Problema Corrieri
Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia
Problema Corrieri
Salve, in questi giorni molti corrieri SDA, Poste, TNT ecc. non ritirano i pacchi perchè sono oberati in mezze provincie d Italia, voi come vi state muovendo? A Marzo Amazon annullò le metriche per i pacchi in ritardo e l annullamento degli ordini, mi sembra il caso di farlo anche adesso, personalmente ho dovuto mettere in vacanza perchè nel mio caso poste avendo contratto Crono non ritira per mezza Italia
0 risposte
Seller_3exVJzW4oBOyX
Stesso identico problema , noi abbiamo inviato un messaggio a tutti i clienti dove ci scusavamo per il ritardo , altro non possiamo fare , non ti dico le parolacce dei clienti poi…
Seller_bmv6UDTZS0lY3
Inoltre è stato indetto lo sciopero CO.BAS. di tutta la logistica Venerdi 18/12
E’ arrivata notifica da BRT che i disagi potrebbero partire già da domani
Seller_bmv6UDTZS0lY3
Ottimo!
Zero alternative = allungare tempi / chiudere
Seller_rtXAjLs7yznq6
Ho dovuto fare la stessa cosa…ed avevo il 18% + in buybox…periodo panettoni e dolci tipici…sda e company mi hanno stroncato…
Seller_XXGVXgPv4uVNa
E’ incredibile come ogni anno si presentino gli stessi problemi.
Possibile nel 2020 non prevedere una stima di aumento volumi e rafforzare le strutture aziendali per sopportare la mole di lavoro?
Eppure lavorano tutti con cooperative da 1 euro al giorno, neanche a dire che debbono farsi carico di contratti onerosi.
E’ assurdo.
TNT riporta ritardi fino a 15 giorni e per me che gestisco “prime gestito dal venditore” vuol dire garanzie dalla a alla z come se piovesse.
Il cliente che contatta l’assistenza e riferisce di non aver ricevuto il pacco viene RIMBORSATO AUTOMATICAMENTE senza se e senza ma.
Ho disattivato il logo prime su tutto per colpa di TNT.
L’unico decente (ritardi 2-3 giorni) è DHL ma ogni tanto sospende i ritiri.
Tutto questo a mio avviso è ASSURDO.
Parliamo di aziende di trasporti che fatturano milioni di euro ed ogni anno, ma soprattutto questo dovuto a Covid, quando arriva DICEMBRE, collassano totalmente.
Pianificazione, programmazione, organizzazione in anticipo sono parole sconosciute in Italia
Seller_2CQqAHEcJGOJW
Il problema sentendo un mio collega del settore trasporti è che tutte le grosse compagnie hanno subappalti a cooperative, la stessa poste/SDA che ritira da me non viene il camioncino di poste ma un subappalto, per loro sono le cooperative a doversi potenziare con mezzi e personale ma chiaramente non lo fanno, conclusione in quel bel posto lo prendiamo sempre noi in quanto mi hanno lasciato il 90% dei pacchi in magazzino costringendomi ad annullare ordini e mettere in vacanza prima che mi disattivano l account per le metriche
Seller_6ypMJF97gm1g2
scusate ma dovreste tenere in considerazione le misure obbligatorie anti covid che obbligano ad un numero massimo di personale presso i magazzini e gli hub quindi se anche potenziassero i camion non potrebbero smaltire le giacenze forzate
Seller_JFZvjmku62qaX
Stessi problemi UPS non ritira più, SDA è stracolmo di consegne e mi lascia il 70% dei pacchi, BRT mi perde pacchi in tutta Italia… penso che metterò anche io in vacanza …
Seller_NyGFgXjhhSLHn
Da me ritirano sempre e comunque ma il problema è che poi i pacchi rimangono nella loro filiale e partono a volte anche 2 giorni dopo…
A volte succede, sinceramente non saprei dire il motivo, ho fatto pure dei tentativi, metta sempre [Importante] all’apice del messaggio
Seller_c3e4p2u4HktVW
UPS idem
chiamo da Lunedi 14( oggi e’ giovedi 17 ) e mi dicono che sino al 25 dicembre non effettueranno presa delle mie merci da consegnare in logistica Amazon . Ho chiesto chiarimenti aprendo un caso in Amazon e mi hanno detto che da parte loro, in ricezione non hanno alcun problema . Sono i corrieri ad avere problemi …