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Seller_bCAcAouEjk1dZ

reclami SAFE-T

Salve

Il cliente apre un reso per oggetto ricevuto con parti mancanti

Riceviamo il prodotto e risulta usato, sporco, rotto

Eseguiamo romborso parziale ma non possiamo detrarre la spesa di reso per la motivazione dello stesso

Apriamo reclamo safe-t per dichiarare che il reso è stato richiesto con motivazione errata solo per non pagare le spese di rientro come da regole di amazon

Viene respinto perche abbiamo gia rimborsato(parzialmente-nullo)

Come da regole della piattaforma bisogna eseguire un rimborso dopo averer verificato il reso per evitare di perdere un reclamo dallla alla z

Come possiamo riavere la spesa sostenuta per la restituzione???

Grazie

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Seller_bCAcAouEjk1dZ

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Riceviamo il prodotto e risulta usato, sporco, rotto

Eseguiamo romborso parziale ma non possiamo detrarre la spesa di reso per la motivazione dello stesso

Apriamo reclamo safe-t per dichiarare che il reso è stato richiesto con motivazione errata solo per non pagare le spese di rientro come da regole di amazon

Viene respinto perche abbiamo gia rimborsato(parzialmente-nullo)

Come da regole della piattaforma bisogna eseguire un rimborso dopo averer verificato il reso per evitare di perdere un reclamo dallla alla z

Come possiamo riavere la spesa sostenuta per la restituzione???

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_bCAcAouEjk1dZ

Buongiorno @Seller_bCAcAouEjk1dZ,

leggendo la policy (paragrafo Cosa devo fare se ritengo che l'acquirente abbia scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato?) capisco che in questo caso non puoi detrarre i costi di spedizione dal rimborso dell'acquirente.

Ti invito però a partecipare all'evento live oggi Ask Amazon: Rimborsi SAFE-T per gli ordini gestiti dal venditore dove puoi domandare direttamente al partner team come affrontare una situazione del genere e capire qual è la procedura migliore.

Buona giornata!

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Seller_bCAcAouEjk1dZ

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_bCAcAouEjk1dZ,

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Morgana_Amazon
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leggendo la policy (paragrafo Cosa devo fare se ritengo che l'acquirente abbia scelto intenzionalmente un codice motivo del reso sbagliato?) capisco che in questo caso non puoi detrarre i costi di spedizione dal rimborso dell'acquirente.

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