Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_WZnSnI81k1Ta1

Account sospeso per una ASSURDITA'

cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosai è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.

HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un “bravo” venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.

a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso

GRAZIE
Gianluca

1743 visualizzazioni
79 risposte
Tag:Magazzino, Spedizione
150
Rispondi
user profile
Seller_WZnSnI81k1Ta1

Account sospeso per una ASSURDITA'

cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosai è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.

HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un “bravo” venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.

a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso

GRAZIE
Gianluca

Tag:Magazzino, Spedizione
150
1743 visualizzazioni
79 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_daVznkumzns7r
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Incredibile, questa cosa è davvero senza senso. Spero che risolvano il tuo problema al più presto.

00
user profile
Seller_QirXTGtyU96Mc
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

io sono arrivato al punto di pensare che tutta questa pappardella della garanzia AZ, performance venditori e tutto quello che penalizza un venditore su Amazon, sia solo questione di spingere il venditore ad utilizzare il loro servizio di logistica in modo da aumentare il oro guadagno.
la mia e solo una teoria, ma più ci penso e più mi rendo conto che sta diventando una cosa vera e propria.

270
user profile
Seller_Xb8QIoN54tKr9
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Purtroppo il sistema è automatico. Non è una situazione che viene vagliata in concreto da qualcuno. Quindi l’automatismo ha rilevato che avevi 20 spedizioni in ritardo e ti ha sospeso l’account.

30
user profile
Seller_5Vq1JtGM2twXb
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ accaduto anche a noi nel 2015, ( altri tempi ) avevamo spedizione in ritardo di circa una quindicina di spedizioni, era il secondo anno e sinceramente non avevamo ancora percepito il funzionamento performance , percentuali di spedizioni in ritardo ecc… ecc… ecc… Comunque abbiamo risolto inviando un piano di rientro ben strutturato spiegando cosa avremmo fatto per far si che non accada più… lo hanno riattivato in una decina di giorni ( dopo il secondo piano di rientro ) . Da allora abbiamo aumentato i tempi di lavorazione e spedendo sempre in anticipo rispetto ai tempi indicati. Siamo a casa loro e dobbiamo attenerci alle loro regole. Non sto qui a raccontarvi altre storie che potrebbero far scoraggiare anche il più accanito temerario. Fai subito un piano di rientro. Spero che il tuo problema si risolva nel più breve tempo possibile, in bocca al lupo.
Gianluca

30
user profile
Seller_4j899E6hxer09
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

La cosa che secondo me è più inquietante di tutte queste situazioni con le sospensioni Amazon è di doversi comportare come bambini delle elementari con una maestra sclerotica al quale conviene dire sempre “scusa scusa non lo faccio più signora maestra” e sperare che ci ridia il giocattolino, ci manca più che ci faccia firmare la nota dai genitori. Ma dove c…o stiamo andando a finire

90
user profile
Seller_jr9zoE4ddT8Ox
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ciao , a me è capitata la stessa cosa, mail giorno dopo sono riuscito a contattare amazon e abbiamo risolto tutto il giorno stesso.
Non ricordo bene come ma sul menu c’è una voce che ti permette di risolvere il problema.

00
user profile
Seller_u3Ou5lePnjFFY
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ capitato anche a noi una cosa simile due mesi fa’ circa ma senza però la sospensione dell’account.

Praticamente l’ENEL per dei lavori in zona ci ha lasciato quasi tutto il giorno senza luce quindi impossibilitati a lavorare.
Il giorno dopo spediamo regolarmente (gli ordini saltati dicevano già Spedizione in Ritardo). Comunque quasi tutti ricevono pure nel giorno prestabilito.

Dopo qualche giorno mi arriva la notifica sulla perfomance (quindi nel frattempo abbiamo ripreso il giusto ritmo delle spedizioni) dove mi intimavano a fornire un piano per fare in modo che ciò non accada… pena la sospensione dell’account.

