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Seller_yfmiohaSCvLVH

Farsi ripagare un oggetto precedentemente rimborsato

Buongiorno, una cliente ha ricevuto un ordine che risultava non ancora arrivatole e che le avevo rimborsato. Ora, gentilmente e onestamente (il che devo dire è una cosa più unica che rara su questo portale) mi ha comunicato che le è arrivato e quindi come fare per ripagarlo. Ho controllato nelle varie funzioni se c’è modo ma non ho trovato nulla, c’è un modo per farlo all’interno di amazon o dovrò sperare che utilizzi paypal o simili e farmeli dare esternamente? Non ho più modo di fare un’altra “vendita” fittizia per farmi ripagare allo stesso modo…
Grazie

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Farsi ripagare un oggetto precedentemente rimborsato

Buongiorno, una cliente ha ricevuto un ordine che risultava non ancora arrivatole e che le avevo rimborsato. Ora, gentilmente e onestamente (il che devo dire è una cosa più unica che rara su questo portale) mi ha comunicato che le è arrivato e quindi come fare per ripagarlo. Ho controllato nelle varie funzioni se c’è modo ma non ho trovato nulla, c’è un modo per farlo all’interno di amazon o dovrò sperare che utilizzi paypal o simili e farmeli dare esternamente? Non ho più modo di fare un’altra “vendita” fittizia per farmi ripagare allo stesso modo…
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Seller_yfmiohaSCvLVH
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Seller_XydA6PZ0FrDRF
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Devi comunicare al cliente di contattare il servizio clienti amazon e chiedere esplicitamente che gli venga addebitata la carta poichè l’ordine è stato ricevuto ed era stato rimborsato.
Questa è la procedura corretta che suggerisce amazon (mi capitò in passato ed è stata indicata da amazon)

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Seller_yfmiohaSCvLVH
In risposta al post di: Seller_yfmiohaSCvLVH

Grazie a tutti per le risposte!
Anche io poi ho pensato che l’unica era farle fare un secondo acquisto, su cui anche la cliente concordava, però appunto così avrei avuto doppie commissioni… Nel frattempo ho aperto un case e mi hanno tolto ogni dubbio confermando quando suggerito da DM-amzn, ovvero che la cliente deve contattare amazon per autorizzare nuovamente l’addebito.
Riporto:

Gentile partner di vendita, ti informiamo che in questo caso i rimborsi/sostituzioni sono un’azione permanente e non possono essere annullati dal Supporto al venditore. Tuttavia, con l’approvazione dell’acquirente, un ordine precedente può essere addebitato nuovamente. Pertanto puoi richiedere all’acquirente di contattare Amazon Servizio Clienti telefonicamente per concedere ad Amazon una nuova autorizzazione ad addebitare l’ordine sulla sua carta di credito. Dal momento che l’ordine è diventato di due quantità invece di una. (ecc…)

Non ho ben chiaro se mi verrà addebitata anche una seconda commissione aggiuntiva, ma penso di sì… In ogni caso è come se gli ordini fossero 2 alla fine quindi ci sta…
Grazie ancora a tutti per le risposte!

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Seller_oKwnrVFF66AIh
In risposta al post di: Seller_yfmiohaSCvLVH

Ciao, è una cosa che mi è capitata già un paio di volte… In effetti è il cliente (quando è collaborativo) a dover richiedere nuovamente l’addebito del prodotto acquistato. La procedura non è facilissima, ti invio di seguito il messaggio che io ho usato con i clienti per guidarli nella procedura.

Dall’app, selezioni le tre righe orizzontali (sul mio dispositivo android sono in basso a destra). scorrendo verso il basso c’è la voce servizio clienti, selezioni, la seconda voce è pagamenti, addebiti, fatture e buoni regalo. Selezioni quella voce e clicchi ricevuto un articolo già rimborsato. si aprirà una schermata che la invita a contattare amazon selezionando “ho bisogno di ulteriore aiuto”. A quel punto le chiedono di inserire il suo recapito e riceverà una chiamata da un operatore amazon.

