Annullamento anche dopo i 30 minuti della vendita, possibile?
In una precedente domanda io posi la questione se spedire il prima possibile un oggetto era buona cosa oppure potevano esserci conseguenze.
Qualcuno mi rispose che dopo 30 minuti dall’acquisto un acquirente non poteva cancellare l’ordine (eventualmente chiedere l’annullamento).
Ma io ora, da acquirente, ho notato che su un mio acquisto nella email della conferma spedizione è scritto:
"
Gentile xxx
Ti informiamo che il tuo ordine è stato spedito ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica. Se desideri restituire un articolo, visualizzare o modificare altri ordini, visita la sezione I miei ordini di Amazon.it."
dal mio acquisto alla spedizione (oggi con questa email ricevuta) sono trascorsi diversi giorni.
Quindi da quello che leggo in questo giorni io avrei potuto tranquillamente cancellare in via autonoma l’ordine o modificarlo ec…?
Questo lo dico perchè , se passano i 30 minuti io vado a spedire e mettiamo ci metta 1 o 2 ore prima di tornare a casa.
In questa 1 o 2 ore (tempo che passa prima che possa confermare la spedizione da parte mia su area riservata venditori Amazon) il cliente non riceve ancora ovviamente la conferma spedizione e quindi è libero di cancellarmi l’ordine?
E io lo saprei solo una volta tornato a casa dalle poste…
o sbaglio?
Annullamento anche dopo i 30 minuti della vendita, possibile?
In una precedente domanda io posi la questione se spedire il prima possibile un oggetto era buona cosa oppure potevano esserci conseguenze.
Qualcuno mi rispose che dopo 30 minuti dall’acquisto un acquirente non poteva cancellare l’ordine (eventualmente chiedere l’annullamento).
Ma io ora, da acquirente, ho notato che su un mio acquisto nella email della conferma spedizione è scritto:
"
Gentile xxx
Ti informiamo che il tuo ordine è stato spedito ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica. Se desideri restituire un articolo, visualizzare o modificare altri ordini, visita la sezione I miei ordini di Amazon.it."
dal mio acquisto alla spedizione (oggi con questa email ricevuta) sono trascorsi diversi giorni.
Quindi da quello che leggo in questo giorni io avrei potuto tranquillamente cancellare in via autonoma l’ordine o modificarlo ec…?
Questo lo dico perchè , se passano i 30 minuti io vado a spedire e mettiamo ci metta 1 o 2 ore prima di tornare a casa.
In questa 1 o 2 ore (tempo che passa prima che possa confermare la spedizione da parte mia su area riservata venditori Amazon) il cliente non riceve ancora ovviamente la conferma spedizione e quindi è libero di cancellarmi l’ordine?
E io lo saprei solo una volta tornato a casa dalle poste…
o sbaglio?
2 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
la probabilità che ciò accada è veramente bassa, secondo me
Seller_Blj0Sa7tplEab
no, la tua esperienza di acquisto riguarda probabilmente un prodotto venduto direttamente da amazon.it, in questo caso l’acquirente può annullare in autonomia fino alla spedizione dell’ordine.
Per un acquisto da venditore terzo l’acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine in autonomia solo entro i primi trenta minuti, oltre ai quali deve richiederlo via mail e il venditore potrebbe non accettare l’annullamento in quanto la spedizione è già avvenuta