Garanzia dalla A alla Z (una garanzia per i clienti che vogliono acquistare gratuitamente)
Ciao a tutti,
un cliente acquista il 6/04/2025 dal mio negozio italia uno zaino Tommy hilfiger (402-3451618-7215546)
il 07/04/2025 spedisco con corriere Poste italiane (crono)
il 09/04/2025 alle 15:04 il pacco viene regolarmente consegnato all'indirizzo indicato dal cliente
L' 11/04/2025 inizia il calavario.... il cliente sostiene di non aver ricevuto nulla anche se dal tracking risulta consegnato.
Chiedo se lo abbia ritirato qualche familiare e/o vicino... lui mi dice di no
Chiedo a Poste Italiane il POD (prova di firma) che fornisce tempestivamente... spedizione risulta cosengnata e firmata dal destinatario
Giro al cliente la prova di firma, ma lui mi scrive che non è assolutamente vero.
A questo punto il cliente apre Garanzia dalla A alla Z , io rispondo fornendo tutti i documenti, tracking ecc ecc..... ma per magia danno ragione al cliente rimborsandolo.
Contesto facendo riaprire il caso ... ma nulla. Per amazon il cliente ha ragione.
La domanda è: non serve a nulla fornire tutte le prove dell'avvenuta cosnegna...i clienti hanno sempre ragione???? @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Lilla_Amazon
402-3451618-7215546
Garanzia dalla A alla Z (una garanzia per i clienti che vogliono acquistare gratuitamente)
Ciao a tutti,
un cliente acquista il 6/04/2025 dal mio negozio italia uno zaino Tommy hilfiger (402-3451618-7215546)
il 07/04/2025 spedisco con corriere Poste italiane (crono)
il 09/04/2025 alle 15:04 il pacco viene regolarmente consegnato all'indirizzo indicato dal cliente
L' 11/04/2025 inizia il calavario.... il cliente sostiene di non aver ricevuto nulla anche se dal tracking risulta consegnato.
Chiedo se lo abbia ritirato qualche familiare e/o vicino... lui mi dice di no
Chiedo a Poste Italiane il POD (prova di firma) che fornisce tempestivamente... spedizione risulta cosengnata e firmata dal destinatario
Giro al cliente la prova di firma, ma lui mi scrive che non è assolutamente vero.
A questo punto il cliente apre Garanzia dalla A alla Z , io rispondo fornendo tutti i documenti, tracking ecc ecc..... ma per magia danno ragione al cliente rimborsandolo.
Contesto facendo riaprire il caso ... ma nulla. Per amazon il cliente ha ragione.
La domanda è: non serve a nulla fornire tutte le prove dell'avvenuta cosnegna...i clienti hanno sempre ragione???? @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Lilla_Amazon
402-3451618-7215546
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Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_udMX5yXUbeGLE,
ho controllato l'ordine 402-3451618-7215546 e ho visto che il reclamo è stato rifiutato perchè sulla POD non è presente la firma del cliente confermante la consegna come invece richiesto dalla policy.
Poiché la POD non rispetta la policy non mi è possibile chiedere una revisione dal forum, altrimenti verrebbe rifiutata come già successo in passato con casi analoghi.
Buona giornata!