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Seller_RMz0KDeXZNzP7

Di Nuovo truffa da parte del Cliente con Amazon che lo asseconda

Buongiorno,

ci siamo di nuovo… classica truffa da parte del cliente:

ordine di fine febbraio 2024. Dopo un anno, cliente chiede reso, nonostante siano trascorsi più di 30 giorni Amazon accetta il reso e rimborsa automaticamente il cliente.

A noi torna indietro la merce in condizioni disastrate, senza scatola, accessori, con dei pezzi bruciati e pure sporca.

Siccome è stata rimborsata con i nostri soldi, non c’è difetto di conformità coperto da garanzia ma è stata proprio completamente distrutta dal cliente chiediamo ad Amazon che ci venga rimborsata.

Risposta di Amazon “non siamo responsabile dei danni causati dal cliente”

Mi domando allora perché Amazon abbia rimborsato il cliente con i nostri soldi visto che ci troviamo con un articolo distrutto da parte del cliente, dopo circa un anno dell’acquisto e senza nessun vizio di conformità coperto da garanzia.

@Morgana_Amazon; @Minerva_Amazon; @Simon_Amazon potete darmi un aiuto? grazie

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Seller_RMz0KDeXZNzP7

Di Nuovo truffa da parte del Cliente con Amazon che lo asseconda

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ci siamo di nuovo… classica truffa da parte del cliente:

ordine di fine febbraio 2024. Dopo un anno, cliente chiede reso, nonostante siano trascorsi più di 30 giorni Amazon accetta il reso e rimborsa automaticamente il cliente.

A noi torna indietro la merce in condizioni disastrate, senza scatola, accessori, con dei pezzi bruciati e pure sporca.

Siccome è stata rimborsata con i nostri soldi, non c’è difetto di conformità coperto da garanzia ma è stata proprio completamente distrutta dal cliente chiediamo ad Amazon che ci venga rimborsata.

Risposta di Amazon “non siamo responsabile dei danni causati dal cliente”

Mi domando allora perché Amazon abbia rimborsato il cliente con i nostri soldi visto che ci troviamo con un articolo distrutto da parte del cliente, dopo circa un anno dell’acquisto e senza nessun vizio di conformità coperto da garanzia.

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Seller_frNeclsjymCfu
In risposta al post di: Seller_RMz0KDeXZNzP7

E' strano, Amazon dovrebbe accettare il reo ma non rimborsare automaticamente (almeno la nostra dashboard funziona così). Se il reso ti arriva a pezzi dovresti avere una tabella dove puoi scegliere la tariffa da rimborsare. Se non ricordo male ci dovrebbero essere 5 tariffe da poter scegliere, dal 100% della cifra (oggetto perfetto) a 0% cioè rimborso zero (oggetto a pezzi). Ti consiglio di chiamare Amazon e controllare 'sta cosa.

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Seller_NYgnGkxJCYi1j
In risposta al post di: Seller_RMz0KDeXZNzP7

Buon gionro a tutti, premetto che hai pienamente ragione, quando succede a noi siamo infuriati, poi ci chiediamo, se la spesa vale la candela.

Altro discorso è che sto aspettando l'anti trust, che si svegli, un unico operatore non può dare servizi come logistica, piattaforma, regole vessatorie nei confronti del venditore ed essere anche concorrente. Si crea un monopolio ed un abuso di potere dominante che stravolge le normali regole del mercato. Ma chissà se mai faranno un intervento del genere, anche se disintegra la concorrenza ed elimina i negozianti.

Buoni guadagni a tutti, Roberto

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_RMz0KDeXZNzP7

Ciao @Seller_RMz0KDeXZNzP7,

Sono Simon di Amazon.

Potresti per favore condividere il numero d'ordine, così da poter effettuare un controllo?

Saluti,

Simon

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Seller_RMz0KDeXZNzP7

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Siccome è stata rimborsata con i nostri soldi, non c’è difetto di conformità coperto da garanzia ma è stata proprio completamente distrutta dal cliente chiediamo ad Amazon che ci venga rimborsata.

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Seller_frNeclsjymCfu
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Altro discorso è che sto aspettando l'anti trust, che si svegli, un unico operatore non può dare servizi come logistica, piattaforma, regole vessatorie nei confronti del venditore ed essere anche concorrente. Si crea un monopolio ed un abuso di potere dominante che stravolge le normali regole del mercato. Ma chissà se mai faranno un intervento del genere, anche se disintegra la concorrenza ed elimina i negozianti.

Buoni guadagni a tutti, Roberto

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Simon_Amazon
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Ciao @Seller_RMz0KDeXZNzP7,

Sono Simon di Amazon.

Potresti per favore condividere il numero d'ordine, così da poter effettuare un controllo?

Saluti,

Simon

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Seller_NYgnGkxJCYi1j
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Buoni guadagni a tutti, Roberto

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Simon_Amazon
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Ciao @Seller_RMz0KDeXZNzP7,

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Saluti,

Simon

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