Account sospeso
Salve
Ho inviato il piano d’azione concordato con l’operatore telefonico in data 2/02/2021 e ad oggi non ho ancora avuto notizie in merito allo stato della pratica per la riattivazione del mio account…
lo stesso mi ha consigliato di aprire un caso dopo alcuni giorni, ma appena provo ad aprire un caso, arriva una mail che dice che non è il canale giusto.
potrei essere contattato telefonicamente.
cordiali saluti
Antonio Panella
Account sospeso
Salve
Ho inviato il piano d’azione concordato con l’operatore telefonico in data 2/02/2021 e ad oggi non ho ancora avuto notizie in merito allo stato della pratica per la riattivazione del mio account…
lo stesso mi ha consigliato di aprire un caso dopo alcuni giorni, ma appena provo ad aprire un caso, arriva una mail che dice che non è il canale giusto.
potrei essere contattato telefonicamente.
cordiali saluti
Antonio Panella
0 risposte
Seller_a87rWyDtlI9KU
Ho aperto un account venditore giusto pochi giorni fa.
Oggi me lo hanno chiuso senza motivo.
Email:
¨ Gentile cliente,
il suo account venditore Amazon è stato temporaneamente disattivato e le sue offerte sono state rimosse. I fondi non le verranno trasferiti ma saranno bloccati nell’account per il tempo necessario alla risoluzione dei seguenti problemi.
Perché succede questo?
In conformità con la Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, il suo account è stato disattivato perché offre articoli che potrebbero non essere autentici. In fondo a questa e-mail è riportato un elenco di questi articoli.
Per garantire ai clienti la possibilità di effettuare acquisti su Amazon con la massima sicurezza, richiediamo regolarmente ai venditori l’invio di documentazione aggiuntiva che ci consenta di verificare le informazioni sul loro account e confermare l’autenticità di determinati articoli.
La vendita di prodotti contraffatti su Amazon è severamente vietata. Ulteriori informazioni sulle politiche di Amazon relative alla vendita di articoli contraffatti sono disponibili nelle pagine dell’Aiuto di Seller Central:¨
Avevo messo in vendita una decina di prodotti che avevo giá acquistato da Amazon e quindi volevo rivendere. É assurdo che io venga bloccato senza nessun motivo.
E questa non é la prima volta, giá ci sono stati tanti disservizi dal giorno in cui ho fatto l´account:
Registrazione a canali amazon fuori EU erronee.
Blocco inziale delle vendite dove mi dicevano di non avere i dati della mia azienda, mentre io li avevo giá comunicati.
Amazon mi sembra una pessima piattaforma dove vendere. Meglio Ebay o Shopify
Seller_a87rWyDtlI9KU
Adesso mi hanno giusto sbloccato l´account. La cosa é molto frustrante che stanno continuamente a bloccare e sbloccare.
Ebay avrá meno funzionalitá e sará meno professionale, peró non ha mai fatto una cosa del genere in vent´anni di utilizzo.
I prodotti erano questi, tutti acquistati, ed usati, da me sempre su amazon con il mio account:
(non sono armi, animali, tabacco, o altre cose elencate come vietate da amazon, come potete appurare)
ASIN: B07527ZB5Y
Marchio: Bialetti
Titolo: Bialetti 6356 Caffettiera Acciaio Inox Venus Tazze 6 Fondo Induzione Bachilite, 6 Cups, Inossidabile, Grigio
ASIN: B07M7DBW5N
Marchio: RECCI
Titolo: RECCI Topper Memory Foam 6cm, Topper Materasso per Alleviare Pressione, Coprimaterasso con Rivestimento Ipoallergenico in Bamboo - Rimovibile e Lavabile, CertiPUR-EU (180x200x6cm)
ASIN: B07W4FMSD9
Marchio: EZVIZ
Titolo: EZVIZ C6N Telecamera Wi-Fi Interno 1080p Videocamera Sorveglianza da Interno Pan/Tilt/Zoom Compatibile con Alexa, Rotazione a 360°, Visione Notturna, Tracciamento del Movimento e Audio Bi-direzionale
Seller_a87rWyDtlI9KU
Ti consiglio di cambiare piattaforma e lasciare Amazon, sembra che l´algoritmo di sicurezza di amazon sia molto poco calibrato.
Seller_MtfADHRtRpTh1
A noi dal 10 dicembre, oggi fanno esattamente 2 mesi che non ci rispondono al piano d’azione, per una questione che si è già risolta.
Abbiamo fatto scrivere una lettera dal nostro Avvocato.
E’ assurdo scrivere “rispondiamo in 1/2 giorni” e invece passano 2 mesi
Seller_IamoUNIxxVIEH
Io ho account sospeso da 4 mesi con fondi bloccati pari a 5000 euro. E vorrei solo capire cos altro manca, ho inviato tutto cio che avevo e tutto quello che mi hanno richiesto.
Seller_pbMNUaYR2UTZT
Ciao Antonio, purtroppo siamo vittime della stesso disservizio, account chiuso dal 01/02/2021 con piano d’azione inviato il giorno 03 e corredato anche di documentazione aggiuntiva nei giorni seguenti. Non sto a citare le motivazioni perchè sono quantomeno assurde e di questo passo chiunque vende su Amazon potrebbe subire la stessa discriminazione senza avere di fatto responsabilità alcuna. Posso capire violazioni compiute volutamente e dolosamente ma titoli imprecisi per esempio che accomunano la pagina a 50 venditori dovrebbe essere facoltà della piattaforma correggerli ed avvertire tutti, invece come fu per Ponzio Pilato, se ne lavano le mani scaricando agli incolpevoli malcapitati tutte le responsabilità come dire, se scovi l’errore ci fai un favore e lavoro gratis e nemmeno ti ringraziamo ma se lo scoviamo noi prima di te ti accuso di non essere stato attento e se mi stai antipatico ti sospendo… abbiamo solo parole durissime di questi tempi in quanto le uniche violazioni che riscontro sono quelle di una azienda che col pretesto di rendere sicura la piattaforma opera una sistematica pulizia dei concorrenti scomodi… così almeno pare ad una visione più profonda. Se poi tutto ciò è frutto di disservizio o incapacità è comunque una colpa grave perchè noi siamo allo stesso tempo clienti e concorrenti e l’abuso sta proprio nel non fornire adeguata assistenza e danneggiare la controparte.
Seller_eORBqx93GRrMS
Ciao @EDIL_ANT_DI_PANELLA,
non è possibile richiedere una telefonata tramite forum.
Possiamo aiutarti noi se condividi il tuo problema.
Condividi la notifica di Amazon relativa alla disattivazione del tuo account, in modo tale da poter capire perchè l’account ti è stato dissattivato.
Condividi anche l’ultimo appello inviato, in modo da ricevere i nostri suggerimenti su come migliorarlo.
Un saluto,
Hope
Seller_Gr9b1ZesoEoGK
Da Agosto 2020 ci hanno disattivato l’account sui mercati tedesco e francesce, da ottobre 2020 quello italiano con l’accusa di aver violato “proprietà intellettuale”: abbiamo faticato mesi a capire dove fosse il problema, ne abbiamo dimostrato l’infondatezza, abbiamo aperto casi, coinvolto support, abbiamo redatto svariati e puntuali piani di azione.
Ad oggi nessuna risposta.
Siamo amareggiati per le tempistiche e per la superficialità da parte di AMAZON che pare non aver capito quanto sia importante in questo momento per noi venditori essere attivi sui markeplace, nonostante i costi onerosi e i pochi guadagni.