Cliente dopo 2 anni apre il pacco e sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso
Buongiorno, volevo condividere con voi un problema capitato oggi e capire come procedere.
Ricevo settimana scorsa (16 Aprile 2025) un messaggio da parte di un Cliente il quale sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso rispetto a quanto ordinato. Si tratta di olio per ingranaggi, e subito salto sulla sedia perchè non trattiamo oli per ingranaggi da due anni.
Infatti si tratta di un ordine effettuato, spedito e consegnato a fine Ottobre del... 2023! Ordine 408-4462371-0288308. Si tratta di 8 flaconi per un totale di 163,04 euro inclusa spedizione. Logistica nostra, spedito con Corriere TNT.
Il Cliente sostiene di aver ricevuto un olio con una specifica differente. Qui un altro problema: non abbiamo mai trattato la specifica che ha ricevuto e della quale mi ha inviato foto del flacone.
Dice che vivendo all'estero ha potuto aprire il pacco solo oggi (dopo 18 mesi).
Non so davvero come comportarmi. O meglio, fuori da Amazon lo saprei, e la situazione si sarebbe già conclusa.
Noi non abbiamo mai trattato quella specifica, inoltre non abbiamo più modo di verificare il packaging (foto e video) trattandosi di materiale spedito nel 2023.
Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa con le metriche declinando la richiesta?
Cliente dopo 2 anni apre il pacco e sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso
Buongiorno, volevo condividere con voi un problema capitato oggi e capire come procedere.
Ricevo settimana scorsa (16 Aprile 2025) un messaggio da parte di un Cliente il quale sostiene di aver ricevuto un prodotto diverso rispetto a quanto ordinato. Si tratta di olio per ingranaggi, e subito salto sulla sedia perchè non trattiamo oli per ingranaggi da due anni.
Infatti si tratta di un ordine effettuato, spedito e consegnato a fine Ottobre del... 2023! Ordine 408-4462371-0288308. Si tratta di 8 flaconi per un totale di 163,04 euro inclusa spedizione. Logistica nostra, spedito con Corriere TNT.
Il Cliente sostiene di aver ricevuto un olio con una specifica differente. Qui un altro problema: non abbiamo mai trattato la specifica che ha ricevuto e della quale mi ha inviato foto del flacone.
Dice che vivendo all'estero ha potuto aprire il pacco solo oggi (dopo 18 mesi).
Non so davvero come comportarmi. O meglio, fuori da Amazon lo saprei, e la situazione si sarebbe già conclusa.
Noi non abbiamo mai trattato quella specifica, inoltre non abbiamo più modo di verificare il packaging (foto e video) trattandosi di materiale spedito nel 2023.
Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa con le metriche declinando la richiesta?
0 risposte
Seller_m1GxE3CjpBFMb
Follia TOTALE!!!! HO letto e sono caduto dalla sedia.
Seller_3LHdezlgMNzR2
Rispondo giusto solo per seguire la discussione per capire come evolve questa problematica perchè qua si alza sempre di più il livello della follia.
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
Scusami ma 8 flaconi non possono restare nella buchetta della posta che li ha visti solo adesso .
Questa è solo una scusa dell' ennesimo cliente scorretto
Per errato ordine esiste il diritto di recesso a 14 giorni e reso amazon a 30, solo dove non è specificato il cliente può avvalersi entro 12 mesi
Se infine il venditore non ha posto rimedio alle omissioni informative, il diritto di recesso può essere esercitato fino a 12 mesi e 14 giorni dopo il ricevimento dei beni o la conclusione del contratto di servizio. A stabilire il differimento dei termini di esercizio del diritto di recesso nel caso di inadempimento degli obblighi informativi da parte del professionista è l’art. 53 del Codice in commento.
Non mi pare che su amazon manchino le informazioni di reso
Qui siamo alle truffe mascherate da scuse
Seller_ThwRCxs3m5cow
[Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] Non può aprire Az e non può lasciarti recensioni
Seller_D9C1lHarNNaK3
rispondi che:
innanzitutto la specifica da lei menzionata da noi non è mai stata trattata. In secondo luogo sentito il nostro ufficio legale e confrontate le politiche Amazon e il codice del commercio i termini per escutere qualsiasi azione (14 giorni per il diritto di recesso e/o 30 giorni per il reso Amazon) sono ampiamente scaduti.
Ci dispiace* ma non possiamo più intervenire.
Cordiali saluti
* per modo di dire perché noi siamo sempre dei Ragazzi gentili
e alle prossime mail clicca non necessita risposta
Seller_YEwRmRuLDfORE
Ma non rispondergli nemmeno , [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]
Seller_Z2YsrKzOkWfMp
a noi ha scritto una cliente , sostenendo di "essersi accorta solo adesso" di non avere ricevuto il suo ordine, per carità può anche capitare , peccato che l'ordine fosse del 2018 !!! Quando le ho chiesto in maniera molto educata di cosa stesse parlando ha risposto, chiedo scusa errore mio l'ordine era arrivato .... lascio a voi i commenti
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Ciao, ti dico la mia e sono sicuro all'85 - 90%.
Il cliente voleva inviare un messaggio per un ordine ( recente ) che non è il tuo e cliccando dai suoi acquisti, probabilmente digitando "olio" o simile ha pescato il tuo.
Quindi la risposta per il cliente è semplice: "Questo ordine è stato fatto 2 anni fa, sicuramente ti sei confuso con un altro venditore ..."
Vedrai che non ti risponde più.
Non pensate sempre che il cliente vi voglia fregare, altrimenti si rischia di perdere le soluzioni che spesso sono molto più banali e " terra terra".
tienici aggiornato.