Pubblicità attiva ma nessuna impressione
Salve, a tutti. Ho creato un'inserzione per un prodotto e reso disponibile all'acquisto tramite logistica di amazon.
Ho poi creato una campagna pubblicitaria per questo prodotto ed è attiva da mezzanotte di oggi 14 agosto. La sponsorizzazione risulta attiva sulla pagina della gestione delle campagne e non visualizzo errori. Il problema è che non c'è stata spesa, ne ho ricevuto impressioni. Se cerco il prodotto su amazon.it, anche utilizzando termini più o meno generici seguito dal marchio inserito nel titolo, mi esce come primo risultato, ma non vedo la classica dicitura "sponsorizzato"
Qualcuno saprebbe aiutarmi? è la prima volta che creo una campagna
Ne ho anche creata un'altra con targeting automatico ma il risultato è lo stesso.
Grazie
Pubblicità attiva ma nessuna impressione
Salve, a tutti. Ho creato un'inserzione per un prodotto e reso disponibile all'acquisto tramite logistica di amazon.
Ho poi creato una campagna pubblicitaria per questo prodotto ed è attiva da mezzanotte di oggi 14 agosto. La sponsorizzazione risulta attiva sulla pagina della gestione delle campagne e non visualizzo errori. Il problema è che non c'è stata spesa, ne ho ricevuto impressioni. Se cerco il prodotto su amazon.it, anche utilizzando termini più o meno generici seguito dal marchio inserito nel titolo, mi esce come primo risultato, ma non vedo la classica dicitura "sponsorizzato"
Qualcuno saprebbe aiutarmi? è la prima volta che creo una campagna
Ne ho anche creata un'altra con targeting automatico ma il risultato è lo stesso.
Grazie
0 risposte
Seller_g7D0E9NXxhzoO
Aggiornamento: con il targeting automatico la dicitura "sponsorizzato" esce, quindi credo sia effettivamente attivo.
La prima campagna creata è stata fatta con targeting manuale e con l'indicazione di seguire 8 prodotti simili. Questa qui non capisco perchè non parta
Seller_N0wmSLaCzLggg
Budget insufficiente o offerta troppo bassa.
Crea una nuova campagna impostando tutto su AUTOMATICO, per poi regolare dopo qualche giorno.
Seller_fhmXTufA2xALk
e' troppo presto per ottenere report dettagliati in meno di due settimane, in ogni caso ti do alcuni consigli generici. Valuta attentamente prima di lanciare la campagna: gli ASIN piu performanti e se le pagine prodotto sono ottimizzate.
All'inizio e' sempre consigliato il targeting automatico per raccogliere dati e se hai budget crea anche una campagna manuale con targeting per parola chiave.
A livello di BID quanto hai offerto? Ricorda che le ads sono un sistemata basato su asta, dove il placement e' dettato dall'offerta migliore .
Potrebbe essere una buona idea all'inizio impostare offerte al rilancio e al ribasso in modo tale da affidare all'algoritmo il placement in base alle probabilta' di vendita. Se preferisci invece, imposta un offerta fissa.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_g7D0E9NXxhzoO !
Per caso i consigli di @Seller_fhmXTufA2xALk e @Seller_N0wmSLaCzLggg sono stati utili?