Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato

oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.

ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "

che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?

il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)

642 visualizzazioni
12 risposte
Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
10
Rispondi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato

oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.

ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "

che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?

il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
10
642 visualizzazioni
12 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

dipende da come hai gestito il reso e dalla motivazione di questo.

Se l'acquirente ha esercitato il suo diritto al ripensamento e il prodotto non è rientrato conforme allora hai il diritto di applicare una riduzione nel rimborso.

Se l'acquirente ha reso il prodotto perchè difettoso o non conforme allora devi rimborsare integralmente, qualsiasi siano le condizioni di ritorno del prodotto.

Qualsiasi questione in questo caso va risolta al di fuori di amazon, che applicherà sempre il rimborso completo.

03
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

In caso di rimborso parziale dovuto al reso difforme, danneggiato o privo di qualche accessorio, occorre scattare delle foto e allegarle al momento del rimborso, in questo modo puoi selezionare una percentuale di rimborso da applicare. Senza le foto è la tua parola contro quella dell'acquirente e, per amazon, l'acquirente ha sempre ragione

10
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Mi continuerò sempre a domandare perchè queste cose non succedono mai su altre piattaforme o sui propi siti....... mistero della fede.....

50
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di ingoiare il rospo e rimborsare il cliente. Le garanzie AZ sono una bella rogna da risolvere e possono mettere a rischio seriamente l'account.

La cosa principale che bisogna capire e' di diversificare su altri canali. Inoltre, Amazon e' diventata quella che e' proprio adottando politiche estreme di customer service per i clienti. Gli americani non guardano in faccia a nessuno, dunque ti consiglio di rimborsare per intero e pensare a fatturare di piu invece di danneggiare il tuo business

07
user profile
Seller_KaZb4qiQjGnBa
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Non farti intimidire negli anni ho capito che quello del servizio clienti sono degli emeriti idioti, oggi mi hanno chiesto di sostituire un prodotto a un cliente acquistato 28 mesi fa, roba da matti. Se hai fatto un rimborso parziale sicuramente hai allegato le foto se ti aprono il reclamo verranno prese in considerazione e mal che vada amazon rimborserà a sue spese il cliente tenendoti indenne. Purtroppo c'e' qualcuno che interviene spesso ma da solo consigli sbagliati

50
user profile
Seller_NLuXjrUClTr8W
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di comprare un 3 piedi, gli metti un telefono sopra, lo punti sul pacco prima di aprire e filmi tutto. La tua difesa è nel video. Se tutti noi adottassimo delle misure avrebbero vita difficile i furbetti ed anche Amazon.

10
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Buonasera,

Quando mi capitano situazioni analoghe, anche con garanzie AZ, intanto scrivi tutto in chat con foto correlate, se viene aperta dal cliente la garanzia, rispondi ad amazon con i dati richiesti facendo riferimento sia alla chat sia alle foto allegate, e vedrai che nel 99% dei casi non avrai problemi di sorta.

Un saluto

10
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Se il reso non è dovuto a difetti DEVE essere RIVENDIBILI come NUOVO come da regolamento..

Se quando hai rimborsato Parzialmente hai inoltrato le foto sia ad Amazon e per conoscenza anche alll'acquirente sei a prova di A-Z..

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

alla fine servizio clienti ha aperto il reclamo di garanzia con motivazione assurda e screditata dal cliente ("oggetto diverso dalla descrizione" e cliente in messaggistica conferma che è arrivato conforme): amazon rimborsa perchè il prodotto è stato reso.

a nulla è valso indicare il riferimento del regolamento con link e testo circa le condizioni del prodotto.

uno schifo

40
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato

oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.

ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "

che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?

il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)

642 visualizzazioni
12 risposte
Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
10
Rispondi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato

oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.

ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "

che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?

il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
10
642 visualizzazioni
12 risposte
Rispondi
user profile

intimidazione del servizio clienti dopo rimborso parziale per prodotto reso danneggiato

di Seller_TFShcLxc6MI0P

oggi ricevo un messaggio minatorio e intimidatorio da parte del servizio clienti dopo che ho rimborsato parzialmente un cliente a cui ho venduto un prodotto venduto NUOVO ma restituito senza alcun imballo, in condizioni pessime con grossi danni al prodotto e confezione. chiaramente il cliente nega alcuna responsabilità e pretende rimborso completo.

ecco il testo: "La invito di trovare una soluzione per il cliente altrimenti saremo costretti ad attivare la garanza az. Grazie "

che soluzione devo trovare con cliente? rimborso completo e butto via tutto?

il regolamento mi da ragione ma pare che servizio clienti intenda che regolamento di amazon vale solo per "venditore amazon" (a me non hanno rimborsato un acquisto personale perchè aprendo il prodotto ho fatto uno strappo sulla confezione)

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
10
642 visualizzazioni
12 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

dipende da come hai gestito il reso e dalla motivazione di questo.

Se l'acquirente ha esercitato il suo diritto al ripensamento e il prodotto non è rientrato conforme allora hai il diritto di applicare una riduzione nel rimborso.

Se l'acquirente ha reso il prodotto perchè difettoso o non conforme allora devi rimborsare integralmente, qualsiasi siano le condizioni di ritorno del prodotto.

Qualsiasi questione in questo caso va risolta al di fuori di amazon, che applicherà sempre il rimborso completo.

03
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

In caso di rimborso parziale dovuto al reso difforme, danneggiato o privo di qualche accessorio, occorre scattare delle foto e allegarle al momento del rimborso, in questo modo puoi selezionare una percentuale di rimborso da applicare. Senza le foto è la tua parola contro quella dell'acquirente e, per amazon, l'acquirente ha sempre ragione

10
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Mi continuerò sempre a domandare perchè queste cose non succedono mai su altre piattaforme o sui propi siti....... mistero della fede.....

50
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di ingoiare il rospo e rimborsare il cliente. Le garanzie AZ sono una bella rogna da risolvere e possono mettere a rischio seriamente l'account.

La cosa principale che bisogna capire e' di diversificare su altri canali. Inoltre, Amazon e' diventata quella che e' proprio adottando politiche estreme di customer service per i clienti. Gli americani non guardano in faccia a nessuno, dunque ti consiglio di rimborsare per intero e pensare a fatturare di piu invece di danneggiare il tuo business

07
user profile
Seller_KaZb4qiQjGnBa
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Non farti intimidire negli anni ho capito che quello del servizio clienti sono degli emeriti idioti, oggi mi hanno chiesto di sostituire un prodotto a un cliente acquistato 28 mesi fa, roba da matti. Se hai fatto un rimborso parziale sicuramente hai allegato le foto se ti aprono il reclamo verranno prese in considerazione e mal che vada amazon rimborserà a sue spese il cliente tenendoti indenne. Purtroppo c'e' qualcuno che interviene spesso ma da solo consigli sbagliati

50
user profile
Seller_NLuXjrUClTr8W
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di comprare un 3 piedi, gli metti un telefono sopra, lo punti sul pacco prima di aprire e filmi tutto. La tua difesa è nel video. Se tutti noi adottassimo delle misure avrebbero vita difficile i furbetti ed anche Amazon.

10
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Buonasera,

Quando mi capitano situazioni analoghe, anche con garanzie AZ, intanto scrivi tutto in chat con foto correlate, se viene aperta dal cliente la garanzia, rispondi ad amazon con i dati richiesti facendo riferimento sia alla chat sia alle foto allegate, e vedrai che nel 99% dei casi non avrai problemi di sorta.

Un saluto

10
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Se il reso non è dovuto a difetti DEVE essere RIVENDIBILI come NUOVO come da regolamento..

Se quando hai rimborsato Parzialmente hai inoltrato le foto sia ad Amazon e per conoscenza anche alll'acquirente sei a prova di A-Z..

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

alla fine servizio clienti ha aperto il reclamo di garanzia con motivazione assurda e screditata dal cliente ("oggetto diverso dalla descrizione" e cliente in messaggistica conferma che è arrivato conforme): amazon rimborsa perchè il prodotto è stato reso.

a nulla è valso indicare il riferimento del regolamento con link e testo circa le condizioni del prodotto.

uno schifo

40
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

dipende da come hai gestito il reso e dalla motivazione di questo.

Se l'acquirente ha esercitato il suo diritto al ripensamento e il prodotto non è rientrato conforme allora hai il diritto di applicare una riduzione nel rimborso.

Se l'acquirente ha reso il prodotto perchè difettoso o non conforme allora devi rimborsare integralmente, qualsiasi siano le condizioni di ritorno del prodotto.

Qualsiasi questione in questo caso va risolta al di fuori di amazon, che applicherà sempre il rimborso completo.

03
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

dipende da come hai gestito il reso e dalla motivazione di questo.

Se l'acquirente ha esercitato il suo diritto al ripensamento e il prodotto non è rientrato conforme allora hai il diritto di applicare una riduzione nel rimborso.

Se l'acquirente ha reso il prodotto perchè difettoso o non conforme allora devi rimborsare integralmente, qualsiasi siano le condizioni di ritorno del prodotto.

Qualsiasi questione in questo caso va risolta al di fuori di amazon, che applicherà sempre il rimborso completo.

03
Rispondi
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

In caso di rimborso parziale dovuto al reso difforme, danneggiato o privo di qualche accessorio, occorre scattare delle foto e allegarle al momento del rimborso, in questo modo puoi selezionare una percentuale di rimborso da applicare. Senza le foto è la tua parola contro quella dell'acquirente e, per amazon, l'acquirente ha sempre ragione

10
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

In caso di rimborso parziale dovuto al reso difforme, danneggiato o privo di qualche accessorio, occorre scattare delle foto e allegarle al momento del rimborso, in questo modo puoi selezionare una percentuale di rimborso da applicare. Senza le foto è la tua parola contro quella dell'acquirente e, per amazon, l'acquirente ha sempre ragione

10
Rispondi
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Mi continuerò sempre a domandare perchè queste cose non succedono mai su altre piattaforme o sui propi siti....... mistero della fede.....

50
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Mi continuerò sempre a domandare perchè queste cose non succedono mai su altre piattaforme o sui propi siti....... mistero della fede.....

50
Rispondi
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di ingoiare il rospo e rimborsare il cliente. Le garanzie AZ sono una bella rogna da risolvere e possono mettere a rischio seriamente l'account.

La cosa principale che bisogna capire e' di diversificare su altri canali. Inoltre, Amazon e' diventata quella che e' proprio adottando politiche estreme di customer service per i clienti. Gli americani non guardano in faccia a nessuno, dunque ti consiglio di rimborsare per intero e pensare a fatturare di piu invece di danneggiare il tuo business

07
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di ingoiare il rospo e rimborsare il cliente. Le garanzie AZ sono una bella rogna da risolvere e possono mettere a rischio seriamente l'account.

La cosa principale che bisogna capire e' di diversificare su altri canali. Inoltre, Amazon e' diventata quella che e' proprio adottando politiche estreme di customer service per i clienti. Gli americani non guardano in faccia a nessuno, dunque ti consiglio di rimborsare per intero e pensare a fatturare di piu invece di danneggiare il tuo business

07
Rispondi
user profile
Seller_KaZb4qiQjGnBa
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Non farti intimidire negli anni ho capito che quello del servizio clienti sono degli emeriti idioti, oggi mi hanno chiesto di sostituire un prodotto a un cliente acquistato 28 mesi fa, roba da matti. Se hai fatto un rimborso parziale sicuramente hai allegato le foto se ti aprono il reclamo verranno prese in considerazione e mal che vada amazon rimborserà a sue spese il cliente tenendoti indenne. Purtroppo c'e' qualcuno che interviene spesso ma da solo consigli sbagliati

50
user profile
Seller_KaZb4qiQjGnBa
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Non farti intimidire negli anni ho capito che quello del servizio clienti sono degli emeriti idioti, oggi mi hanno chiesto di sostituire un prodotto a un cliente acquistato 28 mesi fa, roba da matti. Se hai fatto un rimborso parziale sicuramente hai allegato le foto se ti aprono il reclamo verranno prese in considerazione e mal che vada amazon rimborserà a sue spese il cliente tenendoti indenne. Purtroppo c'e' qualcuno che interviene spesso ma da solo consigli sbagliati

50
Rispondi
user profile
Seller_NLuXjrUClTr8W
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di comprare un 3 piedi, gli metti un telefono sopra, lo punti sul pacco prima di aprire e filmi tutto. La tua difesa è nel video. Se tutti noi adottassimo delle misure avrebbero vita difficile i furbetti ed anche Amazon.

10
user profile
Seller_NLuXjrUClTr8W
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Ti consiglio di comprare un 3 piedi, gli metti un telefono sopra, lo punti sul pacco prima di aprire e filmi tutto. La tua difesa è nel video. Se tutti noi adottassimo delle misure avrebbero vita difficile i furbetti ed anche Amazon.

10
Rispondi
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Buonasera,

Quando mi capitano situazioni analoghe, anche con garanzie AZ, intanto scrivi tutto in chat con foto correlate, se viene aperta dal cliente la garanzia, rispondi ad amazon con i dati richiesti facendo riferimento sia alla chat sia alle foto allegate, e vedrai che nel 99% dei casi non avrai problemi di sorta.

Un saluto

10
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Buonasera,

Quando mi capitano situazioni analoghe, anche con garanzie AZ, intanto scrivi tutto in chat con foto correlate, se viene aperta dal cliente la garanzia, rispondi ad amazon con i dati richiesti facendo riferimento sia alla chat sia alle foto allegate, e vedrai che nel 99% dei casi non avrai problemi di sorta.

Un saluto

10
Rispondi
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Se il reso non è dovuto a difetti DEVE essere RIVENDIBILI come NUOVO come da regolamento..

Se quando hai rimborsato Parzialmente hai inoltrato le foto sia ad Amazon e per conoscenza anche alll'acquirente sei a prova di A-Z..

00
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

Se il reso non è dovuto a difetti DEVE essere RIVENDIBILI come NUOVO come da regolamento..

Se quando hai rimborsato Parzialmente hai inoltrato le foto sia ad Amazon e per conoscenza anche alll'acquirente sei a prova di A-Z..

00
Rispondi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

alla fine servizio clienti ha aperto il reclamo di garanzia con motivazione assurda e screditata dal cliente ("oggetto diverso dalla descrizione" e cliente in messaggistica conferma che è arrivato conforme): amazon rimborsa perchè il prodotto è stato reso.

a nulla è valso indicare il riferimento del regolamento con link e testo circa le condizioni del prodotto.

uno schifo

40
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_TFShcLxc6MI0P

alla fine servizio clienti ha aperto il reclamo di garanzia con motivazione assurda e screditata dal cliente ("oggetto diverso dalla descrizione" e cliente in messaggistica conferma che è arrivato conforme): amazon rimborsa perchè il prodotto è stato reso.

a nulla è valso indicare il riferimento del regolamento con link e testo circa le condizioni del prodotto.

uno schifo

40
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività