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Seller_pgSBs9rWvgN94

Ritardi delle date di consegna per i clienti.

Salve a tutti. Problema per solo venditori PRIME e venditori di MERCE PERICOLOSA (Tipo profumi). Non lo so se avete notato ma da almeno da 5 giorni solo chi e' PRIME e chi vende "MERCE PERICOLOSA" (Tipo profumi) la data di consegna al cliente e' stata spostata dal standar 4/5 giorni a 10/11 giorni. Questo e' molto penalizzante per noi venditori in quanto (Non si sa perche') Amazon ha combinato questo pasticcio. Ho gia' aperto 2 casi tramite telefono ma senza trovare una risposta risolutiva. Per farla breve alla seconda telefonata Amazon ha riscontrato 4 violazioni (Minime) sul mio Seller , che incidono sulla spedizione dove viene penalizzata e di conseguenza si perdono 4/5 giorni (E si arriva a10/11 giorni per la spedizione) rispetto alla standar (4/5 giorni). Ma avendomi confrontato con altri Seller dove NON hanno nessuna violazione metrica anche loro si sono trovati con la data di spedizione spostata di 4/5 giorni. Praticamente dal mio piccolo studio che ho fatto , con altri Seller , ho visto che almeno l' 80% a questo problema. Ripeto SOLO per venditori PRIME e venditori di MERCE PERICOLOSA (Tipo profumi). Quindi che succede ? E Amazon che ha creato questo pasticcio molto penalizzante per i PRIME ?

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Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedizione
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Seller_pgSBs9rWvgN94

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Salve a tutti. Problema per solo venditori PRIME e venditori di MERCE PERICOLOSA (Tipo profumi). Non lo so se avete notato ma da almeno da 5 giorni solo chi e' PRIME e chi vende "MERCE PERICOLOSA" (Tipo profumi) la data di consegna al cliente e' stata spostata dal standar 4/5 giorni a 10/11 giorni. Questo e' molto penalizzante per noi venditori in quanto (Non si sa perche') Amazon ha combinato questo pasticcio. Ho gia' aperto 2 casi tramite telefono ma senza trovare una risposta risolutiva. Per farla breve alla seconda telefonata Amazon ha riscontrato 4 violazioni (Minime) sul mio Seller , che incidono sulla spedizione dove viene penalizzata e di conseguenza si perdono 4/5 giorni (E si arriva a10/11 giorni per la spedizione) rispetto alla standar (4/5 giorni). Ma avendomi confrontato con altri Seller dove NON hanno nessuna violazione metrica anche loro si sono trovati con la data di spedizione spostata di 4/5 giorni. Praticamente dal mio piccolo studio che ho fatto , con altri Seller , ho visto che almeno l' 80% a questo problema. Ripeto SOLO per venditori PRIME e venditori di MERCE PERICOLOSA (Tipo profumi). Quindi che succede ? E Amazon che ha creato questo pasticcio molto penalizzante per i PRIME ?

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedizione
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Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_pgSBs9rWvgN94

guarda, io non sono prime e non vendo merce pericolosa e ho le consegne al 24/27 giugno!

00
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Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_pgSBs9rWvgN94

Ho già scritto in un altro post, non sono prime e non vendo merce pericolosa

Prova a controllare in menu > inventario > gestisci prodotti gestiti dal venditore, in basso a destra c'è una finestra: estendisione della previsione.

Io ho aperto un ticket e mi hanno mandato questo link. Praticamente mi hanno messo 2 giorni in più, perchè ho 4 spedizioni in ritardo, di cui 2 per destinatario assente.

Il mio ODTR ( consegne puntuali ) è sopra il 97%, quindi non si capisce assolutamente il perchè di questa penalità e tra l'altro c'è scritto che anche se si scendesse sotto la soglia non viene applicata nessuna penalità.

Io non ho trovato nessun regolamento scritto in merito a questo.

Ma la cosa belle è che, come succede sotto natale, nella pagina prodotto vedi le date allungate, ma poi nell'ordine vedi le date corrette, quindi c'è un disallineamento atto solo a scoraggiare il cliente a non comprare.

questo è quello che riporta la mia pagina:

Estensioni della previsione : Le tue promesse di consegna sono state prolungate 0,2 giorni di calendario in media per ridurre i ritardi nelle consegne agli acquirenti. Ciò ha migliorato la tua percentuale di consegne puntuali di 0,0%.

