Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Limite creazione ASIN - nuovo giorno,nuovo problema

Buongiorno a tutti.

Siccome non bastavano i Pdf della nuova legge e altri piccoli trucchi giornalieri che tutti sappiamo,c'è da aggiungere un altro problema:

Limite caricamento ASIN,ovvero limite creazione nuovi ASIN settimanali per chi usa i file di Feed.

Dalla regia Seller central mi dicono che ci sono troppi venditori in Drop,nonstante fosse vietato,ed è per questo che hanno aggiornato la politica.

Problema 1: Nel mio settore quasi tutti i prodotti sono a bassa rotazione,ovvero 90% di loro possono essere venduti ogni mese come ogni anno.

Problema 2: Avendo in mano 7 marchi diversi,ogni uno di loro ha fra 15 mila e oltre 40 mila prodotti diversi,e avendo l'esclusiva,questi prodotti vanno caricati in vendita. In questo momento forse sono vicino a 3% dell'inventario totale caricato e ovviamente il limite non aiuta per niente.

3.Da Seller Central è impossibile arrivare al reparto commerciale di Amazon,sono 2 entità diverse e il reparto commerciale è chiuso al pubblico,inutile aprire casi e resto. A inizio settembre,essendo nuova funzionalità,i vari team e reparti di Seller Central non avevano il modo per risolvere.

4.Sembra,per sentito dire,che se viene usato un sistema di caricamento esterno,tramite API,il problema si risolve.Adesso,io personalmente ho preferito il metodo Feed,lo sappiamo tutti quante violazioni ti arrivano per una parola sbagliata dentro un ASIN,perciò sempre utilizzato il Feed e per caricare prodotti avevo automatizzato l'import dei dati dal catalogo mio o del produttore direttamente dentro il Feed + foto spostate su Amazon servers(AWS).

Quanti di voi usano un API per caricare prodotti? Quale di loro sono più completi(permetto dire che preferisco avere la pagina prodotto più esaustiva possibile)? Conviene di più una soluzione esterna per API o sviluppare una in casa?

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Taggo anche voi nel nuovo problema,visto che altra volta siete state le uniche a mettermi in contatto con il team commerciale AmazonSpedizioni,ringrazio ancora l'aiuto.

PS: @Minerva_Amazon Personalmente sono d'accordo con la nuova regola anti dropshipping, sul fatto che ho messo 10 mesi per strutturare la sede,le 3 logistiche esterne + depositi per poi trovarmi con il limite da dropshipper un poco di meno. Lo sappiamo tutti che le policy arrivano dall'altro e gli operatori stanno implementando ciò che viene detto,ma fra un droshipper con sede in un appartamento e un distributore con vari marchi in esclusiva totale,mettendo ad entrambi lo stesso limite,non mi sembra una soluzione fattibile.

198 visualizzazioni
6 risposte
Tag:API di Marketplace WebService, Aggiungi un prodotto, Pagina prodotto, SKU
00
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Limite creazione ASIN - nuovo giorno,nuovo problema

Buongiorno a tutti.

Siccome non bastavano i Pdf della nuova legge e altri piccoli trucchi giornalieri che tutti sappiamo,c'è da aggiungere un altro problema:

Limite caricamento ASIN,ovvero limite creazione nuovi ASIN settimanali per chi usa i file di Feed.

Dalla regia Seller central mi dicono che ci sono troppi venditori in Drop,nonstante fosse vietato,ed è per questo che hanno aggiornato la politica.

Problema 1: Nel mio settore quasi tutti i prodotti sono a bassa rotazione,ovvero 90% di loro possono essere venduti ogni mese come ogni anno.

Problema 2: Avendo in mano 7 marchi diversi,ogni uno di loro ha fra 15 mila e oltre 40 mila prodotti diversi,e avendo l'esclusiva,questi prodotti vanno caricati in vendita. In questo momento forse sono vicino a 3% dell'inventario totale caricato e ovviamente il limite non aiuta per niente.

3.Da Seller Central è impossibile arrivare al reparto commerciale di Amazon,sono 2 entità diverse e il reparto commerciale è chiuso al pubblico,inutile aprire casi e resto. A inizio settembre,essendo nuova funzionalità,i vari team e reparti di Seller Central non avevano il modo per risolvere.

