Spedizioni postapriority internazionale"tracciatura non disponibile"
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!
E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.
Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....
Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!
Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!
Consigli, correttivi da attuare?
Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...
Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.
Anche consiglio su come spedire in maniera economica.
Grazie
AT
Spedizioni postapriority internazionale"tracciatura non disponibile"
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi hanno bloccato tantissime inserzioni per metrica sulla tracciabilità delle spedizioni crollata a zero!!!
E' successo per mercato Spagnolo e Tedesco.
Spedisco piccoli articoli di grafica e lo faccio da ormai 10 anni con Postapriority Internazionale, mettendo in conto che possa avvenire qualche disguido e semmai rimborso ma non posso spedire un articolo di 3 euro col corriere a 10 euro o più....
Quindi scopro che tutte le mie ultime spedizione tracciandole risultano come "Tracciatura non disponibile"!!!!
Temo dovrò cambiare il metodo di spedizione!!
Consigli, correttivi da attuare?
Come è possibile che poste di colpo non renda più riscontro della tracciatura ? Ho controllato almeno 30 spedizioni...
Spero in qualche aiuto o consiglio su come uscirne.
Anche consiglio su come spedire in maniera economica.
Grazie
AT
0 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Postapriority Internazionale non è MAI stata tracciabile, è possibile seguire gli invii fino all'hub di smistamento internazionale di Milano e poi più. Però di questa mancanza di tracciatura il sistema dovrebbe tenerne conto così come con Posta 1. Prova a verificare di avere impostato il tipo di spedizione internazionale corretto.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Non conosco nello specifico il servizio da te utilizzato. Però, se lo stesso garantisce un minimo di tracciatura e fino a qualche tempo fa andava bene, può darsi che ora ci sia qualche problema di scambio dati, così com'è successo in passato anche con altri corrieri, tra cui GLS, TNT e lo stesso SDA/Poste.
Ad ogni modo, per prima cosa, scarica l'excel con tutte le spedizioni che risultano non tracciate ed apri un caso specificando che, invece, i dati forniti sono corretti. Magari invia il link diretto per ogni singolo ordine. Così anzitutto dimostri che i numeri di spedizione forniti sono corretti e poi chiedi di effettuare una verifica dei sistemi, poiché credo si tratti di un mancato collegamento tra questo specifico servizio di Poste ed i server di Amazon.