Spero di esserti d’aiuto

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Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_yfmiohaSCvLVH

Buonasera, ha perfettamente ragione il/la collega @ DM-amzn devi dire all’acquirente di contattare l’assistenza clienti Amazon e di chiedere di nuovo l’addebito relativo all’ordine.
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
Tieni presente che ci metteranno un pò a rifare il pagamento, ovviamente in tutto ciò l’acquirente deve essere disponibile a collaborare. Tanta pazienza…

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Seller_5ExOTPcChsySx
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Buonasera, ha perfettamente ragione il/la collega @ DM-amzn devi dire all’acquirente di contattare l’assistenza clienti Amazon e di chiedere di nuovo l’addebito relativo all’ordine.
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
Tieni presente che ci metteranno un pò a rifare il pagamento, ovviamente in tutto ciò l’acquirente deve essere disponibile a collaborare. Cerchiamo di resistere…

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Seller_9o4yPY27fzQwz
In risposta al post di: Seller_yfmiohaSCvLVH

Per esperienza diretta e su Consiglio dell’assistenza amazon, l’unico modo è farsi fare un bonifico bancario. Non esiste alcuna funzione per ripetere un pagamento rimborsato.

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Seller_oWgjuBvcfx3vq
In risposta al post di: Seller_yfmiohaSCvLVH

O capisco male io l’italiano o ha scritto male Lei.

Il cliente deve pagare 2 volte la spedizione? Per quale motivo? :thinking:

Mi sorprende che tu non lo sappia, è scritto nelle pagine di aiuto.

Male.
https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G200198010

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Seller_yfmiohaSCvLVH

Farsi ripagare un oggetto precedentemente rimborsato

Buongiorno, una cliente ha ricevuto un ordine che risultava non ancora arrivatole e che le avevo rimborsato. Ora, gentilmente e onestamente (il che devo dire è una cosa più unica che rara su questo portale) mi ha comunicato che le è arrivato e quindi come fare per ripagarlo. Ho controllato nelle varie funzioni se c’è modo ma non ho trovato nulla, c’è un modo per farlo all’interno di amazon o dovrò sperare che utilizzi paypal o simili e farmeli dare esternamente? Non ho più modo di fare un’altra “vendita” fittizia per farmi ripagare allo stesso modo…
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Buongiorno, una cliente ha ricevuto un ordine che risultava non ancora arrivatole e che le avevo rimborsato. Ora, gentilmente e onestamente (il che devo dire è una cosa più unica che rara su questo portale) mi ha comunicato che le è arrivato e quindi come fare per ripagarlo. Ho controllato nelle varie funzioni se c’è modo ma non ho trovato nulla, c’è un modo per farlo all’interno di amazon o dovrò sperare che utilizzi paypal o simili e farmeli dare esternamente? Non ho più modo di fare un’altra “vendita” fittizia per farmi ripagare allo stesso modo…
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Farsi ripagare un oggetto precedentemente rimborsato

di Seller_yfmiohaSCvLVH

Buongiorno, una cliente ha ricevuto un ordine che risultava non ancora arrivatole e che le avevo rimborsato. Ora, gentilmente e onestamente (il che devo dire è una cosa più unica che rara su questo portale) mi ha comunicato che le è arrivato e quindi come fare per ripagarlo. Ho controllato nelle varie funzioni se c’è modo ma non ho trovato nulla, c’è un modo per farlo all’interno di amazon o dovrò sperare che utilizzi paypal o simili e farmeli dare esternamente? Non ho più modo di fare un’altra “vendita” fittizia per farmi ripagare allo stesso modo…
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Devi comunicare al cliente di contattare il servizio clienti amazon e chiedere esplicitamente che gli venga addebitata la carta poichè l’ordine è stato ricevuto ed era stato rimborsato.
Questa è la procedura corretta che suggerisce amazon (mi capitò in passato ed è stata indicata da amazon)

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Anche io poi ho pensato che l’unica era farle fare un secondo acquisto, su cui anche la cliente concordava, però appunto così avrei avuto doppie commissioni… Nel frattempo ho aperto un case e mi hanno tolto ogni dubbio confermando quando suggerito da DM-amzn, ovvero che la cliente deve contattare amazon per autorizzare nuovamente l’addebito.
Riporto:

Gentile partner di vendita, ti informiamo che in questo caso i rimborsi/sostituzioni sono un’azione permanente e non possono essere annullati dal Supporto al venditore. Tuttavia, con l’approvazione dell’acquirente, un ordine precedente può essere addebitato nuovamente. Pertanto puoi richiedere all’acquirente di contattare Amazon Servizio Clienti telefonicamente per concedere ad Amazon una nuova autorizzazione ad addebitare l’ordine sulla sua carta di credito. Dal momento che l’ordine è diventato di due quantità invece di una. (ecc…)

Non ho ben chiaro se mi verrà addebitata anche una seconda commissione aggiuntiva, ma penso di sì… In ogni caso è come se gli ordini fossero 2 alla fine quindi ci sta…
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Ciao, è una cosa che mi è capitata già un paio di volte… In effetti è il cliente (quando è collaborativo) a dover richiedere nuovamente l’addebito del prodotto acquistato. La procedura non è facilissima, ti invio di seguito il messaggio che io ho usato con i clienti per guidarli nella procedura.

