Gentile Servizio Clienti Amazon,
Gentile Servizio Clienti Amazon,
Con la presente intendo esprimere il mio profondo disappunto in merito ad alcune situazioni che, purtroppo, si verificano sempre più frequentemente sulla questa piattaforma. In particolare, mi riferisco agli abusi sistematici da parte di alcuni utenti che, con evidente arroganza e mancanza di rispetto verso le regole e verso gli altri, riescono ad ottenere prodotti a costo zero sfruttando le vostre politiche di reso e rimborso.
Tali comportamenti danneggiano non solo Amazon, ma anche e soprattutto i venditori terzi onesti, che si trovano a subire perdite economiche ingiustificate, senza alcuna reale tutela. Ciò che rende la situazione ancora più grave è la facilità con cui questi utenti riescono nei loro intenti, spesso grazie a una gestione superficiale da parte del vostro servizio di assistenza clienti, che in più di un'occasione dimostra scarsa preparazione e mancanza di professionalità.
Ritengo che una grande azienda come Amazon debba porsi l’obiettivo di garantire maggiore equilibrio tra le esigenze dei clienti e la tutela dei venditori onesti, implementando controlli più severi e formando meglio il personale dedicato al supporto. La fiducia dei clienti e dei partner commerciali si basa anche sulla correttezza e sull’integrità del sistema.
Confido che prenderete seriamente in considerazione questo reclamo e che vengano attuate misure adeguate per contrastare tali abusi e migliorare la qualità del supporto offerto.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti,
UpShop1
Gentile Servizio Clienti Amazon,
Gentile Servizio Clienti Amazon,
Con la presente intendo esprimere il mio profondo disappunto in merito ad alcune situazioni che, purtroppo, si verificano sempre più frequentemente sulla questa piattaforma. In particolare, mi riferisco agli abusi sistematici da parte di alcuni utenti che, con evidente arroganza e mancanza di rispetto verso le regole e verso gli altri, riescono ad ottenere prodotti a costo zero sfruttando le vostre politiche di reso e rimborso.
Tali comportamenti danneggiano non solo Amazon, ma anche e soprattutto i venditori terzi onesti, che si trovano a subire perdite economiche ingiustificate, senza alcuna reale tutela. Ciò che rende la situazione ancora più grave è la facilità con cui questi utenti riescono nei loro intenti, spesso grazie a una gestione superficiale da parte del vostro servizio di assistenza clienti, che in più di un'occasione dimostra scarsa preparazione e mancanza di professionalità.
Ritengo che una grande azienda come Amazon debba porsi l’obiettivo di garantire maggiore equilibrio tra le esigenze dei clienti e la tutela dei venditori onesti, implementando controlli più severi e formando meglio il personale dedicato al supporto. La fiducia dei clienti e dei partner commerciali si basa anche sulla correttezza e sull’integrità del sistema.
Confido che prenderete seriamente in considerazione questo reclamo e che vengano attuate misure adeguate per contrastare tali abusi e migliorare la qualità del supporto offerto.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti,
UpShop1
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Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_bG8YaZFq379Aqe benvenuto/a sul forum di venditori di Amazon!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊
Per evitare malintesi ti chiarisco che non siamo operatori del supporto e che lo scopo del forum è condividere esperienze con altri venditori, scambiare consigli e strategie, discutere aggiornamenti e novità e aiutarvi reciprocamente.
Se dovessi avere casi specifici in cui dopo aver chiesto aiuto al supporto ed agli altri venditori pensi di avere ancora bisogno di aiuto, puoi scriverci qui sul forum col numero di caso e faremo del nostro meglio per aiutarti.
Ti ricordo inoltre che in caso di abuso puoi usare lo strumento Segnala una violazione per riportare offerte illecite o violazioni delle politiche di Amazon.
Buona giornata!
Seller_P7iMMIEYPou1i
Hai perfettamente ragione. Purtroppo è facilissimo per un utente disonesto e smaliziato approfittare dei venditori.