Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_YEa8QfWYUs8cd

MERCE SPARITA

Lavoro da un anno circa con Amazon, tutto ok fino ad un mese fa in cui mi hanno perso due pacchi contenenti 4+4 macchine per magnetoterapia (valore 2000 euro) ed altre 8 sono in ricezione da 20 giorni ma temo facciano la stessa fine. Inviato fatture, dati consegna UPS rispondono che se non c'è firma di chi ha ricevuto non possono fare nulla ma la merce è li. Cosa consigliate?

391 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Centro logistico
00
Rispondi
user profile
Seller_YEa8QfWYUs8cd

MERCE SPARITA

Lavoro da un anno circa con Amazon, tutto ok fino ad un mese fa in cui mi hanno perso due pacchi contenenti 4+4 macchine per magnetoterapia (valore 2000 euro) ed altre 8 sono in ricezione da 20 giorni ma temo facciano la stessa fine. Inviato fatture, dati consegna UPS rispondono che se non c'è firma di chi ha ricevuto non possono fare nulla ma la merce è li. Cosa consigliate?

Tag:Centro logistico
00
391 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

salve, noi in alcun caso al mondo invieremo tale materiale di tale valore ad amazon , preferiamo gestire noi le spedizioni con ns corriere, i probelmi su amazon gia sono molti. incrocia le dita e buona fortuna

un saluto e buona lavoro

10
user profile
Seller_046tpyx4Rx3kG
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Per dimostrare che la merce è stata spedita ad Amazon è necessario far vedere tutta la documentazione che si ha: l'ordine di prelievo dal vostro magazzino interno assieme a tutti i documenti che dimostrano i movimenti interni fino alla preparazione della merce. Il documento di trasporto con o senza firma e con indicazione dei vari pacchi con il numero indicato nell'ordine di spedizione ad Amazon, la composizione di ogni pacco spedito ad Amazon. Fate firmare le bolle dal corriere per articoli di un valore come il vostro. Dovete insistere ed insistere. Se avete la ragione, non mollate.

00
user profile
Seller_lF3qf4tysaaPD
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Le prime 6 / 7 volte cercheranno di liquidarti inviando sempre le stesse risposte (probabilmente automatiche). Devi insistere anche se ti sembrerà di ripeterti , insisti in continuazione tutti i giorni, tutte le volte che ti rispondono. Recupera tramite il corriere e manda loro la ricevuta di merce ricevuta, normalmente c'è anche il loro timbro e non mollare mai

00
user profile
Seller_jmkK9Lx1jRQjo
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Se invii il POD (PROVA DI AVVENUTA CONSEGNA) del corriere con il timbro di Amazon che ha ricevuto (e quello Amazon lo fa sempre, per forza) allora dopo un po' ti risarciranno. Fai attenzione però che il peso della merce inviata corrisponda al peso effettivo.

I documenti basta chiederli al corriere li ha e se non li fornisce paga il corriere

00
user profile
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao, hai usato il corriere affiliato UPS o un tuo contratto? in entrambi i casi se dal sito UPS risulta consegnato e tu hai dichiarato peso e misure coerenti con il prodotto, ti rimborsano tutto

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao @Seller_YEa8QfWYUs8cd!

Grazie per il tuo primo post sul forum! Sono Minerva di Amazon.

Qual'è lo stato delle spedizioni? Sono chiuse o ancora in corso? Puoi Monitorare lo stato delle spedizioni sul Seller Central aprendo il menù in alto a sinistra e selezionando:

  1. Inventario
  2. Sotto a Logistica di Amazon, clicca su Spedizioni

In caso di discrepanze nei contenuti delle spedizioni, puoi chiedere di Riconciliare la spedizione come indicato da @Seller_046tpyx4Rx3kGe @Seller_jmkK9Lx1jRQjo, bisogna prima accertarsi però che la spedizione sia idonea per la riconciliazione, qui ci sono alcuni motivi per la quale una spedizione può non qualificarsi

  • La spedizione è ancora in fase di elaborazione da parte del centro logistico.
  • La spedizione non è stata consegnata al centro logistico.
  • Il contenuto della spedizione è stato ricevuto in toto o è stato riconciliato.

Spero che sia stato di aiuto!

A presto,

Minerva

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_YEa8QfWYUs8cd

MERCE SPARITA

Lavoro da un anno circa con Amazon, tutto ok fino ad un mese fa in cui mi hanno perso due pacchi contenenti 4+4 macchine per magnetoterapia (valore 2000 euro) ed altre 8 sono in ricezione da 20 giorni ma temo facciano la stessa fine. Inviato fatture, dati consegna UPS rispondono che se non c'è firma di chi ha ricevuto non possono fare nulla ma la merce è li. Cosa consigliate?

391 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Centro logistico
00
Rispondi
user profile
Seller_YEa8QfWYUs8cd

MERCE SPARITA

Lavoro da un anno circa con Amazon, tutto ok fino ad un mese fa in cui mi hanno perso due pacchi contenenti 4+4 macchine per magnetoterapia (valore 2000 euro) ed altre 8 sono in ricezione da 20 giorni ma temo facciano la stessa fine. Inviato fatture, dati consegna UPS rispondono che se non c'è firma di chi ha ricevuto non possono fare nulla ma la merce è li. Cosa consigliate?