4.Sembra,per sentito dire,che se viene usato un sistema di caricamento esterno,tramite API,il problema si risolve.Adesso,io personalmente ho preferito il metodo Feed,lo sappiamo tutti quante violazioni ti arrivano per una parola sbagliata dentro un ASIN,perciò sempre utilizzato il Feed e per caricare prodotti avevo automatizzato l'import dei dati dal catalogo mio o del produttore direttamente dentro il Feed + foto spostate su Amazon servers(AWS).

Quanti di voi usano un API per caricare prodotti? Quale di loro sono più completi(permetto dire che preferisco avere la pagina prodotto più esaustiva possibile)? Conviene di più una soluzione esterna per API o sviluppare una in casa?

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Taggo anche voi nel nuovo problema,visto che altra volta siete state le uniche a mettermi in contatto con il team commerciale AmazonSpedizioni,ringrazio ancora l'aiuto.

PS: @Minerva_Amazon Personalmente sono d'accordo con la nuova regola anti dropshipping, sul fatto che ho messo 10 mesi per strutturare la sede,le 3 logistiche esterne + depositi per poi trovarmi con il limite da dropshipper un poco di meno. Lo sappiamo tutti che le policy arrivano dall'altro e gli operatori stanno implementando ciò che viene detto,ma fra un droshipper con sede in un appartamento e un distributore con vari marchi in esclusiva totale,mettendo ad entrambi lo stesso limite,non mi sembra una soluzione fattibile.

Tag:API di Marketplace WebService, Aggiungi un prodotto, Pagina prodotto, SKU
00
198 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_qtC9j67bt5WAg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao, noi ci siamo trovati bene con il modulo di common service per caricare i prodotti, è completo e l'assistenza molto presente (solo in inglese)

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Buongiorno @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

mi puoi confermare se sei riuscito a risolvere con l'assistenza o se hai ancora bisogno di aiuto?

Rimango in attesa di tue notizie e nel frattempo ne approfitto per ringraziare @Seller_qtC9j67bt5WAgper il suo aiuto,

buona giornata!

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Limite creazione ASIN - nuovo giorno,nuovo problema

Buongiorno a tutti.

Siccome non bastavano i Pdf della nuova legge e altri piccoli trucchi giornalieri che tutti sappiamo,c'è da aggiungere un altro problema:

Limite caricamento ASIN,ovvero limite creazione nuovi ASIN settimanali per chi usa i file di Feed.

Dalla regia Seller central mi dicono che ci sono troppi venditori in Drop,nonstante fosse vietato,ed è per questo che hanno aggiornato la politica.

Problema 1: Nel mio settore quasi tutti i prodotti sono a bassa rotazione,ovvero 90% di loro possono essere venduti ogni mese come ogni anno.

Problema 2: Avendo in mano 7 marchi diversi,ogni uno di loro ha fra 15 mila e oltre 40 mila prodotti diversi,e avendo l'esclusiva,questi prodotti vanno caricati in vendita. In questo momento forse sono vicino a 3% dell'inventario totale caricato e ovviamente il limite non aiuta per niente.

3.Da Seller Central è impossibile arrivare al reparto commerciale di Amazon,sono 2 entità diverse e il reparto commerciale è chiuso al pubblico,inutile aprire casi e resto. A inizio settembre,essendo nuova funzionalità,i vari team e reparti di Seller Central non avevano il modo per risolvere.

4.Sembra,per sentito dire,che se viene usato un sistema di caricamento esterno,tramite API,il problema si risolve.Adesso,io personalmente ho preferito il metodo Feed,lo sappiamo tutti quante violazioni ti arrivano per una parola sbagliata dentro un ASIN,perciò sempre utilizzato il Feed e per caricare prodotti avevo automatizzato l'import dei dati dal catalogo mio o del produttore direttamente dentro il Feed + foto spostate su Amazon servers(AWS).

Quanti di voi usano un API per caricare prodotti? Quale di loro sono più completi(permetto dire che preferisco avere la pagina prodotto più esaustiva possibile)? Conviene di più una soluzione esterna per API o sviluppare una in casa?

