Recensioni eliminate e ancora non si capisce il motivo
Ho in vendita un articolo da oltre 5 anni, sabato è stato eliminato senza preavviso perchè secondo loro le immagini non erano corrette. Dopo una giornata passata a chiamare e scrivere mail, mi hanno risposto che hanno commesso un errore e l'ha ripristinato. Il problema è che sono sparite le oltre 500 recensioni e ancora non mi sanno spiegare come sia successo e secondo loro i clienti contemporaneamente le hanno eliminate.
Recensioni eliminate e ancora non si capisce il motivo
Ho in vendita un articolo da oltre 5 anni, sabato è stato eliminato senza preavviso perchè secondo loro le immagini non erano corrette. Dopo una giornata passata a chiamare e scrivere mail, mi hanno risposto che hanno commesso un errore e l'ha ripristinato. Il problema è che sono sparite le oltre 500 recensioni e ancora non mi sanno spiegare come sia successo e secondo loro i clienti contemporaneamente le hanno eliminate.
10 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_QMFah7d3hyZDI ,
Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!
Potresti condividere di quale ASIN si tratta? Normalmente anche se l'ASIN ha avuto dei problemi, non dovrebbero sparire le recensioni! Fammi sapere.
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Sicuramente il tutto è successo perchè Amazon ha intenzione di vendere il tuo prodotto direttamente lui, visto l'alto numero di vendite e le recensioni positive accumulate in questi 5 anni... risulterà a breve che le recensioni si sono spostate sulla loro inserzione e tu quel prodotto non lo venderai mai più. Questo è quello che fanno abitualmente
Seller_2gnFi7A7RMlWX
credo facciano una cosa simile se il prodotto è di un marchio non proprietario del seller (cioè prodotto che possa in seguito acquistare e vendere anche Amazon.. e anche se il seller l'ha venduto autonomamente per anni accumulando magari recensioni positive per qualità e servizio) .. se invece il prodotto/marchio è registrato (in questo caso da chi sta scrivendo per il problema) non credo che amazon possa sostituirsi e 'rubare' le recensioni..
Seller_TFShcLxc6MI0P
confermo è vero e non conta se con marchio registrato.... escono con marchio molto simile e spostano tutto.
Seller_DWfwLuQJLFVTe
si fanno produrre dal cinese, amico loro, un prodotto molto simile, ci mettono il sorrisetto del ca…z…z….o sopra con la scritta amazon selection, brand, prime, minkio, eccetera e lo spacciano per loro a tutti gli effetti e tu puoi morire perché hai fatto 5 anni di lavoro e li ha pure pagati (commissioni , pubblicità ecc) per farti fregare! This is Amazon!
Seller_QMFah7d3hyZDI
il marchio è registrato a nome nostro.
Seller_2gnFi7A7RMlWX
A noi è capitato su ASIN di cui avevamo recensioni (oltre un centinaio), pubblicate dai clienti quando avevamo il prodotto gestito da venditore; poichè ora li abbiamo solo in logistica FBA, abbiamo eliminato gli sku gestiti da venditore.. e ci siamo trovati con metà delle recensioni su amazon.it (curiosamente i prodotti su FR DE ES hanno apparentemente mantenuto lo stesso numero di recensioni).. Non capiamo il motivo ma non ci stupiamo più di nulla!