Spedizioni acquistate con amazon
Salve, ho un problema: ho acquistato varie etichette di spedizioni con amazon (Bartolini), ma solo qualche giorno dopo ho scoperto che è necessario firmare precedentemente il contratto con Bartolini, prima di acquistare le spedizioni.
Per questo, i pacchi sono fermi al pick-up point dove li ho portati e il corriere non li ritira. La mia domanda è: una volta attivato il contratto, sapete se il corriere verrà a ritirare i pacchi collegati alle etichette già acquistate oppure devo rimborsarle e acquistarne delle nuove? A qualcuno è già successo?
Grazie in anticipo.
Spedizioni acquistate con amazon
Salve, ho un problema: ho acquistato varie etichette di spedizioni con amazon (Bartolini), ma solo qualche giorno dopo ho scoperto che è necessario firmare precedentemente il contratto con Bartolini, prima di acquistare le spedizioni.
Per questo, i pacchi sono fermi al pick-up point dove li ho portati e il corriere non li ritira. La mia domanda è: una volta attivato il contratto, sapete se il corriere verrà a ritirare i pacchi collegati alle etichette già acquistate oppure devo rimborsarle e acquistarne delle nuove? A qualcuno è già successo?
Grazie in anticipo.
0 risposte
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao,funziona un po' diversamente da come hai fatto.
1.Ti serve un contratto fra te e BRT,senza Amazon.
2.Chiami/apri un caso col Prime(reparto),loro ti fanno l'integrazione del tuo account con la BRT(per TNT ti fanno proprio un contratto separato).
3.Dal momento che hai integrata la configurazione(2 3 giorni),appena dopo puoi spedire con BRT. Particolare importante, il ritiro (la presa nel gergo brt) la devi fare in autonomia sul loro sito,Seller Central non fa nulla del tipo. Ritiri presso tuo indirizzo o il drop etc,spetta a te decidere la parte operativa.
4.Mio consiglio,in questo caso,è di cancellare le etichette acquistate e non bruciarti le metriche e account per pacchi mai spediti,fra feed negativi e AZ,dipende dal numero di pacchi,rischi troppo.
Usa ciò che usavi prima per le spedizioni,fra contratto brt e integrazione Amazon perdi 7 / 10 giorni tutti.
PS: Spero che non erano ordini Prime,anche se non sembra.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_2gCmhYRfGdIDCe benvenuto/a sul forum!
Sei poi riuscito a risolvere con le etichette? Alla fine hai affidato i pacchi al corriere? O come consigliato da @Seller_1E7JbAnbKf9Q5(grazie!) hai cancellato le etichette?
Ti allego anche la pagina d'aiuto che spiega la Configurazione del corriere per Acquista spedizione in caso ti sia utile,
buona giornata!