Estensioni della previsione:

0,2 giorni di calendario

Consegna puntuale senza estensione della previsione:

97,9%

10
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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_pgSBs9rWvgN94

Invece di 2-4 giorni agli acquirenti viene proposto 10 giorni, nonostante metriche buone:

  • Metrica consegne puntuali 100%
  • Metrica speidizioni puntuali 100%

Mentre nell'ordine le date sono corrette.

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_pgSBs9rWvgN94

Ciao @Seller_pgSBs9rWvgN94 , @Seller_IaVxv8dz0JHJS, @Seller_ZaViqCLspTUpQ e @Seller_N0wmSLaCzLggg

Chiedo a tutti i venditori impattati in questo thread di aprire un caso con l'assistenza tramite bottone Aiuto e passarmi qui l'ID così di modo che posso aprire una revisione per richiedere maggiori info.

Nel caso potete fornire una breve spiegazione indicando se le metriche sono in target (OTDR) e fornendo alcuni ordini o ASIN per la quale la promessa di consegna è stata allungata.

Fatemi sapere!

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Seller_pgSBs9rWvgN94

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Seller_pgSBs9rWvgN94

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di Seller_pgSBs9rWvgN94

Salve a tutti. Problema per solo venditori PRIME e venditori di MERCE PERICOLOSA (Tipo profumi). Non lo so se avete notato ma da almeno da 5 giorni solo chi e' PRIME e chi vende "MERCE PERICOLOSA" (Tipo profumi) la data di consegna al cliente e' stata spostata dal standar 4/5 giorni a 10/11 giorni. Questo e' molto penalizzante per noi venditori in quanto (Non si sa perche') Amazon ha combinato questo pasticcio. Ho gia' aperto 2 casi tramite telefono ma senza trovare una risposta risolutiva. Per farla breve alla seconda telefonata Amazon ha riscontrato 4 violazioni (Minime) sul mio Seller , che incidono sulla spedizione dove viene penalizzata e di conseguenza si perdono 4/5 giorni (E si arriva a10/11 giorni per la spedizione) rispetto alla standar (4/5 giorni). Ma avendomi confrontato con altri Seller dove NON hanno nessuna violazione metrica anche loro si sono trovati con la data di spedizione spostata di 4/5 giorni. Praticamente dal mio piccolo studio che ho fatto , con altri Seller , ho visto che almeno l' 80% a questo problema. Ripeto SOLO per venditori PRIME e venditori di MERCE PERICOLOSA (Tipo profumi). Quindi che succede ? E Amazon che ha creato questo pasticcio molto penalizzante per i PRIME ?

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Seller_IaVxv8dz0JHJS
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guarda, io non sono prime e non vendo merce pericolosa e ho le consegne al 24/27 giugno!

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Seller_ZaViqCLspTUpQ
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Io ho aperto un ticket e mi hanno mandato questo link. Praticamente mi hanno messo 2 giorni in più, perchè ho 4 spedizioni in ritardo, di cui 2 per destinatario assente.

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Ma la cosa belle è che, come succede sotto natale, nella pagina prodotto vedi le date allungate, ma poi nell'ordine vedi le date corrette, quindi c'è un disallineamento atto solo a scoraggiare il cliente a non comprare.

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Estensioni della previsione : Le tue promesse di consegna sono state prolungate 0,2 giorni di calendario in media per ridurre i ritardi nelle consegne agli acquirenti. Ciò ha migliorato la tua percentuale di consegne puntuali di 0,0%.

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Ma la cosa belle è che, come succede sotto natale, nella pagina prodotto vedi le date allungate, ma poi nell'ordine vedi le date corrette, quindi c'è un disallineamento atto solo a scoraggiare il cliente a non comprare.

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Estensioni della previsione : Le tue promesse di consegna sono state prolungate 0,2 giorni di calendario in media per ridurre i ritardi nelle consegne agli acquirenti. Ciò ha migliorato la tua percentuale di consegne puntuali di 0,0%.

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