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Seller_qo8reWtYusxx9

Performance Violazione Conformità Normativa 13 Dicembre 2024 per i Venditori Game Over

Partiamo dal fatto che questo anno in previsione dell'olocausto vendite, io non sono andato in vacanza, mia scelta e mi stà bene così, vendite pochissime e per quelle poche che si fanno i Clienti AMZ hanno imparato alla perfezione che con una Garanzia AZ su AMZ si acquista Gratis nel 90% dei casi, permettetemi La più grande trovata di AMZ, poi tutti noi Venditori ogni giorno ci troviamo con sempre più problemi che ci crea AMZ e con meno soldi in tasca,.. vedi la polizza assicurativa di cui nessuno sà niente, le inserzioni che vengono rimosse, le violazioni fantasma sulla proprietà intentellettuale di chi ha registrato le parole più assurde, [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. piani di azione dove ti devi stendere a tappetino possibilmente a 90 gradi che viene meglio e devi dire 10 volte ho sbagliato, è colpa mia, sono un [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso], non sò scrivere, i miei dipendenti sono [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. spieghi causa, soluzioni, come evitare, poi policy, seller university, etc. e di contro ti rispondo non basta per toglierti la violazione ( sono stanco),.. l'assistenza al venditore che ti fà parlare per 1 ora ti dice sempre si si si ok,.. e poi alla fine, ti dicono "signore io non posso fare niente qui tra i reparti di assistenza non si parla, non sono competente di questo problema,.. chiami Performance e non trovi un italiano ( a me è capitato molte volte ) ti risponde un signore che di italiano conosce solo le parole Corretto, no corretto, e ti ripete sempre la stessa frase nonostante tu gli dai le spiegazioni, e continua continua, sempre con lo stesso mantra fino a quando tu stanco ed esausto dici a te stesso basta, non ce la faccio più. Scrivi una messaggio e ti rispondono una cosa che tu non hai chiesto,.. poi subito ti chiudono il caso,.. Ma consentitemi la ciliegina sulla torta è la conformità delle normative sui prodotti GPSR, tutti noi vecchi, ma anche nuovi, credo,.. che in stato dell'account abbiamo richieste di conformità per 400/500 articoli, e dico tutti ci siamo fatti la stessa domanda,.. ma ce la faremo ??? per il 13 dicembre 2024 ( Santa Lucia ) ,.. io non credo proprio,.. da luglio io stà contattando i produttori di centinaia di miei articoli,... per la documentazione, mi dicono si si adesso ve la mandiamo, e 1 su 10 te la manda, e quella che ti mandanon chissà perchè per AMZ non và mai bene,.. motivazioni?,... non si legge perfettamente, non è corretta, non vanno bene le istruzioni,.. non può essere accettata,.. Contatto le fabbriche di articoli artigianali spigo il problema e ti rispondono,.. ma di che cosa stiamo parlando, non sono al corrente, no vi facciamo la fattura e và bene così,... ma che cosa gli chiedi ? non lo sanno !,.. non è più facile per chi è titolare di marchio,.. nemmeno chi registra i marchi ed è partner di AMZ conosce bene la normativa, che vuole la spiegazione da de te,.. vogliamo parlare della scoperta AMZ denominata HANDMADE non funziona per niente, devi solo sponsorizzare è forse ti vedono, forse, ...anche li per il responsabile per l'europa è un terno al lotto, carichi un prodotto che produci tu in prima persona, metti una email e dicono che ti contattano,.. per confermare i tuoi dati,.. non mi ha mai contattato nessuno, in conclusione dopo tutto questo sfogo con un pizzioco di follia, ironia, rabbia, dopo 14 anni di AMZ posso dire che sarà dura, sinceramente non immagino come possa andare a finire,.. da parte mia farò il possibile,.. ma per i miracoli non sono attrezzato, buona vita a tutti.

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Seller_qo8reWtYusxx9

Performance Violazione Conformità Normativa 13 Dicembre 2024 per i Venditori Game Over

Partiamo dal fatto che questo anno in previsione dell'olocausto vendite, io non sono andato in vacanza, mia scelta e mi stà bene così, vendite pochissime e per quelle poche che si fanno i Clienti AMZ hanno imparato alla perfezione che con una Garanzia AZ su AMZ si acquista Gratis nel 90% dei casi, permettetemi La più grande trovata di AMZ, poi tutti noi Venditori ogni giorno ci troviamo con sempre più problemi che ci crea AMZ e con meno soldi in tasca,.. vedi la polizza assicurativa di cui nessuno sà niente, le inserzioni che vengono rimosse, le violazioni fantasma sulla proprietà intentellettuale di chi ha registrato le parole più assurde, [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. piani di azione dove ti devi stendere a tappetino possibilmente a 90 gradi che viene meglio e devi dire 10 volte ho sbagliato, è colpa mia, sono un [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso], non sò scrivere, i miei dipendenti sono [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. spieghi causa, soluzioni, come evitare, poi policy, seller university, etc. e di contro ti rispondo non basta per toglierti la violazione ( sono stanco),.. l'assistenza al venditore che ti fà parlare per 1 ora ti dice sempre si si si ok,.. e poi alla fine, ti dicono "signore io non posso fare niente qui tra i reparti di assistenza non si parla, non sono competente di questo problema,.. chiami Performance e non trovi un italiano ( a me è capitato molte volte ) ti risponde un signore che di italiano conosce solo le parole Corretto, no corretto, e ti ripete sempre la stessa frase nonostante tu gli dai le spiegazioni, e continua continua, sempre con lo stesso mantra fino a quando tu stanco ed esausto dici a te stesso basta, non ce la faccio più. Scrivi una messaggio e ti rispondono una cosa che tu non hai chiesto,.. poi subito ti chiudono il caso,.. Ma consentitemi la ciliegina sulla torta è la conformità delle normative sui prodotti GPSR, tutti noi vecchi, ma anche nuovi, credo,.. che in stato dell'account abbiamo richieste di conformità per 400/500 articoli, e dico tutti ci siamo fatti la stessa domanda,.. ma ce la faremo ??? per il 13 dicembre 2024 ( Santa Lucia ) ,.. io non credo proprio,.. da luglio io stà contattando i produttori di centinaia di miei articoli,... per la documentazione, mi dicono si si adesso ve la mandiamo, e 1 su 10 te la manda, e quella che ti mandanon chissà perchè per AMZ non và mai bene,.. motivazioni?,... non si legge perfettamente, non è corretta, non vanno bene le istruzioni,.. non può essere accettata,.. Contatto le fabbriche di articoli artigianali spigo il problema e ti rispondono,.. ma di che cosa stiamo parlando, non sono al corrente, no vi facciamo la fattura e và bene così,... ma che cosa gli chiedi ? non lo sanno !,.. non è più facile per chi è titolare di marchio,.. nemmeno chi registra i marchi ed è partner di AMZ conosce bene la normativa, che vuole la spiegazione da de te,.. vogliamo parlare della scoperta AMZ denominata HANDMADE non funziona per niente, devi solo sponsorizzare è forse ti vedono, forse, ...anche li per il responsabile per l'europa è un terno al lotto, carichi un prodotto che produci tu in prima persona, metti una email e dicono che ti contattano,.. per confermare i tuoi dati,.. non mi ha mai contattato nessuno, in conclusione dopo tutto questo sfogo con un pizzioco di follia, ironia, rabbia, dopo 14 anni di AMZ posso dire che sarà dura, sinceramente non immagino come possa andare a finire,.. da parte mia farò il possibile,.. ma per i miracoli non sono attrezzato, buona vita a tutti.

