Feedback da denuncia, siamo alla follia!
Buongiorno colleghi,
dopo l'ennesima richiesta con reclamo dalla A-Z per articolo non ricevuto e, ovviamente cliente rimborsato da Amazon, ricevo pure la recensione che potete leggere qui:
"I Vanna Marchi di noaltri, con la differenza che almeno la Marchi aveva personalità e non si limitava a fregare due spicci facendo smarrire i pacchi"
Ho richiesto la rimozione ma l'utilissimo team non ci ha trovato nulla di anomalo...
Mi date un consiglio su come gestire questa cosa?
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon tutto normale secondo voi?
Feedback da denuncia, siamo alla follia!
Buongiorno colleghi,
dopo l'ennesima richiesta con reclamo dalla A-Z per articolo non ricevuto e, ovviamente cliente rimborsato da Amazon, ricevo pure la recensione che potete leggere qui:
"I Vanna Marchi di noaltri, con la differenza che almeno la Marchi aveva personalità e non si limitava a fregare due spicci facendo smarrire i pacchi"
Ho richiesto la rimozione ma l'utilissimo team non ci ha trovato nulla di anomalo...
Mi date un consiglio su come gestire questa cosa?
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon tutto normale secondo voi?
0 risposte
Seller_HQ6wYAcjF0JD3
Ciao, hai provato a riaprire il caso nella gestione casi parlando con un operatore? se gli indichi i termini precisi utilizzati nella recensione e gli fai notare che vanno contro il regolamento amazon possono rimuovere il feed. Con me è successo.
Seller_i6dEli7Q3NGMU
Fagli recapitare una bella letterina dall'avvocato, vedrai che il leone da tastiera abbasserà subito la cresta.
Seller_2vduvFVyhHnxk
La denuncia al cliente per "diffamazione a mezzo stampa" è contemplata dalle legge. Puoi recarti in una qualsiasi caserma, dai carabinieri alla finanza. E' gratuita e devono accettarla obbligatoriamente per legge. Se si rifiutano puoi denunciare anche loro in quanto tuo diritto.
Ovviamente nella denuncia includi anche la piattaforma che si rifiuta di rimuovere il feedback ed altresì favoreggia il cliente nella diffamazione nei tuoi confronti.
Fossi in te procederei ad occhi chiusi perchè la gente ormai crede di poter diffamare il lavoro degli altri senza preoccuparsi delle conseguenze.
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
su amazon è possibile di tutto, purtroppo loro lo permettono, bisogna denunciare per fare passare il vizio a questi "leoni da tastiera"
Seller_OjsgfihGJtxrA
SALVE E CAPITTO ANCHE A ME PERDI SOLO IL TEMPO A CHIAMARE AMAZON CREDIMI E UN SISTEMA SEMPRE A FAVORE DEI CLIENTI
Seller_hkxmgiWTpTJpm
denuncia e inclusi che amazon è complice
Seller_frNeclsjymCfu
Ci sono i presupposti per una denuncia querela per diffamazione a mezzo stampa. Averti esplicitamente paragonato a "Vanna Marchi" implica nell'immaginario collettivo che la tua attività potrebbe essere di tipo fraudolento, l'aver aggiunto "fregare due spicci" è la ghigliottina che il personaggio qui si è calato da solo sulla testa.
Io procederei intanto con l'Autorità Giudiziaria e gli mandi un messaggio con la copia del verbale. Di solito 'sta gentaglia si spaventa subito e cancella il feed alla velocità della luce, poi tu ritiri la denuncia e con lui la chiudi li.
Relativamente al materiale perduto, non so con che corriere spedisci ma di solito se la colpa è CONCLAMATA di quest'ultimo, aprendo opportuno reclamo che dimostra la sua negligenza, egli di solito ti fornisce una "Domanda di Conciliazione" nella quale puoi trattare con lui una sorta di rimborso del pacco smarrito. Questa conciliazione la devi però fare PRIMA di prendertela con il poeta che ti ha lasciato il feedback. Accettando quanto proposto, manleverai il corriere da ogni futura tua azione. Certe volte si riesce ad ottenere anche l'intero importo del costo del prodotto (solo il costo, non il prezzo di vendita). Ciao.