Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_zAP0zaYLbgOrn

Fatturazione cliente business obbligatoria

Buonasera,

dal 5 aprile è obbligatorio fare la fattura al cliente business di amazon. Oggi noto che nelle metriche di fatturazione amazon mi conta errore un’ordine dove ho allegato non la fattura ma una semplice ricevuta di acquisto. Ho agito così in quanto non ho i dati del cliente per emettere fattura e nonostante invio mail il cliente non mi ha risposto, ma in questo caso come mi dovrei comportare?
Grazie per le risposte.

366 visualizzazioni
22 risposte
30
Rispondi
user profile
Seller_zAP0zaYLbgOrn

Fatturazione cliente business obbligatoria

Buonasera,

dal 5 aprile è obbligatorio fare la fattura al cliente business di amazon. Oggi noto che nelle metriche di fatturazione amazon mi conta errore un’ordine dove ho allegato non la fattura ma una semplice ricevuta di acquisto. Ho agito così in quanto non ho i dati del cliente per emettere fattura e nonostante invio mail il cliente non mi ha risposto, ma in questo caso come mi dovrei comportare?
Grazie per le risposte.

30
366 visualizzazioni
22 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Non credo te la conti come errore per quella ragione.
Mi verrebbe da pensare che non sia stata caricata entro le 24 ore.

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Nella pagina delle metriche ti fa scaricare il report della “percentuale di fatture con difetti”.
Forse lì trovi qualche indizio sul problema.

00
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Seguo la dinamica di questo dibattito, prima o poi toccherà anche a me, piuttosto che fare fatturare in automatico con il servizio Amazon smetto di vendere. Ciao Roberto

60
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Suggerisco di controllare dopo 15, 20 minuti se il file è stato caricato, a me era successo che il file aveva un errore e non era stato scaricato anche se risiltava verde la casella di spedito …

00
user profile
Seller_9aKNnIuM3iSdy
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ciao, anche a me è successo, ho chiesto al servizio venditori e confermo che è perchè non è una fattura ma una ricevuta (anche io avevo allegato la ricevuta) !
Io ho risolto passando al servizio fatturazione Amazon, pensavo fosse un casino la gestione ma mi ha risolto diversi problemi (andare a chiedere i dati ai clienti, tenere monitorato quali ordini fatturare, ricevere richieste di fatture dopo un mese e non poterle fare).
In più ho avuto un aumento ordini di clienti Business!!!

00
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Penso che molto presto io e tanti altri smetteremo di vendere qui …dove ultimamente si vende pochissimo con guadagni risicati e con un oceano di problemi !

30
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Allora i dati oer la faturazione si possono recuperare dal report ordini che devi modioficare nei filtri ,in modo avere tutt le info per l afatturazione,ma è una presa in giro ,perchè il codi ce SDI non viene fornito,la pec idem,contatti il cliente ,e gli chiedi i dati ,m aquello se ne frega,o comunque ti risp io sono registrato,e non ti dò i dati…tanti problemi,anche se non ero d’accordo ho dovuto attivare la fatturazione automatica,ci stanno spingendo all’angolo ,se qualcuno non l’avesse capito,adesso cè la percentulae per le spedizioni traccibili,(con ripercusionio sull’acount)dal 19 aprile la conferma di spedizione in giornata …stanno faccendo di tutto,se qualcun ci ha fatto caso nell agestione resi adesso non ti spunta più autorizzaione necessaria ,ma AUTORIZZAZIONE OBBLIGATORIA …

20
user profile
Seller_yrE0PpkyntyRz
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

E’ successo anche a noi, fattura caricata lo stesso giorno della spedizione, spunta verde nella casella di controllo e metrica negativa. Scaricato il report nella colonna Tipo di Problema trovo con risultato “Missing”.

La nostra non è una ricevuta è proprio una fattura. Abbiamo quindi contattato il supporto e questa è la risposta:

"Gentile partner di vendita,

Comprendo che la tua richiesta riguarda la percentuale di fatture con difetti

Vi informiamo che finché la fattura è già stata caricata correttamente, questa sezione verrà aggiornata con il tempo e la metrica sarà nuovamente in target"

Sono passati diversi giorni ma non è tornato niente in target.

20
user profile
Seller_h0CYBGH1s9M3f
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ma è possibile disattivare le vendite su Amazon businesses?

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_zAP0zaYLbgOrn

Fatturazione cliente business obbligatoria

Buonasera,

dal 5 aprile è obbligatorio fare la fattura al cliente business di amazon. Oggi noto che nelle metriche di fatturazione amazon mi conta errore un’ordine dove ho allegato non la fattura ma una semplice ricevuta di acquisto. Ho agito così in quanto non ho i dati del cliente per emettere fattura e nonostante invio mail il cliente non mi ha risposto, ma in questo caso come mi dovrei comportare?
Grazie per le risposte.

366 visualizzazioni
22 risposte
30
Rispondi
user profile
Seller_zAP0zaYLbgOrn

Fatturazione cliente business obbligatoria

Buonasera,

dal 5 aprile è obbligatorio fare la fattura al cliente business di amazon. Oggi noto che nelle metriche di fatturazione amazon mi conta errore un’ordine dove ho allegato non la fattura ma una semplice ricevuta di acquisto. Ho agito così in quanto non ho i dati del cliente per emettere fattura e nonostante invio mail il cliente non mi ha risposto, ma in questo caso come mi dovrei comportare?
Grazie per le risposte.

30
366 visualizzazioni
22 risposte
Rispondi
user profile

Fatturazione cliente business obbligatoria

di Seller_zAP0zaYLbgOrn

Buonasera,

dal 5 aprile è obbligatorio fare la fattura al cliente business di amazon. Oggi noto che nelle metriche di fatturazione amazon mi conta errore un’ordine dove ho allegato non la fattura ma una semplice ricevuta di acquisto. Ho agito così in quanto non ho i dati del cliente per emettere fattura e nonostante invio mail il cliente non mi ha risposto, ma in questo caso come mi dovrei comportare?
Grazie per le risposte.

Tag:Cliente
30
366 visualizzazioni
22 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Non credo te la conti come errore per quella ragione.
Mi verrebbe da pensare che non sia stata caricata entro le 24 ore.

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Nella pagina delle metriche ti fa scaricare il report della “percentuale di fatture con difetti”.
Forse lì trovi qualche indizio sul problema.

00
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Seguo la dinamica di questo dibattito, prima o poi toccherà anche a me, piuttosto che fare fatturare in automatico con il servizio Amazon smetto di vendere. Ciao Roberto

60
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Suggerisco di controllare dopo 15, 20 minuti se il file è stato caricato, a me era successo che il file aveva un errore e non era stato scaricato anche se risiltava verde la casella di spedito …

00
user profile
Seller_9aKNnIuM3iSdy
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ciao, anche a me è successo, ho chiesto al servizio venditori e confermo che è perchè non è una fattura ma una ricevuta (anche io avevo allegato la ricevuta) !
Io ho risolto passando al servizio fatturazione Amazon, pensavo fosse un casino la gestione ma mi ha risolto diversi problemi (andare a chiedere i dati ai clienti, tenere monitorato quali ordini fatturare, ricevere richieste di fatture dopo un mese e non poterle fare).
In più ho avuto un aumento ordini di clienti Business!!!

00
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Penso che molto presto io e tanti altri smetteremo di vendere qui …dove ultimamente si vende pochissimo con guadagni risicati e con un oceano di problemi !

30
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Allora i dati oer la faturazione si possono recuperare dal report ordini che devi modioficare nei filtri ,in modo avere tutt le info per l afatturazione,ma è una presa in giro ,perchè il codi ce SDI non viene fornito,la pec idem,contatti il cliente ,e gli chiedi i dati ,m aquello se ne frega,o comunque ti risp io sono registrato,e non ti dò i dati…tanti problemi,anche se non ero d’accordo ho dovuto attivare la fatturazione automatica,ci stanno spingendo all’angolo ,se qualcuno non l’avesse capito,adesso cè la percentulae per le spedizioni traccibili,(con ripercusionio sull’acount)dal 19 aprile la conferma di spedizione in giornata …stanno faccendo di tutto,se qualcun ci ha fatto caso nell agestione resi adesso non ti spunta più autorizzaione necessaria ,ma AUTORIZZAZIONE OBBLIGATORIA …

20
user profile
Seller_yrE0PpkyntyRz
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

E’ successo anche a noi, fattura caricata lo stesso giorno della spedizione, spunta verde nella casella di controllo e metrica negativa. Scaricato il report nella colonna Tipo di Problema trovo con risultato “Missing”.

La nostra non è una ricevuta è proprio una fattura. Abbiamo quindi contattato il supporto e questa è la risposta:

"Gentile partner di vendita,

Comprendo che la tua richiesta riguarda la percentuale di fatture con difetti

Vi informiamo che finché la fattura è già stata caricata correttamente, questa sezione verrà aggiornata con il tempo e la metrica sarà nuovamente in target"

Sono passati diversi giorni ma non è tornato niente in target.

20
user profile
Seller_h0CYBGH1s9M3f
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ma è possibile disattivare le vendite su Amazon businesses?

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Non credo te la conti come errore per quella ragione.
Mi verrebbe da pensare che non sia stata caricata entro le 24 ore.

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Non credo te la conti come errore per quella ragione.
Mi verrebbe da pensare che non sia stata caricata entro le 24 ore.

00
Rispondi
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Nella pagina delle metriche ti fa scaricare il report della “percentuale di fatture con difetti”.
Forse lì trovi qualche indizio sul problema.

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Nella pagina delle metriche ti fa scaricare il report della “percentuale di fatture con difetti”.
Forse lì trovi qualche indizio sul problema.

00
Rispondi
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Seguo la dinamica di questo dibattito, prima o poi toccherà anche a me, piuttosto che fare fatturare in automatico con il servizio Amazon smetto di vendere. Ciao Roberto

60
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Seguo la dinamica di questo dibattito, prima o poi toccherà anche a me, piuttosto che fare fatturare in automatico con il servizio Amazon smetto di vendere. Ciao Roberto

60
Rispondi
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Suggerisco di controllare dopo 15, 20 minuti se il file è stato caricato, a me era successo che il file aveva un errore e non era stato scaricato anche se risiltava verde la casella di spedito …

00
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Suggerisco di controllare dopo 15, 20 minuti se il file è stato caricato, a me era successo che il file aveva un errore e non era stato scaricato anche se risiltava verde la casella di spedito …

00
Rispondi
user profile
Seller_9aKNnIuM3iSdy
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ciao, anche a me è successo, ho chiesto al servizio venditori e confermo che è perchè non è una fattura ma una ricevuta (anche io avevo allegato la ricevuta) !
Io ho risolto passando al servizio fatturazione Amazon, pensavo fosse un casino la gestione ma mi ha risolto diversi problemi (andare a chiedere i dati ai clienti, tenere monitorato quali ordini fatturare, ricevere richieste di fatture dopo un mese e non poterle fare).
In più ho avuto un aumento ordini di clienti Business!!!

00
user profile
Seller_9aKNnIuM3iSdy
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ciao, anche a me è successo, ho chiesto al servizio venditori e confermo che è perchè non è una fattura ma una ricevuta (anche io avevo allegato la ricevuta) !
Io ho risolto passando al servizio fatturazione Amazon, pensavo fosse un casino la gestione ma mi ha risolto diversi problemi (andare a chiedere i dati ai clienti, tenere monitorato quali ordini fatturare, ricevere richieste di fatture dopo un mese e non poterle fare).
In più ho avuto un aumento ordini di clienti Business!!!

00
Rispondi
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Penso che molto presto io e tanti altri smetteremo di vendere qui …dove ultimamente si vende pochissimo con guadagni risicati e con un oceano di problemi !

30
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Penso che molto presto io e tanti altri smetteremo di vendere qui …dove ultimamente si vende pochissimo con guadagni risicati e con un oceano di problemi !

30
Rispondi
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Allora i dati oer la faturazione si possono recuperare dal report ordini che devi modioficare nei filtri ,in modo avere tutt le info per l afatturazione,ma è una presa in giro ,perchè il codi ce SDI non viene fornito,la pec idem,contatti il cliente ,e gli chiedi i dati ,m aquello se ne frega,o comunque ti risp io sono registrato,e non ti dò i dati…tanti problemi,anche se non ero d’accordo ho dovuto attivare la fatturazione automatica,ci stanno spingendo all’angolo ,se qualcuno non l’avesse capito,adesso cè la percentulae per le spedizioni traccibili,(con ripercusionio sull’acount)dal 19 aprile la conferma di spedizione in giornata …stanno faccendo di tutto,se qualcun ci ha fatto caso nell agestione resi adesso non ti spunta più autorizzaione necessaria ,ma AUTORIZZAZIONE OBBLIGATORIA …

20
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Allora i dati oer la faturazione si possono recuperare dal report ordini che devi modioficare nei filtri ,in modo avere tutt le info per l afatturazione,ma è una presa in giro ,perchè il codi ce SDI non viene fornito,la pec idem,contatti il cliente ,e gli chiedi i dati ,m aquello se ne frega,o comunque ti risp io sono registrato,e non ti dò i dati…tanti problemi,anche se non ero d’accordo ho dovuto attivare la fatturazione automatica,ci stanno spingendo all’angolo ,se qualcuno non l’avesse capito,adesso cè la percentulae per le spedizioni traccibili,(con ripercusionio sull’acount)dal 19 aprile la conferma di spedizione in giornata …stanno faccendo di tutto,se qualcun ci ha fatto caso nell agestione resi adesso non ti spunta più autorizzaione necessaria ,ma AUTORIZZAZIONE OBBLIGATORIA …

20
Rispondi
user profile
Seller_yrE0PpkyntyRz
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

E’ successo anche a noi, fattura caricata lo stesso giorno della spedizione, spunta verde nella casella di controllo e metrica negativa. Scaricato il report nella colonna Tipo di Problema trovo con risultato “Missing”.

La nostra non è una ricevuta è proprio una fattura. Abbiamo quindi contattato il supporto e questa è la risposta:

"Gentile partner di vendita,

Comprendo che la tua richiesta riguarda la percentuale di fatture con difetti

Vi informiamo che finché la fattura è già stata caricata correttamente, questa sezione verrà aggiornata con il tempo e la metrica sarà nuovamente in target"

Sono passati diversi giorni ma non è tornato niente in target.

20
user profile
Seller_yrE0PpkyntyRz
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

E’ successo anche a noi, fattura caricata lo stesso giorno della spedizione, spunta verde nella casella di controllo e metrica negativa. Scaricato il report nella colonna Tipo di Problema trovo con risultato “Missing”.

La nostra non è una ricevuta è proprio una fattura. Abbiamo quindi contattato il supporto e questa è la risposta:

"Gentile partner di vendita,

Comprendo che la tua richiesta riguarda la percentuale di fatture con difetti

Vi informiamo che finché la fattura è già stata caricata correttamente, questa sezione verrà aggiornata con il tempo e la metrica sarà nuovamente in target"

Sono passati diversi giorni ma non è tornato niente in target.

20
Rispondi
user profile
Seller_h0CYBGH1s9M3f
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ma è possibile disattivare le vendite su Amazon businesses?

20
user profile
Seller_h0CYBGH1s9M3f
In risposta al post di: Seller_zAP0zaYLbgOrn

Ma è possibile disattivare le vendite su Amazon businesses?

20
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività