reclami SAFE-T
Salve
Il cliente apre un reso per oggetto ricevuto con parti mancanti
Riceviamo il prodotto e risulta usato, sporco, rotto
Eseguiamo romborso parziale ma non possiamo detrarre la spesa di reso per la motivazione dello stesso
Apriamo reclamo safe-t per dichiarare che il reso è stato richiesto con motivazione errata solo per non pagare le spese di rientro come da regole di amazon
Viene respinto perche abbiamo gia rimborsato(parzialmente-nullo)
Come da regole della piattaforma bisogna eseguire un rimborso dopo averer verificato il reso per evitare di perdere un reclamo dallla alla z
Come possiamo riavere la spesa sostenuta per la restituzione???
Grazie
reclami SAFE-T
Salve
Il cliente apre un reso per oggetto ricevuto con parti mancanti
Riceviamo il prodotto e risulta usato, sporco, rotto
Eseguiamo romborso parziale ma non possiamo detrarre la spesa di reso per la motivazione dello stesso
Apriamo reclamo safe-t per dichiarare che il reso è stato richiesto con motivazione errata solo per non pagare le spese di rientro come da regole di amazon
Viene respinto perche abbiamo gia rimborsato(parzialmente-nullo)
Come da regole della piattaforma bisogna eseguire un rimborso dopo averer verificato il reso per evitare di perdere un reclamo dallla alla z
Come possiamo riavere la spesa sostenuta per la restituzione???
Grazie
1 risposta
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_bCAcAouEjk1dZ,
leggendo la policy (paragrafo Cosa devo fare se ritengo che l'acquirente abbia scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato?) capisco che in questo caso non puoi detrarre i costi di spedizione dal rimborso dell'acquirente.
Ti invito però a partecipare all'evento live oggi Ask Amazon: Rimborsi SAFE-T per gli ordini gestiti dal venditore dove puoi domandare direttamente al partner team come affrontare una situazione del genere e capire qual è la procedura migliore.
Buona giornata!