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Seller_XiSe20eTgkYfc

Basta Resi

Non è possibile ricevere sempre resi su Amazon e dover far fronte noi a tutte le spese di spedizione di andata e ritorno. Io vendo abbigliamento intimo e la gente se ne approfitta, e la taglia non va bene, e il colore non mi piace, e il modello non è come mi aspettavo, e ho sbagliato ad acquistare la taglia, per qualsiasi errore del cliente perchè dobbiamo subirci sempre noi le spese di reso? Ma a noi chi ci tutela? Perchè paghiamo le commissioni senza ricevere un servizio adeguato? Se Amazon vuole applicare queste politiche, perchè non ci fornisce il suo corriere per offrire resi gratuiti, dato che paghiamo già abbastanza di commissioni? Per non parlare delle opzioni di inserimento delle inserzioni, e delle schede prodotto che si vedono su Amazon incomprensibili e tutte sbagliate, perchè è permesso a tutti modificare le inserzioni. Non ne posso più di Amazon, sono più i soldi che ci rimettiamo e non quelli che guadagnamo. Cerchiamo di essere uniti e combattere queste politiche assurde.

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Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
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Seller_XiSe20eTgkYfc

Basta Resi

Non è possibile ricevere sempre resi su Amazon e dover far fronte noi a tutte le spese di spedizione di andata e ritorno. Io vendo abbigliamento intimo e la gente se ne approfitta, e la taglia non va bene, e il colore non mi piace, e il modello non è come mi aspettavo, e ho sbagliato ad acquistare la taglia, per qualsiasi errore del cliente perchè dobbiamo subirci sempre noi le spese di reso? Ma a noi chi ci tutela? Perchè paghiamo le commissioni senza ricevere un servizio adeguato? Se Amazon vuole applicare queste politiche, perchè non ci fornisce il suo corriere per offrire resi gratuiti, dato che paghiamo già abbastanza di commissioni? Per non parlare delle opzioni di inserimento delle inserzioni, e delle schede prodotto che si vedono su Amazon incomprensibili e tutte sbagliate, perchè è permesso a tutti modificare le inserzioni. Non ne posso più di Amazon, sono più i soldi che ci rimettiamo e non quelli che guadagnamo. Cerchiamo di essere uniti e combattere queste politiche assurde.

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Seller_1SAo6fIcuUuS3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

Concordo in toto, inoltre paghi le commissioni sul venduto e poi anche commissioni quando rimborsi.

Assurdo!!

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Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

Tra queste ci sono anche delle persone che dicono di non aver ricevuto il pacco, anche se il corriere mi da una prova di firma. Io ho chiuso da 1 settimana le vendite su amazon [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso].

20
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Seller_fqxpyqiPW9sD3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

Ma in realtà le spese di reso sono a carico del cliente per esercitare il diritto di recesso. Entro i 14 gg solo quelle di ritorno, dopo i 14 gg anche quelle di andata. Oltre i 30 gg non sei obbligato a far rientrare proprio niente. Rileggi meglio il regolamento. Inoltre ti dico che è una normativa europea, non è una regola interna Amazon : il diritto di recesso è obbligatorio per qualsiasi attività di vendita online.

10
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Seller_SaftgSVaR02Ua
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

Purtroppo essendo articoli moda e abbigliamento, la politica di reso Amazon prevede che in questa categoria i resi sono a carico del venditore, a differenza di Altre categorie dove è chiaramente indicato che il reso è carico dell'acquirente .

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Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

Dovremmo chiudere tutti in blocco [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]! Rimarranno loro stessi che ci fanno concorrenza sleale e una massa di cinesi con prodotti di bassissima qualità! Solo allora si cappotteranno completamente e capiranno che a tirare troppo la corda... prima o poi si spezza! Abbiamo già iniziato a denunciarli per fovoreggiamento alle truffe che subiamo dai cliente, per mancati guadagni e per danni d'immagine quando continuano imperterriti a dare ragione ai disonesti, soprattutto quando hanno torto marcio e ci alleghiamo le prove che stanno dicendo il falso... per non parlare quando riceviamo minacce di feedback negativi o per penali quando attivano garanzia.E' arrivato il momento di fargli capire che senza di noi non hanno molta autonomia...

20
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

vero che intimo rientra nella categoria abbigliamento ma se non sbaglio l'intimo non si può rendere.

comunque se non comunicate niente valgono le regole Amazon.

se scrivete le vostre regole e le pubblicate Amazon si rifà a quelle.

fate un mix regole Amazon e codice del commercio, preparate una mail come istruzioni per il reso e pubblicatele. con i resi automatici verrà inviata al cliente e loro sono avvisati.

