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Seller_savF3OpE1kGth

Garanzia A-Z: Ai clienti è concesso di truffarci palesemente e veniamo anche puniti con ordini difettosi !

Per la serie "Cornuti e mazziati", ormai con le garanzie A-Z i clienti possono decidere di truffarti in maniera palese, noi perdiamo il materiale, i soldi e l'ordine rientra pure tra i difetti.

Riferimento ordine: 407-0694177-8611538

Dettagli spedizione: Liccardi (6601081424772) 4 giugno 2025

Problema del cliente: Il pacco non è arrivato

Commenti cliente: Manca qualcosa? Sì. Cosa manca? Pacco completo o pacco vuoto ricevuto. Il tuo indirizzo è cambiato? No. Codice motivo: NOT_RECEIVED

Per farvela breve: Ordine FBM spedito il 4/6 con corriere Liccardi, tracking 6601081424772, indirizzo “Contrada Ajeni 57 – vicino AutoPro” (un gommista indicato dallo stesso acquirente).

Consegna registrata il 6/6 ore 13:00. Ho l’e-mail del corriere che conferma: «lasciato giù dal gommista».

Il 7/6 il cliente scrive: “non ho ricevuto nulla”. Gli mando subito modulo di disconoscimento firma/pacco non ricevuto + offerta di nuova spedizione (al ricevimento del modulo compilato). Lui risponde che vuole attendere la prova di consegna del corriere (e già qui ti fa riflettere...)

Il 12/6 inoltro la prova di consegna con il corriere che scrive tramite mail di aver lasciato il pacco dal gommista indicato dal cliente (purtoppo senza POD). Zero risposta.

Il 14/6 apre Garanzia A-Z e si fa rimborsare senza mai firmare il modulo né dimostrare alcunché.

Amazon decide dopo neanche un'ora dal mio ricorso: rimborso a carico mio, materiale perso e ordine che conta pure nei defect rate.

Ho fatto ricorso spiegando che:

Il pacco è stato consegnato esattamente al punto “AutoPro” scritto in indirizzo.

Il cliente non ha collaborato né firmato il modulo.

Ho offerto sostituzione gratuita (Se non hai ricevuto il materiale richiedi una nuova consegna, non chiedi il rimborso).

Risultato? Ricorso respinto e ho perso merce, soldi e KPI.

Morale della favola: Amazon autorizza qualsiasi fregatura quando il cliente invoca Garanzia A-Z. Anche quando siete nel giusto al 100 % ed il comportamento del cliente è decisamente sospetto.

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Seller_savF3OpE1kGth

Garanzia A-Z: Ai clienti è concesso di truffarci palesemente e veniamo anche puniti con ordini difettosi !

Per la serie "Cornuti e mazziati", ormai con le garanzie A-Z i clienti possono decidere di truffarti in maniera palese, noi perdiamo il materiale, i soldi e l'ordine rientra pure tra i difetti.

Riferimento ordine: 407-0694177-8611538

Dettagli spedizione: Liccardi (6601081424772) 4 giugno 2025

Problema del cliente: Il pacco non è arrivato

Commenti cliente: Manca qualcosa? Sì. Cosa manca? Pacco completo o pacco vuoto ricevuto. Il tuo indirizzo è cambiato? No. Codice motivo: NOT_RECEIVED

Per farvela breve: Ordine FBM spedito il 4/6 con corriere Liccardi, tracking 6601081424772, indirizzo “Contrada Ajeni 57 – vicino AutoPro” (un gommista indicato dallo stesso acquirente).

Consegna registrata il 6/6 ore 13:00. Ho l’e-mail del corriere che conferma: «lasciato giù dal gommista».

Il 7/6 il cliente scrive: “non ho ricevuto nulla”. Gli mando subito modulo di disconoscimento firma/pacco non ricevuto + offerta di nuova spedizione (al ricevimento del modulo compilato). Lui risponde che vuole attendere la prova di consegna del corriere (e già qui ti fa riflettere...)

Il 12/6 inoltro la prova di consegna con il corriere che scrive tramite mail di aver lasciato il pacco dal gommista indicato dal cliente (purtoppo senza POD). Zero risposta.

Il 14/6 apre Garanzia A-Z e si fa rimborsare senza mai firmare il modulo né dimostrare alcunché.

Amazon decide dopo neanche un'ora dal mio ricorso: rimborso a carico mio, materiale perso e ordine che conta pure nei defect rate.

Ho fatto ricorso spiegando che:

Il pacco è stato consegnato esattamente al punto “AutoPro” scritto in indirizzo.

Il cliente non ha collaborato né firmato il modulo.

Ho offerto sostituzione gratuita (Se non hai ricevuto il materiale richiedi una nuova consegna, non chiedi il rimborso).

Risultato? Ricorso respinto e ho perso merce, soldi e KPI.

Morale della favola: Amazon autorizza qualsiasi fregatura quando il cliente invoca Garanzia A-Z. Anche quando siete nel giusto al 100 % ed il comportamento del cliente è decisamente sospetto.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Gli acquirenti compilano l'indirizzo di spedizione in modo approssimativo e disordinato, spesso con informazioni incomplete o discordanti: senza numero civico, senza cognome o con cognome che non appare sul citofono.

Verificando su google maps, il civico di quest'ordine è situato in una traversa sterrata sulla sinistra a circa un km a nord del gommista.

Il suggerimento che posso darti è di chiamare il gommista spiegando la situazione per capire se fine abbia fatto il pacco e se l'acquirente sia passato a ritirarlo.

20
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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

io mi sono anche buscato un feed back negativo dove si parlava di gls con la scrrtta prodotto non arrivato dopo 48 ore, il cliente ha ricevuto il prodotto è stato rimborsato il feedback non eliminato.

.questo è accaduto in ben due casi cliente che fa richiesta dalla a alla z dopo il primo tentativo di consegna riceve il prodotto al secondo tiene soldi e prodotto.

00
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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

la cosa più bella è la risposta dell'ufficio che non so da quale bot sia scritto.

Comprendiamo le sue ragioni, ma abbiamo deciso di rimborsare lo stesso il prodotto.

10
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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

LA settimana scorsa una cliente fa il reso di una caraffa per una macchina del caffè con motivazione "non più necessario". Arriva l'articolo, lo estraggo dalla confezione (tutta strappata con etichette delle Poste sopra) e vedo che è rotto (con uno spacco laterale), macchiato di latte e acqua e con un pezzo in giro dentro invece che montato, praticamente da buttare. Faccio un rimborso minimo di pochi centesimi dicendo che l'oggetto così non lo può rispedire e allego le foto.

Qualche giorno fa apre reclamo AZ, amazon dà ragione alla cliente, io contesto 2 volte, rimando le foto, spiego il problema e questi ladri che fanno? Chiudono l'AZ in suo favore togliendo i soldi a me e aggiungendo la percentuale di ordini difettosi.

50
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Seller_ThwRCxs3m5cow
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Funziona cosi...

Bisogna farsene una ragione

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Seller_9bHNniL6bt1Qh
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Buongiorno,

AZ è oramai solo un automatismo. Se un cliente dice di non aver ricevuto devi rimborsare e basta. Non ti puoi più permettere nemmeno di chiedergli di controllare. Al messaggio "non ho ricevuto" deve seguire rimborso. Se fai una domanda, lui apre AZ e tu ti becchi pure il difetto. Inutile perdere tempo con i ricorsi. Li perdi sempre.

Per mia esperienza, l'unico caso in cui ti abbuonano rimborso e difetto è nel caso di reso di prodotto palesemente danneggiato e/o usato. Devi inviare documentazione dei RIS di parma ma poi te la passano facendotela cadere dal cielo.

La mia esperienza è basata su piccoli importi. Su importi importanti sento parlare di denunce ecc ecc. Per questo ci guardiamo bene dal vendere oggetti costosi e all estero.

Per i commercianti con piccoli margini, secondo noi, non è affrontabile.

Buon lavoro

10
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Seller_savF3OpE1kGth
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Ho aggiornamenti per i quali la situazione è diventata ancora più assurda e grave. Sono riuscito ad ottenere dal corriere il POD con tanto di GPS, firma etc. e pertanto ho presentato ricorso alla decisione presa da Amazon scrivendo testuali parole:

Gentile Team Amazon, presento formale richiesta di riaccredito per l’ordine 407-0694177-8611538 (cliente XXXX XXXXXXXXXXX), poiché la merce è stata consegnata correttamente e il rimborso emesso a carico del mio account risulta ingiustificato. 1. Prova di consegna allegata Allego nuovamente la POD originale del corriere F.lli Liccardi srl (file “10814247.pdf”). Il documento contiene: Corriere: F.lli Liccardi srl Tracking / LV: 6601081424772 – 10814247 Data spedizione: 04/06/2025 12:49 CET Data consegna: 06/06/2025 13:00 CET Indirizzo completo: Contrada XXXXXX n. XX – vicino “AutoPro”, Cap XXX Comune XXXXXXXXXX (BR) Firma elettronica del ricevente (tratto grafico) Coordinate GPS: XX.XXXXXXX / XX.XXXXXXX – corrispondenti all’officina “AutoPro” indicata dall’acquirente Nota sulla firma: come spesso accade con la firma su palmare, il tratto è stilizzato e difficile da leggere; tuttavia Amazon Seller University specifica che la firma può essere uno scarabocchio, purché accompagnata da tracking valido, data/ora e indirizzo. Qui abbiamo tutti questi elementi più la geolocalizzazione satellitare. 2. Coerenza tra indirizzo e luogo di consegna Il cliente ha inserito nella riga indirizzo la dicitura “Vicino AutoPro”. Il corriere ha consegnato esattamente presso AutoPro, come dichiarato anche via e-mail (“lasciato giù dal gommista”). Coordinate e indirizzo combaciano al metro. 3. Mancata collaborazione del cliente 09/06: gli abbiamo inviato il modulo di disconoscimento firma e offerto la rispedizione gratuita. Il cliente non ha mai compilato né restituito il modulo. Il 14/06 ha aperto Garanzia A-Z bypassando la procedura. 4. Conclusione La combinazione di tracking “DELIVERED”, indirizzo perfettamente corrispondente, coordinate GPS e tratto di firma soddisfa integralmente i requisiti Amazon per la prova di consegna. Il comportamento del cliente, che rifiuta di firmare la dichiarazione e contemporaneamente chiede il rimborso, lascia ipotizzare un tentativo di ottenere sia la merce sia il denaro. Chiedo pertanto: Il ribaltamento della decisione A-to-Z e il riaccredito della somma addebitata, oppure L’accettazione di questo SAFE-T claim per rimborso al venditore, in base alla documentazione allegata. Resto a disposizione per ogni ulteriore verifica (chat log con il cliente, e-mail del corriere, foto del punto vendita “AutoPro”, ecc.). Grazie per l’attenzione e per il riesame. Cordiali saluti. Nota bene: La lettera di vettura completa è 6601081424772 ma per uso interno il corriere Liccardi non considera le prime tre cifre e le ultime due cifre pertanto la lettera di vettura diventa 10814247.