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Taggo anche voi nel nuovo problema,visto che altra volta siete state le uniche a mettermi in contatto con il team commerciale AmazonSpedizioni,ringrazio ancora l'aiuto.

PS: @Minerva_Amazon Personalmente sono d'accordo con la nuova regola anti dropshipping, sul fatto che ho messo 10 mesi per strutturare la sede,le 3 logistiche esterne + depositi per poi trovarmi con il limite da dropshipper un poco di meno. Lo sappiamo tutti che le policy arrivano dall'altro e gli operatori stanno implementando ciò che viene detto,ma fra un droshipper con sede in un appartamento e un distributore con vari marchi in esclusiva totale,mettendo ad entrambi lo stesso limite,non mi sembra una soluzione fattibile.

198 visualizzazioni
6 risposte
Tag:API di Marketplace WebService, Aggiungi un prodotto, Pagina prodotto, SKU
00
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Limite creazione ASIN - nuovo giorno,nuovo problema

Buongiorno a tutti.

Siccome non bastavano i Pdf della nuova legge e altri piccoli trucchi giornalieri che tutti sappiamo,c'è da aggiungere un altro problema:

Limite caricamento ASIN,ovvero limite creazione nuovi ASIN settimanali per chi usa i file di Feed.

Dalla regia Seller central mi dicono che ci sono troppi venditori in Drop,nonstante fosse vietato,ed è per questo che hanno aggiornato la politica.

Problema 1: Nel mio settore quasi tutti i prodotti sono a bassa rotazione,ovvero 90% di loro possono essere venduti ogni mese come ogni anno.

Problema 2: Avendo in mano 7 marchi diversi,ogni uno di loro ha fra 15 mila e oltre 40 mila prodotti diversi,e avendo l'esclusiva,questi prodotti vanno caricati in vendita. In questo momento forse sono vicino a 3% dell'inventario totale caricato e ovviamente il limite non aiuta per niente.

3.Da Seller Central è impossibile arrivare al reparto commerciale di Amazon,sono 2 entità diverse e il reparto commerciale è chiuso al pubblico,inutile aprire casi e resto. A inizio settembre,essendo nuova funzionalità,i vari team e reparti di Seller Central non avevano il modo per risolvere.

4.Sembra,per sentito dire,che se viene usato un sistema di caricamento esterno,tramite API,il problema si risolve.Adesso,io personalmente ho preferito il metodo Feed,lo sappiamo tutti quante violazioni ti arrivano per una parola sbagliata dentro un ASIN,perciò sempre utilizzato il Feed e per caricare prodotti avevo automatizzato l'import dei dati dal catalogo mio o del produttore direttamente dentro il Feed + foto spostate su Amazon servers(AWS).

Quanti di voi usano un API per caricare prodotti? Quale di loro sono più completi(permetto dire che preferisco avere la pagina prodotto più esaustiva possibile)? Conviene di più una soluzione esterna per API o sviluppare una in casa?

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Taggo anche voi nel nuovo problema,visto che altra volta siete state le uniche a mettermi in contatto con il team commerciale AmazonSpedizioni,ringrazio ancora l'aiuto.

PS: @Minerva_Amazon Personalmente sono d'accordo con la nuova regola anti dropshipping, sul fatto che ho messo 10 mesi per strutturare la sede,le 3 logistiche esterne + depositi per poi trovarmi con il limite da dropshipper un poco di meno. Lo sappiamo tutti che le policy arrivano dall'altro e gli operatori stanno implementando ciò che viene detto,ma fra un droshipper con sede in un appartamento e un distributore con vari marchi in esclusiva totale,mettendo ad entrambi lo stesso limite,non mi sembra una soluzione fattibile.

Tag:API di Marketplace WebService, Aggiungi un prodotto, Pagina prodotto, SKU
00
198 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
user profile

Limite creazione ASIN - nuovo giorno,nuovo problema

di Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Buongiorno a tutti.

Siccome non bastavano i Pdf della nuova legge e altri piccoli trucchi giornalieri che tutti sappiamo,c'è da aggiungere un altro problema:

Limite caricamento ASIN,ovvero limite creazione nuovi ASIN settimanali per chi usa i file di Feed.