è uno sbatti, ci perdiamo del tempo VERO, ci può salvare molte volte SI

10
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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_SaftgSVaR02Ua

E' una politica completamente sbagliata, posso capire su altri articoli, ma se si applica questa politica sull'abbigliamento intimo incentiviamo la gente a far più resi e noi ci andiamo a rimettere.

Non dobbiamo assolutamente assecondare Amazon, ma dobbiamo imporre le nostre politiche, dobbiamo rifiutarci e far stancare i clienti di approfittarsene, non accettiamo subito i resi, ma portiamoli a renderglielo più difficile possibile.

20
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

non vale in primis la politica Amazon

ma ciò che lei ha scritto contrasta col codice del commercio. uno che riceve un capo fallato ha di non pagare il rientro.

credo che i resi vengano accettati in automatico dalla piattaforma e ne sono esclusi solo pochi articoli

noi vendiamo anche scarpe per bambini e per queste il reso è gratuito. noi abbiamo inserito delle spese di spedizione un po' più alte così da coprire parzialmente il rientro.

00
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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_D9C1lHarNNaK3

Ma quale codice di commercio contrasta? Non vedo perchè devo farmi carico io delle spese se pago un servizio e anche a caro prezzo. Qui forse ci sta sfuggendo di mano la situazione, voglio vedere se acquisto da lei ogni giorno scarpe e poi gliele mando indietro quanto ci andrebbe a rimettere. Se aumento le spese di spedizione non posso essere più competitivo, come lei ben sa, i prezzi su Amazon sono fin troppo "competitivi" e abbiamo la concorrenza sleale di Amazon stessa che vende i nostri prodotti con il quale non possiamo competere dato che loro hanno i loro corrieri e non si pagano le commissioni, quindi possono inserire prezzi più bassi. Io già devo regalare la merce, in più se affronto le spese dei resi a carico mio, posso fallire. Appena alzo i prezzi di qualche centesimo già non vendo più la roba perchè magari passa qualcun altro in primo piano.

00
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

faccia come crede.

noi abbiamo rimborsato €0.01 un gioco perché mancavano le istruzioni e l'abbiamo vinta.

ricordi se acquista le scarpe che vendiamo che se solo la suola presenta un pelucco non avrà un rimborso al 100% anche perché la mail automatica che riceve al momento del reso glielo ricorda e in caso di AZ quella conta.

buone vendite

00
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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_D9C1lHarNNaK3

Ok quindi a me che la merce torna indietro sempre con scatole rotte, potrei emettere rimborsi parziali e non incorrere in rischi di garanzia dalla AZ? Per me è un danno ricevere indietro un reggiseno con il suo scatolo rotto, perchè quando lo andrò a rivendere la gente si lamenta delle confezioni rotte.

00
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

questo è ciò che pubblica Amazon nelle FAQ per i resi:

Puoi restituire la maggior parte dei prodotti acquistati da Amazon e dai venditori del Marketplace (direttamente o spedito da Amazon) entro 30 giorni dal ricevimento attraverso il Centro resi online, a condizione che siano completi e integri.

COMPLETI E INTEGRI

direi che questo dice tutto. meglio ancora se lo dici pure tu nella mail di istruzioni per il reso che pubblichi sul tuo profilo

ci vuole del tempo ed è uno sbatti preparare la mail SI ma è meglio che rimetterci troppo

Credi che quando vende scontati certi prodotti da lui gestiti e spediti in cui dichiara che la confezione o il prodotto è rovinata abbia rimborsato il 100%???!!!

non scherziamo dai

il rischio c'è sempre ma potrai far valere le tue ragioni più efficacemente specie se poi riporti nel ricorso le regole Amazon

00
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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_D9C1lHarNNaK3

Non farei un 100% ma solo il giusto per recuperare le spese, non posso andar a rimetterci su ogni reso.

Nella mail che invio ho scritto che l'etichetta è sempre a carico del cliente e la merce deve tornare così come è stata ricevuta in ottime condizioni e nuova. Viene inviata quella in automatico al momento della creazione del reso.

00
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Seller_ie8LuUydur61w
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

si. tutto giusto. consorziamoci e facciamo valere i nostri diritti..

il problema è....come?

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Seller_XiSe20eTgkYfc

Basta Resi

Non è possibile ricevere sempre resi su Amazon e dover far fronte noi a tutte le spese di spedizione di andata e ritorno. Io vendo abbigliamento intimo e la gente se ne approfitta, e la taglia non va bene, e il colore non mi piace, e il modello non è come mi aspettavo, e ho sbagliato ad acquistare la taglia, per qualsiasi errore del cliente perchè dobbiamo subirci sempre noi le spese di reso? Ma a noi chi ci tutela? Perchè paghiamo le commissioni senza ricevere un servizio adeguato? Se Amazon vuole applicare queste politiche, perchè non ci fornisce il suo corriere per offrire resi gratuiti, dato che paghiamo già abbastanza di commissioni? Per non parlare delle opzioni di inserimento delle inserzioni, e delle schede prodotto che si vedono su Amazon incomprensibili e tutte sbagliate, perchè è permesso a tutti modificare le inserzioni. Non ne posso più di Amazon, sono più i soldi che ci rimettiamo e non quelli che guadagnamo. Cerchiamo di essere uniti e combattere queste politiche assurde.

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di Seller_XiSe20eTgkYfc

Non è possibile ricevere sempre resi su Amazon e dover far fronte noi a tutte le spese di spedizione di andata e ritorno. Io vendo abbigliamento intimo e la gente se ne approfitta, e la taglia non va bene, e il colore non mi piace, e il modello non è come mi aspettavo, e ho sbagliato ad acquistare la taglia, per qualsiasi errore del cliente perchè dobbiamo subirci sempre noi le spese di reso? Ma a noi chi ci tutela? Perchè paghiamo le commissioni senza ricevere un servizio adeguato? Se Amazon vuole applicare queste politiche, perchè non ci fornisce il suo corriere per offrire resi gratuiti, dato che paghiamo già abbastanza di commissioni? Per non parlare delle opzioni di inserimento delle inserzioni, e delle schede prodotto che si vedono su Amazon incomprensibili e tutte sbagliate, perchè è permesso a tutti modificare le inserzioni. Non ne posso più di Amazon, sono più i soldi che ci rimettiamo e non quelli che guadagnamo. Cerchiamo di essere uniti e combattere queste politiche assurde.

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Assurdo!!

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Ma in realtà le spese di reso sono a carico del cliente per esercitare il diritto di recesso. Entro i 14 gg solo quelle di ritorno, dopo i 14 gg anche quelle di andata. Oltre i 30 gg non sei obbligato a far rientrare proprio niente. Rileggi meglio il regolamento. Inoltre ti dico che è una normativa europea, non è una regola interna Amazon : il diritto di recesso è obbligatorio per qualsiasi attività di vendita online.

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E' una politica completamente sbagliata, posso capire su altri articoli, ma se si applica questa politica sull'abbigliamento intimo incentiviamo la gente a far più resi e noi ci andiamo a rimettere.

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Ok quindi a me che la merce torna indietro sempre con scatole rotte, potrei emettere rimborsi parziali e non incorrere in rischi di garanzia dalla AZ? Per me è un danno ricevere indietro un reggiseno con il suo scatolo rotto, perchè quando lo andrò a rivendere la gente si lamenta delle confezioni rotte.

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questo è ciò che pubblica Amazon nelle FAQ per i resi:

Puoi restituire la maggior parte dei prodotti acquistati da Amazon e dai venditori del Marketplace (direttamente o spedito da Amazon) entro 30 giorni dal ricevimento attraverso il Centro resi online, a condizione che siano completi e integri.

COMPLETI E INTEGRI

direi che questo dice tutto. meglio ancora se lo dici pure tu nella mail di istruzioni per il reso che pubblichi sul tuo profilo

ci vuole del tempo ed è uno sbatti preparare la mail SI ma è meglio che rimetterci troppo

Credi che quando vende scontati certi prodotti da lui gestiti e spediti in cui dichiara che la confezione o il prodotto è rovinata abbia rimborsato il 100%???!!!

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il rischio c'è sempre ma potrai far valere le tue ragioni più efficacemente specie se poi riporti nel ricorso le regole Amazon

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Non farei un 100% ma solo il giusto per recuperare le spese, non posso andar a rimetterci su ogni reso.

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Ma in realtà le spese di reso sono a carico del cliente per esercitare il diritto di recesso. Entro i 14 gg solo quelle di ritorno, dopo i 14 gg anche quelle di andata. Oltre i 30 gg non sei obbligato a far rientrare proprio niente. Rileggi meglio il regolamento. Inoltre ti dico che è una normativa europea, non è una regola interna Amazon : il diritto di recesso è obbligatorio per qualsiasi attività di vendita online.

