Ancora un furto
ANCORA UN FURTO DA UN UTENTE amazon:
Ci risiamo, ancora un furto, da parte di un utente di questa dannata piattaforma, che, dopo aver ricevuto l’oggetto acquistato, con prova di Poste Italiane, ha richiesta garanzia a-z e questi incompetente, in combutta con gli utenti, hanno direttamente rimborsato, senza neanche notificarmi il reclamo: Ho ricevuto direttamente l’addebito. Ormai il supporto di questi ladri è talmente ignorante, che non hanno più ritegno, e fanno il porco comodo loro. Un qualsiasi operatore, con almeno 15 di quoziente intellettivo e in possesso di pollice ed indice opponibile, avrebbe chiuso la contestazione a mio favore, ma questi esseri inutili del supporto di amazon non sono così intelligenti, ed hanno deciso di addebitare a me. Non ci sono parole: sono talmente deluso che passerò dall’altra parte.
Ancora un furto
ANCORA UN FURTO DA UN UTENTE amazon:
Ci risiamo, ancora un furto, da parte di un utente di questa dannata piattaforma, che, dopo aver ricevuto l’oggetto acquistato, con prova di Poste Italiane, ha richiesta garanzia a-z e questi incompetente, in combutta con gli utenti, hanno direttamente rimborsato, senza neanche notificarmi il reclamo: Ho ricevuto direttamente l’addebito. Ormai il supporto di questi ladri è talmente ignorante, che non hanno più ritegno, e fanno il porco comodo loro. Un qualsiasi operatore, con almeno 15 di quoziente intellettivo e in possesso di pollice ed indice opponibile, avrebbe chiuso la contestazione a mio favore, ma questi esseri inutili del supporto di amazon non sono così intelligenti, ed hanno deciso di addebitare a me. Non ci sono parole: sono talmente deluso che passerò dall’altra parte.
0 risposte
Seller_XXGVXgPv4uVNa
Se il codice di tracciabilità non viene rilevato in automatico (capita con sda gls ecc) l’az passa automaticamente come risolto.
cosa vuol dire automaticamente?
che non c’è un essere umano dietro ma è un sistema automatizzato.
Come risolvere?
=> Contattando via messaggio amazon l’acquirente ed indicando che il pacco risulta consegnato in data tot, alle ore tot e con firma xxx come da tracciabilità n° ecc ecc
=> Contestare subito dopo l’AZ allegando informazioni sul corriere, tracking, data e ora di consegna firma e la digipod (prova di consegna da richiedere al corriere).
A quel punto interverrà un umano e ti restituirà il maltolto.
ATTENZIONE : se il tracking non viene inserito CONTESTUALMENTE la spedizione ma dopo, andando ad esempio a modificare una spedizione già effettuata e priva di tracking, l’AZ resta a carico del venditore.
Inserire un messaggio del genere in un forum pubblico credo sia di scarsa utilità e controproducente.
Tranquillo che Amazon prenderà provvedimenti anche nei confronti degli acquirenti furbi.
Seller_YTAHxQbApNhGa
Odio contraddirvi stavolta…almeno con la mia esperienza. Ho ricevuto un A-Z simile. Fortunatamente ero al pc ed ho risposto entro 1 ora con prova della firma del cliente (corriere GLS). Ero sicurissima avrei perso il reclamo ingiustamente (come altre volte in passato) ed invece…il Lunedì successivo, il reclamo è stato chiuso a mio favore. Non credevo ai miei occhi. Il cliente non ha nemmeno riprovato a contattarmi, chiaro segno che c’aveva provato…e gli/le andata male.
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
mi meraviglio come ancora ci roviniamo la giornata e continuiamo a lamentarci (dovremmo esserci abituati)
Tutti Noi che leggiamo questo forum, siamo pienamente consapevoli che se un cliente si lamenta di qualsiasi cosa, siamo sempre sottomessi…
UN ESEMPIO?
- spedito un subwoofer ad un cliente straniero residente in Italia
- il cliente lo stesso gg. apre una richiesta di reso dicendo che il sub e’ arrivato danneggiato
- gli chiediamo dopo 2 minuti dell’invio, delle fotografie dove si evince il danno (visto che i prodotti sono assicurati)
- non si fa’ sentire piu’ per gg.
- dopo 4 gg. apre un reclamo A-Z (di giovedi’)
- continuiamo a contattarlo, ma non risponde (telefono inesistente)
- Sospettando un tentativo di frode, inviamo per il gg. dopo (venerdi’) il corriere GLS a ritirare il subwoofer
- Indovinate? il cliente per tutta la giornata sparisce e non si fa’ trovare a casa
- Domenica (quando eravamo chiusi) amazon rimborsa in automatico il cliente
- Ovviamente contestiamo l’esito del reclamo, ma il servizio clienti cosa dice? CHE IL CLIENTE HA IL DIRITTO A RUBARE SU AMAZON E PERCIO’ LO HANNO RIMBORSATO …
MORALE DELLA FAVOLA?
