7B
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Senza avere indicazioni sul volume delle vendite, almeno in termini di transazioni annuali, non è possibile rispondere in maniera attendibile.

Bisognerebbe anche sapere chi emette le fatture/ricevute, se hai la fatturazione automatica di Amazon o no, chi trasmette le fatture a SDI per i clienti business italiani, etc.

00
user profile
Seller_oDDmmOkJjQS7B
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Senza avere indicazioni sul volume delle vendite, almeno in termini di transazioni annuali, non è possibile rispondere in maniera attendibile.

Bisognerebbe anche sapere chi emette le fatture/ricevute, se hai la fatturazione automatica di Amazon o no, chi trasmette le fatture a SDI per i clienti business italiani, etc.

00
Rispondi
user profile
Seller_ozZo0FtkdqI6U
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ogni commercialista ha i propri tariffari, per cui dovresti contattarli, farti fare un preventivo e poi valutare autonomamente in base alle tue esigenze societarie. Ti indico 3 link che puoi valutare (io mi trovo molto bene con il primo): [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimossi]


Tieni presente che un fiscalista estero per gestirti la p.iva estera in uno stato sono circa 1200€ all'anno.

Non capisco bene cosa intendi con vendite internazionali, se sono le vendite assimilate al fiscalista estero, oppure la gestione dell'OSS e relative autofatture ogni mese da riemettere una volta ricevute le fatture da Amazon. Questi ultimi punti la gestione dell'OSS e le autofatture se decidi che se ne deve occupare il commercialista, il commercialista si fa pagare.

00
user profile
Seller_ozZo0FtkdqI6U
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ogni commercialista ha i propri tariffari, per cui dovresti contattarli, farti fare un preventivo e poi valutare autonomamente in base alle tue esigenze societarie. Ti indico 3 link che puoi valutare (io mi trovo molto bene con il primo): [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimossi]


Tieni presente che un fiscalista estero per gestirti la p.iva estera in uno stato sono circa 1200€ all'anno.

Non capisco bene cosa intendi con vendite internazionali, se sono le vendite assimilate al fiscalista estero, oppure la gestione dell'OSS e relative autofatture ogni mese da riemettere una volta ricevute le fatture da Amazon. Questi ultimi punti la gestione dell'OSS e le autofatture se decidi che se ne deve occupare il commercialista, il commercialista si fa pagare.

00
Rispondi
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

E' un costo medio/basso per una contabilità piccola come pare che sia la vostra. Consiglio ampliare la gamma dei prodotti e il fatturato considerando di agganciare anche altri canali di vendita.

01
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

E' un costo medio/basso per una contabilità piccola come pare che sia la vostra. Consiglio ampliare la gamma dei prodotti e il fatturato considerando di agganciare anche altri canali di vendita.

01
Rispondi
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Piu o meno quali sono i volumi ? ditta ind o Srl o altro ?

10
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Piu o meno quali sono i volumi ? ditta ind o Srl o altro ?

10
Rispondi
user profile
Seller_fp3zi4DhjUl6k
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ti riporto la mia esperienza. Ho dovuto cambiare commercialista e ho chiesto una decina di preventivi a vari studi.Per lo stesso lavoro pianificato mi hanno chiesto da 350 euro al mese tutto compreso a 1300 euro di setup,+ 650 al mese + 1 euro a registrazione contabile dopo le 500 anno comprese.

All fine ho scelto [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] si lavora in modo smart, ti segue e per il momento tutto funziona bene.

Se ti puo essere utile chiedi un preventivo e valuti

00
user profile
Seller_fp3zi4DhjUl6k
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Ti riporto la mia esperienza. Ho dovuto cambiare commercialista e ho chiesto una decina di preventivi a vari studi.Per lo stesso lavoro pianificato mi hanno chiesto da 350 euro al mese tutto compreso a 1300 euro di setup,+ 650 al mese + 1 euro a registrazione contabile dopo le 500 anno comprese.

All fine ho scelto [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] si lavora in modo smart, ti segue e per il momento tutto funziona bene.

Se ti puo essere utile chiedi un preventivo e valuti

00
Rispondi
user profile
Seller_dQN3XmZNFf35I
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Dipende dal numero di movimenti, dal tipo di azienda, srl o ditta individuale.Diciamo che comunque i numeri ci potrebbero anche stare.

Ti dico per esperienza diretta, di lasciare stare società come [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] non perchè non siano bravi, anzi, ma sicuramente spenderesti molto di più (lavorano a soglie di movimenti) e soprattutto perchè non potresti mai avere quel rapporto diretto e confidenziale.

10
user profile
Seller_dQN3XmZNFf35I
In risposta al post di: Seller_cuQxEVdvEokjD

Dipende dal numero di movimenti, dal tipo di azienda, srl o ditta individuale.Diciamo che comunque i numeri ci potrebbero anche stare.

Ti dico per esperienza diretta, di lasciare stare società come [Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso] non perchè non siano bravi, anzi, ma sicuramente spenderesti molto di più (lavorano a soglie di movimenti) e soprattutto perchè non potresti mai avere quel rapporto diretto e confidenziale.

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività