Spedisco con BRT, >90% dei feedback negativi ricevuti sono a che fare con il corriere, come esempio L'articolo non è arrivato, non hanno consegnato in persona ecc.
In questi casi amazon non rimuove il feedback, ma cosa possiamo fare?
Noi spediamo subito il prodoto con servizio express e firma POD, ma il resto dipende dal corriere.
Non e giusto che prendiamo dei feedback negativi per colpa del corriere, amazon dovrebbe dividere feedback in 2 reparti - Venditore e Corriere.
BRT è sempre stato un corriere molto competitivo nel prezzo ma la qualità del servizio lascia molto a desiderare, noi siamo a Milano non sulla Sila, arriva l'SMS per la consegna e non si presenta nessuno, ogni consegna arriva in ritardo di almeno un giorno.
Se non si vuole puntare sulla FBA ma sui propri corrieri allora occorre puntare su corrieri più affidabili di brt. Il rischio non sono solo Feedback bassi ma una possibilità molto più alta di reclami dalla A alla Z...
Poi sicuramente la gestione dei Feedback è migliorabile e dettagliarlo sarebbe più opportuno..
Ciao, a me lo stesso problema con SDA tutti i feedback negativi grazie a loro. Bisogna contattare i clienti, assisterli e fare in modo di fargli capire che noi non siamo corrieri espressi. E' dura molto dura. Avrei 100% feedback positivi se i corrieri rispettassero il contratto che abbiamo firmato.
La spedizione è responsabilità del venditore quindi in buona sostanza è sensato il ragionamento di Amazon. Noi con poste italiane abbiamo problemi simili ma siamo brutali con tutti i clienti che fanno i furbi: se abbiamo prova di consegna e dichiarano il contrario partono raccomandate con diffide e poi denunce, senza pietà.
A volte però certi clienti hanno ragione, i tempi di consegna non vengono rispettati, pacchi dati davvero ai vicini senza preavviso o cose così. In quel caso bisogna essere indulgenti e va valutato caso per caso.
in generale allunga i tempi di consegna o cambia corriere. Noi, impostando tempi giusti, con GLS ci troviamo bene.
Spedisco con BRT, >90% dei feedback negativi ricevuti sono a che fare con il corriere, come esempio L'articolo non è arrivato, non hanno consegnato in persona ecc.
In questi casi amazon non rimuove il feedback, ma cosa possiamo fare?
Noi spediamo subito il prodoto con servizio express e firma POD, ma il resto dipende dal corriere.
Non e giusto che prendiamo dei feedback negativi per colpa del corriere, amazon dovrebbe dividere feedback in 2 reparti - Venditore e Corriere.
Spedisco con BRT, >90% dei feedback negativi ricevuti sono a che fare con il corriere, come esempio L'articolo non è arrivato, non hanno consegnato in persona ecc.
In questi casi amazon non rimuove il feedback, ma cosa possiamo fare?
Noi spediamo subito il prodoto con servizio express e firma POD, ma il resto dipende dal corriere.
Non e giusto che prendiamo dei feedback negativi per colpa del corriere, amazon dovrebbe dividere feedback in 2 reparti - Venditore e Corriere.
BRT è sempre stato un corriere molto competitivo nel prezzo ma la qualità del servizio lascia molto a desiderare, noi siamo a Milano non sulla Sila, arriva l'SMS per la consegna e non si presenta nessuno, ogni consegna arriva in ritardo di almeno un giorno.
Se non si vuole puntare sulla FBA ma sui propri corrieri allora occorre puntare su corrieri più affidabili di brt. Il rischio non sono solo Feedback bassi ma una possibilità molto più alta di reclami dalla A alla Z...
Poi sicuramente la gestione dei Feedback è migliorabile e dettagliarlo sarebbe più opportuno..
Ciao, a me lo stesso problema con SDA tutti i feedback negativi grazie a loro. Bisogna contattare i clienti, assisterli e fare in modo di fargli capire che noi non siamo corrieri espressi. E' dura molto dura. Avrei 100% feedback positivi se i corrieri rispettassero il contratto che abbiamo firmato.
