Calcolatore .xls Contabilità Amazon con P.I. a regime Fortettario
Salve a tutti,
sono un nuovo seller in procinto di P:I. a regime forfettario e vorrei chiedere sè qualcuno di voi avesse un calcolatore Excel per la stessa contabilità con il portale ed i relativi costi fiscali e non.
Grazie a chi mi aiuterà
Calcolatore .xls Contabilità Amazon con P.I. a regime Fortettario
Salve a tutti,
sono un nuovo seller in procinto di P:I. a regime forfettario e vorrei chiedere sè qualcuno di voi avesse un calcolatore Excel per la stessa contabilità con il portale ed i relativi costi fiscali e non.
Grazie a chi mi aiuterà
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Il regime forfettario è inadatto per la vendita nei market place.
Il vantaggio di non versare l'IVA è vanificato dal non poter scaricare i costi, solo le commissioni valgono il 18,85% (comprensivo di IVA e tassa sui servizi digitali).
Detto in numeri, vendendo un oggetto a 100€ avresti un vantaggio fiscale di 3,15€ ma non potresti scaricare i costi di acquisto dell'oggetto 50€ (stimati) né la spedizione 6€ (stimati).
Seller_N0wmSLaCzLggg
Non si può fare azienda con redditi simili.
Detto in soldoni 50K con 80% costi sono 10.000 euro, ai quali vanno tolti 1000 euro di IRPEF e qualcosina ancora per le addizionali comunali.
A conti fatti restano meno di 9000 euro all'anno che corrispondono a circa 620 euro come dipendente.
Un part time al fast food è pagato di più, senza rischi.
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Il forfettario non va bene per vendere su Amazon perchè non scarichi i costi e da quando le commissioni sono emesse con iva è ancora più impensabile.
Seller_N0wmSLaCzLggg
Aggiungendo IVA e imposte sui servizi digitali, le commissioni da 15,45% passano a 18,85%