Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_Il9GGDsEkZQJO

ATTENTI ALLE TRUFFE!

Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.

Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.

Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.

Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!

Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.

Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.

Perlomeno risparmierete tempo!

703 visualizzazioni
11 risposte
Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
161
Rispondi
user profile
Seller_Il9GGDsEkZQJO

ATTENTI ALLE TRUFFE!

Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.

Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.

Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.

Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!

Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.

Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.

Perlomeno risparmierete tempo!

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
161
703 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_4rRd7I0qR5b6u
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Confermo adesso rimborsano immediatamente senza interpellarci. Libro spedito con raccomandata è arrivato con un giorno in ritardo. Ho aperto contestazione e la risposta "il cliente dovrebbe intervenire" Non è successo niente così cliente ha libro e soldi. Assurdo

40
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Amazon Rimborsa senza motivo. Ho mandato anche la firma POD del corriere, ma il cliente dice che non conosce la firma, sicuramente amazon sta parte del cliente.

30
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

amara realtà, il mondo è pieno di truffatori, ho parlato in questura con dei funzionari che hanno ammesso che è il reato più diffuso e meno punito

30
user profile
Seller_sKnaCO4DuLAoo
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

A malincuore posso dirvi che l'unica soluzione per evitare questi problemi è utilizzare la logistica di amazon FBA

Buona giornata

23
user profile
Seller_A8uH5aXPUdna6
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

denunciare, denunciare, denunciare alle forze dell'ordine e all'AGCM. se le denunce diventano tante i procuratori della repubblica ed il garante non potranno fare finta di niente per sempre

110
user profile
Seller_60hzpSRCWNmOG
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Successo anche a noi.

Amazon non prende nemmeno in considerazione la parola del corriere, la firma del ricevente, niente. È vergognoso, il truffatore ha sempre ragione (così è contento e fa più "acquisti").

La stessa cosa vale per chi compra un prodotto consumabile, lo usa quasi tutto e dopo 29 giorni lo restituisce! Ovviamente subito rimborsato al 100%. E qui ci rimette soprattutto chi usa FBA, perché è Amazon a gestire il reso e i truffatori sanno che non fa domande, soprattutto per prodotti venduti non da Amazon.

10
user profile
Seller_XgsGJ5a4Un420
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

confermiamo, nonostante inviamo le prove di consegna amazon restituisce i soldi al cliente e noi perdiamo tuto e ci becchiamo anche il feedback negativo

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Il9GGDsEkZQJO

ATTENTI ALLE TRUFFE!

Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.

Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.

Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.

Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!

Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.

Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.

Perlomeno risparmierete tempo!

703 visualizzazioni
11 risposte
Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
161
Rispondi
user profile
Seller_Il9GGDsEkZQJO

ATTENTI ALLE TRUFFE!

Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.

Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.

Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.

Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!

Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.

Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.

Perlomeno risparmierete tempo!

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
161
703 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
user profile

ATTENTI ALLE TRUFFE!

di Seller_Il9GGDsEkZQJO

Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.

Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.

Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.

Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!

Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.

Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.

Perlomeno risparmierete tempo!

Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
161
703 visualizzazioni
11 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_4rRd7I0qR5b6u
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Confermo adesso rimborsano immediatamente senza interpellarci. Libro spedito con raccomandata è arrivato con un giorno in ritardo. Ho aperto contestazione e la risposta "il cliente dovrebbe intervenire" Non è successo niente così cliente ha libro e soldi. Assurdo

40
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Amazon Rimborsa senza motivo. Ho mandato anche la firma POD del corriere, ma il cliente dice che non conosce la firma, sicuramente amazon sta parte del cliente.

30
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

amara realtà, il mondo è pieno di truffatori, ho parlato in questura con dei funzionari che hanno ammesso che è il reato più diffuso e meno punito

30
user profile
Seller_sKnaCO4DuLAoo
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

A malincuore posso dirvi che l'unica soluzione per evitare questi problemi è utilizzare la logistica di amazon FBA

Buona giornata

23
user profile
Seller_A8uH5aXPUdna6
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

denunciare, denunciare, denunciare alle forze dell'ordine e all'AGCM. se le denunce diventano tante i procuratori della repubblica ed il garante non potranno fare finta di niente per sempre

110
user profile
Seller_60hzpSRCWNmOG
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Successo anche a noi.

Amazon non prende nemmeno in considerazione la parola del corriere, la firma del ricevente, niente. È vergognoso, il truffatore ha sempre ragione (così è contento e fa più "acquisti").

