Blocco Account e Fondi Sospesi - Richiesta di Supporto e Chiarimenti
Gentili colleghi,
mi rivolgo a voi per chiedere supporto in una situazione critica che ormai si protrae da più di un anno, riguardante il blocco del mio account e la sospensione dei fondi su Amazon.
Nonostante abbia inviato le informazioni richieste per ben 22 appelli e 3 ricorsi interni, continuano a chiedere documentazione aggiuntiva o a formulare richieste non sempre chiare. Ho anche contattato diverse volte il supporto "Contattami ora," ma nessuno sembra in grado di fornirmi un'indicazione chiara su cosa esattamente il team di revisione richieda per sbloccare il mio account.
Situazione Attuale:
-- Prove e una spiegazione che dimostri in che modo il suo account è conforme alla nostra politica relativa al servizio di drop shipping e al codice di condotta del venditore.-- Se sta riscontrando problemi logistici che hanno un impatto sulla gestione appropriata dei suoi ordini, fornisca i motivi e le prove a supporto di questi elementi da prendere in considerazione durante la verifica.
Blocco fondi e offerte: Attualmente i fondi sono trattenuti nel mio account, e le mie offerte gestite dal venditore rimangono sospese. Questo rappresenta un blocco significativo sulla mia attività, con un impatto rilevante sulle operazioni quotidiane e sulle spese aziendali.
Richieste ripetute e aggiunta di nuovi documenti: Ogni volta che fornisco le informazioni richieste, sembra che ne vengano richieste altre, spesso con suggerimenti contraddittori. In alcuni casi, mi è stato addirittura detto di non tentare ulteriormente perché "inutile" o di rivolgermi a un mediatore, ma nessuno ha ancora spiegato concretamente cosa manchi alla mia documentazione.
Risposte generiche: La maggior parte delle risposte ricevute sono generiche, come "capisco e mi dispiace," senza una vera indicazione di ciò che potrei fare per risolvere definitivamente la questione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e ha risolto con successo?
Esiste un modo efficace per contattare qualcuno all'interno del team di revisione che possa chiarire esattamente cosa manca alla mia documentazione?
C’è un referente o una procedura particolare che possa accelerare il processo di revisione, data la situazione di stallo?
Apprezzo qualsiasi suggerimento o esperienza condivisa.
Grazie mille in anticipo per l’aiuto.
Blocco Account e Fondi Sospesi - Richiesta di Supporto e Chiarimenti
Gentili colleghi,
mi rivolgo a voi per chiedere supporto in una situazione critica che ormai si protrae da più di un anno, riguardante il blocco del mio account e la sospensione dei fondi su Amazon.
Nonostante abbia inviato le informazioni richieste per ben 22 appelli e 3 ricorsi interni, continuano a chiedere documentazione aggiuntiva o a formulare richieste non sempre chiare. Ho anche contattato diverse volte il supporto "Contattami ora," ma nessuno sembra in grado di fornirmi un'indicazione chiara su cosa esattamente il team di revisione richieda per sbloccare il mio account.
Situazione Attuale:
-- Prove e una spiegazione che dimostri in che modo il suo account è conforme alla nostra politica relativa al servizio di drop shipping e al codice di condotta del venditore.-- Se sta riscontrando problemi logistici che hanno un impatto sulla gestione appropriata dei suoi ordini, fornisca i motivi e le prove a supporto di questi elementi da prendere in considerazione durante la verifica.
Blocco fondi e offerte: Attualmente i fondi sono trattenuti nel mio account, e le mie offerte gestite dal venditore rimangono sospese. Questo rappresenta un blocco significativo sulla mia attività, con un impatto rilevante sulle operazioni quotidiane e sulle spese aziendali.
Richieste ripetute e aggiunta di nuovi documenti: Ogni volta che fornisco le informazioni richieste, sembra che ne vengano richieste altre, spesso con suggerimenti contraddittori. In alcuni casi, mi è stato addirittura detto di non tentare ulteriormente perché "inutile" o di rivolgermi a un mediatore, ma nessuno ha ancora spiegato concretamente cosa manchi alla mia documentazione.
Risposte generiche: La maggior parte delle risposte ricevute sono generiche, come "capisco e mi dispiace," senza una vera indicazione di ciò che potrei fare per risolvere definitivamente la questione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e ha risolto con successo?
Esiste un modo efficace per contattare qualcuno all'interno del team di revisione che possa chiarire esattamente cosa manca alla mia documentazione?
C’è un referente o una procedura particolare che possa accelerare il processo di revisione, data la situazione di stallo?
Apprezzo qualsiasi suggerimento o esperienza condivisa.
Grazie mille in anticipo per l’aiuto.
0 risposte
Seller_dkIP9m0CQAmmS
Gentili @minerva_amazon e @morgana_amazon potete aiutarmi per favore non so piu cosa fare, agli appelli arriva sempre la stessa risposta dopo neanche un ora, prova evidente che non viene neanche preso in considerazione
Lilla_Amazon
Buonasera @Seller_dkIP9m0CQAmmS,
grazie per aver postato sul Seller Forum.
Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta.
Le chiedo gentilmente di specificare che tipo di documentazione ha inviato al team per poter risolvere il blocco sul suo account.
Da quello che leggo, il problema e' relativo all'utilizzo del servizio di drop shipping.
Generalmente per questo tipo di violazione occorre dimostrare che la violazione non e' avvenuta.
In alternativa, il team potrebbe richiedere le seguenti informazioni:
- Informazioni di tracciamento aggiornate per gli ordini evasi dal venditore spediti di recente / verifica che le informazioni di tracciamento attualmente caricate siano corrette.
Le informazioni di tracciamento possono essere fornite nella sezione Gestisci i tuoi ordini del tuo Account venditore. Se è un venditore Amazon Easy Ship, deve confermare di utilizzare questo servizio per gli ordini gestiti dal venditore come parte dell'invio.
Se ha ricontrontrato problemi logistici che causano ritardi nell'evasione degli ordini, occorre fornire motivi e prove a sostegno da prendere in considerazione durante la revisione.
- Prova della consegna degli ordini gestiti dal venditore recentemente spediti. Ciò può includere la conferma di ricezione dell'acquirente o la prova della documentazione di consegna.
- L'indirizzo (URL o indirizzo fisico del negozio) di altri negozi (inclusi altri account Amazon) in cui si vendono prodotti simili e possono dimostrare la prova di consegna.
- Prove a sostegno dell'identificazione dell'attività e della cronologia delle transazioni positive tra acquirente e venditore. Ciò può includere il sito Web aziendale, l'e-mail o le informazioni bancarie dell'azienda.
Le informazioni aziendali applicabili devono essere aggiornate in Seller Central.
Rispetto alla lista inviata puo' confermare di aver inviato tutto cio'?
Per quanto riguarda lo sblocco fondi, dopo 60 giorni dalla data del blocco si puo' procedere alla richiesta utilizzando un indirizzo email che viene fornito nella notifica di performance ricevuta la data del blocco.
Non esiti a rispondere al post per ulteriore assistenza, grazie per la pazienza e collaborazione.
Cordiali Saluti,
Lilla.