Gestione incassi giornalieri / corrispettivi
Ciao a tutti,
una domanda: dovendo compilare il registro corrispettivi da dove estrapolo l’incasso giornaliero?
Dalla sezione Report?
Ma include le commissioni ?
come annotate l’operazione voi ? incluso commissioni o al netto?
Grazie mille
Gestione incassi giornalieri / corrispettivi
Ciao a tutti,
una domanda: dovendo compilare il registro corrispettivi da dove estrapolo l’incasso giornaliero?
Dalla sezione Report?
Ma include le commissioni ?
come annotate l’operazione voi ? incluso commissioni o al netto?
Grazie mille
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Devi registrare il lordo delle vendite giornaliere.
Seller_XXGVXgPv4uVNa
E da dove estrapolo gli incassi giornalieri?
tramite la funzione report aziendali?
Selezionando la settimana?
Grazie mille
Seller_XXGVXgPv4uVNa
non credo sia rilevante, che siano 10 100 1000 la domanda è se è corretto prendere gli incassi da REPORT AZIENDALI filtrando per data.
grazie
Seller_Mi0A2mNqu6iPG
Ricordati che devono essere segnate le vendite lorde comprese le spese di spedizione negli incassi giornalieri. Il report riporta solo gli importi delle merci non delle spese di spedizione.
Seller_yuGiTOvkyiZs5
C’è un solo problema con questi report.
Se mettiamo il caso tu hai completato il report di Gennaio ed hai compilato il tuo registro dei corrispettivi di Gennaio ed a Marzo per esempio (usando la logistica di Amazon può capitare) Amazon emette un rimborso (per un reso, mancata consegna ecc) non credo che ti venga inserito nel report di Marzo la movimentazione poichè acquisto di gennaio.
Non so se qualcuno ha verificato, ma a me sembra che questa sia la limitazione del report.
Seller_XXGVXgPv4uVNa
esatto, questo è un mio dubbio…
Mi è capitato di emettere rimborsi dopo 40 gg
bisognerebbe verificare dove viene inserita tale operazione , importante ai fini iva