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Purtroppo essendo articoli moda e abbigliamento, la politica di reso Amazon prevede che in questa categoria i resi sono a carico del venditore, a differenza di Altre categorie dove è chiaramente indicato che il reso è carico dell'acquirente .

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Dovremmo chiudere tutti in blocco [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]! Rimarranno loro stessi che ci fanno concorrenza sleale e una massa di cinesi con prodotti di bassissima qualità! Solo allora si cappotteranno completamente e capiranno che a tirare troppo la corda... prima o poi si spezza! Abbiamo già iniziato a denunciarli per fovoreggiamento alle truffe che subiamo dai cliente, per mancati guadagni e per danni d'immagine quando continuano imperterriti a dare ragione ai disonesti, soprattutto quando hanno torto marcio e ci alleghiamo le prove che stanno dicendo il falso... per non parlare quando riceviamo minacce di feedback negativi o per penali quando attivano garanzia.E' arrivato il momento di fargli capire che senza di noi non hanno molta autonomia...

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vero che intimo rientra nella categoria abbigliamento ma se non sbaglio l'intimo non si può rendere.

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fate un mix regole Amazon e codice del commercio, preparate una mail come istruzioni per il reso e pubblicatele. con i resi automatici verrà inviata al cliente e loro sono avvisati.

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vero che intimo rientra nella categoria abbigliamento ma se non sbaglio l'intimo non si può rendere.

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fate un mix regole Amazon e codice del commercio, preparate una mail come istruzioni per il reso e pubblicatele. con i resi automatici verrà inviata al cliente e loro sono avvisati.

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E' una politica completamente sbagliata, posso capire su altri articoli, ma se si applica questa politica sull'abbigliamento intimo incentiviamo la gente a far più resi e noi ci andiamo a rimettere.

Non dobbiamo assolutamente assecondare Amazon, ma dobbiamo imporre le nostre politiche, dobbiamo rifiutarci e far stancare i clienti di approfittarsene, non accettiamo subito i resi, ma portiamoli a renderglielo più difficile possibile.

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E' una politica completamente sbagliata, posso capire su altri articoli, ma se si applica questa politica sull'abbigliamento intimo incentiviamo la gente a far più resi e noi ci andiamo a rimettere.

Non dobbiamo assolutamente assecondare Amazon, ma dobbiamo imporre le nostre politiche, dobbiamo rifiutarci e far stancare i clienti di approfittarsene, non accettiamo subito i resi, ma portiamoli a renderglielo più difficile possibile.

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ma ciò che lei ha scritto contrasta col codice del commercio. uno che riceve un capo fallato ha di non pagare il rientro.

credo che i resi vengano accettati in automatico dalla piattaforma e ne sono esclusi solo pochi articoli

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ma ciò che lei ha scritto contrasta col codice del commercio. uno che riceve un capo fallato ha di non pagare il rientro.

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Ma quale codice di commercio contrasta? Non vedo perchè devo farmi carico io delle spese se pago un servizio e anche a caro prezzo. Qui forse ci sta sfuggendo di mano la situazione, voglio vedere se acquisto da lei ogni giorno scarpe e poi gliele mando indietro quanto ci andrebbe a rimettere. Se aumento le spese di spedizione non posso essere più competitivo, come lei ben sa, i prezzi su Amazon sono fin troppo "competitivi" e abbiamo la concorrenza sleale di Amazon stessa che vende i nostri prodotti con il quale non possiamo competere dato che loro hanno i loro corrieri e non si pagano le commissioni, quindi possono inserire prezzi più bassi. Io già devo regalare la merce, in più se affronto le spese dei resi a carico mio, posso fallire. Appena alzo i prezzi di qualche centesimo già non vendo più la roba perchè magari passa qualcun altro in primo piano.

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Ma quale codice di commercio contrasta? Non vedo perchè devo farmi carico io delle spese se pago un servizio e anche a caro prezzo. Qui forse ci sta sfuggendo di mano la situazione, voglio vedere se acquisto da lei ogni giorno scarpe e poi gliele mando indietro quanto ci andrebbe a rimettere. Se aumento le spese di spedizione non posso essere più competitivo, come lei ben sa, i prezzi su Amazon sono fin troppo "competitivi" e abbiamo la concorrenza sleale di Amazon stessa che vende i nostri prodotti con il quale non possiamo competere dato che loro hanno i loro corrieri e non si pagano le commissioni, quindi possono inserire prezzi più bassi. Io già devo regalare la merce, in più se affronto le spese dei resi a carico mio, posso fallire. Appena alzo i prezzi di qualche centesimo già non vendo più la roba perchè magari passa qualcun altro in primo piano.

