Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_j2mHiRoe1QI7t

TEMPI DI CONSEGNA PUBBLICATI

Salve a tutti,

forse anche voi avete notato che recentemente i tempi di consegna si sono notevolmente allungati in modo automatico.

Nonostante una comunicazione da parte di Amazon ricevuta il 13 maggio 2025, in cui mi veniva notificata l'idoneità alla Spedizione Veloce per gli ordini gestiti dal venditore, oggi (15 maggio 2025) mi ritrovo con date di consegna stimate che partono dal 21 maggio.

La situazione più paradossale riguarda proprio i prodotti gestiti da Amazon (FBA): la data stimata indicata è 18-19 maggio, ovvero ben 3-4 giorni lavorativi, e questi prodotti risultano addirittura in fondo alla lista dei venditori.

Ho provato più volte a modificare le impostazioni di spedizione indicando esplicitamente 1-2 giorni lavorativi, ma nonostante ciò, i tempi continuano a non migliorare e anzi aumentano senza alcuna giustificazione apparente.

La cosa più frustrante è che ho contattato ripetutamente l'assistenza venditori per capire come mai anche i prodotti direttamente gestiti dalla logistica Amazon richiedano tempi così lunghi, ma nemmeno loro riescono a darmi una spiegazione e stanno ancora cercando di capire la causa.

A causa di questo problema, sono passato drasticamente da circa 30 ordini al giorno gestiti personalmente a soli 2.

Qualcun altro sta riscontrando una situazione simile? Avete trovato soluzioni o ricevuto spiegazioni ufficiali?

Grazie per la vostra attenzione e per eventuali riscontri.

161 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Gestione logistica, Gestito dal venditore, Imballaggio, Spedizione
10
Rispondi
user profile
Seller_j2mHiRoe1QI7t

TEMPI DI CONSEGNA PUBBLICATI

Salve a tutti,

forse anche voi avete notato che recentemente i tempi di consegna si sono notevolmente allungati in modo automatico.

Nonostante una comunicazione da parte di Amazon ricevuta il 13 maggio 2025, in cui mi veniva notificata l'idoneità alla Spedizione Veloce per gli ordini gestiti dal venditore, oggi (15 maggio 2025) mi ritrovo con date di consegna stimate che partono dal 21 maggio.

La situazione più paradossale riguarda proprio i prodotti gestiti da Amazon (FBA): la data stimata indicata è 18-19 maggio, ovvero ben 3-4 giorni lavorativi, e questi prodotti risultano addirittura in fondo alla lista dei venditori.

Ho provato più volte a modificare le impostazioni di spedizione indicando esplicitamente 1-2 giorni lavorativi, ma nonostante ciò, i tempi continuano a non migliorare e anzi aumentano senza alcuna giustificazione apparente.

La cosa più frustrante è che ho contattato ripetutamente l'assistenza venditori per capire come mai anche i prodotti direttamente gestiti dalla logistica Amazon richiedano tempi così lunghi, ma nemmeno loro riescono a darmi una spiegazione e stanno ancora cercando di capire la causa.

A causa di questo problema, sono passato drasticamente da circa 30 ordini al giorno gestiti personalmente a soli 2.

Qualcun altro sta riscontrando una situazione simile? Avete trovato soluzioni o ricevuto spiegazioni ufficiali?

Grazie per la vostra attenzione e per eventuali riscontri.

Tag:Gestione logistica, Gestito dal venditore, Imballaggio, Spedizione
10
161 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_hsQL7HQcTrRM0
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

buonasera,

anche io ho riscontrato un problema simile a partire da venerdì 16 maggio.

Alcuni ASIN con tempo di gestione impostato a 1 GIORNO vengono visualizzati al cliente con tempi di gestione allungati fino a 3/4 giorni, ed anche ad ordine concluso mi risultano da spedire entro 3 giorni lavorativi invece di 1. assistenza non coglie il problema, presumo sia connesso con con Tempo di gestione Automatico che è stato attivato senza mio consenso nè intervento (per la seconda volta...), ma anche a seguito della disattivazione da parte mia la situazione non si è completamente risolta. è un problema comune ad altri venditori? grazie

20
user profile
Seller_r0EyxsNyx1Onk
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

Buongiorno,

ho avuto anche io lo stesso problema, la causa sta nell'assegnazione automatica che fa Amazon nel gestire i tempi di consegna in modo che le consegne non subiscono ritardi. Tutto ciò causa problemi enormi per quanto riguarda le vendite perché i clienti non intendono aspettare tutto questo tempo per ricevere i prodotti. Per risolvere tale problema al quanto ho capito si dovrebbe migliorare la (Frequenza di consegne puntuali) con obbiettivo almeno del 97%. Il dubbio che mi sorge in questo momento è come mai anche se gli ordini vengono consegnati nel tempo stabilito (tutto ciò verificato dal codice di tracciamento della spedizione) la percentuale di consegna resta sempre bassa?

00
user profile
Seller_AKmyJPn43di1A
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

stesso problema qui..non abbiamo toccato nulla..gli asin con consegna express e tempo di gestione 1 giorno danno tempo di consegna dopo 1 settimana,,altri asin dove abbiamo tempi di gestione 5 giorni ,mette spedito entro 2-3 giorni.non si sta capendo nulla..

non abbiamo toccato nulla e Automazione impostazioni di spedizione (SSA) è disattivata come sempre

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_j2mHiRoe1QI7t

TEMPI DI CONSEGNA PUBBLICATI

Salve a tutti,

forse anche voi avete notato che recentemente i tempi di consegna si sono notevolmente allungati in modo automatico.

Nonostante una comunicazione da parte di Amazon ricevuta il 13 maggio 2025, in cui mi veniva notificata l'idoneità alla Spedizione Veloce per gli ordini gestiti dal venditore, oggi (15 maggio 2025) mi ritrovo con date di consegna stimate che partono dal 21 maggio.

La situazione più paradossale riguarda proprio i prodotti gestiti da Amazon (FBA): la data stimata indicata è 18-19 maggio, ovvero ben 3-4 giorni lavorativi, e questi prodotti risultano addirittura in fondo alla lista dei venditori.

Ho provato più volte a modificare le impostazioni di spedizione indicando esplicitamente 1-2 giorni lavorativi, ma nonostante ciò, i tempi continuano a non migliorare e anzi aumentano senza alcuna giustificazione apparente.

La cosa più frustrante è che ho contattato ripetutamente l'assistenza venditori per capire come mai anche i prodotti direttamente gestiti dalla logistica Amazon richiedano tempi così lunghi, ma nemmeno loro riescono a darmi una spiegazione e stanno ancora cercando di capire la causa.

A causa di questo problema, sono passato drasticamente da circa 30 ordini al giorno gestiti personalmente a soli 2.

Qualcun altro sta riscontrando una situazione simile? Avete trovato soluzioni o ricevuto spiegazioni ufficiali?

Grazie per la vostra attenzione e per eventuali riscontri.

161 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Gestione logistica, Gestito dal venditore, Imballaggio, Spedizione
10
Rispondi
user profile
Seller_j2mHiRoe1QI7t

TEMPI DI CONSEGNA PUBBLICATI

Salve a tutti,

forse anche voi avete notato che recentemente i tempi di consegna si sono notevolmente allungati in modo automatico.

Nonostante una comunicazione da parte di Amazon ricevuta il 13 maggio 2025, in cui mi veniva notificata l'idoneità alla Spedizione Veloce per gli ordini gestiti dal venditore, oggi (15 maggio 2025) mi ritrovo con date di consegna stimate che partono dal 21 maggio.

La situazione più paradossale riguarda proprio i prodotti gestiti da Amazon (FBA): la data stimata indicata è 18-19 maggio, ovvero ben 3-4 giorni lavorativi, e questi prodotti risultano addirittura in fondo alla lista dei venditori.

Ho provato più volte a modificare le impostazioni di spedizione indicando esplicitamente 1-2 giorni lavorativi, ma nonostante ciò, i tempi continuano a non migliorare e anzi aumentano senza alcuna giustificazione apparente.

La cosa più frustrante è che ho contattato ripetutamente l'assistenza venditori per capire come mai anche i prodotti direttamente gestiti dalla logistica Amazon richiedano tempi così lunghi, ma nemmeno loro riescono a darmi una spiegazione e stanno ancora cercando di capire la causa.

A causa di questo problema, sono passato drasticamente da circa 30 ordini al giorno gestiti personalmente a soli 2.

Qualcun altro sta riscontrando una situazione simile? Avete trovato soluzioni o ricevuto spiegazioni ufficiali?

Grazie per la vostra attenzione e per eventuali riscontri.

Tag:Gestione logistica, Gestito dal venditore, Imballaggio, Spedizione
10
161 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
user profile

TEMPI DI CONSEGNA PUBBLICATI

di Seller_j2mHiRoe1QI7t

Salve a tutti,

forse anche voi avete notato che recentemente i tempi di consegna si sono notevolmente allungati in modo automatico.

Nonostante una comunicazione da parte di Amazon ricevuta il 13 maggio 2025, in cui mi veniva notificata l'idoneità alla Spedizione Veloce per gli ordini gestiti dal venditore, oggi (15 maggio 2025) mi ritrovo con date di consegna stimate che partono dal 21 maggio.

La situazione più paradossale riguarda proprio i prodotti gestiti da Amazon (FBA): la data stimata indicata è 18-19 maggio, ovvero ben 3-4 giorni lavorativi, e questi prodotti risultano addirittura in fondo alla lista dei venditori.

Ho provato più volte a modificare le impostazioni di spedizione indicando esplicitamente 1-2 giorni lavorativi, ma nonostante ciò, i tempi continuano a non migliorare e anzi aumentano senza alcuna giustificazione apparente.

La cosa più frustrante è che ho contattato ripetutamente l'assistenza venditori per capire come mai anche i prodotti direttamente gestiti dalla logistica Amazon richiedano tempi così lunghi, ma nemmeno loro riescono a darmi una spiegazione e stanno ancora cercando di capire la causa.

A causa di questo problema, sono passato drasticamente da circa 30 ordini al giorno gestiti personalmente a soli 2.

Qualcun altro sta riscontrando una situazione simile? Avete trovato soluzioni o ricevuto spiegazioni ufficiali?

Grazie per la vostra attenzione e per eventuali riscontri.

Tag:Gestione logistica, Gestito dal venditore, Imballaggio, Spedizione
10
161 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_hsQL7HQcTrRM0
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

buonasera,

anche io ho riscontrato un problema simile a partire da venerdì 16 maggio.

Alcuni ASIN con tempo di gestione impostato a 1 GIORNO vengono visualizzati al cliente con tempi di gestione allungati fino a 3/4 giorni, ed anche ad ordine concluso mi risultano da spedire entro 3 giorni lavorativi invece di 1. assistenza non coglie il problema, presumo sia connesso con con Tempo di gestione Automatico che è stato attivato senza mio consenso nè intervento (per la seconda volta...), ma anche a seguito della disattivazione da parte mia la situazione non si è completamente risolta. è un problema comune ad altri venditori? grazie

20
user profile
Seller_r0EyxsNyx1Onk
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

Buongiorno,

ho avuto anche io lo stesso problema, la causa sta nell'assegnazione automatica che fa Amazon nel gestire i tempi di consegna in modo che le consegne non subiscono ritardi. Tutto ciò causa problemi enormi per quanto riguarda le vendite perché i clienti non intendono aspettare tutto questo tempo per ricevere i prodotti. Per risolvere tale problema al quanto ho capito si dovrebbe migliorare la (Frequenza di consegne puntuali) con obbiettivo almeno del 97%. Il dubbio che mi sorge in questo momento è come mai anche se gli ordini vengono consegnati nel tempo stabilito (tutto ciò verificato dal codice di tracciamento della spedizione) la percentuale di consegna resta sempre bassa?

00
user profile
Seller_AKmyJPn43di1A
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

stesso problema qui..non abbiamo toccato nulla..gli asin con consegna express e tempo di gestione 1 giorno danno tempo di consegna dopo 1 settimana,,altri asin dove abbiamo tempi di gestione 5 giorni ,mette spedito entro 2-3 giorni.non si sta capendo nulla..

non abbiamo toccato nulla e Automazione impostazioni di spedizione (SSA) è disattivata come sempre

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_hsQL7HQcTrRM0
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

buonasera,

anche io ho riscontrato un problema simile a partire da venerdì 16 maggio.