Tag:Centro logistico
00
391 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
user profile

MERCE SPARITA

di Seller_YEa8QfWYUs8cd

Lavoro da un anno circa con Amazon, tutto ok fino ad un mese fa in cui mi hanno perso due pacchi contenenti 4+4 macchine per magnetoterapia (valore 2000 euro) ed altre 8 sono in ricezione da 20 giorni ma temo facciano la stessa fine. Inviato fatture, dati consegna UPS rispondono che se non c'è firma di chi ha ricevuto non possono fare nulla ma la merce è li. Cosa consigliate?

Tag:Centro logistico
00
391 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

salve, noi in alcun caso al mondo invieremo tale materiale di tale valore ad amazon , preferiamo gestire noi le spedizioni con ns corriere, i probelmi su amazon gia sono molti. incrocia le dita e buona fortuna

un saluto e buona lavoro

10
user profile
Seller_046tpyx4Rx3kG
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Per dimostrare che la merce è stata spedita ad Amazon è necessario far vedere tutta la documentazione che si ha: l'ordine di prelievo dal vostro magazzino interno assieme a tutti i documenti che dimostrano i movimenti interni fino alla preparazione della merce. Il documento di trasporto con o senza firma e con indicazione dei vari pacchi con il numero indicato nell'ordine di spedizione ad Amazon, la composizione di ogni pacco spedito ad Amazon. Fate firmare le bolle dal corriere per articoli di un valore come il vostro. Dovete insistere ed insistere. Se avete la ragione, non mollate.

00
user profile
Seller_lF3qf4tysaaPD
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Le prime 6 / 7 volte cercheranno di liquidarti inviando sempre le stesse risposte (probabilmente automatiche). Devi insistere anche se ti sembrerà di ripeterti , insisti in continuazione tutti i giorni, tutte le volte che ti rispondono. Recupera tramite il corriere e manda loro la ricevuta di merce ricevuta, normalmente c'è anche il loro timbro e non mollare mai

00
user profile
Seller_jmkK9Lx1jRQjo
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Se invii il POD (PROVA DI AVVENUTA CONSEGNA) del corriere con il timbro di Amazon che ha ricevuto (e quello Amazon lo fa sempre, per forza) allora dopo un po' ti risarciranno. Fai attenzione però che il peso della merce inviata corrisponda al peso effettivo.

I documenti basta chiederli al corriere li ha e se non li fornisce paga il corriere

00
user profile
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao, hai usato il corriere affiliato UPS o un tuo contratto? in entrambi i casi se dal sito UPS risulta consegnato e tu hai dichiarato peso e misure coerenti con il prodotto, ti rimborsano tutto

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao @Seller_YEa8QfWYUs8cd!

Grazie per il tuo primo post sul forum! Sono Minerva di Amazon.

Qual'è lo stato delle spedizioni? Sono chiuse o ancora in corso? Puoi Monitorare lo stato delle spedizioni sul Seller Central aprendo il menù in alto a sinistra e selezionando:

  1. Inventario
  2. Sotto a Logistica di Amazon, clicca su Spedizioni

In caso di discrepanze nei contenuti delle spedizioni, puoi chiedere di Riconciliare la spedizione come indicato da @Seller_046tpyx4Rx3kGe @Seller_jmkK9Lx1jRQjo, bisogna prima accertarsi però che la spedizione sia idonea per la riconciliazione, qui ci sono alcuni motivi per la quale una spedizione può non qualificarsi

  • La spedizione è ancora in fase di elaborazione da parte del centro logistico.
  • La spedizione non è stata consegnata al centro logistico.
  • Il contenuto della spedizione è stato ricevuto in toto o è stato riconciliato.

Spero che sia stato di aiuto!

A presto,

Minerva

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

salve, noi in alcun caso al mondo invieremo tale materiale di tale valore ad amazon , preferiamo gestire noi le spedizioni con ns corriere, i probelmi su amazon gia sono molti. incrocia le dita e buona fortuna

un saluto e buona lavoro

10
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

salve, noi in alcun caso al mondo invieremo tale materiale di tale valore ad amazon , preferiamo gestire noi le spedizioni con ns corriere, i probelmi su amazon gia sono molti. incrocia le dita e buona fortuna

un saluto e buona lavoro

10
Rispondi
user profile
Seller_046tpyx4Rx3kG
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Per dimostrare che la merce è stata spedita ad Amazon è necessario far vedere tutta la documentazione che si ha: l'ordine di prelievo dal vostro magazzino interno assieme a tutti i documenti che dimostrano i movimenti interni fino alla preparazione della merce. Il documento di trasporto con o senza firma e con indicazione dei vari pacchi con il numero indicato nell'ordine di spedizione ad Amazon, la composizione di ogni pacco spedito ad Amazon. Fate firmare le bolle dal corriere per articoli di un valore come il vostro. Dovete insistere ed insistere. Se avete la ragione, non mollate.