Dalla regia Seller central mi dicono che ci sono troppi venditori in Drop,nonstante fosse vietato,ed è per questo che hanno aggiornato la politica.

Problema 1: Nel mio settore quasi tutti i prodotti sono a bassa rotazione,ovvero 90% di loro possono essere venduti ogni mese come ogni anno.

Problema 2: Avendo in mano 7 marchi diversi,ogni uno di loro ha fra 15 mila e oltre 40 mila prodotti diversi,e avendo l'esclusiva,questi prodotti vanno caricati in vendita. In questo momento forse sono vicino a 3% dell'inventario totale caricato e ovviamente il limite non aiuta per niente.

3.Da Seller Central è impossibile arrivare al reparto commerciale di Amazon,sono 2 entità diverse e il reparto commerciale è chiuso al pubblico,inutile aprire casi e resto. A inizio settembre,essendo nuova funzionalità,i vari team e reparti di Seller Central non avevano il modo per risolvere.

4.Sembra,per sentito dire,che se viene usato un sistema di caricamento esterno,tramite API,il problema si risolve.Adesso,io personalmente ho preferito il metodo Feed,lo sappiamo tutti quante violazioni ti arrivano per una parola sbagliata dentro un ASIN,perciò sempre utilizzato il Feed e per caricare prodotti avevo automatizzato l'import dei dati dal catalogo mio o del produttore direttamente dentro il Feed + foto spostate su Amazon servers(AWS).

Quanti di voi usano un API per caricare prodotti? Quale di loro sono più completi(permetto dire che preferisco avere la pagina prodotto più esaustiva possibile)? Conviene di più una soluzione esterna per API o sviluppare una in casa?

@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon Taggo anche voi nel nuovo problema,visto che altra volta siete state le uniche a mettermi in contatto con il team commerciale AmazonSpedizioni,ringrazio ancora l'aiuto.

PS: @Minerva_Amazon Personalmente sono d'accordo con la nuova regola anti dropshipping, sul fatto che ho messo 10 mesi per strutturare la sede,le 3 logistiche esterne + depositi per poi trovarmi con il limite da dropshipper un poco di meno. Lo sappiamo tutti che le policy arrivano dall'altro e gli operatori stanno implementando ciò che viene detto,ma fra un droshipper con sede in un appartamento e un distributore con vari marchi in esclusiva totale,mettendo ad entrambi lo stesso limite,non mi sembra una soluzione fattibile.

Tag:API di Marketplace WebService, Aggiungi un prodotto, Pagina prodotto, SKU
00
198 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_qtC9j67bt5WAg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao, noi ci siamo trovati bene con il modulo di common service per caricare i prodotti, è completo e l'assistenza molto presente (solo in inglese)

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Buongiorno @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

mi puoi confermare se sei riuscito a risolvere con l'assistenza o se hai ancora bisogno di aiuto?

Rimango in attesa di tue notizie e nel frattempo ne approfitto per ringraziare @Seller_qtC9j67bt5WAgper il suo aiuto,

buona giornata!

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_qtC9j67bt5WAg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao, noi ci siamo trovati bene con il modulo di common service per caricare i prodotti, è completo e l'assistenza molto presente (solo in inglese)

00
user profile
Seller_qtC9j67bt5WAg
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao, noi ci siamo trovati bene con il modulo di common service per caricare i prodotti, è completo e l'assistenza molto presente (solo in inglese)

00
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Buongiorno @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

mi puoi confermare se sei riuscito a risolvere con l'assistenza o se hai ancora bisogno di aiuto?

Rimango in attesa di tue notizie e nel frattempo ne approfitto per ringraziare @Seller_qtC9j67bt5WAgper il suo aiuto,

buona giornata!

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Buongiorno @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

mi puoi confermare se sei riuscito a risolvere con l'assistenza o se hai ancora bisogno di aiuto?

Rimango in attesa di tue notizie e nel frattempo ne approfitto per ringraziare @Seller_qtC9j67bt5WAgper il suo aiuto,

buona giornata!

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività