Cliente annulla ordine, amazon non gli restituisce i soldi e se la prende con noi...
Salve a tutti, un cliente dopo un paio d'ore che ci ha fatto un'ordine lo ha annullato quindi non è finito direttamente tra gli "ordini annullati" ma era negli ordini "Non spediti" fino a che non ha richiesto l'annullamento.
Non avevamo ancora fatto la spedizione quindi lo abbiamo annullato senza problemi con motivazione annullamento del cliente come indica amazon.
Passano tre settimane, oggi ci contatta il cliente dicendo che i soldi di quell'ordine non gli sono stati rimborsati nonostante l'annullamento, dice di aver parlato con il supporto cliente Amazon e che gli avrebbero detto di contattare noi venditori per avere il rimborso di quell'ordine.
Ho contattato subito il servizio venditori dopo questo messaggio e loro mi dicono che il cliente deve contattare il servizio clienti perché loro non possono fare niente.
A parte che è sempre vergognosa questa gestione come il solito, ma come devo fare ? Se dico al cliente che deve contattare di nuovo il servizio clienti tanto gli dicono la stessa cosa.
Cliente annulla ordine, amazon non gli restituisce i soldi e se la prende con noi...
Salve a tutti, un cliente dopo un paio d'ore che ci ha fatto un'ordine lo ha annullato quindi non è finito direttamente tra gli "ordini annullati" ma era negli ordini "Non spediti" fino a che non ha richiesto l'annullamento.
Non avevamo ancora fatto la spedizione quindi lo abbiamo annullato senza problemi con motivazione annullamento del cliente come indica amazon.
Passano tre settimane, oggi ci contatta il cliente dicendo che i soldi di quell'ordine non gli sono stati rimborsati nonostante l'annullamento, dice di aver parlato con il supporto cliente Amazon e che gli avrebbero detto di contattare noi venditori per avere il rimborso di quell'ordine.
Ho contattato subito il servizio venditori dopo questo messaggio e loro mi dicono che il cliente deve contattare il servizio clienti perché loro non possono fare niente.
A parte che è sempre vergognosa questa gestione come il solito, ma come devo fare ? Se dico al cliente che deve contattare di nuovo il servizio clienti tanto gli dicono la stessa cosa.
0 risposte
Seller_BPDBQuXF08c00
Stai tranquillo, se risulta rimborsato su amazon può andare anche dal presidente della repubblica. Solitamente o hanno pagato con una carta virtuale o roba simile, o carte scadute, o altri problemi legati al loro conto ....
Seller_9o4yPY27fzQwz
C'è un problema di fondo in questa vicenda, l'o5rdine viene addebitato solo dopo la conferma della spedizione da parte del venditore. Se l'acquirente utilizza una carta prepagata i soldi vengono temporaneamente bloccati in attesa della spedizione se, l'ordine viene annullato, vengono sbloccati e ricompaiono sulla carta dell'acquirente dopo alcuni giorni secondo il tipo di carta utilizzata. In questo caso, se non hai confermato spedito, non c'è stato alcun addebito ne rimborso
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_3yuBA5G0SLL6N!
Come ha detto @Seller_BPDBQuXF08c00 se risulta rimborsato su Amazon tu non dovresti avere problemi!
Se mi passi l'ID del caso dove ti hanno indicato questa cosa posso dare un'occhiata e vedere se posso farlo ricontrollare! Fammi sapere.