Anche su Amazon si prendono le fregature
Il 20 Dic. 2019 un cliente acquista alcuni miei prodotti, vado alla pagina dell’ordine, e noto che l’indirizzo non è completo, Piazza Tre Torri Milano. Ho spedito gli articoli all’indirizzo, e dopo due giorni, vengo contattato dal corriere, che è impossibile cercare una persona senza numero civico, cosi chiamo Amazon, che mi consiglia di mandare un messaggio (tramite messaggistica di Amazon) al cliente, dopo 2 minuti dall’invio del messaggio, esce scritto, l’utente ha disabilitato la ricezione dei messaggi, così provo con l’email criptata, ma non ho ricevuto risposta, ora il corriere vuole essere pagato 13 giorni di Giacenza, e devo pagare la spedizione per far rientrare il prodotto. La mia domanda è questa: perchè Amazon permette a persone di fare acquisti, con indirizzi errati, senza un numero di telefono, e con i messaggi disattivati?. Ora chi mi risarcisce tutti i soldi pagati e quelli che dovrò pagare?.
Grazie mille e buon anno a tutti
Anche su Amazon si prendono le fregature
Il 20 Dic. 2019 un cliente acquista alcuni miei prodotti, vado alla pagina dell’ordine, e noto che l’indirizzo non è completo, Piazza Tre Torri Milano. Ho spedito gli articoli all’indirizzo, e dopo due giorni, vengo contattato dal corriere, che è impossibile cercare una persona senza numero civico, cosi chiamo Amazon, che mi consiglia di mandare un messaggio (tramite messaggistica di Amazon) al cliente, dopo 2 minuti dall’invio del messaggio, esce scritto, l’utente ha disabilitato la ricezione dei messaggi, così provo con l’email criptata, ma non ho ricevuto risposta, ora il corriere vuole essere pagato 13 giorni di Giacenza, e devo pagare la spedizione per far rientrare il prodotto. La mia domanda è questa: perchè Amazon permette a persone di fare acquisti, con indirizzi errati, senza un numero di telefono, e con i messaggi disattivati?. Ora chi mi risarcisce tutti i soldi pagati e quelli che dovrò pagare?.
Grazie mille e buon anno a tutti
0 risposte
Seller_3exVJzW4oBOyX
Ciao , puoi far rientrare tranquillamente la merce , una volta rientrata invii un messaggio al cliente spiegandogli tutto e che farai un rimborso parziale , vai cosi a decurtare tutte le spese sostenute invio rientro e giacenza
Seller_ZrClL6awmmI9W
Non avresti dovuto spedire. Bastava annullare l’ordine. Senza civico e senza telefono era un esito prevedibile.
Seller_4KYkCTHxIZI9R
Per esperienza simile non spedisco mai senza avere tutti i dati compreso numero telefonico che puntualmente chiamiamo,anche se molto impegnativo quest’ultimo ( visto il numero di vendite) ha portato i suoi frutti .Sull’estero per il momento nessun problema .
Seller_90J3c65EZ86b9
Scusate, leggo risposte come se questo cliente che non ha indicato il numero civico sia cosa rara. A noi capitano almento una ventina di ordini al mese dove il cliente non indica il numero civico, generalmente cerchiamo di contattarlo per avere il numero mancante e quasi sempre capita che il cliente ha dimenticato di indicarlo. Il problema sta a monte, nell’iscrizione il modulo dovrebbe bloccarsi se non viene indicato numero civico o snc. Non credo ci voglia molto, speriamo che amazon faccia presto questa modifica.
Seller_UrAaIsb8rpAN1
Ho pochi mesi di esperienza su Amazon Seller Central, anche io sn d’accordo che il prodotto va spedito, x evitare conseguenze, una buona responsabilitá ce l’ ha Amazon, che non dovrebbe permettere tutto ció, uno che mi dà l’ indirizzo non completo, senza cellulare e con la messaggistica bloccata, non puó fare acquisti su Amazon va bloccato, ma che vuoi fare, siamo in un Paese molto democratico, ognuno fá ciò che vuole. Grazie a tutti, ora ho le idee più chiare, ma occhi aperti…
Seller_3IUcHodU9Z2nN
per tutti i rivenditori.
AMAZON ora ha aggiunto commissione per rimborsare clienti!
nella pratica, per ogni rimborso trattiene percentuale come commissione rimborsi.
così il venditore ci rimette: spedizione invio, spedizione ritorno, e commissione rimborso…
Seller_UrAaIsb8rpAN1
Purtroppo ho capito che il cliente ha sempre ragione, anche quando ha torto marcio
. Fortunatamente non sono tutti cosi
Seller_3IUcHodU9Z2nN
ultima di amazon
prodotto venduto, cliente dopo 29 giorni decide di rendere il prodotto e spedisce con posta 4 - spedizione non tracciabile e numero di spedizione non registrato su sito delle poste.
pacco non arriva mai.
cliente apre reclamo di garanzia e amazon rimborsa.
apro contestazione citando regolamento di amazon in tutte le parti interessate (rimborso solo dopo ricezione, spedizione tracciabile, etc).
risultato: nessuno. cliente rimborsato, punteggio negativo sulle performance e nessun prodotto reso.
mi arrabbio e dico di recarmi alla polizia per denunciare accaduto. risposta di amazon: per contratto non può denunciare quanto accaduto…
nota: 10gg fa ho spedito un piccolo prodotto a lipari (!!) con posta4. cliente dichiara mai ricevuto. amazon rimborsa in automatico (senza passare dal via…)
Seller_UrAaIsb8rpAN1
Vi posso dare un consiglio, se non volete fare la mia fine con account bloccato, utilizzate i corrieri accettati da Amazon, vi consiglio GLS, ricarica 500€ più iva e 4,50 più iva per ogni spedizione fino a 3 kg. É l’unica soluzione, per non vedersi l’account bloccato.
Seller_UrAaIsb8rpAN1
Puoi spiegarti meglio? Non ho capito…