Non contenti ha chiamato una signorina (apparentemente Italiana) per recitare quanto scritto da Amazon… e dire che mi sono alterato è poco… perché non gli entrava in testa che non si trattava di una mattina che mi sono alzato e ho detto “oggi non spedisco un fico secco” è stato un evento eccezionale soprattutto per la durata dell’evento. Soprattutto ero spiazzato perché non sapevo che piano fornire visto l’eccezionalità dell’evento.
Alla fine ho risolto scrivendo che ci saremmo dotati di chissà quali sofisticati gruppi di continuità per tenere acceso Server, Internet e postazioni… oppure che ci saremmo portati il server a casa di un dipendente… per garantire le spedizioni.

10
user profile
Seller_bHm9vjieBh4gj
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Avevo notato che alcuni venditori inseriscono un tracking fittizio o indicano di avere spedito l’oggetto anche se in realtà l’oggetto non è davvero partito dal loro magazzino. Me ne sono accorta più di una volta da acquirente (questo sia acquistando su Amazon che acquistando su Ebay) il che mi ha aperto un mondo e mi sono resa conto di quanto stupida fossi io a preoccuparmi di mettere il tracking solo ed esclusivamente quando la merce fosse partita dal magazzino!
Ho quindi adottato lo stesso sistema SOLO in quei rari casi in cui, per qualche motivo particolare, ho dovuto spedire in ritardo. In questi casi chiamo SEMPRE il cliente e gli spiego quale problema abbiamo avuto e gli chiedo se è d’accordo ad aspettare un giorno o due in più. Se il cliente ha fretta (alcuni prodotti che vendo sono ausili medici) annullo l’ordine, ma capita davvero di rado. In questo modo cerco di dare un servizio impeccabile al cliente ma al tempo stesso mi metto al riparo da performance che potrebbero abbassarsi per delle situazioni che capitano davvero raramente.

00
user profile
Seller_pCL2SbhjRCeam
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ti capisco, tempo fa ebbi lo stesso identico problema.
Dopo 1 mese a scrivere al reparto performace (che non risponde MAI), innumerevoli chat aperte ogni giorno (più volte al giorno) sono stato riattivato per le vendite.
In pratica hanno aspettato che il count delle spedizioni in ritardo si azzerasse.
Vergognoso.
L’azienda più attenta ai clienti al mondo. E i venditori? E’ palese che ad Amazon di noi venditori non importi NULLA.

20
user profile
Seller_7VVwdneKCoGJI
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Vi sono dei tempi di consegna da rispettare che sono addirittura impossibili, specialmente se non ti occupi personalmente ed immediatamente di evadere gli ordini. Dovrebbero essere comunque dilazionati un attimino. Giusto? Io lo ho già più volte fatto notare ad Amazon, e lo faccio anche ogni volta che evado un ordine, sia ad Amazon (indirettamente) che al cliente di turno, sempre. Altrimenti si chiude!

00
user profile
Seller_WZnSnI81k1Ta1

Account sospeso per una ASSURDITA'

cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosai è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.

HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un “bravo” venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.

a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso

GRAZIE
Gianluca

1743 visualizzazioni
79 risposte
Tag:Magazzino, Spedizione
150
Rispondi
user profile
Seller_WZnSnI81k1Ta1

Account sospeso per una ASSURDITA'

cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosai è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.

HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un “bravo” venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.

a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso

GRAZIE
Gianluca

Tag:Magazzino, Spedizione
150
1743 visualizzazioni
79 risposte
Rispondi
user profile

Account sospeso per una ASSURDITA'