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Seller_hQr4aqELNAawc
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongorno a tutti, ci tengo a dire che mi trova assolutamente d'accordo con il suo pensiero e che tutto quello che ha scritto in ogni singola problematica, corrisponde a ciò che sto vivendo anche io e alla assoluta realtà. Io addirittura da imprenditore, inizio concretamente a pensare di uscire da amazon anche se mi sento costretto e non vorrei perchè mi trovo in una località che non mi permetterebbe di vivere di soli vendite in negozio e quindi l'unica soluzione sarebbe potenziare il proprio sito e-commerce ma ci vuole tempo e denaro. Amazon ha davvero esagerato ormai con almeno 10 mail al giorno con le quali chiede le cose più assurde, con la pratica della garanzia dalla A alla Z che 9 volte su 10 concede ai clienti, con il dare la possibilità di registrare le parole più assurde e trovarsi quindi violazioni. e tutto il resto delle problematiche che ha già elencato lei. Dobbiamo farci sentire in massa e ottenere un cambio rotta

140
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Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

diversificate al massimo e se avete liquidita' cercate di patrimonializzare. La batosta arrivera' per tutti il 13 dicembre e qui signori saranno dolori per chi avra' tutte le inserzioni rimosse. Io oserei chiamarlo il giorno dell'apocalisse. Anche per chi come me e' un produttore, ci occorre investire pesantemente in test di laboratorio e certificazioni.

10
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Seller_F4DhgRaBAzatJ
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongiorno

concordo su ogni singola parola scritta. Inoltre faccio presente che, le stesse identiche informazioni, erano state inserite precedentemente gia in AMZ dalla mia azienda, e alla domanda del perche ora venissero richieste su un altro "spazio" quando nelle richieste di conformità le avevo già fornite tutte, mi e' stato risposto che purtroppo loro non sanno come funziona perche e' l'algoritmo che fa tutto e quindi le dovevo reinserire nuovamente.

Ho un catalogo di oltre 10 mila prodotti, mi si sono aperte 1880 violazioni che, anche se dicono che non influiscono(cosa assolutamente non vera) hanno generato l'account a rischio.

Trovo questa cosa assurda...inoltre, anche rimettendo tutti i dati, le violazioni sono li...non scendono assolutamente.

Stanno trovando tutti i cavilli per farci fuori e lavorare solo loro e i distributori .

40
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Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

anche se c'e' scritto nessun impatto sulle metriche, a me e' scesa la valutazione dell'account! anche a voi?

00
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Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

CIAO COLLEGA VENDITORE, NOI DOPO QUASI 10 ANNI SIAMO GIUNTI ALLA CONCLUSIONE CHE SU AMAZON MENO ORDINI ARRIVANO E PIU SI GUADAGNA, MENO ARTICOLI HAI IN VENDITA E MENO PROBLEMI HAI, MENO VENDI E MENO RESI HAI, MENO VENDI E MENO MERCE USATA E BUTTATA VIA COME SPAZZATURA TI TORNA INDIETRO. MORALE DELLA FAVOLA , AMAZON SI STA AUTODISTRUGGENDO CON LE SUE STESSE MANI, E NEANCHE AMAZON HA E TUTTI I MILIARDI PER METTERE IN VENDITA QUELLO CHE NOI ONESTI PICCOLI COMMERCIANTI OFFRIAMO, CHE E CIRCA IL 70% DEI PRODOTTI SU AMAZON STESSO, IMMAGINATE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE PICCOLE IMPRESE LASCIA AMAZON, ........ I CLIENTI CERCANO QUALCOSA E NON LO TROVANO PIU ........... UN ABBRACCIO

150
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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Che tristezza però......

00
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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Sfogatevi qui coi voti negativi,visto che vanno di moda.

1.La conformità normativa viene imposta dall'UE e non da Amazon,ovviamente come tutte le leggi hanno voluto regolare tutti i prodotti con un testo unico ed è uscito un pasticcio.

2.Negli Stati Uniti Amazon sono stati multati per danni creati da venditori terzi,si sta lavorando ad una legge USA dove il Marketplace diventa co-responsabile dei danni alla persona o alle cose,dai prodotti venduti(Per principio delle nostre leggi nazionali,se non c'era Amazon non vendevi). Di qui nasce l'obbligo di assicurazione cointestata come beneficiario Amazon,perchè quando viene fatta una causa o una denuncia,invece di chiedere a noi,usufruisce la polizza. Se negli Usa hanno già una sentenza,essendo Common Law,è solo discorso di tempo fino a quando arriva in Europa. E saremmo tutti assicurati prima che accada.

3.Conformità normativa è un obbligo legale imposto dall'UE,in primis per limare un po' i cinesi con Shein e Temù,se pagano anche loro le certificazioni dei prodotti arrivano a costare il doppio.Seconda cosa,si vuole creare un mercato pulito con prodotti certificati,che piaccia o no a noi,ad Amazon,ad altri marketplace,è una legge e va rispettata.

Prima di 13 dicembre ne avrò da caricare per oltre 20k ASIN,quindi neanche da parte mia sarà semplice,però gente,se c'è una legge va applicata e rispettata.

47
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Seller_aukcNtpAl2cOa
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Io faccio produrre articoli che vanno a diretto contatto con la pelle, con mio brand. Non mi hanno però chiesto niente se non indicare il responsabile europeo (io) e produttore. Nessuna documentazione richiesta. E' normale?

10
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Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

@Minerva_Amazone @Morgana_Amazonmi avete concellato quello che avevo scritto nel post, non perchè era un limguaggio inappropriato ma perchè sapete benissimo che ho ragione, quindi cè stato una vostra visione del post allora mi chiedo perchè non mi date una spiegazione logica per quello che stà succedendo, perchè noi venditori non dovremmo essere supportati, seguiti, guidati, aiutati da specialisti di Amazon per la risoluzione delle problematiche, visto che siamo in tanti a non aver capito nello specifico come procedere, ognuno di noi è un caso a parte e non abbiamo riferimento,.. inutile che ci dite che dobbiamo rivolgerci ad un consulente legale, che comunque non sà guidarci,.. e non può dirci niente, Amazon chiede e Amazon deve dirci come e quali documenti produrre, la verità è che nemmeno Voi sapete quello che volete e l AI accetta documenti random a piacere, poi la cosa che mi manda fuori di testa e quando con l assistenza ci rispondete continuamente che non siete voi a decidere, ma è l algoritmo, ma chi lo gestisce l algoritmo ... dietro cè un umano ? o sono arrivati gli extraterrestri,.. noi abbiamo bisogno di linee guida precise, ognuno di noi ha una problematica personale che và discussa, senza essere superficiali, una vostra risposta non concreta ci peggiora il lavoro di sistemazione delle cose. Il fatto è che non siamo in tanti e Voi siete in pochi,... molti anche poco formati e purtroppo inapaci e senza voglia,.. ci parlo tutti i giorni e ogni giorno nasce un nuovo problema, cari amici così non và ... noi ci andremo probabilmente a perdere, forse,... ma Voi quanto potrete durare senza noi che Vi portiamo i soldi ???

130
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Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Mi associo sottolineo che mi vengono eliminati i prodotti che riesco a vendere con la dicitura "inaccurating pricing information" chiedendomi documentazione privata del mio distributore per ricostruire catena di distribuzione. Nonostante avessi fornito le fatture con i recapiti la documentazione viene rifiutata, ogni giorno me ne eliminano uno. I miei competitor continuano ad abbassare il prezzo e a loro, ne sono sicurissimo, non viene adottato lo stesso trattamento. Le conformità ok sto fornendo tutti i dati. Ma le offerte che vengono rimosse cosi con queste richieste mi spiace ma Amazon mi sta tagliando le gambe. Per quanto mi sia trovato bene e comunque voglio continuare a lavorare qui questa situazione non viene ne risolta (due mesi di casi aperti) ma si continuano ad aggiungere ASIN a questa lista.

20
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Seller_qo8reWtYusxx9

Performance Violazione Conformità Normativa 13 Dicembre 2024 per i Venditori Game Over

Partiamo dal fatto che questo anno in previsione dell'olocausto vendite, io non sono andato in vacanza, mia scelta e mi stà bene così, vendite pochissime e per quelle poche che si fanno i Clienti AMZ hanno imparato alla perfezione che con una Garanzia AZ su AMZ si acquista Gratis nel 90% dei casi, permettetemi La più grande trovata di AMZ, poi tutti noi Venditori ogni giorno ci troviamo con sempre più problemi che ci crea AMZ e con meno soldi in tasca,.. vedi la polizza assicurativa di cui nessuno sà niente, le inserzioni che vengono rimosse, le violazioni fantasma sulla proprietà intentellettuale di chi ha registrato le parole più assurde, [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. piani di azione dove ti devi stendere a tappetino possibilmente a 90 gradi che viene meglio e devi dire 10 volte ho sbagliato, è colpa mia, sono un [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso], non sò scrivere, i miei dipendenti sono [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. spieghi causa, soluzioni, come evitare, poi policy, seller university, etc. e di contro ti rispondo non basta per toglierti la violazione ( sono stanco),.. l'assistenza al venditore che ti fà parlare per 1 ora ti dice sempre si si si ok,.. e poi alla fine, ti dicono "signore io non posso fare niente qui tra i reparti di assistenza non si parla, non sono competente di questo problema,.. chiami Performance e non trovi un italiano ( a me è capitato molte volte ) ti risponde un signore che di italiano conosce solo le parole Corretto, no corretto, e ti ripete sempre la stessa frase nonostante tu gli dai le spiegazioni, e continua continua, sempre con lo stesso mantra fino a quando tu stanco ed esausto dici a te stesso basta, non ce la faccio più. Scrivi una messaggio e ti rispondono una cosa che tu non hai chiesto,.. poi subito ti chiudono il caso,.. Ma consentitemi la ciliegina sulla torta è la conformità delle normative sui prodotti GPSR, tutti noi vecchi, ma anche nuovi, credo,.. che in stato dell'account abbiamo richieste di conformità per 400/500 articoli, e dico tutti ci siamo fatti la stessa domanda,.. ma ce la faremo ??? per il 13 dicembre 2024 ( Santa Lucia ) ,.. io non credo proprio,.. da luglio io stà contattando i produttori di centinaia di miei articoli,... per la documentazione, mi dicono si si adesso ve la mandiamo, e 1 su 10 te la manda, e quella che ti mandanon chissà perchè per AMZ non và mai bene,.. motivazioni?,... non si legge perfettamente, non è corretta, non vanno bene le istruzioni,.. non può essere accettata,.. Contatto le fabbriche di articoli artigianali spigo il problema e ti rispondono,.. ma di che cosa stiamo parlando, non sono al corrente, no vi facciamo la fattura e và bene così,... ma che cosa gli chiedi ? non lo sanno !,.. non è più facile per chi è titolare di marchio,.. nemmeno chi registra i marchi ed è partner di AMZ conosce bene la normativa, che vuole la spiegazione da de te,.. vogliamo parlare della scoperta AMZ denominata HANDMADE non funziona per niente, devi solo sponsorizzare è forse ti vedono, forse, ...anche li per il responsabile per l'europa è un terno al lotto, carichi un prodotto che produci tu in prima persona, metti una email e dicono che ti contattano,.. per confermare i tuoi dati,.. non mi ha mai contattato nessuno, in conclusione dopo tutto questo sfogo con un pizzioco di follia, ironia, rabbia, dopo 14 anni di AMZ posso dire che sarà dura, sinceramente non immagino come possa andare a finire,.. da parte mia farò il possibile,.. ma per i miracoli non sono attrezzato, buona vita a tutti.

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Partiamo dal fatto che questo anno in previsione dell'olocausto vendite, io non sono andato in vacanza, mia scelta e mi stà bene così, vendite pochissime e per quelle poche che si fanno i Clienti AMZ hanno imparato alla perfezione che con una Garanzia AZ su AMZ si acquista Gratis nel 90% dei casi, permettetemi La più grande trovata di AMZ, poi tutti noi Venditori ogni giorno ci troviamo con sempre più problemi che ci crea AMZ e con meno soldi in tasca,.. vedi la polizza assicurativa di cui nessuno sà niente, le inserzioni che vengono rimosse, le violazioni fantasma sulla proprietà intentellettuale di chi ha registrato le parole più assurde, [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. piani di azione dove ti devi stendere a tappetino possibilmente a 90 gradi che viene meglio e devi dire 10 volte ho sbagliato, è colpa mia, sono un [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso], non sò scrivere, i miei dipendenti sono [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. spieghi causa, soluzioni, come evitare, poi policy, seller university, etc. e di contro ti rispondo non basta per toglierti la violazione ( sono stanco),.. l'assistenza al venditore che ti fà parlare per 1 ora ti dice sempre si si si ok,.. e poi alla fine, ti dicono "signore io non posso fare niente qui tra i reparti di assistenza non si parla, non sono competente di questo problema,.. chiami Performance e non trovi un italiano ( a me è capitato molte volte ) ti risponde un signore che di italiano conosce solo le parole Corretto, no corretto, e ti ripete sempre la stessa frase nonostante tu gli dai le spiegazioni, e continua continua, sempre con lo stesso mantra fino a quando tu stanco ed esausto dici a te stesso basta, non ce la faccio più. Scrivi una messaggio e ti rispondono una cosa che tu non hai chiesto,.. poi subito ti chiudono il caso,.. Ma consentitemi la ciliegina sulla torta è la conformità delle normative sui prodotti GPSR, tutti noi vecchi, ma anche nuovi, credo,.. che in stato dell'account abbiamo richieste di conformità per 400/500 articoli, e dico tutti ci siamo fatti la stessa domanda,.. ma ce la faremo ??? per il 13 dicembre 2024 ( Santa Lucia ) ,.. io non credo proprio,.. da luglio io stà contattando i produttori di centinaia di miei articoli,... per la documentazione, mi dicono si si adesso ve la mandiamo, e 1 su 10 te la manda, e quella che ti mandanon chissà perchè per AMZ non và mai bene,.. motivazioni?,... non si legge perfettamente, non è corretta, non vanno bene le istruzioni,.. non può essere accettata,.. Contatto le fabbriche di articoli artigianali spigo il problema e ti rispondono,.. ma di che cosa stiamo parlando, non sono al corrente, no vi facciamo la fattura e và bene così,... ma che cosa gli chiedi ? non lo sanno !,.. non è più facile per chi è titolare di marchio,.. nemmeno chi registra i marchi ed è partner di AMZ conosce bene la normativa, che vuole la spiegazione da de te,.. vogliamo parlare della scoperta AMZ denominata HANDMADE non funziona per niente, devi solo sponsorizzare è forse ti vedono, forse, ...anche li per il responsabile per l'europa è un terno al lotto, carichi un prodotto che produci tu in prima persona, metti una email e dicono che ti contattano,.. per confermare i tuoi dati,.. non mi ha mai contattato nessuno, in conclusione dopo tutto questo sfogo con un pizzioco di follia, ironia, rabbia, dopo 14 anni di AMZ posso dire che sarà dura, sinceramente non immagino come possa andare a finire,.. da parte mia farò il possibile,.. ma per i miracoli non sono attrezzato, buona vita a tutti.

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di Seller_qo8reWtYusxx9

Partiamo dal fatto che questo anno in previsione dell'olocausto vendite, io non sono andato in vacanza, mia scelta e mi stà bene così, vendite pochissime e per quelle poche che si fanno i Clienti AMZ hanno imparato alla perfezione che con una Garanzia AZ su AMZ si acquista Gratis nel 90% dei casi, permettetemi La più grande trovata di AMZ, poi tutti noi Venditori ogni giorno ci troviamo con sempre più problemi che ci crea AMZ e con meno soldi in tasca,.. vedi la polizza assicurativa di cui nessuno sà niente, le inserzioni che vengono rimosse, le violazioni fantasma sulla proprietà intentellettuale di chi ha registrato le parole più assurde, [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. piani di azione dove ti devi stendere a tappetino possibilmente a 90 gradi che viene meglio e devi dire 10 volte ho sbagliato, è colpa mia, sono un [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso], non sò scrivere, i miei dipendenti sono [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso],.. spieghi causa, soluzioni, come evitare, poi policy, seller university, etc. e di contro ti rispondo non basta per toglierti la violazione ( sono stanco),.. l'assistenza al venditore che ti fà parlare per 1 ora ti dice sempre si si si ok,.. e poi alla fine, ti dicono "signore io non posso fare niente qui tra i reparti di assistenza non si parla, non sono competente di questo problema,.. chiami Performance e non trovi un italiano ( a me è capitato molte volte ) ti risponde un signore che di italiano conosce solo le parole Corretto, no corretto, e ti ripete sempre la stessa frase nonostante tu gli dai le spiegazioni, e continua continua, sempre con lo stesso mantra fino a quando tu stanco ed esausto dici a te stesso basta, non ce la faccio più. Scrivi una messaggio e ti rispondono una cosa che tu non hai chiesto,.. poi subito ti chiudono il caso,.. Ma consentitemi la ciliegina sulla torta è la conformità delle normative sui prodotti GPSR, tutti noi vecchi, ma anche nuovi, credo,.. che in stato dell'account abbiamo richieste di conformità per 400/500 articoli, e dico tutti ci siamo fatti la stessa domanda,.. ma ce la faremo ??? per il 13 dicembre 2024 ( Santa Lucia ) ,.. io non credo proprio,.. da luglio io stà contattando i produttori di centinaia di miei articoli,... per la documentazione, mi dicono si si adesso ve la mandiamo, e 1 su 10 te la manda, e quella che ti mandanon chissà perchè per AMZ non và mai bene,.. motivazioni?,... non si legge perfettamente, non è corretta, non vanno bene le istruzioni,.. non può essere accettata,.. Contatto le fabbriche di articoli artigianali spigo il problema e ti rispondono,.. ma di che cosa stiamo parlando, non sono al corrente, no vi facciamo la fattura e và bene così,... ma che cosa gli chiedi ? non lo sanno !,.. non è più facile per chi è titolare di marchio,.. nemmeno chi registra i marchi ed è partner di AMZ conosce bene la normativa, che vuole la spiegazione da de te,.. vogliamo parlare della scoperta AMZ denominata HANDMADE non funziona per niente, devi solo sponsorizzare è forse ti vedono, forse, ...anche li per il responsabile per l'europa è un terno al lotto, carichi un prodotto che produci tu in prima persona, metti una email e dicono che ti contattano,.. per confermare i tuoi dati,.. non mi ha mai contattato nessuno, in conclusione dopo tutto questo sfogo con un pizzioco di follia, ironia, rabbia, dopo 14 anni di AMZ posso dire che sarà dura, sinceramente non immagino come possa andare a finire,.. da parte mia farò il possibile,.. ma per i miracoli non sono attrezzato, buona vita a tutti.