Alcuni ASIN con tempo di gestione impostato a 1 GIORNO vengono visualizzati al cliente con tempi di gestione allungati fino a 3/4 giorni, ed anche ad ordine concluso mi risultano da spedire entro 3 giorni lavorativi invece di 1. assistenza non coglie il problema, presumo sia connesso con con Tempo di gestione Automatico che è stato attivato senza mio consenso nè intervento (per la seconda volta...), ma anche a seguito della disattivazione da parte mia la situazione non si è completamente risolta. è un problema comune ad altri venditori? grazie

20
user profile
Seller_hsQL7HQcTrRM0
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

buonasera,

anche io ho riscontrato un problema simile a partire da venerdì 16 maggio.

Alcuni ASIN con tempo di gestione impostato a 1 GIORNO vengono visualizzati al cliente con tempi di gestione allungati fino a 3/4 giorni, ed anche ad ordine concluso mi risultano da spedire entro 3 giorni lavorativi invece di 1. assistenza non coglie il problema, presumo sia connesso con con Tempo di gestione Automatico che è stato attivato senza mio consenso nè intervento (per la seconda volta...), ma anche a seguito della disattivazione da parte mia la situazione non si è completamente risolta. è un problema comune ad altri venditori? grazie

20
Rispondi
user profile
Seller_r0EyxsNyx1Onk
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

Buongiorno,

ho avuto anche io lo stesso problema, la causa sta nell'assegnazione automatica che fa Amazon nel gestire i tempi di consegna in modo che le consegne non subiscono ritardi. Tutto ciò causa problemi enormi per quanto riguarda le vendite perché i clienti non intendono aspettare tutto questo tempo per ricevere i prodotti. Per risolvere tale problema al quanto ho capito si dovrebbe migliorare la (Frequenza di consegne puntuali) con obbiettivo almeno del 97%. Il dubbio che mi sorge in questo momento è come mai anche se gli ordini vengono consegnati nel tempo stabilito (tutto ciò verificato dal codice di tracciamento della spedizione) la percentuale di consegna resta sempre bassa?

00
user profile
Seller_r0EyxsNyx1Onk
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

Buongiorno,

ho avuto anche io lo stesso problema, la causa sta nell'assegnazione automatica che fa Amazon nel gestire i tempi di consegna in modo che le consegne non subiscono ritardi. Tutto ciò causa problemi enormi per quanto riguarda le vendite perché i clienti non intendono aspettare tutto questo tempo per ricevere i prodotti. Per risolvere tale problema al quanto ho capito si dovrebbe migliorare la (Frequenza di consegne puntuali) con obbiettivo almeno del 97%. Il dubbio che mi sorge in questo momento è come mai anche se gli ordini vengono consegnati nel tempo stabilito (tutto ciò verificato dal codice di tracciamento della spedizione) la percentuale di consegna resta sempre bassa?

00
Rispondi
user profile
Seller_AKmyJPn43di1A
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

stesso problema qui..non abbiamo toccato nulla..gli asin con consegna express e tempo di gestione 1 giorno danno tempo di consegna dopo 1 settimana,,altri asin dove abbiamo tempi di gestione 5 giorni ,mette spedito entro 2-3 giorni.non si sta capendo nulla..

non abbiamo toccato nulla e Automazione impostazioni di spedizione (SSA) è disattivata come sempre

00
user profile
Seller_AKmyJPn43di1A
In risposta al post di: Seller_j2mHiRoe1QI7t

stesso problema qui..non abbiamo toccato nulla..gli asin con consegna express e tempo di gestione 1 giorno danno tempo di consegna dopo 1 settimana,,altri asin dove abbiamo tempi di gestione 5 giorni ,mette spedito entro 2-3 giorni.non si sta capendo nulla..

non abbiamo toccato nulla e Automazione impostazioni di spedizione (SSA) è disattivata come sempre

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività