Rimborso.. il cliente me lo ha chiesto per questi motivi
Salve, spego quello che mi sta accadendo.
Un signore mi ha contattato due settimane fa chiedendo se una camera da letto fosse possibile averla entro 10 giorni, noi rispondiamo che ci possiamo provare ma che non garantiamo la consegna entro 10 gg. ( i tempi di consegna erano entro il 14 febbraio) lui ordina la merce ugualmente. Noi facciamo il possibile per far arrivare la merce entro questi 10 giorni, visto che noi spediamo con camionisti… i quali però hanno avuto un contrattempo e non sono riusciti a caricare la settimana nella quale è stato fatto l’ordine, la partenza della merce slitta di una settimana . Quando finalmente la merce è stata caricata e arrivata a destinazione (un isola) i vettori chiamano il cliente il giorno prima della consegna (gli ultimi di gennaio) ma il cliente non riesce a ritirare perché non è in casa quel giorno. Il giorno dopo ci viene scritto un messaggio da parte del cliente molto scocciato che si lamentava del servizio perché i camionisti giustamente gli hanno detto che non vanno nella città solo per lui e che consegnano solo di giovedì e venerdì. Oggi riscrive un messaggio ribadendo che i vettori gli hanno comunicato che loro consegnano solo di giovedì e venerdì e lui scocciato mi ha scritto che se non riceve la merce entro oggi chiede il rimborso. come ci si comporta in questi casi? può richiederlo? come mi devo comportare?
grazie
Rimborso.. il cliente me lo ha chiesto per questi motivi
Salve, spego quello che mi sta accadendo.
Un signore mi ha contattato due settimane fa chiedendo se una camera da letto fosse possibile averla entro 10 giorni, noi rispondiamo che ci possiamo provare ma che non garantiamo la consegna entro 10 gg. ( i tempi di consegna erano entro il 14 febbraio) lui ordina la merce ugualmente. Noi facciamo il possibile per far arrivare la merce entro questi 10 giorni, visto che noi spediamo con camionisti… i quali però hanno avuto un contrattempo e non sono riusciti a caricare la settimana nella quale è stato fatto l’ordine, la partenza della merce slitta di una settimana . Quando finalmente la merce è stata caricata e arrivata a destinazione (un isola) i vettori chiamano il cliente il giorno prima della consegna (gli ultimi di gennaio) ma il cliente non riesce a ritirare perché non è in casa quel giorno. Il giorno dopo ci viene scritto un messaggio da parte del cliente molto scocciato che si lamentava del servizio perché i camionisti giustamente gli hanno detto che non vanno nella città solo per lui e che consegnano solo di giovedì e venerdì. Oggi riscrive un messaggio ribadendo che i vettori gli hanno comunicato che loro consegnano solo di giovedì e venerdì e lui scocciato mi ha scritto che se non riceve la merce entro oggi chiede il rimborso. come ci si comporta in questi casi? può richiederlo? come mi devo comportare?
grazie
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Seller_Blj0Sa7tplEab
se per il tuo prodotto è prevista la facoltà di ripensamento l’acquirente può esercitare questo suo diritto entro i 14 giorni pagando la sola spedizione di rientro.
Seller_YG5TA6Hf7yet8
Ieri sera mi è arrivata la richiesta di reso del cliente, che ancora non ha ricevuto la merce … perché si trova in un deposito della sua città, Ho contattato l’assistenza clienti amazon e in poche parole mi hanno detto di fare come meglio credo. Oggi ho scritto al cliente che il reso si deve fare una volta ricevuta la merce e se quando l ha ricevuto vuole fare il reso potrà farlo ma gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione. La sua risposta è stata che lui non ci autorizza a trattenere soldi del rimborso, che non sa neanche se la merce è stata evasa ecc… e che aspetta il suo rimborso. Io sinceramente non so come comportarmi.