00
user profile
Seller_046tpyx4Rx3kG
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Per dimostrare che la merce è stata spedita ad Amazon è necessario far vedere tutta la documentazione che si ha: l'ordine di prelievo dal vostro magazzino interno assieme a tutti i documenti che dimostrano i movimenti interni fino alla preparazione della merce. Il documento di trasporto con o senza firma e con indicazione dei vari pacchi con il numero indicato nell'ordine di spedizione ad Amazon, la composizione di ogni pacco spedito ad Amazon. Fate firmare le bolle dal corriere per articoli di un valore come il vostro. Dovete insistere ed insistere. Se avete la ragione, non mollate.

00
Rispondi
user profile
Seller_lF3qf4tysaaPD
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Le prime 6 / 7 volte cercheranno di liquidarti inviando sempre le stesse risposte (probabilmente automatiche). Devi insistere anche se ti sembrerà di ripeterti , insisti in continuazione tutti i giorni, tutte le volte che ti rispondono. Recupera tramite il corriere e manda loro la ricevuta di merce ricevuta, normalmente c'è anche il loro timbro e non mollare mai

00
user profile
Seller_lF3qf4tysaaPD
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Le prime 6 / 7 volte cercheranno di liquidarti inviando sempre le stesse risposte (probabilmente automatiche). Devi insistere anche se ti sembrerà di ripeterti , insisti in continuazione tutti i giorni, tutte le volte che ti rispondono. Recupera tramite il corriere e manda loro la ricevuta di merce ricevuta, normalmente c'è anche il loro timbro e non mollare mai

00
Rispondi
user profile
Seller_jmkK9Lx1jRQjo
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Se invii il POD (PROVA DI AVVENUTA CONSEGNA) del corriere con il timbro di Amazon che ha ricevuto (e quello Amazon lo fa sempre, per forza) allora dopo un po' ti risarciranno. Fai attenzione però che il peso della merce inviata corrisponda al peso effettivo.

I documenti basta chiederli al corriere li ha e se non li fornisce paga il corriere

00
user profile
Seller_jmkK9Lx1jRQjo
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Se invii il POD (PROVA DI AVVENUTA CONSEGNA) del corriere con il timbro di Amazon che ha ricevuto (e quello Amazon lo fa sempre, per forza) allora dopo un po' ti risarciranno. Fai attenzione però che il peso della merce inviata corrisponda al peso effettivo.

I documenti basta chiederli al corriere li ha e se non li fornisce paga il corriere

00
Rispondi
user profile
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao, hai usato il corriere affiliato UPS o un tuo contratto? in entrambi i casi se dal sito UPS risulta consegnato e tu hai dichiarato peso e misure coerenti con il prodotto, ti rimborsano tutto

00
user profile
Seller_SuQ0WMuX1SjDK
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao, hai usato il corriere affiliato UPS o un tuo contratto? in entrambi i casi se dal sito UPS risulta consegnato e tu hai dichiarato peso e misure coerenti con il prodotto, ti rimborsano tutto

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao @Seller_YEa8QfWYUs8cd!

Grazie per il tuo primo post sul forum! Sono Minerva di Amazon.

Qual'è lo stato delle spedizioni? Sono chiuse o ancora in corso? Puoi Monitorare lo stato delle spedizioni sul Seller Central aprendo il menù in alto a sinistra e selezionando:

  1. Inventario
  2. Sotto a Logistica di Amazon, clicca su Spedizioni

In caso di discrepanze nei contenuti delle spedizioni, puoi chiedere di Riconciliare la spedizione come indicato da @Seller_046tpyx4Rx3kGe @Seller_jmkK9Lx1jRQjo, bisogna prima accertarsi però che la spedizione sia idonea per la riconciliazione, qui ci sono alcuni motivi per la quale una spedizione può non qualificarsi

  • La spedizione è ancora in fase di elaborazione da parte del centro logistico.
  • La spedizione non è stata consegnata al centro logistico.
  • Il contenuto della spedizione è stato ricevuto in toto o è stato riconciliato.

Spero che sia stato di aiuto!

A presto,

Minerva

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YEa8QfWYUs8cd

Ciao @Seller_YEa8QfWYUs8cd!

Grazie per il tuo primo post sul forum! Sono Minerva di Amazon.

Qual'è lo stato delle spedizioni? Sono chiuse o ancora in corso? Puoi Monitorare lo stato delle spedizioni sul Seller Central aprendo il menù in alto a sinistra e selezionando:

  1. Inventario
  2. Sotto a Logistica di Amazon, clicca su Spedizioni

In caso di discrepanze nei contenuti delle spedizioni, puoi chiedere di Riconciliare la spedizione come indicato da @Seller_046tpyx4Rx3kGe @Seller_jmkK9Lx1jRQjo, bisogna prima accertarsi però che la spedizione sia idonea per la riconciliazione, qui ci sono alcuni motivi per la quale una spedizione può non qualificarsi

  • La spedizione è ancora in fase di elaborazione da parte del centro logistico.
  • La spedizione non è stata consegnata al centro logistico.
  • Il contenuto della spedizione è stato ricevuto in toto o è stato riconciliato.

Spero che sia stato di aiuto!

A presto,

Minerva

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività