E' COMINCIATA LA GUERRA DEI RESI NUOVE REGOLAMENTAZIONI VENDITORI KO
@Minerva_Amazon@Morgana_AmazonCome Volevasi dimostrare con le nuove regolamentazioni sui resi abbiamo dato una ulteriore arma ai clienti, che solo questo stavano aspettando, una nuova arma da utilizzare, ...premesso che in questo periodo già le vendite sono poche, e se su 10 vendite, ci arrivano 3 resi, con la dicitura " Articolo non conforme " qualcosa non và,.. ma dico io è esattamente quello che hai visto in foto !!! perchè diventa non conforme ? la vera ragione è che non gli piace,.. ma la foto l hai vista ???.. non lo comprare !!!,.. No, il cliente lo compra, gli arriva e vuole fare il reso per " Articolo non Conforme" "diverso da quanto ordinato" ma il top è " non più nesessario " ma sei tu che l hai comprato coma fà ad essere non più necessario,... per i clienti Amazon ( e sottolineo solo Amazon ) è diventata la cosa più gettonata e in voga,.. di contro i venditori vengono sempre più maltrattati e offesi nel profondo, rimettendoci una barca di soldi, ma Vi sembra un gioco questo,.. ??? per noi non lo è .. inevitabilmente di conseguenza fioccano le garanzie dalla A alla Z inevitabili in questa partita a 3,.. sempre chiuse a favore del cliente, stiamo affondando, ma se noi affondiamo affondate anche Voi,... oggi ho sentito 3 volte l'assistenza, il primo operatore stentava a parlare italiano e ha concluso "signore meglio le mando mail", il secondo mi ha detto che non era il team competente per rispondermi, il terzo parlava e se la rideva perchè diceva che niente poteva fare,.. ma noi possiamo mai andare avanti così ??? è uno strazio e come già detto una buona fetta me incluso si sono scocciati, per non dire arresi,... lo capirete ??? spero di si,.. ma questo nel reciproco interesse; Questa normativa và riveduta e corretta, se veramente esiste un reparto "investigation" come dite, fatelo funzionare in modo equo almeno,.. vediamo domani cosa succede e ci aggioniamo,....
E' COMINCIATA LA GUERRA DEI RESI NUOVE REGOLAMENTAZIONI VENDITORI KO
@Minerva_Amazon@Morgana_AmazonCome Volevasi dimostrare con le nuove regolamentazioni sui resi abbiamo dato una ulteriore arma ai clienti, che solo questo stavano aspettando, una nuova arma da utilizzare, ...premesso che in questo periodo già le vendite sono poche, e se su 10 vendite, ci arrivano 3 resi, con la dicitura " Articolo non conforme " qualcosa non và,.. ma dico io è esattamente quello che hai visto in foto !!! perchè diventa non conforme ? la vera ragione è che non gli piace,.. ma la foto l hai vista ???.. non lo comprare !!!,.. No, il cliente lo compra, gli arriva e vuole fare il reso per " Articolo non Conforme" "diverso da quanto ordinato" ma il top è " non più nesessario " ma sei tu che l hai comprato coma fà ad essere non più necessario,... per i clienti Amazon ( e sottolineo solo Amazon ) è diventata la cosa più gettonata e in voga,.. di contro i venditori vengono sempre più maltrattati e offesi nel profondo, rimettendoci una barca di soldi, ma Vi sembra un gioco questo,.. ??? per noi non lo è .. inevitabilmente di conseguenza fioccano le garanzie dalla A alla Z inevitabili in questa partita a 3,.. sempre chiuse a favore del cliente, stiamo affondando, ma se noi affondiamo affondate anche Voi,... oggi ho sentito 3 volte l'assistenza, il primo operatore stentava a parlare italiano e ha concluso "signore meglio le mando mail", il secondo mi ha detto che non era il team competente per rispondermi, il terzo parlava e se la rideva perchè diceva che niente poteva fare,.. ma noi possiamo mai andare avanti così ??? è uno strazio e come già detto una buona fetta me incluso si sono scocciati, per non dire arresi,... lo capirete ??? spero di si,.. ma questo nel reciproco interesse; Questa normativa và riveduta e corretta, se veramente esiste un reparto "investigation" come dite, fatelo funzionare in modo equo almeno,.. vediamo domani cosa succede e ci aggioniamo,....
0 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Quello che manca, nella maggior parte dei casi che leggo in questo forum sull'argomento, è l'incapacità di adattarsi al funzionamento del sistema Amazon. E inviare una etichetta per il reso, al posto di stare a discutere con l'acquirente e alla fine ignorarlo aspettando la sentenza (certa) dell'AZ fa parte di questa "evoluzione forzata"
Seller_Kc6LNc22JKGIr
la dicitura "non piu necessario" e' AMORALE.! noi venditori non siamo qua a noleggiare/affittare ( a costo zero) articoli che dopo 29 gg ci possono essere restituiti anche se non difettosi.!!Non e' ammissibile che le regole tra negozio online e negozio fisico siano cosi differenti...Provate ad andare in una merceria...comprare 5 paia di mutande...e dopo 1 settimana tornare nella stessa merceria e restitutire 3 paia di mutande dicendo "non mi sono piu necessarie"....anche chi compra deve avere delle responsabilita' su cio che ha acquistato...non puo' comprare cosi alla [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]
Seller_fhmXTufA2xALk
ancora non avete capito che Amazon e' diventata quello che e' grazie a queste politiche di reso oltre al programma Prime. Invece di stare qui a lamentarsi, trovate un modo per diversificare con altri store e con altri modelli di business.
Se non avete margine e state qui solo per tenere aperta la p.iva allora avete un problema .
Seller_azamt7stjJG5k
Personalmente, ho risolto questa problematica parlando in maniera molto tranquilla con il cliente, spiegando che come da termini e condizioni della piattaforma il reso è gratuito solo se rispetta determinati standard. Riesco a gestire i resi senza troppi problemi e senza rimetterci, dovresti provare.
Seller_gruhelUHBQJFR
Mi associo in pieno alle tue parole, l'ho scritto in altri post, io sto cedendo... qui come era normale anche gli acquirenti onesti sono diventati disonesti purtroppo, quindi è una storia infinita ormai e senza ritorno
Seller_n2QnPm23ZPQe2
Le spese di reso le addebiti scalandole dal rimborso, quindi qual'è il problema scusa?
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
è arrivato il 30 settembre... Cosa avete fatto voi?