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Seller_hQr4aqELNAawc
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongorno a tutti, ci tengo a dire che mi trova assolutamente d'accordo con il suo pensiero e che tutto quello che ha scritto in ogni singola problematica, corrisponde a ciò che sto vivendo anche io e alla assoluta realtà. Io addirittura da imprenditore, inizio concretamente a pensare di uscire da amazon anche se mi sento costretto e non vorrei perchè mi trovo in una località che non mi permetterebbe di vivere di soli vendite in negozio e quindi l'unica soluzione sarebbe potenziare il proprio sito e-commerce ma ci vuole tempo e denaro. Amazon ha davvero esagerato ormai con almeno 10 mail al giorno con le quali chiede le cose più assurde, con la pratica della garanzia dalla A alla Z che 9 volte su 10 concede ai clienti, con il dare la possibilità di registrare le parole più assurde e trovarsi quindi violazioni. e tutto il resto delle problematiche che ha già elencato lei. Dobbiamo farci sentire in massa e ottenere un cambio rotta

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diversificate al massimo e se avete liquidita' cercate di patrimonializzare. La batosta arrivera' per tutti il 13 dicembre e qui signori saranno dolori per chi avra' tutte le inserzioni rimosse. Io oserei chiamarlo il giorno dell'apocalisse. Anche per chi come me e' un produttore, ci occorre investire pesantemente in test di laboratorio e certificazioni.

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In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongiorno

concordo su ogni singola parola scritta. Inoltre faccio presente che, le stesse identiche informazioni, erano state inserite precedentemente gia in AMZ dalla mia azienda, e alla domanda del perche ora venissero richieste su un altro "spazio" quando nelle richieste di conformità le avevo già fornite tutte, mi e' stato risposto che purtroppo loro non sanno come funziona perche e' l'algoritmo che fa tutto e quindi le dovevo reinserire nuovamente.

Ho un catalogo di oltre 10 mila prodotti, mi si sono aperte 1880 violazioni che, anche se dicono che non influiscono(cosa assolutamente non vera) hanno generato l'account a rischio.

Trovo questa cosa assurda...inoltre, anche rimettendo tutti i dati, le violazioni sono li...non scendono assolutamente.

Stanno trovando tutti i cavilli per farci fuori e lavorare solo loro e i distributori .

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In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

anche se c'e' scritto nessun impatto sulle metriche, a me e' scesa la valutazione dell'account! anche a voi?

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Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

CIAO COLLEGA VENDITORE, NOI DOPO QUASI 10 ANNI SIAMO GIUNTI ALLA CONCLUSIONE CHE SU AMAZON MENO ORDINI ARRIVANO E PIU SI GUADAGNA, MENO ARTICOLI HAI IN VENDITA E MENO PROBLEMI HAI, MENO VENDI E MENO RESI HAI, MENO VENDI E MENO MERCE USATA E BUTTATA VIA COME SPAZZATURA TI TORNA INDIETRO. MORALE DELLA FAVOLA , AMAZON SI STA AUTODISTRUGGENDO CON LE SUE STESSE MANI, E NEANCHE AMAZON HA E TUTTI I MILIARDI PER METTERE IN VENDITA QUELLO CHE NOI ONESTI PICCOLI COMMERCIANTI OFFRIAMO, CHE E CIRCA IL 70% DEI PRODOTTI SU AMAZON STESSO, IMMAGINATE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE PICCOLE IMPRESE LASCIA AMAZON, ........ I CLIENTI CERCANO QUALCOSA E NON LO TROVANO PIU ........... UN ABBRACCIO

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In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Che tristezza però......

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In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Sfogatevi qui coi voti negativi,visto che vanno di moda.

1.La conformità normativa viene imposta dall'UE e non da Amazon,ovviamente come tutte le leggi hanno voluto regolare tutti i prodotti con un testo unico ed è uscito un pasticcio.

2.Negli Stati Uniti Amazon sono stati multati per danni creati da venditori terzi,si sta lavorando ad una legge USA dove il Marketplace diventa co-responsabile dei danni alla persona o alle cose,dai prodotti venduti(Per principio delle nostre leggi nazionali,se non c'era Amazon non vendevi). Di qui nasce l'obbligo di assicurazione cointestata come beneficiario Amazon,perchè quando viene fatta una causa o una denuncia,invece di chiedere a noi,usufruisce la polizza. Se negli Usa hanno già una sentenza,essendo Common Law,è solo discorso di tempo fino a quando arriva in Europa. E saremmo tutti assicurati prima che accada.

3.Conformità normativa è un obbligo legale imposto dall'UE,in primis per limare un po' i cinesi con Shein e Temù,se pagano anche loro le certificazioni dei prodotti arrivano a costare il doppio.Seconda cosa,si vuole creare un mercato pulito con prodotti certificati,che piaccia o no a noi,ad Amazon,ad altri marketplace,è una legge e va rispettata.

Prima di 13 dicembre ne avrò da caricare per oltre 20k ASIN,quindi neanche da parte mia sarà semplice,però gente,se c'è una legge va applicata e rispettata.

47
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Seller_aukcNtpAl2cOa
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Io faccio produrre articoli che vanno a diretto contatto con la pelle, con mio brand. Non mi hanno però chiesto niente se non indicare il responsabile europeo (io) e produttore. Nessuna documentazione richiesta. E' normale?

10
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Seller_qo8reWtYusxx9
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

@Minerva_Amazone @Morgana_Amazonmi avete concellato quello che avevo scritto nel post, non perchè era un limguaggio inappropriato ma perchè sapete benissimo che ho ragione, quindi cè stato una vostra visione del post allora mi chiedo perchè non mi date una spiegazione logica per quello che stà succedendo, perchè noi venditori non dovremmo essere supportati, seguiti, guidati, aiutati da specialisti di Amazon per la risoluzione delle problematiche, visto che siamo in tanti a non aver capito nello specifico come procedere, ognuno di noi è un caso a parte e non abbiamo riferimento,.. inutile che ci dite che dobbiamo rivolgerci ad un consulente legale, che comunque non sà guidarci,.. e non può dirci niente, Amazon chiede e Amazon deve dirci come e quali documenti produrre, la verità è che nemmeno Voi sapete quello che volete e l AI accetta documenti random a piacere, poi la cosa che mi manda fuori di testa e quando con l assistenza ci rispondete continuamente che non siete voi a decidere, ma è l algoritmo, ma chi lo gestisce l algoritmo ... dietro cè un umano ? o sono arrivati gli extraterrestri,.. noi abbiamo bisogno di linee guida precise, ognuno di noi ha una problematica personale che và discussa, senza essere superficiali, una vostra risposta non concreta ci peggiora il lavoro di sistemazione delle cose. Il fatto è che non siamo in tanti e Voi siete in pochi,... molti anche poco formati e purtroppo inapaci e senza voglia,.. ci parlo tutti i giorni e ogni giorno nasce un nuovo problema, cari amici così non và ... noi ci andremo probabilmente a perdere, forse,... ma Voi quanto potrete durare senza noi che Vi portiamo i soldi ???

130
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Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Mi associo sottolineo che mi vengono eliminati i prodotti che riesco a vendere con la dicitura "inaccurating pricing information" chiedendomi documentazione privata del mio distributore per ricostruire catena di distribuzione. Nonostante avessi fornito le fatture con i recapiti la documentazione viene rifiutata, ogni giorno me ne eliminano uno. I miei competitor continuano ad abbassare il prezzo e a loro, ne sono sicurissimo, non viene adottato lo stesso trattamento. Le conformità ok sto fornendo tutti i dati. Ma le offerte che vengono rimosse cosi con queste richieste mi spiace ma Amazon mi sta tagliando le gambe. Per quanto mi sia trovato bene e comunque voglio continuare a lavorare qui questa situazione non viene ne risolta (due mesi di casi aperti) ma si continuano ad aggiungere ASIN a questa lista.

20
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Seller_hQr4aqELNAawc
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongorno a tutti, ci tengo a dire che mi trova assolutamente d'accordo con il suo pensiero e che tutto quello che ha scritto in ogni singola problematica, corrisponde a ciò che sto vivendo anche io e alla assoluta realtà. Io addirittura da imprenditore, inizio concretamente a pensare di uscire da amazon anche se mi sento costretto e non vorrei perchè mi trovo in una località che non mi permetterebbe di vivere di soli vendite in negozio e quindi l'unica soluzione sarebbe potenziare il proprio sito e-commerce ma ci vuole tempo e denaro. Amazon ha davvero esagerato ormai con almeno 10 mail al giorno con le quali chiede le cose più assurde, con la pratica della garanzia dalla A alla Z che 9 volte su 10 concede ai clienti, con il dare la possibilità di registrare le parole più assurde e trovarsi quindi violazioni. e tutto il resto delle problematiche che ha già elencato lei. Dobbiamo farci sentire in massa e ottenere un cambio rotta

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Seller_hQr4aqELNAawc
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongorno a tutti, ci tengo a dire che mi trova assolutamente d'accordo con il suo pensiero e che tutto quello che ha scritto in ogni singola problematica, corrisponde a ciò che sto vivendo anche io e alla assoluta realtà. Io addirittura da imprenditore, inizio concretamente a pensare di uscire da amazon anche se mi sento costretto e non vorrei perchè mi trovo in una località che non mi permetterebbe di vivere di soli vendite in negozio e quindi l'unica soluzione sarebbe potenziare il proprio sito e-commerce ma ci vuole tempo e denaro. Amazon ha davvero esagerato ormai con almeno 10 mail al giorno con le quali chiede le cose più assurde, con la pratica della garanzia dalla A alla Z che 9 volte su 10 concede ai clienti, con il dare la possibilità di registrare le parole più assurde e trovarsi quindi violazioni. e tutto il resto delle problematiche che ha già elencato lei. Dobbiamo farci sentire in massa e ottenere un cambio rotta

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Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

diversificate al massimo e se avete liquidita' cercate di patrimonializzare. La batosta arrivera' per tutti il 13 dicembre e qui signori saranno dolori per chi avra' tutte le inserzioni rimosse. Io oserei chiamarlo il giorno dell'apocalisse. Anche per chi come me e' un produttore, ci occorre investire pesantemente in test di laboratorio e certificazioni.

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Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

diversificate al massimo e se avete liquidita' cercate di patrimonializzare. La batosta arrivera' per tutti il 13 dicembre e qui signori saranno dolori per chi avra' tutte le inserzioni rimosse. Io oserei chiamarlo il giorno dell'apocalisse. Anche per chi come me e' un produttore, ci occorre investire pesantemente in test di laboratorio e certificazioni.

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Seller_F4DhgRaBAzatJ
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongiorno

concordo su ogni singola parola scritta. Inoltre faccio presente che, le stesse identiche informazioni, erano state inserite precedentemente gia in AMZ dalla mia azienda, e alla domanda del perche ora venissero richieste su un altro "spazio" quando nelle richieste di conformità le avevo già fornite tutte, mi e' stato risposto che purtroppo loro non sanno come funziona perche e' l'algoritmo che fa tutto e quindi le dovevo reinserire nuovamente.