Dall’app, selezioni le tre righe orizzontali (sul mio dispositivo android sono in basso a destra). scorrendo verso il basso c’è la voce servizio clienti, selezioni, la seconda voce è pagamenti, addebiti, fatture e buoni regalo. Selezioni quella voce e clicchi ricevuto un articolo già rimborsato. si aprirà una schermata che la invita a contattare amazon selezionando “ho bisogno di ulteriore aiuto”. A quel punto le chiedono di inserire il suo recapito e riceverà una chiamata da un operatore amazon.

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Buonasera, ha perfettamente ragione il/la collega @ DM-amzn devi dire all’acquirente di contattare l’assistenza clienti Amazon e di chiedere di nuovo l’addebito relativo all’ordine.
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
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O capisco male io l’italiano o ha scritto male Lei.

Il cliente deve pagare 2 volte la spedizione? Per quale motivo? :thinking:

Mi sorprende che tu non lo sappia, è scritto nelle pagine di aiuto.

Male.
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Gentile partner di vendita, ti informiamo che in questo caso i rimborsi/sostituzioni sono un’azione permanente e non possono essere annullati dal Supporto al venditore. Tuttavia, con l’approvazione dell’acquirente, un ordine precedente può essere addebitato nuovamente. Pertanto puoi richiedere all’acquirente di contattare Amazon Servizio Clienti telefonicamente per concedere ad Amazon una nuova autorizzazione ad addebitare l’ordine sulla sua carta di credito. Dal momento che l’ordine è diventato di due quantità invece di una. (ecc…)

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Gentile partner di vendita, ti informiamo che in questo caso i rimborsi/sostituzioni sono un’azione permanente e non possono essere annullati dal Supporto al venditore. Tuttavia, con l’approvazione dell’acquirente, un ordine precedente può essere addebitato nuovamente. Pertanto puoi richiedere all’acquirente di contattare Amazon Servizio Clienti telefonicamente per concedere ad Amazon una nuova autorizzazione ad addebitare l’ordine sulla sua carta di credito. Dal momento che l’ordine è diventato di due quantità invece di una. (ecc…)

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Dall’app, selezioni le tre righe orizzontali (sul mio dispositivo android sono in basso a destra). scorrendo verso il basso c’è la voce servizio clienti, selezioni, la seconda voce è pagamenti, addebiti, fatture e buoni regalo. Selezioni quella voce e clicchi ricevuto un articolo già rimborsato. si aprirà una schermata che la invita a contattare amazon selezionando “ho bisogno di ulteriore aiuto”. A quel punto le chiedono di inserire il suo recapito e riceverà una chiamata da un operatore amazon.

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Dall’app, selezioni le tre righe orizzontali (sul mio dispositivo android sono in basso a destra). scorrendo verso il basso c’è la voce servizio clienti, selezioni, la seconda voce è pagamenti, addebiti, fatture e buoni regalo. Selezioni quella voce e clicchi ricevuto un articolo già rimborsato. si aprirà una schermata che la invita a contattare amazon selezionando “ho bisogno di ulteriore aiuto”. A quel punto le chiedono di inserire il suo recapito e riceverà una chiamata da un operatore amazon.

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Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
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Buonasera, ha perfettamente ragione il/la collega @ DM-amzn devi dire all’acquirente di contattare l’assistenza clienti Amazon e di chiedere di nuovo l’addebito relativo all’ordine.
Una volta è capitato anche a me ed ho risolto in questo modo.
Tieni presente che ci metteranno un pò a rifare il pagamento, ovviamente in tutto ciò l’acquirente deve essere disponibile a collaborare. Cerchiamo di resistere…

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O capisco male io l’italiano o ha scritto male Lei.

Il cliente deve pagare 2 volte la spedizione? Per quale motivo? :thinking:

Mi sorprende che tu non lo sappia, è scritto nelle pagine di aiuto.

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