Ribadisco che e’ inutile parlare con questi operatori Amazon … credo rispondano dall’albania/polonia… forse neanche conoscono l’Italiano … A LORO CHE GLI FREGA? CON UN SEMPLICE CLICK RIMBORSARE SEMPRE IL CLIENTE ED AMEN
E’ una cosa gravissima, ma sono anni che Amazon ragiona cosi’ …
cosa possiamo fare noi poveri venditori che lavorano onestamente? Mettiamoci a 90 e silenzio
IL REGIME HA SEMPRE RAGIONE
Vi saluti cari e poveri colleghi
Seller_EN60d95HVAhnt
Prendi tutte le prove che hai in tuo possesso e denuncia all’AGCOM (cerca di essere il più dettagliato possibile).
Qualche cosa dovranno fare prima o poi.
Seller_vEOnusCpzPKUS
Sono pienamente d’accordo con te.
A me è capitato spesso che i clienti mi mandassero cose non originali cambiando il prodotto dalla scatola.
Purtroppo far gestire tutto dalla logistica di amazon ha i suoi pro ma tanti contro.
Resi che tornano danneggiati o con parti di acessori mancanti. Mi chiedo dove stia il controllo della logistica. E quando chiedi il rimborso perchè ti è tornato un prodotto rotto ti rimborsano qualche euro tanto per darti il contentino.
Ho incominciato da un bel pò a vendere su AliExpress e devo dire che le cose son un pò diverse. Piano a piano mi sposterò da qui perchè il gioco non vale la candela.
Seller_XXGVXgPv4uVNa
c’è molta confusione in questo thread e ci sono molti venditori che non conoscono le politiche Amazon.
Se vi rivolgete al team Az come scrivete in questo thread non mi meraviglio che perdiate le contestazioni.
Che ci crediate o no, in 10 anni di attività ho ricevuto 30 reclami az con il 100% di vittoria a mio favore.
70% vinti con contestazione
10% ci ha rimborsati Amazon
20% ritirati dal cliente dopo che questo ha ricevuto diffida dal nostro legale
0% addebitati a noi
Poi,
per quanto riguarda i resi:
se non si risponde in 48 ore il cliente può passare ad AZ.
Come evitare questo?
AUTORIZZANDO IL RESO.
Nel caso del venditore con il sub danneggiato:
avevi tutto il diritto di richiedere le foto.
Se il cliente (truffaldino) non te le invia, DEVI COMUNQUE AUTORIZZARE IL RESO.
A questo punto Amazon notificherà che NON emetterai rimborso finchè NON RICEVERAI LA MERCE.
Ti arriva un pacco vuoto?
Bene c’è la registrazione del peso, fornisci la doc ad amazon e vinci l’AZ.
RIPETO:
Una contestazione AZ va fatta in modo professionale e fornendo la documentazione.
Seller_PkxVGxarxofUu
Il cliente afferma di non aver ricevuto il pacco.
I documenti inviati non sono sufficienti.
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Salve a tutti ,e’ capitato anche a me 2 volte , tra l’altro trovo assurdo aprire e chiudere un reclamo entro un’ ora senza manco notificarlo, comunque ho fatto opposizione e riavuto i soldi. Inoltre ultimamente sempre con lo stesso modus operandi cioè reclamo aperto e chiuso un un’ ora senza notificarlo hanno rimborsato due clienti per mancata emissione della fattura, fortunatamente anche questi rimborsati dopo il ricorso. ultimamente stanno dando i numeri.
Seller_plSNf8dcu4a1q
Salve a me è successa una cosa strana, in 5 anni di Amazon è la prima volta e premetto che quei pochi az che ho ricevuto fortunatamente li ho vinti.
L’ acquirente manda messaggio dicendo che per errore suo aveva sbagliato prodotto, ( case per pc), il prodotto era già stato spedito con corriere tnt e inserito regolare tracking al momento della conferma.
Dopo 10 minuti dal messaggio l’ acquirente apre il reso, motivazione incompatibile o inadeguato, lo accetto e rispondo dicendo che il prodotto era in transito e se gentilmente potevano rifiutare eventuale consegna, in quanto avevo scritto al vettore di annullarla. Poi avrei emesso rimborso.
Stamani senza nessuna notifica mi trovo az con relativo rimborso e merce consegnata.
Ho fatto ricorso vi tengo aggiornati.
Seller_nUKvkCR6ufHTF
Penso che unica maniera sia SEMPRE utilizzare corrieri con tracciabilità a discapito di un risparmio che a fronte di problematiche non conviene.
Vado controtendenza di statistica, un reclamo di un cliente che lamentava una NON consegna e a me il corriere ha dato una fantomatica prova di avvenuta mi è stato rifilato un feedback negativo. Garanzia AZ vinta da me e dopo pochi gg arriva segnalazione del pacco in giacenza. Ho alzato il Corriere da terra , mandato mail al cliente spiegando accaduto della mia buona fede e fatto rimborso.
Lui ha tolto feedback negativo. Ognuno ha sue storie e comunque il cliente ci prova in alcuni casi a fregare. AMAZON dovrebbe essere più sensibile e analizzare i casi prima di effettuare rimborsi immotivati.