Ho un catalogo di oltre 10 mila prodotti, mi si sono aperte 1880 violazioni che, anche se dicono che non influiscono(cosa assolutamente non vera) hanno generato l'account a rischio.

Trovo questa cosa assurda...inoltre, anche rimettendo tutti i dati, le violazioni sono li...non scendono assolutamente.

Stanno trovando tutti i cavilli per farci fuori e lavorare solo loro e i distributori .

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Seller_F4DhgRaBAzatJ
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongiorno

concordo su ogni singola parola scritta. Inoltre faccio presente che, le stesse identiche informazioni, erano state inserite precedentemente gia in AMZ dalla mia azienda, e alla domanda del perche ora venissero richieste su un altro "spazio" quando nelle richieste di conformità le avevo già fornite tutte, mi e' stato risposto che purtroppo loro non sanno come funziona perche e' l'algoritmo che fa tutto e quindi le dovevo reinserire nuovamente.

Ho un catalogo di oltre 10 mila prodotti, mi si sono aperte 1880 violazioni che, anche se dicono che non influiscono(cosa assolutamente non vera) hanno generato l'account a rischio.

Trovo questa cosa assurda...inoltre, anche rimettendo tutti i dati, le violazioni sono li...non scendono assolutamente.

Stanno trovando tutti i cavilli per farci fuori e lavorare solo loro e i distributori .

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Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

anche se c'e' scritto nessun impatto sulle metriche, a me e' scesa la valutazione dell'account! anche a voi?

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Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

anche se c'e' scritto nessun impatto sulle metriche, a me e' scesa la valutazione dell'account! anche a voi?

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Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

CIAO COLLEGA VENDITORE, NOI DOPO QUASI 10 ANNI SIAMO GIUNTI ALLA CONCLUSIONE CHE SU AMAZON MENO ORDINI ARRIVANO E PIU SI GUADAGNA, MENO ARTICOLI HAI IN VENDITA E MENO PROBLEMI HAI, MENO VENDI E MENO RESI HAI, MENO VENDI E MENO MERCE USATA E BUTTATA VIA COME SPAZZATURA TI TORNA INDIETRO. MORALE DELLA FAVOLA , AMAZON SI STA AUTODISTRUGGENDO CON LE SUE STESSE MANI, E NEANCHE AMAZON HA E TUTTI I MILIARDI PER METTERE IN VENDITA QUELLO CHE NOI ONESTI PICCOLI COMMERCIANTI OFFRIAMO, CHE E CIRCA IL 70% DEI PRODOTTI SU AMAZON STESSO, IMMAGINATE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE PICCOLE IMPRESE LASCIA AMAZON, ........ I CLIENTI CERCANO QUALCOSA E NON LO TROVANO PIU ........... UN ABBRACCIO

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Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

CIAO COLLEGA VENDITORE, NOI DOPO QUASI 10 ANNI SIAMO GIUNTI ALLA CONCLUSIONE CHE SU AMAZON MENO ORDINI ARRIVANO E PIU SI GUADAGNA, MENO ARTICOLI HAI IN VENDITA E MENO PROBLEMI HAI, MENO VENDI E MENO RESI HAI, MENO VENDI E MENO MERCE USATA E BUTTATA VIA COME SPAZZATURA TI TORNA INDIETRO. MORALE DELLA FAVOLA , AMAZON SI STA AUTODISTRUGGENDO CON LE SUE STESSE MANI, E NEANCHE AMAZON HA E TUTTI I MILIARDI PER METTERE IN VENDITA QUELLO CHE NOI ONESTI PICCOLI COMMERCIANTI OFFRIAMO, CHE E CIRCA IL 70% DEI PRODOTTI SU AMAZON STESSO, IMMAGINATE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE PICCOLE IMPRESE LASCIA AMAZON, ........ I CLIENTI CERCANO QUALCOSA E NON LO TROVANO PIU ........... UN ABBRACCIO

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Che tristezza però......

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Seller_gOfIP3IbKfNZS
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Che tristezza però......

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Sfogatevi qui coi voti negativi,visto che vanno di moda.

1.La conformità normativa viene imposta dall'UE e non da Amazon,ovviamente come tutte le leggi hanno voluto regolare tutti i prodotti con un testo unico ed è uscito un pasticcio.

2.Negli Stati Uniti Amazon sono stati multati per danni creati da venditori terzi,si sta lavorando ad una legge USA dove il Marketplace diventa co-responsabile dei danni alla persona o alle cose,dai prodotti venduti(Per principio delle nostre leggi nazionali,se non c'era Amazon non vendevi). Di qui nasce l'obbligo di assicurazione cointestata come beneficiario Amazon,perchè quando viene fatta una causa o una denuncia,invece di chiedere a noi,usufruisce la polizza. Se negli Usa hanno già una sentenza,essendo Common Law,è solo discorso di tempo fino a quando arriva in Europa. E saremmo tutti assicurati prima che accada.

3.Conformità normativa è un obbligo legale imposto dall'UE,in primis per limare un po' i cinesi con Shein e Temù,se pagano anche loro le certificazioni dei prodotti arrivano a costare il doppio.Seconda cosa,si vuole creare un mercato pulito con prodotti certificati,che piaccia o no a noi,ad Amazon,ad altri marketplace,è una legge e va rispettata.

Prima di 13 dicembre ne avrò da caricare per oltre 20k ASIN,quindi neanche da parte mia sarà semplice,però gente,se c'è una legge va applicata e rispettata.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
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Sfogatevi qui coi voti negativi,visto che vanno di moda.

1.La conformità normativa viene imposta dall'UE e non da Amazon,ovviamente come tutte le leggi hanno voluto regolare tutti i prodotti con un testo unico ed è uscito un pasticcio.

2.Negli Stati Uniti Amazon sono stati multati per danni creati da venditori terzi,si sta lavorando ad una legge USA dove il Marketplace diventa co-responsabile dei danni alla persona o alle cose,dai prodotti venduti(Per principio delle nostre leggi nazionali,se non c'era Amazon non vendevi). Di qui nasce l'obbligo di assicurazione cointestata come beneficiario Amazon,perchè quando viene fatta una causa o una denuncia,invece di chiedere a noi,usufruisce la polizza. Se negli Usa hanno già una sentenza,essendo Common Law,è solo discorso di tempo fino a quando arriva in Europa. E saremmo tutti assicurati prima che accada.