La stessa cosa vale per chi compra un prodotto consumabile, lo usa quasi tutto e dopo 29 giorni lo restituisce! Ovviamente subito rimborsato al 100%. E qui ci rimette soprattutto chi usa FBA, perché è Amazon a gestire il reso e i truffatori sanno che non fa domande, soprattutto per prodotti venduti non da Amazon.

10
user profile
Seller_XgsGJ5a4Un420
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

confermiamo, nonostante inviamo le prove di consegna amazon restituisce i soldi al cliente e noi perdiamo tuto e ci becchiamo anche il feedback negativo

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_4rRd7I0qR5b6u
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Confermo adesso rimborsano immediatamente senza interpellarci. Libro spedito con raccomandata è arrivato con un giorno in ritardo. Ho aperto contestazione e la risposta "il cliente dovrebbe intervenire" Non è successo niente così cliente ha libro e soldi. Assurdo

40
user profile
Seller_4rRd7I0qR5b6u
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Confermo adesso rimborsano immediatamente senza interpellarci. Libro spedito con raccomandata è arrivato con un giorno in ritardo. Ho aperto contestazione e la risposta "il cliente dovrebbe intervenire" Non è successo niente così cliente ha libro e soldi. Assurdo

40
Rispondi
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Amazon Rimborsa senza motivo. Ho mandato anche la firma POD del corriere, ma il cliente dice che non conosce la firma, sicuramente amazon sta parte del cliente.

30
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Amazon Rimborsa senza motivo. Ho mandato anche la firma POD del corriere, ma il cliente dice che non conosce la firma, sicuramente amazon sta parte del cliente.

30
Rispondi
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

amara realtà, il mondo è pieno di truffatori, ho parlato in questura con dei funzionari che hanno ammesso che è il reato più diffuso e meno punito

30
user profile
Seller_9T6C8vfGU4SOr
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

amara realtà, il mondo è pieno di truffatori, ho parlato in questura con dei funzionari che hanno ammesso che è il reato più diffuso e meno punito

30
Rispondi
user profile
Seller_sKnaCO4DuLAoo
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

A malincuore posso dirvi che l'unica soluzione per evitare questi problemi è utilizzare la logistica di amazon FBA

Buona giornata

23
user profile
Seller_sKnaCO4DuLAoo
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

A malincuore posso dirvi che l'unica soluzione per evitare questi problemi è utilizzare la logistica di amazon FBA

Buona giornata

23
Rispondi
user profile
Seller_A8uH5aXPUdna6
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

denunciare, denunciare, denunciare alle forze dell'ordine e all'AGCM. se le denunce diventano tante i procuratori della repubblica ed il garante non potranno fare finta di niente per sempre

110
user profile
Seller_A8uH5aXPUdna6
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

denunciare, denunciare, denunciare alle forze dell'ordine e all'AGCM. se le denunce diventano tante i procuratori della repubblica ed il garante non potranno fare finta di niente per sempre

110
Rispondi
user profile
Seller_60hzpSRCWNmOG
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Successo anche a noi.

Amazon non prende nemmeno in considerazione la parola del corriere, la firma del ricevente, niente. È vergognoso, il truffatore ha sempre ragione (così è contento e fa più "acquisti").

La stessa cosa vale per chi compra un prodotto consumabile, lo usa quasi tutto e dopo 29 giorni lo restituisce! Ovviamente subito rimborsato al 100%. E qui ci rimette soprattutto chi usa FBA, perché è Amazon a gestire il reso e i truffatori sanno che non fa domande, soprattutto per prodotti venduti non da Amazon.

10
user profile
Seller_60hzpSRCWNmOG
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

Successo anche a noi.

Amazon non prende nemmeno in considerazione la parola del corriere, la firma del ricevente, niente. È vergognoso, il truffatore ha sempre ragione (così è contento e fa più "acquisti").

La stessa cosa vale per chi compra un prodotto consumabile, lo usa quasi tutto e dopo 29 giorni lo restituisce! Ovviamente subito rimborsato al 100%. E qui ci rimette soprattutto chi usa FBA, perché è Amazon a gestire il reso e i truffatori sanno che non fa domande, soprattutto per prodotti venduti non da Amazon.

10
Rispondi
user profile
Seller_XgsGJ5a4Un420
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

confermiamo, nonostante inviamo le prove di consegna amazon restituisce i soldi al cliente e noi perdiamo tuto e ci becchiamo anche il feedback negativo

00
user profile
Seller_XgsGJ5a4Un420
In risposta al post di: Seller_Il9GGDsEkZQJO

confermiamo, nonostante inviamo le prove di consegna amazon restituisce i soldi al cliente e noi perdiamo tuto e ci becchiamo anche il feedback negativo

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività