Reclami Amazon Shipping: la tua strada per il rimborso 💰
Salve a tutti!
Oggi parliamo di Amazon Shipping 🚚
Se usate questo servizio ecco qui alcune informazioni utili per poter presentare un reclamo.
❓Tutti gli ordini sono idonei ?
✔️No, è solo per questi casi:
- Articolo danneggiato durante il transito e il tracciamento indica danneggiato.
- Articolo perso durante il transito dopo la ricezione da parte di Amazon Shipping.
- Il tracciamento indica consegnato ma il cliente nega di averlo ricevuto.
- Pacco consegnato danneggiato al cliente.
❓Cosa fare prima di presentare un reclamo?
✔️Ecco i passi da seguire:
- Controllate se l'indirizzo di consegna sull'etichetta è corretto.
- Controllate la pagina di tracciamento per determinare il luogo in cui l'articolo è stato consegnato e ottenere eventuali altri dettagli.
- Verificate con il cliente che l'articolo non sia stato ricevuto da un altro membro della famiglia o da un vicino.
- Aspettate almeno 24 ore dalla data di consegna prevista prima di presentare un reclamo per consentire eventuali aggiornamenti di tracciamento/sistema.
❓Come presentare un reclamo?
✔️Assicuratevi di:
- Utilizzare l'opzione di reclamo online su Shipper Central.
- Caricare la fattura IVA come prova del prezzo di costo dell'articolo per voi.
Per maggiori informazioni potete anche contattare l'assistenza di Amazon Shipping.
Se avete commenti o volete condividere la vostra esperienza con noi e altri venditori vi leggo nei commenti 👀
Buona giornata!
Reclami Amazon Shipping: la tua strada per il rimborso 💰
Salve a tutti!
Oggi parliamo di Amazon Shipping 🚚
Se usate questo servizio ecco qui alcune informazioni utili per poter presentare un reclamo.
❓Tutti gli ordini sono idonei ?
✔️No, è solo per questi casi:
- Articolo danneggiato durante il transito e il tracciamento indica danneggiato.
- Articolo perso durante il transito dopo la ricezione da parte di Amazon Shipping.
- Il tracciamento indica consegnato ma il cliente nega di averlo ricevuto.
- Pacco consegnato danneggiato al cliente.
❓Cosa fare prima di presentare un reclamo?
✔️Ecco i passi da seguire:
- Controllate se l'indirizzo di consegna sull'etichetta è corretto.
- Controllate la pagina di tracciamento per determinare il luogo in cui l'articolo è stato consegnato e ottenere eventuali altri dettagli.
- Verificate con il cliente che l'articolo non sia stato ricevuto da un altro membro della famiglia o da un vicino.
- Aspettate almeno 24 ore dalla data di consegna prevista prima di presentare un reclamo per consentire eventuali aggiornamenti di tracciamento/sistema.
❓Come presentare un reclamo?
✔️Assicuratevi di:
- Utilizzare l'opzione di reclamo online su Shipper Central.
- Caricare la fattura IVA come prova del prezzo di costo dell'articolo per voi.
Per maggiori informazioni potete anche contattare l'assistenza di Amazon Shipping.
Se avete commenti o volete condividere la vostra esperienza con noi e altri venditori vi leggo nei commenti 👀
Buona giornata!
0 risposte
Seller_Dm4F2YYzJo1FU
Buon pomeriggio @Morgana_Amazon, grazie per il post.
Puoi aiutarmi con questa discussione?
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/91052cc0-9cf2-4362-aeb4-9ad63fe27d86
Grazie
Seller_eCT38ce85InZU
come si fa ad aderire ad Amazon Shipping? grazie