La spedizione è responsabilità del venditore quindi in buona sostanza è sensato il ragionamento di Amazon. Noi con poste italiane abbiamo problemi simili ma siamo brutali con tutti i clienti che fanno i furbi: se abbiamo prova di consegna e dichiarano il contrario partono raccomandate con diffide e poi denunce, senza pietà.
A volte però certi clienti hanno ragione, i tempi di consegna non vengono rispettati, pacchi dati davvero ai vicini senza preavviso o cose così. In quel caso bisogna essere indulgenti e va valutato caso per caso.
in generale allunga i tempi di consegna o cambia corriere. Noi, impostando tempi giusti, con GLS ci troviamo bene.
BRT è sempre stato un corriere molto competitivo nel prezzo ma la qualità del servizio lascia molto a desiderare, noi siamo a Milano non sulla Sila, arriva l'SMS per la consegna e non si presenta nessuno, ogni consegna arriva in ritardo di almeno un giorno.
BRT è sempre stato un corriere molto competitivo nel prezzo ma la qualità del servizio lascia molto a desiderare, noi siamo a Milano non sulla Sila, arriva l'SMS per la consegna e non si presenta nessuno, ogni consegna arriva in ritardo di almeno un giorno.
Se non si vuole puntare sulla FBA ma sui propri corrieri allora occorre puntare su corrieri più affidabili di brt. Il rischio non sono solo Feedback bassi ma una possibilità molto più alta di reclami dalla A alla Z...
Poi sicuramente la gestione dei Feedback è migliorabile e dettagliarlo sarebbe più opportuno..
Se non si vuole puntare sulla FBA ma sui propri corrieri allora occorre puntare su corrieri più affidabili di brt. Il rischio non sono solo Feedback bassi ma una possibilità molto più alta di reclami dalla A alla Z...
Poi sicuramente la gestione dei Feedback è migliorabile e dettagliarlo sarebbe più opportuno..
Ciao, a me lo stesso problema con SDA tutti i feedback negativi grazie a loro. Bisogna contattare i clienti, assisterli e fare in modo di fargli capire che noi non siamo corrieri espressi. E' dura molto dura. Avrei 100% feedback positivi se i corrieri rispettassero il contratto che abbiamo firmato.
Ciao, a me lo stesso problema con SDA tutti i feedback negativi grazie a loro. Bisogna contattare i clienti, assisterli e fare in modo di fargli capire che noi non siamo corrieri espressi. E' dura molto dura. Avrei 100% feedback positivi se i corrieri rispettassero il contratto che abbiamo firmato.
La spedizione è responsabilità del venditore quindi in buona sostanza è sensato il ragionamento di Amazon. Noi con poste italiane abbiamo problemi simili ma siamo brutali con tutti i clienti che fanno i furbi: se abbiamo prova di consegna e dichiarano il contrario partono raccomandate con diffide e poi denunce, senza pietà.
A volte però certi clienti hanno ragione, i tempi di consegna non vengono rispettati, pacchi dati davvero ai vicini senza preavviso o cose così. In quel caso bisogna essere indulgenti e va valutato caso per caso.
in generale allunga i tempi di consegna o cambia corriere. Noi, impostando tempi giusti, con GLS ci troviamo bene.
La spedizione è responsabilità del venditore quindi in buona sostanza è sensato il ragionamento di Amazon. Noi con poste italiane abbiamo problemi simili ma siamo brutali con tutti i clienti che fanno i furbi: se abbiamo prova di consegna e dichiarano il contrario partono raccomandate con diffide e poi denunce, senza pietà.
A volte però certi clienti hanno ragione, i tempi di consegna non vengono rispettati, pacchi dati davvero ai vicini senza preavviso o cose così. In quel caso bisogna essere indulgenti e va valutato caso per caso.
in generale allunga i tempi di consegna o cambia corriere. Noi, impostando tempi giusti, con GLS ci troviamo bene.