Spedizioni non tracciate da Amazon
Buongiorno
sono venditore da qualche mese, spedisco i miei prodotti sia con FBA sia per conto mio con servizio Crono Express di Poste Italiane, che da quando ho cominciato è sempre stato più veloce di Amazon, ma malgrado questo le mie spedizioni risultano non tracciate, ovviamente inserisco ogni volta il corriere e il codice tracking, e così la mia performance di spedizione è negativa. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare lo stato della performance delle mie spedizioni?
Spedizioni non tracciate da Amazon
Buongiorno
sono venditore da qualche mese, spedisco i miei prodotti sia con FBA sia per conto mio con servizio Crono Express di Poste Italiane, che da quando ho cominciato è sempre stato più veloce di Amazon, ma malgrado questo le mie spedizioni risultano non tracciate, ovviamente inserisco ogni volta il corriere e il codice tracking, e così la mia performance di spedizione è negativa. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare lo stato della performance delle mie spedizioni?
0 risposte
Seller_tkYnejx3nL2v1
Ciao! Ho notato anche io che con Crono è come se non riconoscesse valido il codice di tracciamento e quindi rovinando tutta la perfomance. Per fortuna noi lo utilizziamo su poche spedizioni, hai mai pensato di cambiare corriere? Noi con GLS e BRT non abbiamo mai avuto problemi.
Seller_DKCjHYnXrFKc4
Buongiorno, utilizzo anch’io Crono di Poste Italiane e, quando confermo la spedizione, come corriere indico Poste Italiane. Le mie “performance” delle spedizioni tracciabili sono al 100%.
Spero di essere stato utile.
Seller_DWDhg36FBAIlR
Anche io uso Crono e indicando come corriere Poste Italiane le mie spedizioni sono 100% tracciate, con metriche perfette.
Seller_iLA1y3ww7bZmi
Ciao. Per confermare utilizza > Poste Italiane > Poste Delivery standard o express
Seller_y2KzzzPlzbvv7
Grazie a tutti per i consigli, oggi ho fatto una spedizione inserendo Poste Italiane, da lunedì tornerò a verificare.
Seller_rlivDdbstmYrD
Ciao, ti consiglio di utilizzare come servizio Packlink Pro, è ottimo, importa in automatico gli ordini da amazon in FBM e ti permette di non inserire ogni volta il tracking link. è molto intuitivo.
Seller_YEwRmRuLDfORE
Pure io uso crono , come corriere indico poste italiane e come Tipo spedizione
CRONO ECONOMY , ho il 100% di spedizioni tracciabili e il 100% di consegne puntuali
Seller_eqokxKNyM6QdI
Utilizzo solo crono e non ho avuto problemi.
Bisogna riempire i campi della conferma spedizione in questo modo;
Spedito da - inserire sempre l’indirizzo da cui parte
Corriere - Poste italiane
Prodotto - andare nello spazio bianco alla fine dell’elenco a tendina e scrivere CRONO
Codice di tracciatura - inserire il codice alfanumerico generato dalla lettera di vettura, ad esempio 3C7931B002122.
I misi soli problemi nascono quando ricevo ordini dalla stessa sede, e consegno personalmente. Mi è stato detto di andare in Altro corriere e riempire i campi con il nome del prodotto utilizzato !
Seller_QS0WfOk9W4tlE
Sono un venditore individuale (libri). Amazon mi impone una tariffa di spedizione individuale di euro 2.90. Di conseguenza le mie spedizioni non sono tracciate e amazon me lo contesta. Nessuno offre una spedizione tracciabile a meno di euro 4,63. Dato che i libri in vendita raramente superano i 5 euro spedendo tracciabile ho una perdita. Come venditore individuale non ho la possibilità di modificare le tariffe di spedizione e il mio volume di vendita non mi consente di passare a venditore professionista (che può modificare le tariffe postali). In alternativa dovrei modificare manualmente il prezzo di vendita di ogni articolo aumentandolo di due euro. Impresa titanica avendo 3000 articoli da modificare. Trovo incomprensibile imporre una tariffa di spedizione di euro 2,90 e pretendere che questa sia tracciabile quando sul mercato è impossibile trovare una spedizione tracciabile meno di euro 4,63.
Qualche suggerimento?
Seller_7qBBFZ9a2PCE1
Sto avendo lo stesso problema con corriere BARTOLINI, per gestire le spedizioni noi usiamo Qaplà da circa 7 mesi con nessun problema… Da 3 giorni mi vengono segnalati tantissimi ordini con numero di tracking errato, ma il tracking è corretto e funzionante in realtà…
Qualcuno si trova nella mia stessa posizione?