di Seller_WZnSnI81k1Ta1

cari colleghi venditori su Amazon
vi racconto cosai è successo e attualmente ne sto pagando le conseguenze, premetto siamo venditore in amazon da più di 3 anni con più di 3000 spedizioni, con poco più di 300 recensioni esclusivamente da 4-5 stelle, quindi fortunatamente NON ABBIAMO MAI SBAGLIATO UNA VENDITA.
Praticamente 3 settimane fa a causa di un problema interno aziendale non abbiamo potuto spedire 18 ordini accumulati nel weekend, anziché spedirli il lunedì li abbiamo spediti il martedì, CONFERMANDO la spedizione di tutti i 18 + i 15 tra lunedì e martedì il Martedì stesso.
Noi con i corrieri abbiamo stipulato solamente ed esclusivamente un contratto con servizio 24/48 il quale ci garantisce la spedizione al 100% entro 2 giorni ( e sinceramente rare volte ci capita che non venga consegnato). questo proprio per coprirci le spalle qual’ora avessimo dei problemi (come quello di 3 sett fa) a spedire pur riuscendo a consegnare anticipatamente rispetto le date di consegna calcolate da Amazon ( la maggior parte delle nostre recensioni infatti spiegano proprio questo LA CONSEGNA ANTICIPATA).
Praticamente TUTTE le spedizioni effettuate martedì sono state consegnate il giorno stabilito o addirittura in ANTICIPO, solamente che secondo amazon ho spedito in ritardo e quindi mi hanno SOSPESO l’account,
NON CAPISCO PERCHE DEVE ESSERE SOSPESO L’ACCOUNT PERCHE HO SPEDITO IL GIORNO DOPO, E PUR FACENDO COSI HO CONSEGNATO IN ANTICIPO !!! TUTTO QUESTO E’ UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO!!!
COSA CHE DA FASTIDIO E’ CHE CON L’ACCOUNT BLOCCATO NON C’E’ MODO DI CONTATTARE L’ASSISTENZA PER POTER RIMETTERE IN PIEDI LO SHOP AL PIU’ PRESTO.

HO PERSO 3 SETTIMANE DI VENDITA CON CAMPAGNE E PERSONALE ADIBITO SOLAMENTE A QUESTO NELLE FESTIVITA’, una fornitura a magazzino esclusivamente per questo periodo, IL TUTTO E’ SALTATO PER QUESTA STRONZATA, a mio parere questo ERRORE da parte di Amazon sarebbe punibile legalmente perché per colpa del loro sistema informatico ovvero “performance venditore” io non sono un “bravo” venditore !!!
ho contattato il nostri avvocati e non appena rientrano dalle ferie mi diranno come potrò muovermi.

a chi ha subito il medesimo e ASSURDO caso mi faccia sapere come ha proceduto con Amazon
Vi ringrazio per la partecipazione e attenzione nella lettura del mio caso

GRAZIE
Gianluca

Tag:Magazzino, Spedizione
150
1743 visualizzazioni
79 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_daVznkumzns7r
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Incredibile, questa cosa è davvero senza senso. Spero che risolvano il tuo problema al più presto.

00
user profile
Seller_QirXTGtyU96Mc
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

io sono arrivato al punto di pensare che tutta questa pappardella della garanzia AZ, performance venditori e tutto quello che penalizza un venditore su Amazon, sia solo questione di spingere il venditore ad utilizzare il loro servizio di logistica in modo da aumentare il oro guadagno.
la mia e solo una teoria, ma più ci penso e più mi rendo conto che sta diventando una cosa vera e propria.

270
user profile
Seller_Xb8QIoN54tKr9
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Purtroppo il sistema è automatico. Non è una situazione che viene vagliata in concreto da qualcuno. Quindi l’automatismo ha rilevato che avevi 20 spedizioni in ritardo e ti ha sospeso l’account.

30
user profile
Seller_5Vq1JtGM2twXb
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ accaduto anche a noi nel 2015, ( altri tempi ) avevamo spedizione in ritardo di circa una quindicina di spedizioni, era il secondo anno e sinceramente non avevamo ancora percepito il funzionamento performance , percentuali di spedizioni in ritardo ecc… ecc… ecc… Comunque abbiamo risolto inviando un piano di rientro ben strutturato spiegando cosa avremmo fatto per far si che non accada più… lo hanno riattivato in una decina di giorni ( dopo il secondo piano di rientro ) . Da allora abbiamo aumentato i tempi di lavorazione e spedendo sempre in anticipo rispetto ai tempi indicati. Siamo a casa loro e dobbiamo attenerci alle loro regole. Non sto qui a raccontarvi altre storie che potrebbero far scoraggiare anche il più accanito temerario. Fai subito un piano di rientro. Spero che il tuo problema si risolva nel più breve tempo possibile, in bocca al lupo.
Gianluca

30
user profile
Seller_4j899E6hxer09
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

La cosa che secondo me è più inquietante di tutte queste situazioni con le sospensioni Amazon è di doversi comportare come bambini delle elementari con una maestra sclerotica al quale conviene dire sempre “scusa scusa non lo faccio più signora maestra” e sperare che ci ridia il giocattolino, ci manca più che ci faccia firmare la nota dai genitori. Ma dove c…o stiamo andando a finire

90
user profile
Seller_jr9zoE4ddT8Ox
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ciao , a me è capitata la stessa cosa, mail giorno dopo sono riuscito a contattare amazon e abbiamo risolto tutto il giorno stesso.
Non ricordo bene come ma sul menu c’è una voce che ti permette di risolvere il problema.

00
user profile
Seller_u3Ou5lePnjFFY
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ capitato anche a noi una cosa simile due mesi fa’ circa ma senza però la sospensione dell’account.

Praticamente l’ENEL per dei lavori in zona ci ha lasciato quasi tutto il giorno senza luce quindi impossibilitati a lavorare.
Il giorno dopo spediamo regolarmente (gli ordini saltati dicevano già Spedizione in Ritardo). Comunque quasi tutti ricevono pure nel giorno prestabilito.

Dopo qualche giorno mi arriva la notifica sulla perfomance (quindi nel frattempo abbiamo ripreso il giusto ritmo delle spedizioni) dove mi intimavano a fornire un piano per fare in modo che ciò non accada… pena la sospensione dell’account.

Non contenti ha chiamato una signorina (apparentemente Italiana) per recitare quanto scritto da Amazon… e dire che mi sono alterato è poco… perché non gli entrava in testa che non si trattava di una mattina che mi sono alzato e ho detto “oggi non spedisco un fico secco” è stato un evento eccezionale soprattutto per la durata dell’evento. Soprattutto ero spiazzato perché non sapevo che piano fornire visto l’eccezionalità dell’evento.
Alla fine ho risolto scrivendo che ci saremmo dotati di chissà quali sofisticati gruppi di continuità per tenere acceso Server, Internet e postazioni… oppure che ci saremmo portati il server a casa di un dipendente… per garantire le spedizioni.

10
user profile
Seller_bHm9vjieBh4gj
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Avevo notato che alcuni venditori inseriscono un tracking fittizio o indicano di avere spedito l’oggetto anche se in realtà l’oggetto non è davvero partito dal loro magazzino. Me ne sono accorta più di una volta da acquirente (questo sia acquistando su Amazon che acquistando su Ebay) il che mi ha aperto un mondo e mi sono resa conto di quanto stupida fossi io a preoccuparmi di mettere il tracking solo ed esclusivamente quando la merce fosse partita dal magazzino!
Ho quindi adottato lo stesso sistema SOLO in quei rari casi in cui, per qualche motivo particolare, ho dovuto spedire in ritardo. In questi casi chiamo SEMPRE il cliente e gli spiego quale problema abbiamo avuto e gli chiedo se è d’accordo ad aspettare un giorno o due in più. Se il cliente ha fretta (alcuni prodotti che vendo sono ausili medici) annullo l’ordine, ma capita davvero di rado. In questo modo cerco di dare un servizio impeccabile al cliente ma al tempo stesso mi metto al riparo da performance che potrebbero abbassarsi per delle situazioni che capitano davvero raramente.

00
user profile
Seller_pCL2SbhjRCeam
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ti capisco, tempo fa ebbi lo stesso identico problema.
Dopo 1 mese a scrivere al reparto performace (che non risponde MAI), innumerevoli chat aperte ogni giorno (più volte al giorno) sono stato riattivato per le vendite.
In pratica hanno aspettato che il count delle spedizioni in ritardo si azzerasse.
Vergognoso.
L’azienda più attenta ai clienti al mondo. E i venditori? E’ palese che ad Amazon di noi venditori non importi NULLA.

20
user profile
Seller_7VVwdneKCoGJI
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Vi sono dei tempi di consegna da rispettare che sono addirittura impossibili, specialmente se non ti occupi personalmente ed immediatamente di evadere gli ordini. Dovrebbero essere comunque dilazionati un attimino. Giusto? Io lo ho già più volte fatto notare ad Amazon, e lo faccio anche ogni volta che evado un ordine, sia ad Amazon (indirettamente) che al cliente di turno, sempre. Altrimenti si chiude!

00
user profile
Seller_daVznkumzns7r
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Incredibile, questa cosa è davvero senza senso. Spero che risolvano il tuo problema al più presto.

