intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato
oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.
ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "
che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?
il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)
intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato
oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.
ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "
che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?
il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
dipende da come hai gestito il reso e dalla motivazione di questo.
Se l'acquirente ha esercitato il suo diritto al ripensamento e il prodotto non è rientrato conforme allora hai il diritto di applicare una riduzione nel rimborso.
Se l'acquirente ha reso il prodotto perchè difettoso o non conforme allora devi rimborsare integralmente, qualsiasi siano le condizioni di ritorno del prodotto.
Qualsiasi questione in questo caso va risolta al di fuori di amazon, che applicherà sempre il rimborso completo.
Seller_9o4yPY27fzQwz
In caso di rimborso parziale dovuto al reso difforme, danneggiato o privo di qualche accessorio, occorre scattare delle foto e allegarle al momento del rimborso, in questo modo puoi selezionare una percentuale di rimborso da applicare. Senza le foto è la tua parola contro quella dell'acquirente e, per amazon, l'acquirente ha sempre ragione
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Mi continuerò sempre a domandare perchè queste cose non succedono mai su altre piattaforme o sui propi siti....... mistero della fede.....
Seller_fhmXTufA2xALk
Ti consiglio di ingoiare il rospo e rimborsare il cliente. Le garanzie AZ sono una bella rogna da risolvere e possono mettere a rischio seriamente l'account.
La cosa principale che bisogna capire e' di diversificare su altri canali. Inoltre, Amazon e' diventata quella che e' proprio adottando politiche estreme di customer service per i clienti. Gli americani non guardano in faccia a nessuno, dunque ti consiglio di rimborsare per intero e pensare a fatturare di piu invece di danneggiare il tuo business
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Non farti intimidire negli anni ho capito che quello del servizio clienti sono degli emeriti idioti, oggi mi hanno chiesto di sostituire un prodotto a un cliente acquistato 28 mesi fa, roba da matti. Se hai fatto un rimborso parziale sicuramente hai allegato le foto se ti aprono il reclamo verranno prese in considerazione e mal che vada amazon rimborserà a sue spese il cliente tenendoti indenne. Purtroppo c'e' qualcuno che interviene spesso ma da solo consigli sbagliati
Seller_NLuXjrUClTr8W
Ti consiglio di comprare un 3 piedi, gli metti un telefono sopra, lo punti sul pacco prima di aprire e filmi tutto. La tua difesa è nel video. Se tutti noi adottassimo delle misure avrebbero vita difficile i furbetti ed anche Amazon.
Seller_YqijTKdWWbrwF
Buonasera,
Quando mi capitano situazioni analoghe, anche con garanzie AZ, intanto scrivi tutto in chat con foto correlate, se viene aperta dal cliente la garanzia, rispondi ad amazon con i dati richiesti facendo riferimento sia alla chat sia alle foto allegate, e vedrai che nel 99% dei casi non avrai problemi di sorta.
Un saluto
Seller_4wSzLO1tbI9v1
Se il reso non è dovuto a difetti DEVE essere RIVENDIBILI come NUOVO come da regolamento..
Se quando hai rimborsato Parzialmente hai inoltrato le foto sia ad Amazon e per conoscenza anche alll'acquirente sei a prova di A-Z..
Seller_TFShcLxc6MI0P
alla fine servizio clienti ha aperto il reclamo di garanzia con motivazione assurda e screditata dal cliente ("oggetto diverso dalla descrizione" e cliente in messaggistica conferma che è arrivato conforme): amazon rimborsa perchè il prodotto è stato reso.
a nulla è valso indicare il riferimento del regolamento con link e testo circa le condizioni del prodotto.
uno schifo