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

faccia come crede.

noi abbiamo rimborsato €0.01 un gioco perché mancavano le istruzioni e l'abbiamo vinta.

ricordi se acquista le scarpe che vendiamo che se solo la suola presenta un pelucco non avrà un rimborso al 100% anche perché la mail automatica che riceve al momento del reso glielo ricorda e in caso di AZ quella conta.

buone vendite

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

faccia come crede.

noi abbiamo rimborsato €0.01 un gioco perché mancavano le istruzioni e l'abbiamo vinta.

ricordi se acquista le scarpe che vendiamo che se solo la suola presenta un pelucco non avrà un rimborso al 100% anche perché la mail automatica che riceve al momento del reso glielo ricorda e in caso di AZ quella conta.

buone vendite

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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_D9C1lHarNNaK3

Ok quindi a me che la merce torna indietro sempre con scatole rotte, potrei emettere rimborsi parziali e non incorrere in rischi di garanzia dalla AZ? Per me è un danno ricevere indietro un reggiseno con il suo scatolo rotto, perchè quando lo andrò a rivendere la gente si lamenta delle confezioni rotte.

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Seller_XiSe20eTgkYfc
In risposta al post di: Seller_D9C1lHarNNaK3

Ok quindi a me che la merce torna indietro sempre con scatole rotte, potrei emettere rimborsi parziali e non incorrere in rischi di garanzia dalla AZ? Per me è un danno ricevere indietro un reggiseno con il suo scatolo rotto, perchè quando lo andrò a rivendere la gente si lamenta delle confezioni rotte.

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

questo è ciò che pubblica Amazon nelle FAQ per i resi:

Puoi restituire la maggior parte dei prodotti acquistati da Amazon e dai venditori del Marketplace (direttamente o spedito da Amazon) entro 30 giorni dal ricevimento attraverso il Centro resi online, a condizione che siano completi e integri.

COMPLETI E INTEGRI

direi che questo dice tutto. meglio ancora se lo dici pure tu nella mail di istruzioni per il reso che pubblichi sul tuo profilo

ci vuole del tempo ed è uno sbatti preparare la mail SI ma è meglio che rimetterci troppo

Credi che quando vende scontati certi prodotti da lui gestiti e spediti in cui dichiara che la confezione o il prodotto è rovinata abbia rimborsato il 100%???!!!

non scherziamo dai

il rischio c'è sempre ma potrai far valere le tue ragioni più efficacemente specie se poi riporti nel ricorso le regole Amazon

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_XiSe20eTgkYfc

questo è ciò che pubblica Amazon nelle FAQ per i resi:

Puoi restituire la maggior parte dei prodotti acquistati da Amazon e dai venditori del Marketplace (direttamente o spedito da Amazon) entro 30 giorni dal ricevimento attraverso il Centro resi online, a condizione che siano completi e integri.

COMPLETI E INTEGRI

direi che questo dice tutto. meglio ancora se lo dici pure tu nella mail di istruzioni per il reso che pubblichi sul tuo profilo

ci vuole del tempo ed è uno sbatti preparare la mail SI ma è meglio che rimetterci troppo

Credi che quando vende scontati certi prodotti da lui gestiti e spediti in cui dichiara che la confezione o il prodotto è rovinata abbia rimborsato il 100%???!!!

non scherziamo dai

il rischio c'è sempre ma potrai far valere le tue ragioni più efficacemente specie se poi riporti nel ricorso le regole Amazon

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Seller_XiSe20eTgkYfc
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Non farei un 100% ma solo il giusto per recuperare le spese, non posso andar a rimetterci su ogni reso.

Nella mail che invio ho scritto che l'etichetta è sempre a carico del cliente e la merce deve tornare così come è stata ricevuta in ottime condizioni e nuova. Viene inviata quella in automatico al momento della creazione del reso.

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Seller_XiSe20eTgkYfc
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Non farei un 100% ma solo il giusto per recuperare le spese, non posso andar a rimetterci su ogni reso.

Nella mail che invio ho scritto che l'etichetta è sempre a carico del cliente e la merce deve tornare così come è stata ricevuta in ottime condizioni e nuova. Viene inviata quella in automatico al momento della creazione del reso.

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Seller_ie8LuUydur61w
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si. tutto giusto. consorziamoci e facciamo valere i nostri diritti..

il problema è....come?

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Seller_ie8LuUydur61w
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si. tutto giusto. consorziamoci e facciamo valere i nostri diritti..

il problema è....come?

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