00
user profile
Seller_daVznkumzns7r
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Incredibile, questa cosa è davvero senza senso. Spero che risolvano il tuo problema al più presto.

00
Rispondi
user profile
Seller_QirXTGtyU96Mc
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

io sono arrivato al punto di pensare che tutta questa pappardella della garanzia AZ, performance venditori e tutto quello che penalizza un venditore su Amazon, sia solo questione di spingere il venditore ad utilizzare il loro servizio di logistica in modo da aumentare il oro guadagno.
la mia e solo una teoria, ma più ci penso e più mi rendo conto che sta diventando una cosa vera e propria.

270
user profile
Seller_QirXTGtyU96Mc
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

io sono arrivato al punto di pensare che tutta questa pappardella della garanzia AZ, performance venditori e tutto quello che penalizza un venditore su Amazon, sia solo questione di spingere il venditore ad utilizzare il loro servizio di logistica in modo da aumentare il oro guadagno.
la mia e solo una teoria, ma più ci penso e più mi rendo conto che sta diventando una cosa vera e propria.

270
Rispondi
user profile
Seller_Xb8QIoN54tKr9
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Purtroppo il sistema è automatico. Non è una situazione che viene vagliata in concreto da qualcuno. Quindi l’automatismo ha rilevato che avevi 20 spedizioni in ritardo e ti ha sospeso l’account.

30
user profile
Seller_Xb8QIoN54tKr9
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Purtroppo il sistema è automatico. Non è una situazione che viene vagliata in concreto da qualcuno. Quindi l’automatismo ha rilevato che avevi 20 spedizioni in ritardo e ti ha sospeso l’account.

30
Rispondi
user profile
Seller_5Vq1JtGM2twXb
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ accaduto anche a noi nel 2015, ( altri tempi ) avevamo spedizione in ritardo di circa una quindicina di spedizioni, era il secondo anno e sinceramente non avevamo ancora percepito il funzionamento performance , percentuali di spedizioni in ritardo ecc… ecc… ecc… Comunque abbiamo risolto inviando un piano di rientro ben strutturato spiegando cosa avremmo fatto per far si che non accada più… lo hanno riattivato in una decina di giorni ( dopo il secondo piano di rientro ) . Da allora abbiamo aumentato i tempi di lavorazione e spedendo sempre in anticipo rispetto ai tempi indicati. Siamo a casa loro e dobbiamo attenerci alle loro regole. Non sto qui a raccontarvi altre storie che potrebbero far scoraggiare anche il più accanito temerario. Fai subito un piano di rientro. Spero che il tuo problema si risolva nel più breve tempo possibile, in bocca al lupo.
Gianluca

30
user profile
Seller_5Vq1JtGM2twXb
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ accaduto anche a noi nel 2015, ( altri tempi ) avevamo spedizione in ritardo di circa una quindicina di spedizioni, era il secondo anno e sinceramente non avevamo ancora percepito il funzionamento performance , percentuali di spedizioni in ritardo ecc… ecc… ecc… Comunque abbiamo risolto inviando un piano di rientro ben strutturato spiegando cosa avremmo fatto per far si che non accada più… lo hanno riattivato in una decina di giorni ( dopo il secondo piano di rientro ) . Da allora abbiamo aumentato i tempi di lavorazione e spedendo sempre in anticipo rispetto ai tempi indicati. Siamo a casa loro e dobbiamo attenerci alle loro regole. Non sto qui a raccontarvi altre storie che potrebbero far scoraggiare anche il più accanito temerario. Fai subito un piano di rientro. Spero che il tuo problema si risolva nel più breve tempo possibile, in bocca al lupo.
Gianluca

30
Rispondi
user profile
Seller_4j899E6hxer09
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

La cosa che secondo me è più inquietante di tutte queste situazioni con le sospensioni Amazon è di doversi comportare come bambini delle elementari con una maestra sclerotica al quale conviene dire sempre “scusa scusa non lo faccio più signora maestra” e sperare che ci ridia il giocattolino, ci manca più che ci faccia firmare la nota dai genitori. Ma dove c…o stiamo andando a finire

90
user profile
Seller_4j899E6hxer09
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

La cosa che secondo me è più inquietante di tutte queste situazioni con le sospensioni Amazon è di doversi comportare come bambini delle elementari con una maestra sclerotica al quale conviene dire sempre “scusa scusa non lo faccio più signora maestra” e sperare che ci ridia il giocattolino, ci manca più che ci faccia firmare la nota dai genitori. Ma dove c…o stiamo andando a finire

90
Rispondi
user profile
Seller_jr9zoE4ddT8Ox
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ciao , a me è capitata la stessa cosa, mail giorno dopo sono riuscito a contattare amazon e abbiamo risolto tutto il giorno stesso.
Non ricordo bene come ma sul menu c’è una voce che ti permette di risolvere il problema.

00
user profile
Seller_jr9zoE4ddT8Ox
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ciao , a me è capitata la stessa cosa, mail giorno dopo sono riuscito a contattare amazon e abbiamo risolto tutto il giorno stesso.
Non ricordo bene come ma sul menu c’è una voce che ti permette di risolvere il problema.

00
Rispondi
user profile
Seller_u3Ou5lePnjFFY
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ capitato anche a noi una cosa simile due mesi fa’ circa ma senza però la sospensione dell’account.

Praticamente l’ENEL per dei lavori in zona ci ha lasciato quasi tutto il giorno senza luce quindi impossibilitati a lavorare.
Il giorno dopo spediamo regolarmente (gli ordini saltati dicevano già Spedizione in Ritardo). Comunque quasi tutti ricevono pure nel giorno prestabilito.

Dopo qualche giorno mi arriva la notifica sulla perfomance (quindi nel frattempo abbiamo ripreso il giusto ritmo delle spedizioni) dove mi intimavano a fornire un piano per fare in modo che ciò non accada… pena la sospensione dell’account.

Non contenti ha chiamato una signorina (apparentemente Italiana) per recitare quanto scritto da Amazon… e dire che mi sono alterato è poco… perché non gli entrava in testa che non si trattava di una mattina che mi sono alzato e ho detto “oggi non spedisco un fico secco” è stato un evento eccezionale soprattutto per la durata dell’evento. Soprattutto ero spiazzato perché non sapevo che piano fornire visto l’eccezionalità dell’evento.
Alla fine ho risolto scrivendo che ci saremmo dotati di chissà quali sofisticati gruppi di continuità per tenere acceso Server, Internet e postazioni… oppure che ci saremmo portati il server a casa di un dipendente… per garantire le spedizioni.

10
user profile
Seller_u3Ou5lePnjFFY
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

E’ capitato anche a noi una cosa simile due mesi fa’ circa ma senza però la sospensione dell’account.

Praticamente l’ENEL per dei lavori in zona ci ha lasciato quasi tutto il giorno senza luce quindi impossibilitati a lavorare.
Il giorno dopo spediamo regolarmente (gli ordini saltati dicevano già Spedizione in Ritardo). Comunque quasi tutti ricevono pure nel giorno prestabilito.

Dopo qualche giorno mi arriva la notifica sulla perfomance (quindi nel frattempo abbiamo ripreso il giusto ritmo delle spedizioni) dove mi intimavano a fornire un piano per fare in modo che ciò non accada… pena la sospensione dell’account.

Non contenti ha chiamato una signorina (apparentemente Italiana) per recitare quanto scritto da Amazon… e dire che mi sono alterato è poco… perché non gli entrava in testa che non si trattava di una mattina che mi sono alzato e ho detto “oggi non spedisco un fico secco” è stato un evento eccezionale soprattutto per la durata dell’evento. Soprattutto ero spiazzato perché non sapevo che piano fornire visto l’eccezionalità dell’evento.
Alla fine ho risolto scrivendo che ci saremmo dotati di chissà quali sofisticati gruppi di continuità per tenere acceso Server, Internet e postazioni… oppure che ci saremmo portati il server a casa di un dipendente… per garantire le spedizioni.

10
Rispondi
user profile
Seller_bHm9vjieBh4gj
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Avevo notato che alcuni venditori inseriscono un tracking fittizio o indicano di avere spedito l’oggetto anche se in realtà l’oggetto non è davvero partito dal loro magazzino. Me ne sono accorta più di una volta da acquirente (questo sia acquistando su Amazon che acquistando su Ebay) il che mi ha aperto un mondo e mi sono resa conto di quanto stupida fossi io a preoccuparmi di mettere il tracking solo ed esclusivamente quando la merce fosse partita dal magazzino!
Ho quindi adottato lo stesso sistema SOLO in quei rari casi in cui, per qualche motivo particolare, ho dovuto spedire in ritardo. In questi casi chiamo SEMPRE il cliente e gli spiego quale problema abbiamo avuto e gli chiedo se è d’accordo ad aspettare un giorno o due in più. Se il cliente ha fretta (alcuni prodotti che vendo sono ausili medici) annullo l’ordine, ma capita davvero di rado. In questo modo cerco di dare un servizio impeccabile al cliente ma al tempo stesso mi metto al riparo da performance che potrebbero abbassarsi per delle situazioni che capitano davvero raramente.

00
user profile
Seller_bHm9vjieBh4gj
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Avevo notato che alcuni venditori inseriscono un tracking fittizio o indicano di avere spedito l’oggetto anche se in realtà l’oggetto non è davvero partito dal loro magazzino. Me ne sono accorta più di una volta da acquirente (questo sia acquistando su Amazon che acquistando su Ebay) il che mi ha aperto un mondo e mi sono resa conto di quanto stupida fossi io a preoccuparmi di mettere il tracking solo ed esclusivamente quando la merce fosse partita dal magazzino!
Ho quindi adottato lo stesso sistema SOLO in quei rari casi in cui, per qualche motivo particolare, ho dovuto spedire in ritardo. In questi casi chiamo SEMPRE il cliente e gli spiego quale problema abbiamo avuto e gli chiedo se è d’accordo ad aspettare un giorno o due in più. Se il cliente ha fretta (alcuni prodotti che vendo sono ausili medici) annullo l’ordine, ma capita davvero di rado. In questo modo cerco di dare un servizio impeccabile al cliente ma al tempo stesso mi metto al riparo da performance che potrebbero abbassarsi per delle situazioni che capitano davvero raramente.

00
Rispondi
user profile
Seller_pCL2SbhjRCeam
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ti capisco, tempo fa ebbi lo stesso identico problema.
Dopo 1 mese a scrivere al reparto performace (che non risponde MAI), innumerevoli chat aperte ogni giorno (più volte al giorno) sono stato riattivato per le vendite.
In pratica hanno aspettato che il count delle spedizioni in ritardo si azzerasse.
Vergognoso.
L’azienda più attenta ai clienti al mondo. E i venditori? E’ palese che ad Amazon di noi venditori non importi NULLA.

20
user profile
Seller_pCL2SbhjRCeam
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

ti capisco, tempo fa ebbi lo stesso identico problema.
Dopo 1 mese a scrivere al reparto performace (che non risponde MAI), innumerevoli chat aperte ogni giorno (più volte al giorno) sono stato riattivato per le vendite.
In pratica hanno aspettato che il count delle spedizioni in ritardo si azzerasse.
Vergognoso.
L’azienda più attenta ai clienti al mondo. E i venditori? E’ palese che ad Amazon di noi venditori non importi NULLA.

20
Rispondi
user profile
Seller_7VVwdneKCoGJI
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Vi sono dei tempi di consegna da rispettare che sono addirittura impossibili, specialmente se non ti occupi personalmente ed immediatamente di evadere gli ordini. Dovrebbero essere comunque dilazionati un attimino. Giusto? Io lo ho già più volte fatto notare ad Amazon, e lo faccio anche ogni volta che evado un ordine, sia ad Amazon (indirettamente) che al cliente di turno, sempre. Altrimenti si chiude!

00
user profile
Seller_7VVwdneKCoGJI
In risposta al post di: Seller_WZnSnI81k1Ta1

Vi sono dei tempi di consegna da rispettare che sono addirittura impossibili, specialmente se non ti occupi personalmente ed immediatamente di evadere gli ordini. Dovrebbero essere comunque dilazionati un attimino. Giusto? Io lo ho già più volte fatto notare ad Amazon, e lo faccio anche ogni volta che evado un ordine, sia ad Amazon (indirettamente) che al cliente di turno, sempre. Altrimenti si chiude!

00
Rispondi