ATTENTI ALLE TRUFFE!
Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.
Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.
Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.
Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!
Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.
Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.
Perlomeno risparmierete tempo!
ATTENTI ALLE TRUFFE!
Questo è un avviso per tutti i venditori: Attenzione alle truffe dei Cliente.
Ci sono Clienti che ordinano su Amazon prodotti dove la spedizione non è gestita da Amazon e poi si fanno restituire i soldi, con la scusa che l'articolo non è arrivato, o è arrivato in ritardo.
Amazon, che ha tutto l'interesse a fare in modo che il venditore venga truffato, perchè così è costretto a comprare il loro servizio di spedizione ed essere soggetto ai loro tempi assurdi, restituisce i soldi al cliente, senza nemmeno chiederti perchè o se la richiesta è legittima.
Il risultato è che nel frattempo la merce viene consegnata e il cliente si ritrova con i soldi e con il prodotto acquistato!
Naturalmente è initile avvisare Amazon o reclamare, perchè il suo help desk o è costituito da [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che capiscono a mala pena l'italiano, oppure, come detto prima, non hanno interesse a darti supporto.
Fatto sta, che preparatevi molte copie di denuncia per appropriazione indebita e truffa da presentare ai Carabinieri.
Perlomeno risparmierete tempo!
0 risposte
Seller_4rRd7I0qR5b6u
Confermo adesso rimborsano immediatamente senza interpellarci. Libro spedito con raccomandata è arrivato con un giorno in ritardo. Ho aperto contestazione e la risposta "il cliente dovrebbe intervenire" Non è successo niente così cliente ha libro e soldi. Assurdo
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
Amazon Rimborsa senza motivo. Ho mandato anche la firma POD del corriere, ma il cliente dice che non conosce la firma, sicuramente amazon sta parte del cliente.
Seller_9T6C8vfGU4SOr
amara realtà, il mondo è pieno di truffatori, ho parlato in questura con dei funzionari che hanno ammesso che è il reato più diffuso e meno punito
Seller_sKnaCO4DuLAoo
A malincuore posso dirvi che l'unica soluzione per evitare questi problemi è utilizzare la logistica di amazon FBA
Buona giornata
Seller_A8uH5aXPUdna6
denunciare, denunciare, denunciare alle forze dell'ordine e all'AGCM. se le denunce diventano tante i procuratori della repubblica ed il garante non potranno fare finta di niente per sempre
Seller_60hzpSRCWNmOG
Successo anche a noi.
Amazon non prende nemmeno in considerazione la parola del corriere, la firma del ricevente, niente. È vergognoso, il truffatore ha sempre ragione (così è contento e fa più "acquisti").
La stessa cosa vale per chi compra un prodotto consumabile, lo usa quasi tutto e dopo 29 giorni lo restituisce! Ovviamente subito rimborsato al 100%. E qui ci rimette soprattutto chi usa FBA, perché è Amazon a gestire il reso e i truffatori sanno che non fa domande, soprattutto per prodotti venduti non da Amazon.
Seller_XgsGJ5a4Un420
confermiamo, nonostante inviamo le prove di consegna amazon restituisce i soldi al cliente e noi perdiamo tuto e ci becchiamo anche il feedback negativo