La risposta che ho ricevuto (ovviamente NEGATIVA) è esilarante ed è la seguente:

Buongiorno,

grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 407-0694177-8611538. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Perché il ricorso è stato negativo?

La responsabilità del reclamo è sua, perché non abbiamo ricevuto le informazioni specifiche che abbiamo richiesto in data 14 giugno 2025. Quando un acquirente presenta un reclamo relativo a uno dei suoi ordini, le inviamo un'e-mail per informarla e consigliarla su come rispondere. Durante la verifica del reclamo chiederele di fornire maggiori informazioni. Se non riceveremo una risposta entro i termini previsti, accoglieremo il reclamo dell'acquirente e il relativo importo verrà addebitato sul suo conto.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica di Garanzia dalla A alla Z, consulta la pagina "Evitare un reclamo di Garanzia dalla A alla Z":

https://sellercentral.amazon.it/gp/help/CRVNRBZBVGBK543

Amazon.it

CONSIDERAZIONI: QUANDO SI PRESENTA IL RICORSO AMAZON TI FA LA DOMANDA SEGUENTE :

HAI ULTERIORI PROVE CHE PUOI FORNIRE?

EBBENE IO HO FORNITO ULTERIORI PROVE MA IL RICORSO E' STATO NEGATO PERCHE' NON LE HO PRESENTATE PRIMA... E ALLORA A COSA SERVE QUESTO BENEDETTO RICORSO???????

00
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Seller_q9B7TAnL47fIW
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Non siete i soli , a me è successo di peggio : il cliente mi dice che il pacco è arrivato vuoto , io mi procuro tutta la documentazione e faccio notare ad amazon che il pacco aveva lo stesso peso sia al momento della spedizione che alla consegna . Finale della favola? ho perso il prodotto , i soldi e il livello del mio profilo si è abbassato. Se trovassi un altra piattaforma abbandonerei questa nave (amazon) che ormai inizia a fare acqua da tutte le parti per quanto riguarda noi seller

10
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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Ciao @Seller_savF3OpE1kGth ,

Ho controllato l'ordine e il reclamo.

Ora che hai inviato un ricorso ma è stato respinto, il prossimo step è aprire un caso con il supporto spiegando che vuoi contestare la decisione.

Nel caso puoi fornire una breve spiegazione sul perché vuoi contestare la decisione come hai fatto nel ricorso.

Una volta aperto il caso, puoi condividere qui l'ID e se non c'è una risoluzione in 5 giorni, manderò il tutto al team competente.

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Seller_savF3OpE1kGth

Garanzia A-Z: Ai clienti è concesso di truffarci palesemente e veniamo anche puniti con ordini difettosi !

Per la serie "Cornuti e mazziati", ormai con le garanzie A-Z i clienti possono decidere di truffarti in maniera palese, noi perdiamo il materiale, i soldi e l'ordine rientra pure tra i difetti.

Riferimento ordine: 407-0694177-8611538

Dettagli spedizione: Liccardi (6601081424772) 4 giugno 2025

Problema del cliente: Il pacco non è arrivato

Commenti cliente: Manca qualcosa? Sì. Cosa manca? Pacco completo o pacco vuoto ricevuto. Il tuo indirizzo è cambiato? No. Codice motivo: NOT_RECEIVED

Per farvela breve: Ordine FBM spedito il 4/6 con corriere Liccardi, tracking 6601081424772, indirizzo “Contrada Ajeni 57 – vicino AutoPro” (un gommista indicato dallo stesso acquirente).

Consegna registrata il 6/6 ore 13:00. Ho l’e-mail del corriere che conferma: «lasciato giù dal gommista».

Il 7/6 il cliente scrive: “non ho ricevuto nulla”. Gli mando subito modulo di disconoscimento firma/pacco non ricevuto + offerta di nuova spedizione (al ricevimento del modulo compilato). Lui risponde che vuole attendere la prova di consegna del corriere (e già qui ti fa riflettere...)

Il 12/6 inoltro la prova di consegna con il corriere che scrive tramite mail di aver lasciato il pacco dal gommista indicato dal cliente (purtoppo senza POD). Zero risposta.

Il 14/6 apre Garanzia A-Z e si fa rimborsare senza mai firmare il modulo né dimostrare alcunché.

Amazon decide dopo neanche un'ora dal mio ricorso: rimborso a carico mio, materiale perso e ordine che conta pure nei defect rate.

Ho fatto ricorso spiegando che:

Il pacco è stato consegnato esattamente al punto “AutoPro” scritto in indirizzo.

Il cliente non ha collaborato né firmato il modulo.

Ho offerto sostituzione gratuita (Se non hai ricevuto il materiale richiedi una nuova consegna, non chiedi il rimborso).

Risultato? Ricorso respinto e ho perso merce, soldi e KPI.

Morale della favola: Amazon autorizza qualsiasi fregatura quando il cliente invoca Garanzia A-Z. Anche quando siete nel giusto al 100 % ed il comportamento del cliente è decisamente sospetto.

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Garanzia A-Z: Ai clienti è concesso di truffarci palesemente e veniamo anche puniti con ordini difettosi !

Per la serie "Cornuti e mazziati", ormai con le garanzie A-Z i clienti possono decidere di truffarti in maniera palese, noi perdiamo il materiale, i soldi e l'ordine rientra pure tra i difetti.

Riferimento ordine: 407-0694177-8611538

Dettagli spedizione: Liccardi (6601081424772) 4 giugno 2025

Problema del cliente: Il pacco non è arrivato

Commenti cliente: Manca qualcosa? Sì. Cosa manca? Pacco completo o pacco vuoto ricevuto. Il tuo indirizzo è cambiato? No. Codice motivo: NOT_RECEIVED

Per farvela breve: Ordine FBM spedito il 4/6 con corriere Liccardi, tracking 6601081424772, indirizzo “Contrada Ajeni 57 – vicino AutoPro” (un gommista indicato dallo stesso acquirente).

Consegna registrata il 6/6 ore 13:00. Ho l’e-mail del corriere che conferma: «lasciato giù dal gommista».

Il 7/6 il cliente scrive: “non ho ricevuto nulla”. Gli mando subito modulo di disconoscimento firma/pacco non ricevuto + offerta di nuova spedizione (al ricevimento del modulo compilato). Lui risponde che vuole attendere la prova di consegna del corriere (e già qui ti fa riflettere...)

Il 12/6 inoltro la prova di consegna con il corriere che scrive tramite mail di aver lasciato il pacco dal gommista indicato dal cliente (purtoppo senza POD). Zero risposta.

Il 14/6 apre Garanzia A-Z e si fa rimborsare senza mai firmare il modulo né dimostrare alcunché.

Amazon decide dopo neanche un'ora dal mio ricorso: rimborso a carico mio, materiale perso e ordine che conta pure nei defect rate.

Ho fatto ricorso spiegando che:

Il pacco è stato consegnato esattamente al punto “AutoPro” scritto in indirizzo.

Il cliente non ha collaborato né firmato il modulo.

Ho offerto sostituzione gratuita (Se non hai ricevuto il materiale richiedi una nuova consegna, non chiedi il rimborso).

Risultato? Ricorso respinto e ho perso merce, soldi e KPI.

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di Seller_savF3OpE1kGth

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Per farvela breve: Ordine FBM spedito il 4/6 con corriere Liccardi, tracking 6601081424772, indirizzo “Contrada Ajeni 57 – vicino AutoPro” (un gommista indicato dallo stesso acquirente).

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Il 7/6 il cliente scrive: “non ho ricevuto nulla”. Gli mando subito modulo di disconoscimento firma/pacco non ricevuto + offerta di nuova spedizione (al ricevimento del modulo compilato). Lui risponde che vuole attendere la prova di consegna del corriere (e già qui ti fa riflettere...)

Il 12/6 inoltro la prova di consegna con il corriere che scrive tramite mail di aver lasciato il pacco dal gommista indicato dal cliente (purtoppo senza POD). Zero risposta.

Il 14/6 apre Garanzia A-Z e si fa rimborsare senza mai firmare il modulo né dimostrare alcunché.

Amazon decide dopo neanche un'ora dal mio ricorso: rimborso a carico mio, materiale perso e ordine che conta pure nei defect rate.

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Il pacco è stato consegnato esattamente al punto “AutoPro” scritto in indirizzo.

Il cliente non ha collaborato né firmato il modulo.

Ho offerto sostituzione gratuita (Se non hai ricevuto il materiale richiedi una nuova consegna, non chiedi il rimborso).

Risultato? Ricorso respinto e ho perso merce, soldi e KPI.

Morale della favola: Amazon autorizza qualsiasi fregatura quando il cliente invoca Garanzia A-Z. Anche quando siete nel giusto al 100 % ed il comportamento del cliente è decisamente sospetto.

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Gli acquirenti compilano l'indirizzo di spedizione in modo approssimativo e disordinato, spesso con informazioni incomplete o discordanti: senza numero civico, senza cognome o con cognome che non appare sul citofono.

Verificando su google maps, il civico di quest'ordine è situato in una traversa sterrata sulla sinistra a circa un km a nord del gommista.

Il suggerimento che posso darti è di chiamare il gommista spiegando la situazione per capire se fine abbia fatto il pacco e se l'acquirente sia passato a ritirarlo.

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Qualche giorno fa apre reclamo AZ, amazon dà ragione alla cliente, io contesto 2 volte, rimando le foto, spiego il problema e questi ladri che fanno? Chiudono l'AZ in suo favore togliendo i soldi a me e aggiungendo la percentuale di ordini difettosi.

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AZ è oramai solo un automatismo. Se un cliente dice di non aver ricevuto devi rimborsare e basta. Non ti puoi più permettere nemmeno di chiedergli di controllare. Al messaggio "non ho ricevuto" deve seguire rimborso. Se fai una domanda, lui apre AZ e tu ti becchi pure il difetto. Inutile perdere tempo con i ricorsi. Li perdi sempre.

Per mia esperienza, l'unico caso in cui ti abbuonano rimborso e difetto è nel caso di reso di prodotto palesemente danneggiato e/o usato. Devi inviare documentazione dei RIS di parma ma poi te la passano facendotela cadere dal cielo.

La mia esperienza è basata su piccoli importi. Su importi importanti sento parlare di denunce ecc ecc. Per questo ci guardiamo bene dal vendere oggetti costosi e all estero.

Per i commercianti con piccoli margini, secondo noi, non è affrontabile.

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Ho aggiornamenti per i quali la situazione è diventata ancora più assurda e grave. Sono riuscito ad ottenere dal corriere il POD con tanto di GPS, firma etc. e pertanto ho presentato ricorso alla decisione presa da Amazon scrivendo testuali parole:

Gentile Team Amazon, presento formale richiesta di riaccredito per l’ordine 407-0694177-8611538 (cliente XXXX XXXXXXXXXXX), poiché la merce è stata consegnata correttamente e il rimborso emesso a carico del mio account risulta ingiustificato. 1. Prova di consegna allegata Allego nuovamente la POD originale del corriere F.lli Liccardi srl (file “10814247.pdf”). Il documento contiene: Corriere: F.lli Liccardi srl Tracking / LV: 6601081424772 – 10814247 Data spedizione: 04/06/2025 12:49 CET Data consegna: 06/06/2025 13:00 CET Indirizzo completo: Contrada XXXXXX n. XX – vicino “AutoPro”, Cap XXX Comune XXXXXXXXXX (BR) Firma elettronica del ricevente (tratto grafico) Coordinate GPS: XX.XXXXXXX / XX.XXXXXXX – corrispondenti all’officina “AutoPro” indicata dall’acquirente Nota sulla firma: come spesso accade con la firma su palmare, il tratto è stilizzato e difficile da leggere; tuttavia Amazon Seller University specifica che la firma può essere uno scarabocchio, purché accompagnata da tracking valido, data/ora e indirizzo. Qui abbiamo tutti questi elementi più la geolocalizzazione satellitare. 2. Coerenza tra indirizzo e luogo di consegna Il cliente ha inserito nella riga indirizzo la dicitura “Vicino AutoPro”. Il corriere ha consegnato esattamente presso AutoPro, come dichiarato anche via e-mail (“lasciato giù dal gommista”). Coordinate e indirizzo combaciano al metro. 3. Mancata collaborazione del cliente 09/06: gli abbiamo inviato il modulo di disconoscimento firma e offerto la rispedizione gratuita. Il cliente non ha mai compilato né restituito il modulo. Il 14/06 ha aperto Garanzia A-Z bypassando la procedura. 4. Conclusione La combinazione di tracking “DELIVERED”, indirizzo perfettamente corrispondente, coordinate GPS e tratto di firma soddisfa integralmente i requisiti Amazon per la prova di consegna. Il comportamento del cliente, che rifiuta di firmare la dichiarazione e contemporaneamente chiede il rimborso, lascia ipotizzare un tentativo di ottenere sia la merce sia il denaro. Chiedo pertanto: Il ribaltamento della decisione A-to-Z e il riaccredito della somma addebitata, oppure L’accettazione di questo SAFE-T claim per rimborso al venditore, in base alla documentazione allegata. Resto a disposizione per ogni ulteriore verifica (chat log con il cliente, e-mail del corriere, foto del punto vendita “AutoPro”, ecc.). Grazie per l’attenzione e per il riesame. Cordiali saluti. Nota bene: La lettera di vettura completa è 6601081424772 ma per uso interno il corriere Liccardi non considera le prime tre cifre e le ultime due cifre pertanto la lettera di vettura diventa 10814247.

La risposta che ho ricevuto (ovviamente NEGATIVA) è esilarante ed è la seguente:

Buongiorno,

grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 407-0694177-8611538. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Perché il ricorso è stato negativo?

La responsabilità del reclamo è sua, perché non abbiamo ricevuto le informazioni specifiche che abbiamo richiesto in data 14 giugno 2025. Quando un acquirente presenta un reclamo relativo a uno dei suoi ordini, le inviamo un'e-mail per informarla e consigliarla su come rispondere. Durante la verifica del reclamo chiederele di fornire maggiori informazioni. Se non riceveremo una risposta entro i termini previsti, accoglieremo il reclamo dell'acquirente e il relativo importo verrà addebitato sul suo conto.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica di Garanzia dalla A alla Z, consulta la pagina "Evitare un reclamo di Garanzia dalla A alla Z":

https://sellercentral.amazon.it/gp/help/CRVNRBZBVGBK543

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CONSIDERAZIONI: QUANDO SI PRESENTA IL RICORSO AMAZON TI FA LA DOMANDA SEGUENTE :

HAI ULTERIORI PROVE CHE PUOI FORNIRE?

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Non siete i soli , a me è successo di peggio : il cliente mi dice che il pacco è arrivato vuoto , io mi procuro tutta la documentazione e faccio notare ad amazon che il pacco aveva lo stesso peso sia al momento della spedizione che alla consegna . Finale della favola? ho perso il prodotto , i soldi e il livello del mio profilo si è abbassato. Se trovassi un altra piattaforma abbandonerei questa nave (amazon) che ormai inizia a fare acqua da tutte le parti per quanto riguarda noi seller

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Ciao @Seller_savF3OpE1kGth ,

Ho controllato l'ordine e il reclamo.

Ora che hai inviato un ricorso ma è stato respinto, il prossimo step è aprire un caso con il supporto spiegando che vuoi contestare la decisione.

Nel caso puoi fornire una breve spiegazione sul perché vuoi contestare la decisione come hai fatto nel ricorso.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Gli acquirenti compilano l'indirizzo di spedizione in modo approssimativo e disordinato, spesso con informazioni incomplete o discordanti: senza numero civico, senza cognome o con cognome che non appare sul citofono.

Verificando su google maps, il civico di quest'ordine è situato in una traversa sterrata sulla sinistra a circa un km a nord del gommista.

Il suggerimento che posso darti è di chiamare il gommista spiegando la situazione per capire se fine abbia fatto il pacco e se l'acquirente sia passato a ritirarlo.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Gli acquirenti compilano l'indirizzo di spedizione in modo approssimativo e disordinato, spesso con informazioni incomplete o discordanti: senza numero civico, senza cognome o con cognome che non appare sul citofono.

