Rimborso perchè il cliente ha trovato a prezzo minore fuori da amazon
Il mio è solo un /rant visto che non posso fare niente e ovviamente amazon darà retta al cliente. Il cliente dopo 2 giorni dell' acquisto mi scrive come mai il prezzo dal sito del "fornitore" è piu basso di quello che ha pagato.. Ma si potrà veramente chiedere come mai il prezzo in una piattaforma è più bassa che da un altra parte dove non ha commissioni o altro?? A qualcuno è mai capitato di andare alla coop o al iper e chiedere come mai il prezzo è più basso di un altro supermercato?? ma la gente dove vive io boh
Rimborso perchè il cliente ha trovato a prezzo minore fuori da amazon
Il mio è solo un /rant visto che non posso fare niente e ovviamente amazon darà retta al cliente. Il cliente dopo 2 giorni dell' acquisto mi scrive come mai il prezzo dal sito del "fornitore" è piu basso di quello che ha pagato.. Ma si potrà veramente chiedere come mai il prezzo in una piattaforma è più bassa che da un altra parte dove non ha commissioni o altro?? A qualcuno è mai capitato di andare alla coop o al iper e chiedere come mai il prezzo è più basso di un altro supermercato?? ma la gente dove vive io boh
0 risposte
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Si, non puoi fare assolutamente niente..... Anche se il prodotto è completamente diverso da quello che hai venduto, di marca, caratteristiche e fattezze completamente differenti!
Accettando le potiche BECERE di questo schifo di piattaforma, hai inconsapevolmente accettato anche questi soprusi ILLEGALI (si, illegali poichè non ammissibili da alcuna legge nazionale o internazionale sul commercio e/o commercio a distanza).
Pertanto, l'unica cosa che puoi fare è accettare e zitto. Fatti rimandare il prodotto indietro (spedizione a tuo carico anche in questo caso), se lo hai spedito ma, nel caso il cliente non dovesse farlo allora puoi agire per vie legali (sempre e solo a tue spese) e denunciarlo per furto/appropriazione indebita. Nel confempo puoi anche sporgere denuncia contro amazon per appropiazione indebita dei tuoi fondi in quanto non ha atteso il rientro del prodotto prima di effettuare il rimborso al cliente.
L'unica soluzione che abbiamo per combatterli è quella di abbandonare in massa questo schifo e investire i soldi che loro si pappano in commissioni in altri modi che sicuramente ti genereranno più profitto che stando qui sopra.
Buona fortuna
Seller_sz75SmtQNsUVf
Esattamente stesso tuo problema.... Ho comunicato al genio di turno che l'articolo anche noi in negozio lo vendiamo a € 3 e che le spese di spedizioni (il doppio o quasi ) erano ben spacificate , che i corrieri andavano pagati e che prima dell'acquisto li poteva visionare. Questo è il risultato alla mia negazione del rimborso delle spese di spedizione pretese dal genio.
La mia domanda è semplice se la cartoleria sotto casa lo paghi a 3 euro perchè lo acquisti da me a 3+spedizioni? Qua sono diventati tutti giustizieri della notte e paladini del nulla.... questa è la verità

Seller_dQhRYjRe4584q
Mi è capitato questo e mi è capitato anche molto altro. O la gente è stupida o sono le regole di amazon che attirano e creano gente stupida o furba, capitano anche clienti che fruttano le regole di amazon per accaparrarsi oggetti gratis. Il reso fin troppo facile e i rimborsi senza fornire prove agli acquirenti che dichiarano di non aver ricevuto la merce o che si inventano difetti che non ci sono attirano clientela e ad amazon conviene (anche al cliente...). Se sei un venditore di amazon devi accettare questa realtà.
Seller_D9C1lHarNNaK3
alla domanda perché sul sito costa meno?
risposta: perché anche Amazon vuole la sua parte
cliente più sentita
Seller_OHq9zcrmIUx5x
e' capito piu' volte.
e' inutile perdere tempo a spiegare ad un cliente che fa una richiesta del genere, perche' la premessa e' gia' assurda.
pagare e zitti senza neanche pensarci.
e' colpa NOSTRA se vogliamo guadagnare qualcosina.
Seller_TFShcLxc6MI0P
buongiorno
sono scelte di amazon ma anche della grande distribuzione (carrefour ad esempio per alcuni prodotti..).
non puoi fare nulla se non autorizzare il reso e lasciare che il cliente paghi le spese di spedizione di rientro: a volte sono più alte del risparmio, così cliente rinuncia al reso.
sicuramente feedback negativo o altra ritorsione non è evitabile..