3.Conformità normativa è un obbligo legale imposto dall'UE,in primis per limare un po' i cinesi con Shein e Temù,se pagano anche loro le certificazioni dei prodotti arrivano a costare il doppio.Seconda cosa,si vuole creare un mercato pulito con prodotti certificati,che piaccia o no a noi,ad Amazon,ad altri marketplace,è una legge e va rispettata.

Prima di 13 dicembre ne avrò da caricare per oltre 20k ASIN,quindi neanche da parte mia sarà semplice,però gente,se c'è una legge va applicata e rispettata.

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Seller_aukcNtpAl2cOa
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Io faccio produrre articoli che vanno a diretto contatto con la pelle, con mio brand. Non mi hanno però chiesto niente se non indicare il responsabile europeo (io) e produttore. Nessuna documentazione richiesta. E' normale?

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Seller_aukcNtpAl2cOa
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Io faccio produrre articoli che vanno a diretto contatto con la pelle, con mio brand. Non mi hanno però chiesto niente se non indicare il responsabile europeo (io) e produttore. Nessuna documentazione richiesta. E' normale?

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Seller_qo8reWtYusxx9
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@Minerva_Amazone @Morgana_Amazonmi avete concellato quello che avevo scritto nel post, non perchè era un limguaggio inappropriato ma perchè sapete benissimo che ho ragione, quindi cè stato una vostra visione del post allora mi chiedo perchè non mi date una spiegazione logica per quello che stà succedendo, perchè noi venditori non dovremmo essere supportati, seguiti, guidati, aiutati da specialisti di Amazon per la risoluzione delle problematiche, visto che siamo in tanti a non aver capito nello specifico come procedere, ognuno di noi è un caso a parte e non abbiamo riferimento,.. inutile che ci dite che dobbiamo rivolgerci ad un consulente legale, che comunque non sà guidarci,.. e non può dirci niente, Amazon chiede e Amazon deve dirci come e quali documenti produrre, la verità è che nemmeno Voi sapete quello che volete e l AI accetta documenti random a piacere, poi la cosa che mi manda fuori di testa e quando con l assistenza ci rispondete continuamente che non siete voi a decidere, ma è l algoritmo, ma chi lo gestisce l algoritmo ... dietro cè un umano ? o sono arrivati gli extraterrestri,.. noi abbiamo bisogno di linee guida precise, ognuno di noi ha una problematica personale che và discussa, senza essere superficiali, una vostra risposta non concreta ci peggiora il lavoro di sistemazione delle cose. Il fatto è che non siamo in tanti e Voi siete in pochi,... molti anche poco formati e purtroppo inapaci e senza voglia,.. ci parlo tutti i giorni e ogni giorno nasce un nuovo problema, cari amici così non và ... noi ci andremo probabilmente a perdere, forse,... ma Voi quanto potrete durare senza noi che Vi portiamo i soldi ???

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Seller_qo8reWtYusxx9
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@Minerva_Amazone @Morgana_Amazonmi avete concellato quello che avevo scritto nel post, non perchè era un limguaggio inappropriato ma perchè sapete benissimo che ho ragione, quindi cè stato una vostra visione del post allora mi chiedo perchè non mi date una spiegazione logica per quello che stà succedendo, perchè noi venditori non dovremmo essere supportati, seguiti, guidati, aiutati da specialisti di Amazon per la risoluzione delle problematiche, visto che siamo in tanti a non aver capito nello specifico come procedere, ognuno di noi è un caso a parte e non abbiamo riferimento,.. inutile che ci dite che dobbiamo rivolgerci ad un consulente legale, che comunque non sà guidarci,.. e non può dirci niente, Amazon chiede e Amazon deve dirci come e quali documenti produrre, la verità è che nemmeno Voi sapete quello che volete e l AI accetta documenti random a piacere, poi la cosa che mi manda fuori di testa e quando con l assistenza ci rispondete continuamente che non siete voi a decidere, ma è l algoritmo, ma chi lo gestisce l algoritmo ... dietro cè un umano ? o sono arrivati gli extraterrestri,.. noi abbiamo bisogno di linee guida precise, ognuno di noi ha una problematica personale che và discussa, senza essere superficiali, una vostra risposta non concreta ci peggiora il lavoro di sistemazione delle cose. Il fatto è che non siamo in tanti e Voi siete in pochi,... molti anche poco formati e purtroppo inapaci e senza voglia,.. ci parlo tutti i giorni e ogni giorno nasce un nuovo problema, cari amici così non và ... noi ci andremo probabilmente a perdere, forse,... ma Voi quanto potrete durare senza noi che Vi portiamo i soldi ???

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Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Mi associo sottolineo che mi vengono eliminati i prodotti che riesco a vendere con la dicitura "inaccurating pricing information" chiedendomi documentazione privata del mio distributore per ricostruire catena di distribuzione. Nonostante avessi fornito le fatture con i recapiti la documentazione viene rifiutata, ogni giorno me ne eliminano uno. I miei competitor continuano ad abbassare il prezzo e a loro, ne sono sicurissimo, non viene adottato lo stesso trattamento. Le conformità ok sto fornendo tutti i dati. Ma le offerte che vengono rimosse cosi con queste richieste mi spiace ma Amazon mi sta tagliando le gambe. Per quanto mi sia trovato bene e comunque voglio continuare a lavorare qui questa situazione non viene ne risolta (due mesi di casi aperti) ma si continuano ad aggiungere ASIN a questa lista.

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Seller_2HPHKDPeCq5Ep
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Mi associo sottolineo che mi vengono eliminati i prodotti che riesco a vendere con la dicitura "inaccurating pricing information" chiedendomi documentazione privata del mio distributore per ricostruire catena di distribuzione. Nonostante avessi fornito le fatture con i recapiti la documentazione viene rifiutata, ogni giorno me ne eliminano uno. I miei competitor continuano ad abbassare il prezzo e a loro, ne sono sicurissimo, non viene adottato lo stesso trattamento. Le conformità ok sto fornendo tutti i dati. Ma le offerte che vengono rimosse cosi con queste richieste mi spiace ma Amazon mi sta tagliando le gambe. Per quanto mi sia trovato bene e comunque voglio continuare a lavorare qui questa situazione non viene ne risolta (due mesi di casi aperti) ma si continuano ad aggiungere ASIN a questa lista.

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