Verificando su google maps, il civico di quest'ordine è situato in una traversa sterrata sulla sinistra a circa un km a nord del gommista.

Il suggerimento che posso darti è di chiamare il gommista spiegando la situazione per capire se fine abbia fatto il pacco e se l'acquirente sia passato a ritirarlo.

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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

io mi sono anche buscato un feed back negativo dove si parlava di gls con la scrrtta prodotto non arrivato dopo 48 ore, il cliente ha ricevuto il prodotto è stato rimborsato il feedback non eliminato.

.questo è accaduto in ben due casi cliente che fa richiesta dalla a alla z dopo il primo tentativo di consegna riceve il prodotto al secondo tiene soldi e prodotto.

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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

io mi sono anche buscato un feed back negativo dove si parlava di gls con la scrrtta prodotto non arrivato dopo 48 ore, il cliente ha ricevuto il prodotto è stato rimborsato il feedback non eliminato.

.questo è accaduto in ben due casi cliente che fa richiesta dalla a alla z dopo il primo tentativo di consegna riceve il prodotto al secondo tiene soldi e prodotto.

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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

la cosa più bella è la risposta dell'ufficio che non so da quale bot sia scritto.

Comprendiamo le sue ragioni, ma abbiamo deciso di rimborsare lo stesso il prodotto.

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Seller_Rq0w8vIQtC32x
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

la cosa più bella è la risposta dell'ufficio che non so da quale bot sia scritto.

Comprendiamo le sue ragioni, ma abbiamo deciso di rimborsare lo stesso il prodotto.

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

LA settimana scorsa una cliente fa il reso di una caraffa per una macchina del caffè con motivazione "non più necessario". Arriva l'articolo, lo estraggo dalla confezione (tutta strappata con etichette delle Poste sopra) e vedo che è rotto (con uno spacco laterale), macchiato di latte e acqua e con un pezzo in giro dentro invece che montato, praticamente da buttare. Faccio un rimborso minimo di pochi centesimi dicendo che l'oggetto così non lo può rispedire e allego le foto.

Qualche giorno fa apre reclamo AZ, amazon dà ragione alla cliente, io contesto 2 volte, rimando le foto, spiego il problema e questi ladri che fanno? Chiudono l'AZ in suo favore togliendo i soldi a me e aggiungendo la percentuale di ordini difettosi.

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

LA settimana scorsa una cliente fa il reso di una caraffa per una macchina del caffè con motivazione "non più necessario". Arriva l'articolo, lo estraggo dalla confezione (tutta strappata con etichette delle Poste sopra) e vedo che è rotto (con uno spacco laterale), macchiato di latte e acqua e con un pezzo in giro dentro invece che montato, praticamente da buttare. Faccio un rimborso minimo di pochi centesimi dicendo che l'oggetto così non lo può rispedire e allego le foto.

Qualche giorno fa apre reclamo AZ, amazon dà ragione alla cliente, io contesto 2 volte, rimando le foto, spiego il problema e questi ladri che fanno? Chiudono l'AZ in suo favore togliendo i soldi a me e aggiungendo la percentuale di ordini difettosi.

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Seller_ThwRCxs3m5cow
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Funziona cosi...

Bisogna farsene una ragione

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Seller_ThwRCxs3m5cow
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Funziona cosi...

Bisogna farsene una ragione

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Seller_9bHNniL6bt1Qh
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Buongiorno,

AZ è oramai solo un automatismo. Se un cliente dice di non aver ricevuto devi rimborsare e basta. Non ti puoi più permettere nemmeno di chiedergli di controllare. Al messaggio "non ho ricevuto" deve seguire rimborso. Se fai una domanda, lui apre AZ e tu ti becchi pure il difetto. Inutile perdere tempo con i ricorsi. Li perdi sempre.

Per mia esperienza, l'unico caso in cui ti abbuonano rimborso e difetto è nel caso di reso di prodotto palesemente danneggiato e/o usato. Devi inviare documentazione dei RIS di parma ma poi te la passano facendotela cadere dal cielo.

La mia esperienza è basata su piccoli importi. Su importi importanti sento parlare di denunce ecc ecc. Per questo ci guardiamo bene dal vendere oggetti costosi e all estero.

Per i commercianti con piccoli margini, secondo noi, non è affrontabile.

Buon lavoro

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Seller_9bHNniL6bt1Qh
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Buongiorno,

AZ è oramai solo un automatismo. Se un cliente dice di non aver ricevuto devi rimborsare e basta. Non ti puoi più permettere nemmeno di chiedergli di controllare. Al messaggio "non ho ricevuto" deve seguire rimborso. Se fai una domanda, lui apre AZ e tu ti becchi pure il difetto. Inutile perdere tempo con i ricorsi. Li perdi sempre.

Per mia esperienza, l'unico caso in cui ti abbuonano rimborso e difetto è nel caso di reso di prodotto palesemente danneggiato e/o usato. Devi inviare documentazione dei RIS di parma ma poi te la passano facendotela cadere dal cielo.

La mia esperienza è basata su piccoli importi. Su importi importanti sento parlare di denunce ecc ecc. Per questo ci guardiamo bene dal vendere oggetti costosi e all estero.

Per i commercianti con piccoli margini, secondo noi, non è affrontabile.

