Il cliente dice che il pacco non è arrivato
Buonasera, mi ha scritto un cliente dicendomi che L’ordine spedito il 7 maggio non è ancora arrivato e che il codice gls dato no risulta. Io ho controllato sul sito e oltre a risultare il codice, il pacco risulta consegnato e firmato (con suo cognome) in data 9 maggio. Cosa devo fare? Richiedere prova della firma?
Il cliente dice che il pacco non è arrivato
Buonasera, mi ha scritto un cliente dicendomi che L’ordine spedito il 7 maggio non è ancora arrivato e che il codice gls dato no risulta. Io ho controllato sul sito e oltre a risultare il codice, il pacco risulta consegnato e firmato (con suo cognome) in data 9 maggio. Cosa devo fare? Richiedere prova della firma?
0 risposte
Seller_pXDaiqWpLPeOT
Praticamente routine qui su amazon. Accade continuamente. Invia subito al cliente tramite la messaggistica amazon il POD del corriere con la firma, in modo che se aprirà reclamo az l’assistenza (in teoria) non potrà darti torto né rimborsare automaticamente il cliente dal tuo conto. Sappi che purtroppo la tutela del venditore, in questi casi (almeno qui su amazon), è inesistente.
Seller_i4R7vPR7vDxfx
ieri sera il cliente ha continuata a mandarmi messaggi tra cui questo che mi sa tanto di furbetto…In questo periodo di quarantena ho ricevuto
anche altri pacchi presi su Amazon e di altri corrieri tutti hanno lasciato
i pacchi o nell ascensore o a distanza come da decreto per il problema
COVID quindi non capisco di quale firma a nome XXXXXXi si stia parlando
visto che non c’è possibilità di firmare nulla.
Ho Contattato l’assistenza amazon spiegando tutto e mi hanno risposto che anche a loro risulta il pacco risulta consegnato e di caricare, appena lo avrò, il POD sulla messaggistica così se il cliente apre un reclamo az è una prova a mio favore.
Seller_i4R7vPR7vDxfx
ora il cliente minaccia di andare dai Carabiniere e denunciarmi. La cosa che mi puzza è che gli abbiamo detto da subito di contattare la sua filiale GLS ma lui si rifiuta.
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
nellultimo mese purtroppo i furbi si sono moltiplicati
qualcuno dopo la dimostrazione della consegna sparisce , ma alcuni sono proprio
stronzi fino in fondo e non mollano fino aquand per sfinimento rimborsi per non aver rogne e altro
Seller_x4WR1gQwM36iF
Ciao è successo anche a me e quindi qui su amazon alla richiesta del cliente ho allegato lo screeshot del cedolino di GLS dove risulta il ritiro e la firma di chi ha ritirato.
Ovviamente qualche furbetto ci prova ma dopo questa manovra vedrai che all improvviso avrà ricevuto la merce il furbo. Limportante che nel tuo sellar centre rispondi alla mail del cliente e alleghi la cedolina di GLS
Seller_i4R7vPR7vDxfx
grazie a tutti per i messaggi e consigli. La cosa che da fastidio è queste sue continue minacce vado a denunciare e del fatto che non vuole contattare il corriere, Che poi denuncia cosa? Dovevo spedire tra il 7 e 8 maggio e ho spedito il 7, il pacco doveva arrivare entro il 18 maggio ed è arrivato in teoria il 9. Ho fornito numero valido di Track, c’è la data della spedizione da Genova, la data di arrivo a Roma, la data e ora di consegna al corriere e quella di consegna a lui.
Seller_XXGVXgPv4uVNa
ciao, digli di andare a fare la denuncia non è affar tuo.
Ricorda di caricare subito la POD sulla messaggistica indicando chiaramente:;
Pacco spedito il :
Pacco consegnato il :
Firma:
Allego POD
così se apre reclamo non ci rimetti
per il resto, devi farci il callo è pratica comune.
Almeno 4-5 furbi al mese mi scrivono.
Ieri addirittura uno di Febbraio!
Seller_mBG5ovh1J2yS0
Ti spiego io cosa sta succedendo,amazon ha allungato i tempi di reso e di consegna ,molti stati dai vari account risultano in ritardo o addiriuttura persi,il cliente ,che sà che se sul account cè scritto in ritardo o perso,nonostante ha ricevuto l’artcolo,dice di non averlo ricevuto per avere l’articolo e il rimborso, perchè amazon gli permette questo.Ho avuto decine di queste situazione in questi giorni,io rispondo che da fa fede il track e la ricevuta firmata tramite POD,gli allego tutto ,e che quello che cè scritto sul account non ha valenza ,perchè amazon non è collegata ai corrieri,in effetti è cosi il carcolo lo fa solo un algoritmo ,senza nessun contatto col corriere ,per questo al cliente magari spunta in ritardo quando è stato consegnato,ci sono tantoi disonesti,dicevo ho ricevuto almeno na ventina di queste mail,magicamente dopo che gli rispondo ,come priam scritto tutti hanno trovato il pacco.
Seller_i4R7vPR7vDxfx
Mi ha mandato suo documento e sua dichiarazione che non ha ricevuto il pacco come da prassi per avere il rimborso. questa è stata la mia risposta
Alleghiamo sua documentazione a nostra documentazione inviata a GLS per la spedizione in oggetto g1600131325 partita da Genova
il 07/05/2020 17:16, arrivata il 9/05/2020 08:14 a Tiburtina nella Sede GLS locale e da prova POD “consegnata” il 09/05/2020 11:17. Coppia dei dati sono stati inviati ad assistenza Amazon, Polizia Postale e locale stazione dei Carabinieri per aprire segnalazione
Seller_i4R7vPR7vDxfx
in poche parole chi ci rimette siamo noi negozianti. Ma legalmente la sua dichiarazione su un foglio a quadretti che valore ha? Un conto se lui mi avesse mandato una dichiarazione fatta dai Carabinieri o Polizia, ma uno che ti scrive “invio questa mia dichiarazione come da prassi per l’avvio del rimborso sotto indicazione dell operatore amazon contattato oggi 20 maggio” come va ritenuta? Ok emetto il rimborso, ma non voglio accettare di essere stato preso in giro da E.T. cosa posso fare? Andare dai carabinieri e fare una denuncia contro ignoti con tutti i dati in mio possesso??