Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW

Problema Corrieri

Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia

545 visualizzazioni
94 risposte
Tag:Imballaggio, Ordine annullato
20
Rispondi
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW

Problema Corrieri

Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia

Tag:Imballaggio, Ordine annullato
20
545 visualizzazioni
94 risposte
Rispondi
94 risposte
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stesso identico problema , noi abbiamo inviato un messaggio a tutti i clienti dove ci scusavamo per il ritardo , altro non possiamo fare , non ti dico le parolacce dei clienti poi…

00
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Inoltre è stato indetto lo sciopero CO.BAS. di tutta la logistica Venerdi 18/12
E’ arrivata notifica da BRT che i disagi potrebbero partire già da domani

00
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ottimo!
Zero alternative = allungare tempi / chiudere

00
user profile
Seller_rtXAjLs7yznq6
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ho dovuto fare la stessa cosa…ed avevo il 18% + in buybox…periodo panettoni e dolci tipici…sda e company mi hanno stroncato…

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

E’ incredibile come ogni anno si presentino gli stessi problemi.
Possibile nel 2020 non prevedere una stima di aumento volumi e rafforzare le strutture aziendali per sopportare la mole di lavoro?

Eppure lavorano tutti con cooperative da 1 euro al giorno, neanche a dire che debbono farsi carico di contratti onerosi.

E’ assurdo.

TNT riporta ritardi fino a 15 giorni e per me che gestisco “prime gestito dal venditore” vuol dire garanzie dalla a alla z come se piovesse.
Il cliente che contatta l’assistenza e riferisce di non aver ricevuto il pacco viene RIMBORSATO AUTOMATICAMENTE senza se e senza ma.
Ho disattivato il logo prime su tutto per colpa di TNT.

L’unico decente (ritardi 2-3 giorni) è DHL ma ogni tanto sospende i ritiri.

Tutto questo a mio avviso è ASSURDO.
Parliamo di aziende di trasporti che fatturano milioni di euro ed ogni anno, ma soprattutto questo dovuto a Covid, quando arriva DICEMBRE, collassano totalmente.

Pianificazione, programmazione, organizzazione in anticipo sono parole sconosciute in Italia

40
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Il problema sentendo un mio collega del settore trasporti è che tutte le grosse compagnie hanno subappalti a cooperative, la stessa poste/SDA che ritira da me non viene il camioncino di poste ma un subappalto, per loro sono le cooperative a doversi potenziare con mezzi e personale ma chiaramente non lo fanno, conclusione in quel bel posto lo prendiamo sempre noi in quanto mi hanno lasciato il 90% dei pacchi in magazzino costringendomi ad annullare ordini e mettere in vacanza prima che mi disattivano l account per le metriche

10
user profile
Seller_6ypMJF97gm1g2
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

scusate ma dovreste tenere in considerazione le misure obbligatorie anti covid che obbligano ad un numero massimo di personale presso i magazzini e gli hub quindi se anche potenziassero i camion non potrebbero smaltire le giacenze forzate

10
user profile
Seller_JFZvjmku62qaX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stessi problemi UPS non ritira più, SDA è stracolmo di consegne e mi lascia il 70% dei pacchi, BRT mi perde pacchi in tutta Italia… penso che metterò anche io in vacanza …

00
user profile
Seller_NyGFgXjhhSLHn
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Da me ritirano sempre e comunque ma il problema è che poi i pacchi rimangono nella loro filiale e partono a volte anche 2 giorni dopo…

A volte succede, sinceramente non saprei dire il motivo, ho fatto pure dei tentativi, metta sempre [Importante] all’apice del messaggio

10
user profile
Seller_c3e4p2u4HktVW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

UPS idem

chiamo da Lunedi 14( oggi e’ giovedi 17 ) e mi dicono che sino al 25 dicembre non effettueranno presa delle mie merci da consegnare in logistica Amazon . Ho chiesto chiarimenti aprendo un caso in Amazon e mi hanno detto che da parte loro, in ricezione non hanno alcun problema . Sono i corrieri ad avere problemi …

00
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW

Problema Corrieri

Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia

545 visualizzazioni
94 risposte
Tag:Imballaggio, Ordine annullato
20
Rispondi
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW

Problema Corrieri

Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia

Tag:Imballaggio, Ordine annullato
20
545 visualizzazioni
94 risposte
Rispondi
user profile

Problema Corrieri

di Seller_2CQqAHEcJGOJW

Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia

Tag:Imballaggio, Ordine annullato
20
545 visualizzazioni
94 risposte
Rispondi
94 risposte
94 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stesso identico problema , noi abbiamo inviato un messaggio a tutti i clienti dove ci scusavamo per il ritardo , altro non possiamo fare , non ti dico le parolacce dei clienti poi…

00
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Inoltre è stato indetto lo sciopero CO.BAS. di tutta la logistica Venerdi 18/12
E’ arrivata notifica da BRT che i disagi potrebbero partire già da domani

00
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ottimo!
Zero alternative = allungare tempi / chiudere

00
user profile
Seller_rtXAjLs7yznq6
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ho dovuto fare la stessa cosa…ed avevo il 18% + in buybox…periodo panettoni e dolci tipici…sda e company mi hanno stroncato…

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

E’ incredibile come ogni anno si presentino gli stessi problemi.
Possibile nel 2020 non prevedere una stima di aumento volumi e rafforzare le strutture aziendali per sopportare la mole di lavoro?

Eppure lavorano tutti con cooperative da 1 euro al giorno, neanche a dire che debbono farsi carico di contratti onerosi.

E’ assurdo.

TNT riporta ritardi fino a 15 giorni e per me che gestisco “prime gestito dal venditore” vuol dire garanzie dalla a alla z come se piovesse.
Il cliente che contatta l’assistenza e riferisce di non aver ricevuto il pacco viene RIMBORSATO AUTOMATICAMENTE senza se e senza ma.
Ho disattivato il logo prime su tutto per colpa di TNT.

L’unico decente (ritardi 2-3 giorni) è DHL ma ogni tanto sospende i ritiri.

Tutto questo a mio avviso è ASSURDO.
Parliamo di aziende di trasporti che fatturano milioni di euro ed ogni anno, ma soprattutto questo dovuto a Covid, quando arriva DICEMBRE, collassano totalmente.

Pianificazione, programmazione, organizzazione in anticipo sono parole sconosciute in Italia

40
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Il problema sentendo un mio collega del settore trasporti è che tutte le grosse compagnie hanno subappalti a cooperative, la stessa poste/SDA che ritira da me non viene il camioncino di poste ma un subappalto, per loro sono le cooperative a doversi potenziare con mezzi e personale ma chiaramente non lo fanno, conclusione in quel bel posto lo prendiamo sempre noi in quanto mi hanno lasciato il 90% dei pacchi in magazzino costringendomi ad annullare ordini e mettere in vacanza prima che mi disattivano l account per le metriche

10
user profile
Seller_6ypMJF97gm1g2
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

scusate ma dovreste tenere in considerazione le misure obbligatorie anti covid che obbligano ad un numero massimo di personale presso i magazzini e gli hub quindi se anche potenziassero i camion non potrebbero smaltire le giacenze forzate

10
user profile
Seller_JFZvjmku62qaX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stessi problemi UPS non ritira più, SDA è stracolmo di consegne e mi lascia il 70% dei pacchi, BRT mi perde pacchi in tutta Italia… penso che metterò anche io in vacanza …

00
user profile
Seller_NyGFgXjhhSLHn
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Da me ritirano sempre e comunque ma il problema è che poi i pacchi rimangono nella loro filiale e partono a volte anche 2 giorni dopo…

A volte succede, sinceramente non saprei dire il motivo, ho fatto pure dei tentativi, metta sempre [Importante] all’apice del messaggio

10
user profile
Seller_c3e4p2u4HktVW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

UPS idem

chiamo da Lunedi 14( oggi e’ giovedi 17 ) e mi dicono che sino al 25 dicembre non effettueranno presa delle mie merci da consegnare in logistica Amazon . Ho chiesto chiarimenti aprendo un caso in Amazon e mi hanno detto che da parte loro, in ricezione non hanno alcun problema . Sono i corrieri ad avere problemi …

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stesso identico problema , noi abbiamo inviato un messaggio a tutti i clienti dove ci scusavamo per il ritardo , altro non possiamo fare , non ti dico le parolacce dei clienti poi…

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stesso identico problema , noi abbiamo inviato un messaggio a tutti i clienti dove ci scusavamo per il ritardo , altro non possiamo fare , non ti dico le parolacce dei clienti poi…

00
Rispondi
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Inoltre è stato indetto lo sciopero CO.BAS. di tutta la logistica Venerdi 18/12
E’ arrivata notifica da BRT che i disagi potrebbero partire già da domani

00
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Inoltre è stato indetto lo sciopero CO.BAS. di tutta la logistica Venerdi 18/12
E’ arrivata notifica da BRT che i disagi potrebbero partire già da domani

00
Rispondi
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ottimo!
Zero alternative = allungare tempi / chiudere

00
user profile
Seller_bmv6UDTZS0lY3
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ottimo!
Zero alternative = allungare tempi / chiudere

00
Rispondi
user profile
Seller_rtXAjLs7yznq6
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ho dovuto fare la stessa cosa…ed avevo il 18% + in buybox…periodo panettoni e dolci tipici…sda e company mi hanno stroncato…

00
user profile
Seller_rtXAjLs7yznq6
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Ho dovuto fare la stessa cosa…ed avevo il 18% + in buybox…periodo panettoni e dolci tipici…sda e company mi hanno stroncato…

00
Rispondi
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

E’ incredibile come ogni anno si presentino gli stessi problemi.
Possibile nel 2020 non prevedere una stima di aumento volumi e rafforzare le strutture aziendali per sopportare la mole di lavoro?

Eppure lavorano tutti con cooperative da 1 euro al giorno, neanche a dire che debbono farsi carico di contratti onerosi.

E’ assurdo.

TNT riporta ritardi fino a 15 giorni e per me che gestisco “prime gestito dal venditore” vuol dire garanzie dalla a alla z come se piovesse.
Il cliente che contatta l’assistenza e riferisce di non aver ricevuto il pacco viene RIMBORSATO AUTOMATICAMENTE senza se e senza ma.
Ho disattivato il logo prime su tutto per colpa di TNT.

L’unico decente (ritardi 2-3 giorni) è DHL ma ogni tanto sospende i ritiri.

Tutto questo a mio avviso è ASSURDO.
Parliamo di aziende di trasporti che fatturano milioni di euro ed ogni anno, ma soprattutto questo dovuto a Covid, quando arriva DICEMBRE, collassano totalmente.

Pianificazione, programmazione, organizzazione in anticipo sono parole sconosciute in Italia

40
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

E’ incredibile come ogni anno si presentino gli stessi problemi.
Possibile nel 2020 non prevedere una stima di aumento volumi e rafforzare le strutture aziendali per sopportare la mole di lavoro?

Eppure lavorano tutti con cooperative da 1 euro al giorno, neanche a dire che debbono farsi carico di contratti onerosi.

E’ assurdo.

TNT riporta ritardi fino a 15 giorni e per me che gestisco “prime gestito dal venditore” vuol dire garanzie dalla a alla z come se piovesse.
Il cliente che contatta l’assistenza e riferisce di non aver ricevuto il pacco viene RIMBORSATO AUTOMATICAMENTE senza se e senza ma.
Ho disattivato il logo prime su tutto per colpa di TNT.

L’unico decente (ritardi 2-3 giorni) è DHL ma ogni tanto sospende i ritiri.

Tutto questo a mio avviso è ASSURDO.
Parliamo di aziende di trasporti che fatturano milioni di euro ed ogni anno, ma soprattutto questo dovuto a Covid, quando arriva DICEMBRE, collassano totalmente.

Pianificazione, programmazione, organizzazione in anticipo sono parole sconosciute in Italia

40
Rispondi
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Il problema sentendo un mio collega del settore trasporti è che tutte le grosse compagnie hanno subappalti a cooperative, la stessa poste/SDA che ritira da me non viene il camioncino di poste ma un subappalto, per loro sono le cooperative a doversi potenziare con mezzi e personale ma chiaramente non lo fanno, conclusione in quel bel posto lo prendiamo sempre noi in quanto mi hanno lasciato il 90% dei pacchi in magazzino costringendomi ad annullare ordini e mettere in vacanza prima che mi disattivano l account per le metriche

10
user profile
Seller_2CQqAHEcJGOJW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Il problema sentendo un mio collega del settore trasporti è che tutte le grosse compagnie hanno subappalti a cooperative, la stessa poste/SDA che ritira da me non viene il camioncino di poste ma un subappalto, per loro sono le cooperative a doversi potenziare con mezzi e personale ma chiaramente non lo fanno, conclusione in quel bel posto lo prendiamo sempre noi in quanto mi hanno lasciato il 90% dei pacchi in magazzino costringendomi ad annullare ordini e mettere in vacanza prima che mi disattivano l account per le metriche

10
Rispondi
user profile
Seller_6ypMJF97gm1g2
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

scusate ma dovreste tenere in considerazione le misure obbligatorie anti covid che obbligano ad un numero massimo di personale presso i magazzini e gli hub quindi se anche potenziassero i camion non potrebbero smaltire le giacenze forzate

10
user profile
Seller_6ypMJF97gm1g2
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

scusate ma dovreste tenere in considerazione le misure obbligatorie anti covid che obbligano ad un numero massimo di personale presso i magazzini e gli hub quindi se anche potenziassero i camion non potrebbero smaltire le giacenze forzate

10
Rispondi
user profile
Seller_JFZvjmku62qaX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stessi problemi UPS non ritira più, SDA è stracolmo di consegne e mi lascia il 70% dei pacchi, BRT mi perde pacchi in tutta Italia… penso che metterò anche io in vacanza …

00
user profile
Seller_JFZvjmku62qaX
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Stessi problemi UPS non ritira più, SDA è stracolmo di consegne e mi lascia il 70% dei pacchi, BRT mi perde pacchi in tutta Italia… penso che metterò anche io in vacanza …

00
Rispondi
user profile
Seller_NyGFgXjhhSLHn
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Da me ritirano sempre e comunque ma il problema è che poi i pacchi rimangono nella loro filiale e partono a volte anche 2 giorni dopo…

A volte succede, sinceramente non saprei dire il motivo, ho fatto pure dei tentativi, metta sempre [Importante] all’apice del messaggio

10
user profile
Seller_NyGFgXjhhSLHn
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

Da me ritirano sempre e comunque ma il problema è che poi i pacchi rimangono nella loro filiale e partono a volte anche 2 giorni dopo…

A volte succede, sinceramente non saprei dire il motivo, ho fatto pure dei tentativi, metta sempre [Importante] all’apice del messaggio

10
Rispondi
user profile
Seller_c3e4p2u4HktVW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

UPS idem

chiamo da Lunedi 14( oggi e’ giovedi 17 ) e mi dicono che sino al 25 dicembre non effettueranno presa delle mie merci da consegnare in logistica Amazon . Ho chiesto chiarimenti aprendo un caso in Amazon e mi hanno detto che da parte loro, in ricezione non hanno alcun problema . Sono i corrieri ad avere problemi …

00
user profile
Seller_c3e4p2u4HktVW
In risposta al post di: Seller_2CQqAHEcJGOJW

UPS idem

chiamo da Lunedi 14( oggi e’ giovedi 17 ) e mi dicono che sino al 25 dicembre non effettueranno presa delle mie merci da consegnare in logistica Amazon . Ho chiesto chiarimenti aprendo un caso in Amazon e mi hanno detto che da parte loro, in ricezione non hanno alcun problema . Sono i corrieri ad avere problemi …

00
Rispondi