Buon lavoro

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Seller_savF3OpE1kGth
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Ho aggiornamenti per i quali la situazione è diventata ancora più assurda e grave. Sono riuscito ad ottenere dal corriere il POD con tanto di GPS, firma etc. e pertanto ho presentato ricorso alla decisione presa da Amazon scrivendo testuali parole:

Gentile Team Amazon, presento formale richiesta di riaccredito per l’ordine 407-0694177-8611538 (cliente XXXX XXXXXXXXXXX), poiché la merce è stata consegnata correttamente e il rimborso emesso a carico del mio account risulta ingiustificato. 1. Prova di consegna allegata Allego nuovamente la POD originale del corriere F.lli Liccardi srl (file “10814247.pdf”). Il documento contiene: Corriere: F.lli Liccardi srl Tracking / LV: 6601081424772 – 10814247 Data spedizione: 04/06/2025 12:49 CET Data consegna: 06/06/2025 13:00 CET Indirizzo completo: Contrada XXXXXX n. XX – vicino “AutoPro”, Cap XXX Comune XXXXXXXXXX (BR) Firma elettronica del ricevente (tratto grafico) Coordinate GPS: XX.XXXXXXX / XX.XXXXXXX – corrispondenti all’officina “AutoPro” indicata dall’acquirente Nota sulla firma: come spesso accade con la firma su palmare, il tratto è stilizzato e difficile da leggere; tuttavia Amazon Seller University specifica che la firma può essere uno scarabocchio, purché accompagnata da tracking valido, data/ora e indirizzo. Qui abbiamo tutti questi elementi più la geolocalizzazione satellitare. 2. Coerenza tra indirizzo e luogo di consegna Il cliente ha inserito nella riga indirizzo la dicitura “Vicino AutoPro”. Il corriere ha consegnato esattamente presso AutoPro, come dichiarato anche via e-mail (“lasciato giù dal gommista”). Coordinate e indirizzo combaciano al metro. 3. Mancata collaborazione del cliente 09/06: gli abbiamo inviato il modulo di disconoscimento firma e offerto la rispedizione gratuita. Il cliente non ha mai compilato né restituito il modulo. Il 14/06 ha aperto Garanzia A-Z bypassando la procedura. 4. Conclusione La combinazione di tracking “DELIVERED”, indirizzo perfettamente corrispondente, coordinate GPS e tratto di firma soddisfa integralmente i requisiti Amazon per la prova di consegna. Il comportamento del cliente, che rifiuta di firmare la dichiarazione e contemporaneamente chiede il rimborso, lascia ipotizzare un tentativo di ottenere sia la merce sia il denaro. Chiedo pertanto: Il ribaltamento della decisione A-to-Z e il riaccredito della somma addebitata, oppure L’accettazione di questo SAFE-T claim per rimborso al venditore, in base alla documentazione allegata. Resto a disposizione per ogni ulteriore verifica (chat log con il cliente, e-mail del corriere, foto del punto vendita “AutoPro”, ecc.). Grazie per l’attenzione e per il riesame. Cordiali saluti. Nota bene: La lettera di vettura completa è 6601081424772 ma per uso interno il corriere Liccardi non considera le prime tre cifre e le ultime due cifre pertanto la lettera di vettura diventa 10814247.

La risposta che ho ricevuto (ovviamente NEGATIVA) è esilarante ed è la seguente:

Buongiorno,

grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 407-0694177-8611538. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Perché il ricorso è stato negativo?

La responsabilità del reclamo è sua, perché non abbiamo ricevuto le informazioni specifiche che abbiamo richiesto in data 14 giugno 2025. Quando un acquirente presenta un reclamo relativo a uno dei suoi ordini, le inviamo un'e-mail per informarla e consigliarla su come rispondere. Durante la verifica del reclamo chiederele di fornire maggiori informazioni. Se non riceveremo una risposta entro i termini previsti, accoglieremo il reclamo dell'acquirente e il relativo importo verrà addebitato sul suo conto.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica di Garanzia dalla A alla Z, consulta la pagina "Evitare un reclamo di Garanzia dalla A alla Z":

https://sellercentral.amazon.it/gp/help/CRVNRBZBVGBK543

Amazon.it

CONSIDERAZIONI: QUANDO SI PRESENTA IL RICORSO AMAZON TI FA LA DOMANDA SEGUENTE :

HAI ULTERIORI PROVE CHE PUOI FORNIRE?

EBBENE IO HO FORNITO ULTERIORI PROVE MA IL RICORSO E' STATO NEGATO PERCHE' NON LE HO PRESENTATE PRIMA... E ALLORA A COSA SERVE QUESTO BENEDETTO RICORSO???????

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Seller_savF3OpE1kGth
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Ho aggiornamenti per i quali la situazione è diventata ancora più assurda e grave. Sono riuscito ad ottenere dal corriere il POD con tanto di GPS, firma etc. e pertanto ho presentato ricorso alla decisione presa da Amazon scrivendo testuali parole:

Gentile Team Amazon, presento formale richiesta di riaccredito per l’ordine 407-0694177-8611538 (cliente XXXX XXXXXXXXXXX), poiché la merce è stata consegnata correttamente e il rimborso emesso a carico del mio account risulta ingiustificato. 1. Prova di consegna allegata Allego nuovamente la POD originale del corriere F.lli Liccardi srl (file “10814247.pdf”). Il documento contiene: Corriere: F.lli Liccardi srl Tracking / LV: 6601081424772 – 10814247 Data spedizione: 04/06/2025 12:49 CET Data consegna: 06/06/2025 13:00 CET Indirizzo completo: Contrada XXXXXX n. XX – vicino “AutoPro”, Cap XXX Comune XXXXXXXXXX (BR) Firma elettronica del ricevente (tratto grafico) Coordinate GPS: XX.XXXXXXX / XX.XXXXXXX – corrispondenti all’officina “AutoPro” indicata dall’acquirente Nota sulla firma: come spesso accade con la firma su palmare, il tratto è stilizzato e difficile da leggere; tuttavia Amazon Seller University specifica che la firma può essere uno scarabocchio, purché accompagnata da tracking valido, data/ora e indirizzo. Qui abbiamo tutti questi elementi più la geolocalizzazione satellitare. 2. Coerenza tra indirizzo e luogo di consegna Il cliente ha inserito nella riga indirizzo la dicitura “Vicino AutoPro”. Il corriere ha consegnato esattamente presso AutoPro, come dichiarato anche via e-mail (“lasciato giù dal gommista”). Coordinate e indirizzo combaciano al metro. 3. Mancata collaborazione del cliente 09/06: gli abbiamo inviato il modulo di disconoscimento firma e offerto la rispedizione gratuita. Il cliente non ha mai compilato né restituito il modulo. Il 14/06 ha aperto Garanzia A-Z bypassando la procedura. 4. Conclusione La combinazione di tracking “DELIVERED”, indirizzo perfettamente corrispondente, coordinate GPS e tratto di firma soddisfa integralmente i requisiti Amazon per la prova di consegna. Il comportamento del cliente, che rifiuta di firmare la dichiarazione e contemporaneamente chiede il rimborso, lascia ipotizzare un tentativo di ottenere sia la merce sia il denaro. Chiedo pertanto: Il ribaltamento della decisione A-to-Z e il riaccredito della somma addebitata, oppure L’accettazione di questo SAFE-T claim per rimborso al venditore, in base alla documentazione allegata. Resto a disposizione per ogni ulteriore verifica (chat log con il cliente, e-mail del corriere, foto del punto vendita “AutoPro”, ecc.). Grazie per l’attenzione e per il riesame. Cordiali saluti. Nota bene: La lettera di vettura completa è 6601081424772 ma per uso interno il corriere Liccardi non considera le prime tre cifre e le ultime due cifre pertanto la lettera di vettura diventa 10814247.

La risposta che ho ricevuto (ovviamente NEGATIVA) è esilarante ed è la seguente:

Buongiorno,

grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all'ordine 407-0694177-8611538. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.

Perché il ricorso è stato negativo?

La responsabilità del reclamo è sua, perché non abbiamo ricevuto le informazioni specifiche che abbiamo richiesto in data 14 giugno 2025. Quando un acquirente presenta un reclamo relativo a uno dei suoi ordini, le inviamo un'e-mail per informarla e consigliarla su come rispondere. Durante la verifica del reclamo chiederele di fornire maggiori informazioni. Se non riceveremo una risposta entro i termini previsti, accoglieremo il reclamo dell'acquirente e il relativo importo verrà addebitato sul suo conto.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica di Garanzia dalla A alla Z, consulta la pagina "Evitare un reclamo di Garanzia dalla A alla Z":

https://sellercentral.amazon.it/gp/help/CRVNRBZBVGBK543

Amazon.it

CONSIDERAZIONI: QUANDO SI PRESENTA IL RICORSO AMAZON TI FA LA DOMANDA SEGUENTE :

HAI ULTERIORI PROVE CHE PUOI FORNIRE?

EBBENE IO HO FORNITO ULTERIORI PROVE MA IL RICORSO E' STATO NEGATO PERCHE' NON LE HO PRESENTATE PRIMA... E ALLORA A COSA SERVE QUESTO BENEDETTO RICORSO???????

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Seller_q9B7TAnL47fIW
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Non siete i soli , a me è successo di peggio : il cliente mi dice che il pacco è arrivato vuoto , io mi procuro tutta la documentazione e faccio notare ad amazon che il pacco aveva lo stesso peso sia al momento della spedizione che alla consegna . Finale della favola? ho perso il prodotto , i soldi e il livello del mio profilo si è abbassato. Se trovassi un altra piattaforma abbandonerei questa nave (amazon) che ormai inizia a fare acqua da tutte le parti per quanto riguarda noi seller

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Seller_q9B7TAnL47fIW
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Non siete i soli , a me è successo di peggio : il cliente mi dice che il pacco è arrivato vuoto , io mi procuro tutta la documentazione e faccio notare ad amazon che il pacco aveva lo stesso peso sia al momento della spedizione che alla consegna . Finale della favola? ho perso il prodotto , i soldi e il livello del mio profilo si è abbassato. Se trovassi un altra piattaforma abbandonerei questa nave (amazon) che ormai inizia a fare acqua da tutte le parti per quanto riguarda noi seller

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Ciao @Seller_savF3OpE1kGth ,

Ho controllato l'ordine e il reclamo.

Ora che hai inviato un ricorso ma è stato respinto, il prossimo step è aprire un caso con il supporto spiegando che vuoi contestare la decisione.

Nel caso puoi fornire una breve spiegazione sul perché vuoi contestare la decisione come hai fatto nel ricorso.

Una volta aperto il caso, puoi condividere qui l'ID e se non c'è una risoluzione in 5 giorni, manderò il tutto al team competente.

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_savF3OpE1kGth

Ciao @Seller_savF3OpE1kGth ,

Ho controllato l'ordine e il reclamo.

Ora che hai inviato un ricorso ma è stato respinto, il prossimo step è aprire un caso con il supporto spiegando che vuoi contestare la decisione.

Nel caso puoi fornire una breve spiegazione sul perché vuoi contestare la decisione come hai fatto nel ricorso.

Una volta aperto il caso, puoi condividere qui l'ID e se non c'è una risoluzione in 5 giorni, manderò il tutto al team competente.

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