Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_gZnvbl54fFHbk

abuso reso cliente

scusate ho un problema con 2 ordini fatti dallo stesso acquirente ma non ci sto capendo nulla, il primo e 171-6504954-7143555 per un totale di 7 pezzi, ma mi ha detto che quando e passato il corriere non era a casa e quindi lo ha fatto tornare indietro e sono in attesa che venga rimesso in inventario, poi lo stesso acquirente acquista altre 7 di un altro annuncio simile, ordine 171-2645939-3164345 e qui la cosa strana dopo 3 settimane ora l'ordine risulta rimborsato anche questo, ma quando ho chiesto all'acquirente lui dice che questo ordine non lo ha fatto e non capisce perche, sicuramente mente, posso anche allegare la chat, in oltre un altra cosa strana risulta che dei 7 pacchetti 1 esce scritto rimborsato ma il totale che amazon a ripreso e totale di -97,86 € cioe per tutti e 7, scrivo all'assistenza e dicono cose senza senso addirittura che ho fatto io il rimborso perche il prodotto non era in logistica amazon assurdo visto che me li vende sempre amazon. ma piu che altro questo cosi mi sta rovinando, altra cosa dopo che ieri e spuntato il reso appunto e rimborsato subito e apparso anche danneggiato dal cliente, come cavolo puo essere se ha fatto tutto ieri amazon a vedere danneggiato dal cliente, cosi ora perdo sia i soldi che il prodotto di tutti e 2 gli ordini? e se ne fa un altro?? non e possibile cosi, potete intervenire? oltre che nella motivazione del reso ce scritto danneggiato dal corriere @Morgana_Amazongia amazon prende piu di quello che prendo io, vendo quasi in perdita e cosi? pago per vendere praticamente.

313 visualizzazioni
11 risposte
Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
00
Rispondi
user profile
Seller_gZnvbl54fFHbk

abuso reso cliente

scusate ho un problema con 2 ordini fatti dallo stesso acquirente ma non ci sto capendo nulla, il primo e 171-6504954-7143555 per un totale di 7 pezzi, ma mi ha detto che quando e passato il corriere non era a casa e quindi lo ha fatto tornare indietro e sono in attesa che venga rimesso in inventario, poi lo stesso acquirente acquista altre 7 di un altro annuncio simile, ordine 171-2645939-3164345 e qui la cosa strana dopo 3 settimane ora l'ordine risulta rimborsato anche questo, ma quando ho chiesto all'acquirente lui dice che questo ordine non lo ha fatto e non capisce perche, sicuramente mente, posso anche allegare la chat, in oltre un altra cosa strana risulta che dei 7 pacchetti 1 esce scritto rimborsato ma il totale che amazon a ripreso e totale di -97,86 € cioe per tutti e 7, scrivo all'assistenza e dicono cose senza senso addirittura che ho fatto io il rimborso perche il prodotto non era in logistica amazon assurdo visto che me li vende sempre amazon. ma piu che altro questo cosi mi sta rovinando, altra cosa dopo che ieri e spuntato il reso appunto e rimborsato subito e apparso anche danneggiato dal cliente, come cavolo puo essere se ha fatto tutto ieri amazon a vedere danneggiato dal cliente, cosi ora perdo sia i soldi che il prodotto di tutti e 2 gli ordini? e se ne fa un altro?? non e possibile cosi, potete intervenire? oltre che nella motivazione del reso ce scritto danneggiato dal corriere @Morgana_Amazongia amazon prende piu di quello che prendo io, vendo quasi in perdita e cosi? pago per vendere praticamente.

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
00
313 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

sembrerebbe la truffa del doppio swap di cui ne ha accennato @Seller_N0wmSLaCzLggg tempo fa:

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d?postId=6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d

10
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Gentile collega,senza mezzi termini si faccia pagare la merce inviando un messaggio se possibile in forma bonaria inserendo un termine per effettuare il pagamento al truffatore di turno,smettiamola di chiamarli clienti.

Se questo non porta a nessun risultato gli faccia scrivere da un legale addebitando anche il compenso del professionista ,oltre ai soldi della merce dovuta altrimenti lo citera in tribunale con tutte le spese a carico del truffatore....si scordi una soluzuione di amazon a suo favore.

Buona giornata

10
user profile
Seller_n1EBpJSaSeQC3
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

ciao

a me è capitata una zocc..la che ha fatto 58 ordini pari a 400 euro di merce. l'unica è sporgere denuncia.

la denuncia non implica una tu a partecipazione al processo investigativo e penale.

pertanto se il giudice rigetta e archivia la tua richiesta il truffatore che hai querelato non saprà mai della tua querela. e non ci sono costi per te. per la truffa di questo tipo non eisiste un importo minimo.

con amazon perdi tempo, loro non possono fare nulla dato che noi abbiamo sottoscritto le policy di vendita incluso la parte dei resi.

ti consiglio scrivi una lettera ,anche senza andare da un avvocato,

Egregio cliente in merito agli ordini Xyz se non mi paga entro 15 giorni dalla presente sarò costretto a denunciare per truffa

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Ciao @Seller_gZnvbl54fFHbk !

Ho fatto un controllo dei due ordini e sembra che l'ordine 171-6504954-7143555 sia stato rimborsato perché Amazon non riusciva a consegnare al cliente.

Per l'ordine 171-2645939-3164345 invece ho aperto una revisione perché non mi è chiaro cosa sia successo.

Ti tengo aggiornato qui appena ho novità!

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_gZnvbl54fFHbk

abuso reso cliente

scusate ho un problema con 2 ordini fatti dallo stesso acquirente ma non ci sto capendo nulla, il primo e 171-6504954-7143555 per un totale di 7 pezzi, ma mi ha detto che quando e passato il corriere non era a casa e quindi lo ha fatto tornare indietro e sono in attesa che venga rimesso in inventario, poi lo stesso acquirente acquista altre 7 di un altro annuncio simile, ordine 171-2645939-3164345 e qui la cosa strana dopo 3 settimane ora l'ordine risulta rimborsato anche questo, ma quando ho chiesto all'acquirente lui dice che questo ordine non lo ha fatto e non capisce perche, sicuramente mente, posso anche allegare la chat, in oltre un altra cosa strana risulta che dei 7 pacchetti 1 esce scritto rimborsato ma il totale che amazon a ripreso e totale di -97,86 € cioe per tutti e 7, scrivo all'assistenza e dicono cose senza senso addirittura che ho fatto io il rimborso perche il prodotto non era in logistica amazon assurdo visto che me li vende sempre amazon. ma piu che altro questo cosi mi sta rovinando, altra cosa dopo che ieri e spuntato il reso appunto e rimborsato subito e apparso anche danneggiato dal cliente, come cavolo puo essere se ha fatto tutto ieri amazon a vedere danneggiato dal cliente, cosi ora perdo sia i soldi che il prodotto di tutti e 2 gli ordini? e se ne fa un altro?? non e possibile cosi, potete intervenire? oltre che nella motivazione del reso ce scritto danneggiato dal corriere @Morgana_Amazongia amazon prende piu di quello che prendo io, vendo quasi in perdita e cosi? pago per vendere praticamente.

313 visualizzazioni
11 risposte
Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
00
Rispondi
user profile
Seller_gZnvbl54fFHbk

abuso reso cliente

scusate ho un problema con 2 ordini fatti dallo stesso acquirente ma non ci sto capendo nulla, il primo e 171-6504954-7143555 per un totale di 7 pezzi, ma mi ha detto che quando e passato il corriere non era a casa e quindi lo ha fatto tornare indietro e sono in attesa che venga rimesso in inventario, poi lo stesso acquirente acquista altre 7 di un altro annuncio simile, ordine 171-2645939-3164345 e qui la cosa strana dopo 3 settimane ora l'ordine risulta rimborsato anche questo, ma quando ho chiesto all'acquirente lui dice che questo ordine non lo ha fatto e non capisce perche, sicuramente mente, posso anche allegare la chat, in oltre un altra cosa strana risulta che dei 7 pacchetti 1 esce scritto rimborsato ma il totale che amazon a ripreso e totale di -97,86 € cioe per tutti e 7, scrivo all'assistenza e dicono cose senza senso addirittura che ho fatto io il rimborso perche il prodotto non era in logistica amazon assurdo visto che me li vende sempre amazon. ma piu che altro questo cosi mi sta rovinando, altra cosa dopo che ieri e spuntato il reso appunto e rimborsato subito e apparso anche danneggiato dal cliente, come cavolo puo essere se ha fatto tutto ieri amazon a vedere danneggiato dal cliente, cosi ora perdo sia i soldi che il prodotto di tutti e 2 gli ordini? e se ne fa un altro?? non e possibile cosi, potete intervenire? oltre che nella motivazione del reso ce scritto danneggiato dal corriere @Morgana_Amazongia amazon prende piu di quello che prendo io, vendo quasi in perdita e cosi? pago per vendere praticamente.

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
00
313 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
user profile

abuso reso cliente

di Seller_gZnvbl54fFHbk

scusate ho un problema con 2 ordini fatti dallo stesso acquirente ma non ci sto capendo nulla, il primo e 171-6504954-7143555 per un totale di 7 pezzi, ma mi ha detto che quando e passato il corriere non era a casa e quindi lo ha fatto tornare indietro e sono in attesa che venga rimesso in inventario, poi lo stesso acquirente acquista altre 7 di un altro annuncio simile, ordine 171-2645939-3164345 e qui la cosa strana dopo 3 settimane ora l'ordine risulta rimborsato anche questo, ma quando ho chiesto all'acquirente lui dice che questo ordine non lo ha fatto e non capisce perche, sicuramente mente, posso anche allegare la chat, in oltre un altra cosa strana risulta che dei 7 pacchetti 1 esce scritto rimborsato ma il totale che amazon a ripreso e totale di -97,86 € cioe per tutti e 7, scrivo all'assistenza e dicono cose senza senso addirittura che ho fatto io il rimborso perche il prodotto non era in logistica amazon assurdo visto che me li vende sempre amazon. ma piu che altro questo cosi mi sta rovinando, altra cosa dopo che ieri e spuntato il reso appunto e rimborsato subito e apparso anche danneggiato dal cliente, come cavolo puo essere se ha fatto tutto ieri amazon a vedere danneggiato dal cliente, cosi ora perdo sia i soldi che il prodotto di tutti e 2 gli ordini? e se ne fa un altro?? non e possibile cosi, potete intervenire? oltre che nella motivazione del reso ce scritto danneggiato dal corriere @Morgana_Amazongia amazon prende piu di quello che prendo io, vendo quasi in perdita e cosi? pago per vendere praticamente.

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
00
313 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

sembrerebbe la truffa del doppio swap di cui ne ha accennato @Seller_N0wmSLaCzLggg tempo fa:

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d?postId=6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d

10
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Gentile collega,senza mezzi termini si faccia pagare la merce inviando un messaggio se possibile in forma bonaria inserendo un termine per effettuare il pagamento al truffatore di turno,smettiamola di chiamarli clienti.

Se questo non porta a nessun risultato gli faccia scrivere da un legale addebitando anche il compenso del professionista ,oltre ai soldi della merce dovuta altrimenti lo citera in tribunale con tutte le spese a carico del truffatore....si scordi una soluzuione di amazon a suo favore.

Buona giornata

10
user profile
Seller_n1EBpJSaSeQC3
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

ciao

a me è capitata una zocc..la che ha fatto 58 ordini pari a 400 euro di merce. l'unica è sporgere denuncia.

la denuncia non implica una tu a partecipazione al processo investigativo e penale.

pertanto se il giudice rigetta e archivia la tua richiesta il truffatore che hai querelato non saprà mai della tua querela. e non ci sono costi per te. per la truffa di questo tipo non eisiste un importo minimo.

con amazon perdi tempo, loro non possono fare nulla dato che noi abbiamo sottoscritto le policy di vendita incluso la parte dei resi.

ti consiglio scrivi una lettera ,anche senza andare da un avvocato,

Egregio cliente in merito agli ordini Xyz se non mi paga entro 15 giorni dalla presente sarò costretto a denunciare per truffa

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Ciao @Seller_gZnvbl54fFHbk !

Ho fatto un controllo dei due ordini e sembra che l'ordine 171-6504954-7143555 sia stato rimborsato perché Amazon non riusciva a consegnare al cliente.

Per l'ordine 171-2645939-3164345 invece ho aperto una revisione perché non mi è chiaro cosa sia successo.

Ti tengo aggiornato qui appena ho novità!

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

sembrerebbe la truffa del doppio swap di cui ne ha accennato @Seller_N0wmSLaCzLggg tempo fa:

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d?postId=6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d

10
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

sembrerebbe la truffa del doppio swap di cui ne ha accennato @Seller_N0wmSLaCzLggg tempo fa:

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d?postId=6190d7cf-df2a-4b62-8ead-cb0b409a577d

10
Rispondi
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Gentile collega,senza mezzi termini si faccia pagare la merce inviando un messaggio se possibile in forma bonaria inserendo un termine per effettuare il pagamento al truffatore di turno,smettiamola di chiamarli clienti.

Se questo non porta a nessun risultato gli faccia scrivere da un legale addebitando anche il compenso del professionista ,oltre ai soldi della merce dovuta altrimenti lo citera in tribunale con tutte le spese a carico del truffatore....si scordi una soluzuione di amazon a suo favore.

Buona giornata

10
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Gentile collega,senza mezzi termini si faccia pagare la merce inviando un messaggio se possibile in forma bonaria inserendo un termine per effettuare il pagamento al truffatore di turno,smettiamola di chiamarli clienti.

Se questo non porta a nessun risultato gli faccia scrivere da un legale addebitando anche il compenso del professionista ,oltre ai soldi della merce dovuta altrimenti lo citera in tribunale con tutte le spese a carico del truffatore....si scordi una soluzuione di amazon a suo favore.

Buona giornata

10
Rispondi
user profile
Seller_n1EBpJSaSeQC3
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

ciao

a me è capitata una zocc..la che ha fatto 58 ordini pari a 400 euro di merce. l'unica è sporgere denuncia.

la denuncia non implica una tu a partecipazione al processo investigativo e penale.

pertanto se il giudice rigetta e archivia la tua richiesta il truffatore che hai querelato non saprà mai della tua querela. e non ci sono costi per te. per la truffa di questo tipo non eisiste un importo minimo.

con amazon perdi tempo, loro non possono fare nulla dato che noi abbiamo sottoscritto le policy di vendita incluso la parte dei resi.

ti consiglio scrivi una lettera ,anche senza andare da un avvocato,

Egregio cliente in merito agli ordini Xyz se non mi paga entro 15 giorni dalla presente sarò costretto a denunciare per truffa

10
user profile
Seller_n1EBpJSaSeQC3
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

ciao

a me è capitata una zocc..la che ha fatto 58 ordini pari a 400 euro di merce. l'unica è sporgere denuncia.

la denuncia non implica una tu a partecipazione al processo investigativo e penale.

pertanto se il giudice rigetta e archivia la tua richiesta il truffatore che hai querelato non saprà mai della tua querela. e non ci sono costi per te. per la truffa di questo tipo non eisiste un importo minimo.

con amazon perdi tempo, loro non possono fare nulla dato che noi abbiamo sottoscritto le policy di vendita incluso la parte dei resi.

ti consiglio scrivi una lettera ,anche senza andare da un avvocato,

Egregio cliente in merito agli ordini Xyz se non mi paga entro 15 giorni dalla presente sarò costretto a denunciare per truffa

10
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Ciao @Seller_gZnvbl54fFHbk !

Ho fatto un controllo dei due ordini e sembra che l'ordine 171-6504954-7143555 sia stato rimborsato perché Amazon non riusciva a consegnare al cliente.

Per l'ordine 171-2645939-3164345 invece ho aperto una revisione perché non mi è chiaro cosa sia successo.

Ti tengo aggiornato qui appena ho novità!

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_gZnvbl54fFHbk

Ciao @Seller_gZnvbl54fFHbk !

Ho fatto un controllo dei due ordini e sembra che l'ordine 171-6504954-7143555 sia stato rimborsato perché Amazon non riusciva a consegnare al cliente.

Per l'ordine 171-2645939-3164345 invece ho aperto una revisione perché non mi è chiaro cosa sia successo.

Ti tengo aggiornato qui appena ho novità!

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività